View Full Version : Non mi serve il telefono fisso: quale adsl?
VINICIUS
02-06-2010, 15:23
Tra non molto andrò ad abitare a casa nuova, dove pur avendo i cavi telefonici, non ho alcun contratto e non intendo farlo. Vorrei però usufruire dell'adsl flat, a costi ragionevoli. Le offerte mobili sono tutte sconvenienti per chi vuole navigare senza limiti o quasi?
Nel caso di adsl su doppino telefonico dovrei chiedere l'installazione di una linea e dell'attivazione dell'adsl. Chi offre una soluzione "SOLO INTERNET" senza telefono (o comunque non compreso nel prezzo)?
Mi pare fastweb lo faccia, senza pagamento di telecom... Ma in tal caso per navigare con un router wireless dovrei rinunciare al mio e usare il loro in comodato?
Tariffe, prezzi, altri operatori?
Esperti ed aggiornati: delucidatemi!
lonewo|_f
02-06-2010, 15:42
Tra non molto andrò ad abitare a casa nuova, dove pur avendo i cavi telefonici, non ho alcun contratto e non intendo farlo. Vorrei però usufruire dell'adsl flat, a costi ragionevoli.
ok
Le offerte mobili sono tutte sconvenienti per chi vuole navigare senza limiti o quasi?
diciamo pure non esistenti. a 5 euro al mese 3 offre 3 GB di traffico, gli altri operatori ne offrono 10-forse 20 a contratti business a 40 euro al mese, oltre segano la banda a livelli da 56k
Nel caso di adsl su doppino telefonico dovrei chiedere l'installazione di una linea e dell'attivazione dell'adsl. Chi offre una soluzione "SOLO INTERNET" senza telefono (o comunque non compreso nel prezzo)?
Mi pare fastweb lo faccia, senza pagamento di telecom... Ma in tal caso per navigare con un router wireless dovrei rinunciare al mio e usare il loro in comodato?
certo, anche telecom lo fa, solo che costa pochissimo in meno rispetto ad una linea con telefono (il canone lo paghi comunque sul doppino senza fonia, è un pelo più basso.)
in pratica se sei coperto solo da telecom la cosa più conveniente è farsi uno di quei contratti tutto incluso (intendo che gli altri operatori ti coprono in wholesale)
se invece qualche operatore ti copre in ull puoi risparmiare qualcosa, dicono che tiscali IN ULL vada discretamente
vodafone? leggiti il thread di lamentele e trai tu le conclusioni :rolleyes:
VINICIUS
02-06-2010, 16:26
ok
diciamo pure non esistenti. a 5 euro al mese 3 offre 3 GB di traffico, gli altri operatori ne offrono 10-forse 20 a contratti business a 40 euro al mese, oltre segano la banda a livelli da 56k
certo, anche telecom lo fa, solo che costa pochissimo in meno rispetto ad una linea con telefono (il canone lo paghi comunque sul doppino senza fonia, è un pelo più basso.)
in pratica se sei coperto solo da telecom la cosa più conveniente è farsi uno di quei contratti tutto incluso (intendo che gli altri operatori ti coprono in wholesale)
se invece qualche operatore ti copre in ull puoi risparmiare qualcosa, dicono che tiscali IN ULL vada discretamente
vodafone? leggiti il thread di lamentele e trai tu le conclusioni :rolleyes:
Grazie per la risposta.
Dunque mi pare di capire che posso avere adsl illimitato e telefonia fissa illimitata o (come nel caso di tiscali) con 19cent per ogni chiamata nazionale.
Dunque credo mi convenga fare questa, che costa circa 29 euro al mese. D'altro canto con 35 euro al mese credo che tiscali dia anche le nazionali illimitate, ma non sfruttandolo sarebbero 5 euro al mese buttate nel cesso.
Le info che ho con questi prezzi sono corrette?
Con tiscali potrei sfruttare qualsiasi router?
Alternative telecom italia sono meno convenienti?
