Entra

View Full Version : Xbox 360, RRoD e dubbi sulla riparazione


Leggero82
01-06-2010, 21:14
Ciao a tutti, ho un quesito piuttosto curioso da porvi.

La scorsa settimana la mia Xbox 360 (già fuori garanzia), si è bloccata mostrando l'errore dei 3 LED rossi, cosìl'ho portata a un negozio di informatica che prometteva di eseguirne la riparazione.
Dopo qualche giorno mi richiamano dicendo di non riuscirci, così oggi sono andato a ritirarla ma, sorpresa, tornato a casa provo a ricollegare la presa dell'alimentatore e non entra.

Mi spiego meglio: io non ricordo come fosse la porta dell'alimentazione prima di portarla al negozio, ma non avevo problemi a collegare il cavo, ora invece non entra proprio. Ho come l'impressione che la console sia un'altra (il case è lo stesso, è rigato quindi lo riconosco)...

Tanto per farvi capire, la porta dell'alimentatore che mi ritrovo ora è questa:
http://img404.imageshack.us/img404/971/79815733.jpg

mentre il cavo termina così:
http://img15.imageshack.us/img15/1286/96739021.jpg

Se confrontate le due immagini capirete che l'estremità del cavo non potrà mai entrare nella porta della console, a causa di quel rettangolino nero presente in mezzo.
Prima di tornare al negozio vorrei un vostro parere in merito. Secondo voi che è successo?

[?]
01-06-2010, 22:13
Bel negozio di truffatori, ti han cambiato la scheda madre tenendosi la tua (dovrebbe essere una Falcon o una Zephyr) per metterti una prima serie ovviamente guasta.

Leggero82
01-06-2010, 22:18
Anche il numero seriale è differente tra la scocca esterna e l'interno...

Essen
01-06-2010, 22:38
Torna al negozio incazzandoti pesantemente.
Non è modo di fare.


Endy.

[?]
01-06-2010, 22:41
Es e tutto va bene con la tua han tolto le X-clamps, han messo 4 viti (spesa 1€), cambiato la pasta e fatto pagare la riparazione almeno 50€.
Bello il mondo dell'informatica eh? :asd:

Ventresca
01-06-2010, 23:01
Ciao a tutti, ho un quesito piuttosto curioso da porvi.

La scorsa settimana la mia Xbox 360 (già fuori garanzia), si è bloccata mostrando l'errore dei 3 LED rossi, cosìl'ho portata a un negozio di informatica che prometteva di eseguirne la riparazione.
Dopo qualche giorno mi richiamano dicendo di non riuscirci, così oggi sono andato a ritirarla ma, sorpresa, tornato a casa provo a ricollegare la presa dell'alimentatore e non entra.

Mi spiego meglio: io non ricordo come fosse la porta dell'alimentazione prima di portarla al negozio, ma non avevo problemi a collegare il cavo, ora invece non entra proprio. Ho come l'impressione che la console sia un'altra (il case è lo stesso, è rigato quindi lo riconosco)...

Tanto per farvi capire, la porta dell'alimentatore che mi ritrovo ora è questa:
http://img404.imageshack.us/img404/971/79815733.jpg

mentre il cavo termina così:
http://img15.imageshack.us/img15/1286/96739021.jpg

Se confrontate le due immagini capirete che l'estremità del cavo non potrà mai entrare nella porta della console, a causa di quel rettangolino nero presente in mezzo.
Prima di tornare al negozio vorrei un vostro parere in merito. Secondo voi che è successo?

puoi segnalarci per favore pubblicamente il nome del negozio? così evitiamo di andarci..

Leggero82
01-06-2010, 23:39
puoi segnalarci per favore pubblicamente il nome del negozio? così evitiamo di andarci..

Lo segnalerò pubblicamente, se vorrete, quando avrò chiuso la questione con il negozio stesso.

miciomicio123
02-06-2010, 05:19
Lo segnalerò pubblicamente, se vorrete, quando avrò chiuso la questione con il negozio stesso.

qua siamo a livelli di striscia la notizia :help:

NoPlaceToHide
02-06-2010, 07:51
http://www.lipari.biz/public/ventosa.jpg

tecnologico
02-06-2010, 09:47
guai a te se fai il tranquillo. sbattigliela sul bancone e minaccia denunce.

miciomicio123
02-06-2010, 10:07
dacci la loro mail, daccela! :mad: :oink: :cool:

