PDA

View Full Version : Dispositivo Usb non riconosciuto

rohan80
02-06-2010, 18:51
Ciao a tutti, ho un problema che si è verificato sul mio portatile, HP DV6645 EL, da un paio di giorni, non mi riconosce più il mouse che è collegato nella sua porta Usb. Ho provato a disinstallare, il mouse, i driver, e reinstallare il tutto, ma senza nessuna soluzione.
Premetto che ho fatto la prova sulle altre porte Usb disponibili, ma senza nessun risultato. Premetto che ho collegato da una settimana un hard disk esterno, ma penso che non sia questo il problema, poichè mi è funzionato sempre. Ho fatto la prova a collegare sulla stessa porta usb altre applicazioni, pen drive anche l'hard disk esterno e vengono riconosciuti.

Come posso risolvere questo problema?? Grazie a chi mi aiuterà!!

Danilo Cecconi
02-06-2010, 23:07
provato un altro mouse? Tanto per escludere che non sia rotto quello che hai.

rohan80
03-06-2010, 00:17
Provato sia con il mouse che usavo in precedenza che con questo "nuovo".. Entrambi sono della Trust..

aled1974
03-06-2010, 11:55
provato il/i mouse su un'altro pc? Ok sono solo mouse ed è difficile che si guastino 2 di fila, ma Trust essendo Trust....

se stacchi l'hard disk esterno, avvii la macchina col solo mouse questo funziona?
Se sì potrebbe essere un conflitto o un problema di alimentazione (gli hd esterni alimentati via usb sono abbastanza esosi e i notebook spesso alimentano le usb in cascata)

Se no allora è altro, in gestione dispositivi hai qualche punto esclamativo? Magari in cose tipo human usb interface? Aggiornare i driver del chipset (amd?) non gli farebbe male, controlla sul sito amd (non hp)

ciao ciao

rohan80
03-06-2010, 21:52
provato il/i mouse su un'altro pc? Ok sono solo mouse ed è difficile che si guastino 2 di fila, ma Trust essendo Trust....

se stacchi l'hard disk esterno, avvii la macchina col solo mouse questo funziona?
Se sì potrebbe essere un conflitto o un problema di alimentazione (gli hd esterni alimentati via usb sono abbastanza esosi e i notebook spesso alimentano le usb in cascata)

Se no allora è altro, in gestione dispositivi hai qualche punto esclamativo? Magari in cose tipo human usb interface? Aggiornare i driver del chipset (amd?) non gli farebbe male, controlla sul sito amd (non hp)

ciao ciao

1) provando i mouse USB su un altro pc vecchio su cui ho xp, non funzionano. (Sul pc vecchio però il mouse con presa "seriale" funziona regolarmente)
2) Ho provato poco fa ad avviare il portatile tenendo l'hard disk esterno, ma il mouse non funzionava. Ho inserito l'hard disk esterno, e poco fa solo per pochi secondi inserendo invece il mouse su una altra porta usb l'ha riconosciuto e installato addirittura i driver, "Human Usb Interface", tutto ciò è durato solo pochi secondi manco il tempo di esultare.
Secondo me sarà un problema di conflitto...
3) Controllando in gestione dispositivi non vedo punti esclamativi in human usb interface, vedo dei punti esclamativi in scheda di rete "scheda microsoft 6to4#6" e "scheda microsoft 6to4 #9".

aled1974
04-06-2010, 08:44
aggiorna intanto i driver del chipset della scheda madre che se come penso è basata su Amd li recuperi dal sito (appunto) di Amd, non affidarti a quello del notebook che notoriamente rimangono indietro coi driver

il fatto che entrambi i mouse su un altro pc non funzionino mi porta comunque a pensare che i mouse hanno qualcosa che non va, dato che però a random vengono riconosciuti per poco e tornare a sparire mi fa pensare che si sia stracciato un filo elettrico dentro il cavo del mouse (magari un tirone al cavo mentre era ancora attaccato alla porta usb)

ciao ciao