M for MGF
02-06-2010, 17:21
Con Tiscali puoi usare qualsiasi router a tua scelta se e solo se sei in ULL. Per vedere se sei in ULL, prova a fare un'esame della copertura dal sito Tiscali. Se puoi deselezionare del tutto il modem (quindi se puoi anche non prendere il loro in comodato d'uso) vuol dire che sei in ULL con fonia Pots. ;)
VINICIUS
02-06-2010, 17:48
Con Tiscali puoi usare qualsiasi router a tua scelta se e solo se sei in ULL. Per vedere se sei in ULL, prova a fare un'esame della copertura dal sito Tiscali. Se puoi deselezionare del tutto il modem (quindi se puoi anche non prendere il loro in comodato d'uso) vuol dire che sei in ULL con fonia Pots. ;)
Grazie anche a te.
Mi sono collegato al sito tiscali, ho fatto la prova di copertura e il risultato è stato:
La tua zona è coperta dalla rete Tiscali.
Possiamo proseguire con la sottoscrizione del servizio.
TUTTO INCLUSO LIGHT
* Navigazione Internet senza limiti fino a 8 Mega
* Opzione Internet Ovunque per navigare fino a 7.2 Mega
* Nuova linea telefonica inclusa nell'abbonamento
* Telefonate nazionali illimitate a 0 cent (15 cent alla risposta)
Secondo quanto mi hai detto sarei in ULL oppure no? Potrei usare il mio router ed eventualmente i programmi p2p?
gabryel48
02-06-2010, 18:00
Grazie anche a te.
Mi sono collegato al sito tiscali, ho fatto la prova di copertura e il risultato è stato:
La tua zona è coperta dalla rete Tiscali.
Possiamo proseguire con la sottoscrizione del servizio.
TUTTO INCLUSO LIGHT
* Navigazione Internet senza limiti fino a 8 Mega
* Opzione Internet Ovunque per navigare fino a 7.2 Mega
* Nuova linea telefonica inclusa nell'abbonamento
* Telefonate nazionali illimitate a 0 cent (15 cent alla risposta)
Secondo quanto mi hai detto sarei in ULL oppure no? Potrei usare il mio router ed eventualmente i programmi p2p?
eh visto quello non basta.. devi fare acquista e qui
http://img404.imageshack.us/img404/8031/tiscali.jpg (http://img404.imageshack.us/my.php?image=tiscali.jpg)
devi vedere se riesci a deselezionare il modem
VINICIUS
02-06-2010, 18:18
eh visto quello non basta.. devi fare acquista e qui
http://img404.imageshack.us/img404/8031/tiscali.jpg (http://img404.imageshack.us/my.php?image=tiscali.jpg)
devi vedere se riesci a deselezionare il modem
Grazie.
Ho fatto la prova e riesco a deselezionare il noleggio o l'acquisto; anzi, a dire il vero, di default li ho trovati già deselezionati.
Mio router? P2P?
Servizi migliori?
gabryel48
02-06-2010, 18:27
Grazie.
Ho fatto la prova e riesco a deselezionare il noleggio o l'acquisto; anzi, a dire il vero, di default li ho trovati già deselezionati.
Mio router? P2P?
Servizi migliori?
Sei in ULL
Puoi usare il tuo router
Hai la fonia in pots (non voip)
Io ho tiscali (la 10 mega tuttoincluso) in ULL e non ho problemi a scaricare iso di ubuntu da torrent a 1.1MByte al secondo, upload a 1 Mbit sempre costante nel tempo, circa 105 KByte/s
Sinceramente io per 39.90€ al mese mi trovo molto meglio che con telecom, che per
52€ al mese circa di bolletta:
20 € alice flat
15€ chiamate illimitate
16€ canone
mi offriva anche meno a un prezzo maggiore.. Tiscali tutta la vita!
robertom
02-06-2010, 19:49
mi intrometto per fare anche io delle domanda visto che mi trovo in una situazione simile.