Leggero82
02-06-2010, 11:29
Oggi purtroppo sono chiusi per festività (e ovviamente non rispondono all'email...), domani sera dopo il lavoro passerò in negozio e vi saprò dire.

tecnologico
02-06-2010, 11:42
se ti tirano fuori la minchiata che hanno confuso i pezzi, non abboccare.

miciomicio123
02-06-2010, 16:21
Oggi purtroppo sono chiusi per festività (e ovviamente non rispondono all'email...), domani sera dopo il lavoro passerò in negozio e vi saprò dire.

hai sbagliato ad "avvertirli" del tuo imminente arrivo tramite mail: ora stanno gia escogitando le scuse da appiopparti: avresti dovuto fare una sortita improvvisa e inaspettata, per godere quantomeno dei loro visi "stupefatti" per il tuo cotanto ardire di accusarli di essere dei truffaldini:mc:

Bidduzzo
02-06-2010, 19:21
hai sbagliato ad "avvertirli" del tuo imminente arrivo tramite mail: ora stanno gia escogitando le scuse da appiopparti: avresti dovuto fare una sortita improvvisa e inaspettata, per godere quantomeno dei loro visi "stupefatti" per il tuo cotanto ardire di accusarli di essere dei truffaldini:mc:


quoto

Leggero82
03-06-2010, 07:32
stasera torno da loro...

23_Alby23
03-06-2010, 08:04
E son stati cosi' furbi da avertela sostituita con una che non e' compatibile con il tuo ali. Che geni cazzarola.

NoPlaceToHide
03-06-2010, 09:35
Io sarei entrato in stile sciaining :asd: urlando dalla porta...sono quuuuiiiii...:asd: cmq facci sapere fa due foto anche delle facce poi un ffilmato con cam nascosta e poi e poi e poi bho....ma fa qualche danno per dio!!!

narnonet
03-06-2010, 09:47
E son stati cosi' furbi da avertela sostituita con una che non e' compatibile con il tuo ali. Che geni cazzarola.

Che gente che gira... almeno cercate di essere coerenti...
sono davvero degli idioti se non hanno pensato che l'alimentatore è differente.

Ciao

Callaghan22
03-06-2010, 10:25
Che gentaglia,per due lire perdono la faccia.

Io sarei entrato in stile sciaining :asd: urlando dalla porta...sono quuuuiiiii...:asd: cmq facci sapere fa due foto anche delle facce poi un ffilmato con cam nascosta e poi e poi e poi bho....ma fa qualche danno per dio!!!

Sempre molto democratico te:asd:

NoPlaceToHide
03-06-2010, 11:14
A manganellate!!!!

tecnologico
03-06-2010, 11:44
è il minimo. da andarci quando e pieno di gente e cominciare a urlare già da fuori.

John Foxx
03-06-2010, 11:45
E son stati cosi' furbi da avertela sostituita con una che non e' compatibile con il tuo ali. Che geni cazzarola.

Però lo hanno avvertito che non riuscivano a ripararla e considerato che era fuori garanzia, furbescamente hanno pensato che avrebbe rinunciato a farla riparare altrove...sai quanti utenti l'hanno ricomprata mentre attendevano che quella in riparazione tornasse a casuccia!!!

NoPlaceToHide
03-06-2010, 12:17
è il minimo. da andarci quando e pieno di gente e cominciare a urlare già da fuori.

Io direi di organizzareun sit-in fuori dal negozio con cartelli forconi e torce in fiamme!!!!

Callaghan22
03-06-2010, 12:22
Come minimo è da "infamare" pubblicamente sperando sia un pò famoso sennò non c'è gusto:asd:

Leggero82
03-06-2010, 21:33
Allora, è andata così, vi riporto il dialogo.

Io: "Sono qui di nuovo, mi spiegate cos'è successo?"

Proprietario: "Niente, te l'abbiamo sostituita perché all'inizio avevamo letto male la tua email e l'avevamo aggiustata. Poi siccome abbiamo visto che non la volevi sistemare abbiamo deciso di cambiarti l'hardware interno anziché torgliere la riparazione"

Io: "...e non pensavate fosse il caso di avvisarmi? Neanche entra la presa dell'alimentatore!"

Dipendente del negozio: "Se vuoi ti diamo l'alimentatore giusto senza farti pagare niente, comunque non sarebbe partita comunque e non avevamo alternative. Di solito non avvisiamo i clienti quando cambiamo l'hardware"

Io: ":doh: Ah bhe, buono a sapersi. Anch'io ho lavorato per più di tre anni in un negozio di informatica e queste cose non mi sono mai successe."

