PDA

View Full Version : Non riesco piu a collegarmi al PSN

ITAdenisITA
02-06-2010, 15:47
Ciao a tutti,l'altro giorno mi è arrivata un email che mi diceva che le mie impostazioni dell account PS erano state cambiate(indirizzo email e password) ma io non avevo cambiato niente e infatti adesso non riesco piu a collegarmi,ho pensato che mi avessero fregato l'account e allora sul sito online ho creato un altro account cambiando indirizzo email,ID online e password ma adesso mi dice che non posso collegarmi con i dati di un altro utente,come mai?
La mia slim è aggiornata all ultimo firmware disponibile.

Grazie degli aiuti

wolfstrong
02-06-2010, 16:43
Ciao a tutti,l'altro giorno mi è arrivata un email che mi diceva che le mie impostazioni dell account PS erano state cambiate(indirizzo email e password) ma io non avevo cambiato niente e infatti adesso non riesco piu a collegarmi,ho pensato che mi avessero fregato l'account e allora sul sito online ho creato un altro account cambiando indirizzo email,ID online e password ma adesso mi dice che non posso collegarmi con i dati di un altro utente,come mai?
La mia slim è aggiornata all ultimo firmware disponibile.

Grazie degli aiuti

Credo che ti abbiano proprio fregato l'account.. Fai così, vai sul sito ufficiale Playstation, clicca in alto per fare l'accesso, e clicca su "Password Dimenticata", dopodiché scegli il metodo, il più semplice dovrebbe essere quello con la data di nascita a meno che tu non l'abbia falsificata :p in caso contrario prova col metodo "risposta segreta". In ogni caso dovrai mettere l'Email, se l'email sony diceva che erano cambiati tutti i dati di gioco credo proprio che non ci sia niente da fare, tu prova comunque.. Magari dalla email puoi arrivare alla password, come ho dovuto fare io poco tempo fa.

In caso estremo che tutto ciò non funzioni, l'unica cosa che ti resta da fare è crearti un altro account, e inserire i tuoi dati non serve assolutamente perché ormai sono stati utilizzati. La cosa migliore è crearti un'altra casella email, il quale indirizzo potrai inserire nel nuovo account, e ripartire da zero anche dalla PS3 se ti è possibile.

È l'unica cosa che posso dirti perché in caso di cambiamento non autorizzato di ID d'accesso c'è ben poco che tu possa fare.. Anzi credo proprio nulla.. Buona fortuna

ITAdenisITA
02-06-2010, 17:58
Credo che ti abbiano proprio fregato l'account.. Fai così, vai sul sito ufficiale Playstation, clicca in alto per fare l'accesso, e clicca su "Password Dimenticata", dopodiché scegli il metodo, il più semplice dovrebbe essere quello con la data di nascita a meno che tu non l'abbia falsificata :p in caso contrario prova col metodo "risposta segreta". In ogni caso dovrai mettere l'Email, se l'email sony diceva che erano cambiati tutti i dati di gioco credo proprio che non ci sia niente da fare, tu prova comunque.. Magari dalla email puoi arrivare alla password, come ho dovuto fare io poco tempo fa.

In caso estremo che tutto ciò non funzioni, l'unica cosa che ti resta da fare è crearti un altro account, e inserire i tuoi dati non serve assolutamente perché ormai sono stati utilizzati. La cosa migliore è crearti un'altra casella email, il quale indirizzo potrai inserire nel nuovo account, e ripartire da zero anche dalla PS3 se ti è possibile.

È l'unica cosa che posso dirti perché in caso di cambiamento non autorizzato di ID d'accesso c'è ben poco che tu possa fare.. Anzi credo proprio nulla.. Buona fortuna

Ho già fatto quello che mi hai detto tranne ripartire da zero con la play,cioè cosa intendi di preciso?Ad esempio avevo preso wipeout HD,riesco a recuperarlo anche se cambio account?

Grazie mille dell aiuto;)

wolfstrong
02-06-2010, 20:00
Ho già fatto quello che mi hai detto tranne ripartire da zero con la play,cioè cosa intendi di preciso?Ad esempio avevo preso wipeout HD,riesco a recuperarlo anche se cambio account?

Grazie mille dell aiuto;)

Con "Con la play" intendevo "Per mezzo della play", nel senso che dovrai crearti un nuovo account direttamente dalla console però creandoti un altro utente.. Invece per i giochi comprati mi dispiace ma non c'è proprio niente da fare, se non hai il tuo account non c'è modo di riaverli senza ricomprare :( piuttosto mi è venuta in mente una cosa.. Tu hai detto prima che sulla play ti diceva che "Non è possibile effettuare l'accesso con dati di un altro account". questo perché probabilmente ci hai provato dal tuo utente primario. Ecco cosa fare se vuoi usare l'account già creato sul sito online:

1) Andare nella Cross Media Bar all'estrema sinistra della stessa, nel piccolo menù "Utenti"
2) Creare un nuovo utente
3) Andare nei dati salvati del tuo utente attuale e copiarli tutti quanti sul nuovo utente dove quasi certamente ti trasferirai in maniera permanente
4) Entrare nel nuovo utente creato
5) Andare nella sezione PSN della Cross Media Bar e premere X su "Iscriviti al Playstation Network"
6) Nella schermata che apparirà selezionare la seconda opzione della lista, ovvero "No, voglio utilizzare un account esistente"
7) Inserire i dati dell'account creato su PC.

Tutta questa procedura sostanzialmente perché Sony collega ogni utente della PS3 ad un account, pertanto è impossibile accedere ad un altro account da un utente dove ne è già stato creato uno. È anche per questo che avendo vari account dove effettuavo acquisti, anche dal PSN Americano, ho dovuto creare un sacco di utenti (quasi 5-6) per poterli utilizzare tutti.
Spero di essere stato chiaro :p

Murakami
02-06-2010, 20:31
Credo che ti abbiano proprio fregato l'account..
Ma come può essere successo? :mbe:

wolfstrong
03-06-2010, 13:19
Ma come può essere successo? :mbe:

Non ne ho la più pallida idea, magari qualcuno con cui poteva aver condiviso l'account gli ha cambiato i dati interni o qualcuno che era venuto a conoscenza dei suoi dati, non so sinceramente poteva anche essere qualcuno del suo elenco amici, come anche no, e in quest'ultimo caso sarebbero davvero c***i :asd:

Lins
04-06-2010, 13:38
Per il PSN c'è il thread ufficiale