Anche a me dice che posso non selezionare il modem, quindi dovrei essere a posto anche io.
Tuttavia, sono ancora scettico.
I motivi sono due:
Il primo è che alice (che sto usando ora) va malissimo in quanto la distanza di casa mia con la centrale è superiore ai 4 km.
Fastweb, che dice di coprire la zona, non mi assicura più di 6 Mb.
Poi, vorrei chiarirmi la storia del router.
Attualmente uso un router mio, con tanto di vpn per l'ufficio. Potrò continuare ad usarlo?
mi intrometto per fare anche io delle domanda visto che mi trovo in una situazione simile.
Anche a me dice che posso non selezionare il modem, quindi dovrei essere a posto anche io.
Tuttavia, sono ancora scettico.
I motivi sono due:
Il primo è che alice (che sto usando ora) va malissimo in quanto la distanza di casa mia con la centrale è superiore ai 4 km.
Fastweb, che dice di coprire la zona, non mi assicura più di 6 Mb.
Poi, vorrei chiarirmi la storia del router.
Attualmente uso un router mio, con tanto di vpn per l'ufficio. Potrò continuare ad usarlo?
guarda che se NON puoi deselezionare il modem NON sei a posto (in ULL)
avrai una adsl wholesale (cioè una telecom) che tiscali rivende
VINICIUS
03-06-2010, 14:18
Eheh è un gioco di parole, ma intendeva che può deselezionare il modem.
PUO' non selezionare non significa che NON PUO' deselezionare, ma il contrario, ovvero che può deselezionare...
Insomma è a posto
Eheh è un gioco di parole, ma intendeva che può deselezionare il modem.
PUO' non selezionare non significa che NON PUO' deselezionare, ma il contrario, ovvero che può deselezionare...
Insomma è a posto
ok:D :D :D
non avevo letto con la dovuta attenzione
ciccio er meglio
03-06-2010, 21:07
quindi in teoria dovrebbe avere le stesse prestazioni della classica alice ma a prezzo ridotto? o telecom la filtra?
robertom
04-06-2010, 11:20
si si sono a posto nel senso che posso non prendere a noleggio il modem.
Chiarito questo, che mi dite del mio problema?
posso provare con tiscali visto che telecom non mi da una buona connessione?
Come faccio a sapere se tiscali funziona prima di incasinarmi (e pagare!) con il cambio operatore?
gabryel48
04-06-2010, 12:30
si si sono a posto nel senso che posso non prendere a noleggio il modem.
Chiarito questo, che mi dite del mio problema?
posso provare con tiscali visto che telecom non mi da una buona connessione?
Come faccio a sapere se tiscali funziona prima di incasinarmi (e pagare!) con il cambio operatore?
se come dici il tuo cavo è più di 4 km allora sei fortunato a riuscire ad agganciare la portante! postaci i tuoi valori di SNR attenuazione e portante e ti dicamo qualcosa di più
anche io sto prendendo casa con la mia compagna. solo che tra rata di auto che ifnirò tra 5 anni e tutte le spese che mi aspettano purtroppo 50 euro al mese mi pesano molto!
l'offerta tre con 3gb al mese non sembra male ma dovrei farne una a me e una alla ragazza.. 10 euro al mese e dovrei arrangiarmi!
ma se volessi qualcosa di piu ?
questo tiscali 39 euro al mese è comprensivo di tutto tutto anche canone?
io loe chiamate non le faccio quindi non mi interessano... pagando queste 39 non avrei altre spese?
gabryel48
04-06-2010, 14:54
anche io sto prendendo casa con la mia compagna. solo che tra rata di auto che ifnirò tra 5 anni e tutte le spese che mi aspettano purtroppo 50 euro al mese mi pesano molto!
l'offerta tre con 3gb al mese non sembra male ma dovrei farne una a me e una alla ragazza.. 10 euro al mese e dovrei arrangiarmi!