Dipendente: "Non ti è mai successo di cambiare hardware ai clienti?"

Io: "Certo che sì, ma solo dopo averli avvisati! Tu quando porti la macchina del meccanico e questo ti cambia il motore, tra l'altro con un modello precedente, non dici nulla?"

Proprietario: "Sì sì, hai ragione."

Io: "Ora che succede? Rivoglio la mia Xbox 360, anche se non funzionante"

Proprietario: "Ok, lasciaci qui il tutto."


Dietro di me un cliente allibito :eek:




Ovviamente non ho detto di averla aperta anche per controllare il numero di serie all'interno dell'hardware, voglio vedere se arrivano a fare la furbata di cambiare solo l'etichetta sotto lo sportellino delle prese USB.

Sinceramente, mi fanno tanta compassione. Lo so, avrei potuto arrabbiarmi molto di più e lo stavo facendo vedendo che avrebbero voluto avere ragione per l'ennesima volta. Mi hanno fatto inca**are sì, ma anche tanta, tanta compassione... devono proprio essere con il culo per terra per arrivare a questi punti, con il risultato che io da oggi in poi racconterò la storia a tutti quelli che conosco, facendogli perdere potenziali clienti e gente che già va da loro.

alenter
03-06-2010, 21:55
Allora, è andata così, vi riporto il dialogo.

Io: "Sono qui di nuovo, mi spiegate cos'è successo?"

Proprietario: "Niente, te l'abbiamo sostituita perché all'inizio avevamo letto male la tua email e l'avevamo aggiustata. Poi siccome abbiamo visto che non la volevi sistemare abbiamo deciso di cambiarti l'hardware interno anziché torgliere la riparazione"

Io: "...e non pensavate fosse il caso di avvisarmi? Neanche entra la presa dell'alimentatore!"

Dipendente del negozio: "Se vuoi ti diamo l'alimentatore giusto senza farti pagare niente, comunque non sarebbe partita comunque e non avevamo alternative. Di solito non avvisiamo i clienti quando cambiamo l'hardware"

Io: ":doh: Ah bhe, buono a sapersi. Anch'io ho lavorato per più di tre anni in un negozio di informatica e queste cose non mi sono mai successe."

Dipendente: "Non ti è mai successo di cambiare hardware ai clienti?"

Io: "Certo che sì, ma solo dopo averli avvisati! Tu quando porti la macchina del meccanico e questo ti cambia il motore, tra l'altro con un modello precedente, non dici nulla?"

Proprietario: "Sì sì, hai ragione."

Io: "Ora che succede? Rivoglio la mia Xbox 360, anche se non funzionante"

Proprietario: "Ok, lasciaci qui il tutto."


Dietro di me un cliente allibito :eek:




Ovviamente non ho detto di averla aperta anche per controllare il numero di serie all'interno dell'hardware, voglio vedere se arrivano a fare la furbata di cambiare solo l'etichetta sotto lo sportellino delle prese USB.

Sinceramente, mi fanno tanta compassione. Lo so, avrei potuto arrabbiarmi molto di più e lo stavo facendo vedendo che avrebbero voluto avere ragione per l'ennesima volta. Mi hanno fatto inca**are sì, ma anche tanta, tanta compassione... devono proprio essere con il culo per terra per arrivare a questi punti, con il risultato che io da oggi in poi racconterò la storia a tutti quelli che conosco, facendogli perdere potenziali clienti e gente che già va da loro.

:mbe:

John Foxx
03-06-2010, 22:33
Vogliamo il nome del negozio, la città, la via, il codice fiscale, la partita iva........
solo per il fatto che il dipendente se ne sia uscito con la frase "senza farti pagare" io mi sarei incaxxato ancora di più, oltre al danno la beffa!!!

[?]
04-06-2010, 05:56
Fai cosi', la tua scheda madre non la rivedrai MAI perchè di sicuro l'han riparata e data a altri.
Quando te le ridanno gliela apri davanti e controlli il numero di serie, se è diverso gli dici che li denunci... vedrai che ti torna una console funzionante gratis.

