View Full Version : Il Pc si spegne subito dopo l'avvio e la ventola della cpu si avvia ma poi si ferma
Ciao a tutti ho un problema col pc:subito dopo l'accensione del pc esso si spegne senza arrivare alla schermata di windows.La ventola della CPU si avvia inizialmente ma si blocca subito dopo pochi secondi.Ho già controllato il funzionamento dell'alimentatore e della ram su un altro pc e sono completamente funzionanti.Ho provato a reinstallare il sistema operativo ma dopo pochi minuti il pc si è spento.Vi prego consigliatemi sul da farsi perchè a questo punto non so più che pesci prendere.Vi ringrazio già da ora.:muro:
nengistelle
02-06-2010, 13:22
Potrebbe essere la cpu che si surriscalda,e la scheda madre si spegne automaticamente.
Da quando accendi a quando si spegne,quanto tempo passa?Qualche secondo?
Guarda arrivo alla schermata di installazione di windows e inizia a caricare i file da installare(sempre con ventola ferma).Poi si spegne automaticamente,può essere una mancanza o essiccazione della pasta dissipatoria(o se fosse questo il problema la ventola girerebbe comunque?)?
Marinelli
03-06-2010, 09:39
La tua firma è fuori norma, non puoi tenere un'immagine così grande mi spiace. Per cortesia adattala al regolamento (vedi punto 6) prima possibile, grazie.
Ciao!
aled1974
03-06-2010, 11:43
Guarda arrivo alla schermata di installazione di windows e inizia a caricare i file da installare(sempre con ventola ferma).Poi si spegne automaticamente,può essere una mancanza o essiccazione della pasta dissipatoria(o se fosse questo il problema la ventola girerebbe comunque?)?
direi che c'è un problema di temperatura dovuto al blocco della ventola sul dissipatore della cpu. La ventola si ferma, la cpu si scalda, raggiunge la temperatura di protezione e spegne il pc per non guastarsi, non c'entra molto la pasta termica se poi la ventola non gira
dissipatore stock insieme al processore? (quale?)
hai collegato la ventola alla scheda madre?
il connettore è quello giusto? (lo vedi sul manuale della motherboard)
hai impostato un regime manuale di rotazione dentro il bios? (vedi manuale)
te lo fa da poco o il pc è nuovo?
hai controllato che non ci siano accumuli di polvere (capelli?) in prossimità del motore della ventola?
se è tutto regolare allora devi determinare se la ventola è andata (come penso) ed in questo caso comprarne una nuova
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.