ma se volessi qualcosa di piu ?
questo tiscali 39 euro al mese è comprensivo di tutto tutto anche canone?
io loe chiamate non le faccio quindi non mi interessano... pagando queste 39 non avrei altre spese?
se non ti interessa il telefono mi sento di consigliarti, ovviamente se sei coperto dalla rete tiscali, la tuttoincluso light http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/tuttoincluso_light/ che costa in promo 14.95€/mese per 6 mesi poi 29.95€ al mese per sempre. Hai inclusa l'adsl flat a 8 mega, no filtri, la linea telefonica nel caso ti serva con le chiamate illimitate per le quali paghi solo lo scatto alla risposta di 15cent. e quando dice tutto incluso significa che non hai altre spese strane. per 29.90€ al mese hai adsl canone e linea telefonica. e sei molto più sicuro che con la chiavetta
robertom
04-06-2010, 15:03
se come dici il tuo cavo è più di 4 km allora sei fortunato a riuscire ad agganciare la portante! postaci i tuoi valori di SNR attenuazione e portante e ti dicamo qualcosa di più
non mi gettare nello sconforto :cry:
dove li prendo i valori che mi stai chiedendo di esaminare?
intanto ti allego l'output del test della linea adsl fatto dal router:
data: 2010 06 04 ore 07:23
noise margin upstream: 22 db
output power downstream: 22 db
attenuation upstream: 33 db
noise margin downstream: 12 db
output power upstream: 12 db
attenuation downstream: 51 db
se non sono questi dimmi per cortesia dove lei devo cercare.
oppure un pgm per estrarli
aspetto news
gabryel48
04-06-2010, 16:38
non mi gettare nello sconforto :cry:
dove li prendo i valori che mi stai chiedendo di esaminare?
intanto ti allego l'output del test della linea adsl fatto dal router:
data: 2010 06 04 ore 07:23
noise margin downstream: 12 db
se non sono questi dimmi per cortesia dove lei devo cercare.
oppure un pgm per estrarli
aspetto news
questi valori vanno bene però mi serve anche la portante agganciata. comunque come puoi vedere anche tu la tua attenuazione è molto alta, più di 50db in download e 33 db in upload. dovresti anche postare la portante.. è espressa in kilobit.. tipo così
http://img63.imageshack.us/img63/7920/portante.png
sotto "data rate"
robertom
05-06-2010, 09:33
credo, se non ho capito male che i valori siano: 4959 in down e 478 in up.
Tuttavia ti metto qui la schermata riassuntiva del mio router.
http://img37.imageshack.us/img37/3193/routerroma.th.jpg (http://img37.imageshack.us/i/routerroma.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
che ne pensi?
gabryel48
05-06-2010, 11:06
edit
che ne pensi?
penso che, dato che la tua adsl è già in ADSL2+, questo è il massimo rendimento che può darti. con un attenuazione di 50 dB io mi riterreti fortunato ad agganciare 5mega di portante. Purtroppo passando a tiscali non miglioreresti niente perchè il limite della tua linea sta nella distanza ;)
saluti!
robertom
07-06-2010, 16:21
penso che, dato che la tua adsl è già in ADSL2+, questo è il massimo rendimento che può darti. con un attenuazione di 50 dB io mi riterreti fortunato ad agganciare 5mega di portante. Purtroppo passando a tiscali non miglioreresti niente perchè il limite della tua linea sta nella distanza ;)
saluti!
ma allora la storia che tiscali mi dice che nella mia zona hanno una centrale loro, che mi possono dare anche la 20Mb, etc etc la devo considerare una bufala?
devo "morire" così? :muro:
gabryel48
07-06-2010, 19:17
ma allora la storia che tiscali mi dice che nella mia zona hanno una centrale loro, che mi possono dare anche la 20Mb, etc etc la devo considerare una bufala?
devo "morire" così? :muro:
XD non voglio ripeterlo più. Tiscali può anche avere i suoi apparati in centrale, la sua rete e tutto, ma la centrale a cui sei collegato è sempre la stessa che tu sia con Tiscali, Telecom, Fastweb o chicchessia. Il tuo problema è la distanza, LA DISTANZA chiaro? :)
Non so cosa altro dirti, la realtà è questa, ritieniti fortunato di andare a 5 mega che c'è gente che conosco che a 4 km dalla centrale va a 600kbs con l'adsl che si sconnette quando piove. Se proprio vuoi la 20 mega (ma non è sicuro) compra un appartamento a 100mt dalla tua centrale.