NoPlaceToHide
04-06-2010, 07:31
mantre usi il cacciavite nella mano destra e/o sinistra :asd: nella corrispondente inutilizzata, fallo per me, brandisci un forcone e stai li a fare il lavoro con la maschera di Jason di Venerdì 13...ti prego...lo fai? :asd:

X360X
04-06-2010, 07:43
devono ridarti la stessa scheda madre che gli hai portato (rotta o no) oppure una funzionante, altrimenti minaccia di denunciarli

non va bene nemmeno se la sostituiscono con una rotta dello stesso modello ovviamente

se la tua scheda madre magicamente non esiste più allora ti risarciscono in qualche modo

ma la cosa migliore per tutti è sputtanarli con chiunque conosci, almeno eviti a della gente di essere fregata, anche facendo casino nel negozio tanto hai ragione ed è a fin di bene :O

miciomicio123
04-06-2010, 11:25
E POI LA GENTE SI lamenta dei megastore, rimpiangendo i bei tempi in cui c'era il monopolio dei negozietti, con il compianto rapporto cliente\negoziante....


ma baffangulo va..., in galera

pando811
04-06-2010, 11:42
"Niente, te l'abbiamo sostituita perché all'inizio avevamo letto male la tua email e l'avevamo aggiustata. Poi siccome abbiamo visto che non la volevi sistemare abbiamo deciso di cambiarti l'hardware interno anziché torgliere la riparazione"

abbiamo visto che non la volevi sistemare :confused:

Essen
04-06-2010, 11:43
;32191411']Fai cosi', la tua scheda madre non la rivedrai MAI perchè di sicuro l'han riparata e data a altri.
Quando te le ridanno gliela apri davanti e controlli il numero di serie, se è diverso gli dici che li denunci... vedrai che ti torna una console funzionante gratis.

*
Assolutamente, non farti fregare con le frasi di circostanza che si sono preparati..
Recupera la console, smontala, controlla il numero di serie e se non coincide digli di aspettarsi una tua denuncia.


Endy.

pando811
04-06-2010, 11:46
mantre usi il cacciavite nella mano destra e/o sinistra :asd: nella corrispondente inutilizzata, fallo per me, brandisci un forcone e stai li a fare il lavoro con la maschera di Jason di Venerdì 13...ti prego...lo fai? :asd:

ma sempre minchiate spari :asd:

NoPlaceToHide
04-06-2010, 12:17
stai zitto tu che hai preso 15 anni di sospensione...perchè reply? :asd:

Voglio la foto del manganello che scudisce in faccia al dipendente

Ventresca
04-06-2010, 12:29
stavo pensando: se non dovessero ridarti la tua scheda madre con il codice esatto, potresti chiamare la microsoft e dire che ti hanno rubato la console e che per questo la vuoi far disattivare/bannare.. tanto lo scontrino ce l'hai, la bloccano a quello al quale hanno rifilato la tua che ovviamente verrà a lamentarsi con loro...

Lins
04-06-2010, 13:30
La diffamazione di qualunque portata è contro il regolamento e comporta 10G di sospensione.

Io vi ho avvisati !

[?]
04-06-2010, 13:35
stavo pensando: se non dovessero ridarti la tua scheda madre con il codice esatto, potresti chiamare la microsoft e dire che ti hanno rubato la console e che per questo la vuoi far disattivare/bannare.. tanto lo scontrino ce l'hai, la bloccano a quello al quale hanno rifilato la tua che ovviamente verrà a lamentarsi con loro...

Forse forse ti chiedono copia della denuncia ai Caramba? :asd:

miciomicio123
04-06-2010, 13:42
La diffamazione di qualunque portata è contro il regolamento e comporta 10G di sospensione.

Io vi ho avvisati !

questa è chiaramente una postilla dell'articolo anti-intercettazioni in esame alla camera... certe volte la 'diffamazione' non è propriamente tale, altrimenti striscia la notizia avrebbe gia fallito da tempo :mc: :sofico:

NoPlaceToHide
04-06-2010, 13:47
diffamazione de che? qua si denuncia un comportamento altamente scorretto...

Allora perchè non segnaliamo come buoni i siti cinesi che ti vendono la 360 a 40€ spese di spedizione incluse? Dire che sono truffatori sarebbe diffamazione...

perchè c'è così tanta voglia di ipocrisia?

[?]
04-06-2010, 13:53
Perchè la denuncia è dietro l'angolo e l'amministratore della baracca non ha motivo di rischiare sbattimenti per gli utenti

DaK_TaLeS
04-06-2010, 13:55
...
La scorsa settimana la mia Xbox 360 (già fuori garanzia), si è bloccata mostrando l'errore dei 3 LED rossi, cosìl'ho portata a un negozio di informatica che prometteva di eseguirne la riparazione.
Dopo qualche giorno mi richiamano dicendo di non riuscirci, così oggi sono andato a ritirarla ma, sorpresa, tornato a casa provo a ricollegare la presa dell'alimentatore e non entra.
...


