PDA

View Full Version : Google DNS e zalman.com

DooM1
02-06-2010, 20:34
Ciao, spero di avere azzeccato sezione :D

Attualmente stò usando i DNS di google, ma non riesco ad entrare nel sito della zalman (zalman.com).
Ho provato da un proxy e il sito c'è.
Pensavo che fosse un problema del mio provider (tiscali WS), ma quando ho provato a pingare zalman.com, ho visto che non riesce nemmeno a risolvere l'indirizzo.

Qualcuno che usa google DNS può confermare?

legolas93
02-06-2010, 20:54
Anchio con i DNS Google non riesco ad entrarci.

Per il resto nessun problema..

random566
02-06-2010, 21:00
non uso i dns di google, ma ho provato con nslookup ed effettivamente i server 8.8.8.8 e 8.8.4.4 non risolvono i nomi zalman.com e www.zalman.com

DooM1
02-06-2010, 21:15
Mmmh... grazie dell'info ;)
Pensate che sia una cosa da segnalare?

Per ora potrei aggiungere i DNS tiscali come terzo e quarto ... ma se c'è un errore da parte loro potrei dirglielo.

Carciofone
26-06-2010, 13:27
Tieni conto del fatto che un server dns lontano, sebbene magari sia velocissimo a rispondere al ping, se deve interrogarne altri magari in altri continenti, allunga i tempi di risposta (ad es. il server jap se deve interrogare quello di amsterdam per un sito italiano allunga notevolmente i tempi rispetto a quello di Tiscali.
Inoltre le policy di cosa farti vedere e cosa no dipendono dal gestore. Quindi non conviene mai indicare due server dello stesso gestore, ma magari uno google, un opendns, un tiscali etc...