Saluti
robertom
09-06-2010, 12:16
XD non voglio ripeterlo più. Tiscali può anche avere i suoi apparati in centrale, la sua rete e tutto, ma la centrale a cui sei collegato è sempre la stessa che tu sia con Tiscali, Telecom, Fastweb o chicchessia. Il tuo problema è la distanza, LA DISTANZA chiaro? :)
Non so cosa altro dirti, la realtà è questa, ritieniti fortunato di andare a 5 mega che c'è gente che conosco che a 4 km dalla centrale va a 600kbs con l'adsl che si sconnette quando piove. Se proprio vuoi la 20 mega (ma non è sicuro) compra un appartamento a 100mt dalla tua centrale.
Saluti
Gabryel tu sei molto gentile a darmi ancora supporto.
Se tu stessi a posto mio, che non riesco a rimanere connesso a facebook per 5 minuti si seguito, che non riesco a scaricare un file se il download dura 5 minuti che non riesco a lavorare con il server del mio ufficio senza fare continue riconnessioni, probabilmente cercheresti come me, qualsiasi altra possibilità di risolvere il problema. Visto che stiamo parlando di connessioni elettriche, io non credo che si tratti di fortuna se funziona e sforuna se non funziona. Io vivo a Roma e credo che sia abbastanza imbarazzante che in un quartiere di 6 mila anime, telecom non riesca a risolvere un problema di linea disturbata.
Io non ho problemi che siano riconducibili alla distanza. La distanza porta a disallineamenti che richiedono un riallineamento dei modem, appunto.
La mia ADSL, se vedi la schermata del router, rimane allineata per giorni di seguito interi. Quindi non è un problema di distanza. Almeno per quello che ho capito fin ora occupandomi di questo problema.
Il fatto che, in alcune ore della giornata il ping mi dia dei risultati pessimi ed in altre invece sia del tutto "normale" mi convince sempre di più che magari basterebbe far spegnere il modem al mio vicino che disturba (è solo un esempio) per avere connessione regolare anche la sera.
... intanto cerco un altro appartamento :D
gabryel48
09-06-2010, 15:49
Gabryel tu sei molto gentile a darmi ancora supporto.
Se tu stessi a posto mio, che non riesco a rimanere connesso a facebook per 5 minuti si seguito, che non riesco a scaricare un file se il download dura 5 minuti che non riesco a lavorare con il server del mio ufficio senza fare continue riconnessioni, probabilmente cercheresti come me, qualsiasi altra possibilità di risolvere il problema. Visto che stiamo parlando di connessioni elettriche, io non credo che si tratti di fortuna se funziona e sforuna se non funziona. Io vivo a Roma e credo che sia abbastanza imbarazzante che in un quartiere di 6 mila anime, telecom non riesca a risolvere un problema di linea disturbata.
Io non ho problemi che siano riconducibili alla distanza. La distanza porta a disallineamenti che richiedono un riallineamento dei modem, appunto.
La mia ADSL, se vedi la schermata del router, rimane allineata per giorni di seguito interi. Quindi non è un problema di distanza. Almeno per quello che ho capito fin ora occupandomi di questo problema.
Il fatto che, in alcune ore della giornata il ping mi dia dei risultati pessimi ed in altre invece sia del tutto "normale" mi convince sempre di più che magari basterebbe far spegnere il modem al mio vicino che disturba (è solo un esempio) per avere connessione regolare anche la sera.
... intanto cerco un altro appartamento :D
mmm prima non avevi parlato di ping alto e di timeout delle pagine web.. qual'è la tua centrale di appartenenza? potrebbe essere satura con telecom e cambiando operatore risolveresti il problema, ma prima dobbiamo essere certi che il problema sia la saturazione.
Conosci il nome, locazione (via e n° civico) della tua centrale telecom?
robertom
09-06-2010, 22:24
della mia centrale so solo che sta in zona ardeatina, non di più.
se non basta questo provo a chiedere al 187.
Loro lo sanno?
gabryel48
10-06-2010, 07:41
della mia centrale so solo che sta in zona ardeatina, non di più.
se non basta questo provo a chiedere al 187.
Loro lo sanno?
No no fai così vai quihttp://www.kqi.it/interna.asp?ln=3&sez=129&info=701 metti il tuo numero di telefono di casa e fai verifica.
Ti dovrebbe apparire una pagina così
http://img683.imageshack.us/img683/3709/immaginejl.th.jpg (http://img683.imageshack.us/i/immaginejl.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
leggi cosa c'è sotto Centrale e Indirizzo Centrale e posta qui.
robertom
10-06-2010, 09:07
No no fai così vai quihttp://www.kqi.it/interna.asp?ln=3&sez=129&info=701 metti il tuo numero di telefono di casa e fai verifica.
...
mi dice che la mia centrale è:
Centrale: ARDEATINA
Indirizzo centrale: LARGO BACIGALUPO SNC
Comune: ROMA
La stessa risposta mi ha dato l'operatore al 187.
gabryel48
10-06-2010, 09:50
mi dice che la mia centrale è:
Centrale: ARDEATINA
Indirizzo centrale: LARGO BACIGALUPO SNC
Comune: ROMA
La stessa risposta mi ha dato l'operatore al 187.
ok ho controllato la tua centrale e non é satura.. Prova con google maps a fare un tragitto pedonale dall'indirizzo della centrale a casa tua e dimmi quanto viene lungo
robertom
10-06-2010, 11:34
ok ho controllato la tua centrale e non é satura.. Prova con google maps a fare un tragitto pedonale dall'indirizzo della centrale a casa tua e dimmi quanto viene lungo
sono circa 4 km. Telecom dice 4.1 e da un sito che indica le distanze dalle centrali (non ricordo quale) dice che il tragitto del cavo (chiostrina armadio, etc etc centrale) sono 3,685.
gabryel48
10-06-2010, 11:46
sono circa 4 km. Telecom dice 4.1 e da un sito che indica le distanze dalle centrali (non ricordo quale) dice che il tragitto del cavo (chiostrina armadio, etc etc centrale) sono 3,685.
in ogni caso sei molto distante quindi a più di 5 mega non andrai mai.. hai provato a vedere se è il router che è scasso? magari fattene prestare uno da un amico..
robertom
10-06-2010, 15:42
ma se non fosse per le continue disconnessioni io mi accontenterei di molto meno.
Non ne faccio una questione di banda.
Il problema è che non riesco a stare connesso ad internet, non riesco a scaricare un file, il programma client-server che uso per il gestionale dell'ufficio non va etc etc.
Per quanto riguarda il router l'ho già provato a sostituire con uno nuovo, stessa marca stesso modello.
ChiHuaHua86
10-06-2010, 15:47
ngi F5 flat
gabryel48
10-06-2010, 16:30
ma se non fosse per le continue disconnessioni io mi accontenterei di molto meno.
Non ne faccio una questione di banda.
Il problema è che non riesco a stare connesso ad internet, non riesco a scaricare un file, il programma client-server che uso per il gestionale dell'ufficio non va etc etc.
Per quanto riguarda il router l'ho già provato a sostituire con uno nuovo, stessa marca stesso modello.
mmm però se non si disconnette l'ADSL è difficile che sia un problema di disturbi. non saprei proprio.
fai uno speedtest qui www.speedtest.net
qui http://test.ngi.it
e posta i risultati, poi fai un ping tramite cmd a maya.ngi.it e un tracert a www.google.it
robertom
10-06-2010, 16:50
mmm però se non si disconnette l'ADSL è difficile che sia un problema di disturbi. non saprei proprio.
e posta i risultati, poi fai un ping tramite cmd a maya.ngi.it e un tracert a www.google.it
Gabryel adesso faccio i test che mi hai indicato.
Intanto ti aggiorno su una cosa:
Mi ha chiamato un tecnico telecom che sta lavorando sul mio problema e mi ha detto che il problema è legato alla distanza (come dicevi tu). l'unica cosa che si può fare è ridurre la portante affichè la linea diventi più stabile. Alle mie rimostranze riguardo alla differenza fra disallineamenti e ping persi, mi ha chiesto di far e comunque una prova (che devo fare la sera, quando il mio problema si manifesta in modo evidente).
Per ora posso dire che il router mi da questi valori:
data 2010 06 10 ore 17:40 portante 2,5 Mb
noise margin upstream: 26 db
output power downstream: 17 db
noise margin downstream: 18 db
output power upstream: 11 db
attenuation downstream: 50 db
Statistiche Ping per 213.92.16.191:
Pacchetti: Trasmessi = 1332, Ricevuti = 1314, Persi = 18 (1% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 55ms, Massimo = 481ms, Medio = 83ms
mentre prima:
date: 2010 06 04 ore: 16:12 portante 5Mb
noise margin downstream: 11 db
Pacchetti: Trasmessi = 167, Ricevuti = 166, Persi = 1 (0% persi),
Minimo = 47ms, Massimo = 251ms, Medio = 53ms
e
data: 2010 06 05 ore: 10:01 portante 5Mb
noise margin downstream: 10 db
Pacchetti: Trasmessi = 106, Ricevuti = 75, Persi = 31 (29% persi),
Minimo = 53ms, Massimo = 233ms, Medio = 65ms
Ti ho messo a campione 3 test di quelli che sto facendo in questi giorni.
solo il terzo dei tre che ho messo evidenzia una di quelle situazioni insostenibili di cui sto scrivendo qui da un paio di giorni.
robertom
10-06-2010, 17:16
ecco i test che mi hai chiesto.
In questo momento sembra che tutto vada bene.
http://www.speedtest.net/result/843055497.png (http://www.speedtest.net)
NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 18:07 del 10/06/2010
Download Speed: 2065 Kbps (258.1 KB/sec)
Upload Speed: 90 Kbps (11.3 KB/sec)
Latenza: 89 ms
Jitter: 31 ms
Packet Loss: 0%
ping a www.google.it
Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 151, Ricevuti = 149, Persi = 2 (1% persi),
Minimo = 59ms, Massimo = 186ms, Medio = 88ms
C:\>tracert www.google.it
Rilevazione instradamento verso www.l.google.com [72.14.234.104]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 1 ms 1 ms 1 ms ROUTER_ROMA [192.168.5.1]
2 * * * Richiesta scaduta.
3 88 ms 49 ms * host37-60-static.40-88-b.business.telecomitalia.
it [88.40.60.37]
4 85 ms 48 ms 107 ms 172.17.6.37
5 79 ms 124 ms 116 ms 172.17.8.177
6 66 ms 63 ms 129 ms 172.17.6.89
7 60 ms 59 ms 91 ms mil26-ibs-resid-117.mil.seabone.net [93.186.128.
21]
8 62 ms 70 ms 93 ms 72.14.198.229
9 108 ms 59 ms 60 ms 72.14.198.229
10 60 ms 59 ms 107 ms 209.85.249.54
11 60 ms 105 ms 61 ms 72.14.232.63
12 60 ms 60 ms 87 ms mil01s07-in-f104.1e100.net [72.14.234.104]
Rilevazione completata.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.