Proprietario: "Niente, te l'abbiamo sostituita perché all'inizio avevamo letto male la tua email e l'avevamo aggiustata. Poi siccome abbiamo visto che non la volevi sistemare abbiamo deciso di cambiarti l'hardware interno anziché torgliere la riparazione"
...

:stordita:

Lins
04-06-2010, 13:56
questa è chiaramente una postilla dell'articolo anti-intercettazioni in esame alla camera... certe volte la 'diffamazione' non è propriamente tale, altrimenti striscia la notizia avrebbe gia fallito da tempo :mc: :sofico:

diffamazione de che? qua si denuncia un comportamento altamente scorretto...

Allora perchè non segnaliamo come buoni i siti cinesi che ti vendono la 360 a 40€ spese di spedizione incluse? Dire che sono truffatori sarebbe diffamazione...

perchè c'è così tanta voglia di ipocrisia?

Non c'è assolutamente nulla da discutere, è nero su bianco nel regolamento che avete accettato in fase di inscrizione !

Essen
04-06-2010, 13:57
Finché non si fanno nomi di negozi, ma si discute della situazione a caratteri generali e l'utente chiede, giustamente, consigli sul da farsi non vedo dove sia il problema.
Ovviamente la richiesta di postare pubblicamente nomi etc. non può essere ottemplata, ma non mi pare ci sia niente di indecoroso ne di pericoloso nel discutere dell'argomento.. né, tantomeno, dire che generalmente chi si comporta così da venditore commette un illecito e si spera venga denunciato.


Endy.

Lins
04-06-2010, 14:04
Vogliamo il nome del negozio, la città, la via, il codice fiscale, la partita iva........
solo per il fatto che il dipendente se ne sia uscito con la frase "senza farti pagare" io mi sarei incaxxato ancora di più, oltre al danno la beffa!!!

Il thread è già al limite del tollerabile, se si dovesse iniziare a diffamare il negozio citando la ragione sociale scatteranno le dovute sospensioni.

miciomicio123
04-06-2010, 14:05
poi delle volte ci sono degli utenti kamikaze che, appena iscrittisi, "diffamano" i negozianti truffaldini postando le loro generalità: a volte succede:Prrr: :doh: sono come degli angeli apparsi all'improvviso, giusto il tempo di postare un messaggio divino, essere bannati, e poi sparire nel nulla per sempre.. :banned:

alenter
04-06-2010, 14:35
Allora, è andata così, vi riporto il dialogo.

Io: "Sono qui di nuovo, mi spiegate cos'è successo?"

Proprietario: "Niente, te l'abbiamo sostituita perché all'inizio avevamo letto male la tua email e l'avevamo aggiustata. Poi siccome abbiamo visto che non la volevi sistemare abbiamo deciso di cambiarti l'hardware interno anziché torgliere la riparazione"

Io: "...e non pensavate fosse il caso di avvisarmi? Neanche entra la presa dell'alimentatore!"

Dipendente del negozio: "Se vuoi ti diamo l'alimentatore giusto senza farti pagare niente, comunque non sarebbe partita comunque e non avevamo alternative. Di solito non avvisiamo i clienti quando cambiamo l'hardware"

Io: ":doh: Ah bhe, buono a sapersi. Anch'io ho lavorato per più di tre anni in un negozio di informatica e queste cose non mi sono mai successe."

Dipendente: "Non ti è mai successo di cambiare hardware ai clienti?"

Io: "Certo che sì, ma solo dopo averli avvisati! Tu quando porti la macchina del meccanico e questo ti cambia il motore, tra l'altro con un modello precedente, non dici nulla?"

Proprietario: "Sì sì, hai ragione."

Io: "Ora che succede? Rivoglio la mia Xbox 360, anche se non funzionante"

Proprietario: "Ok, lasciaci qui il tutto."


Dietro di me un cliente allibito :eek:




Ovviamente non ho detto di averla aperta anche per controllare il numero di serie all'interno dell'hardware, voglio vedere se arrivano a fare la furbata di cambiare solo l'etichetta sotto lo sportellino delle prese USB.

Sinceramente, mi fanno tanta compassione. Lo so, avrei potuto arrabbiarmi molto di più e lo stavo facendo vedendo che avrebbero voluto avere ragione per l'ennesima volta. Mi hanno fatto inca**are sì, ma anche tanta, tanta compassione... devono proprio essere con il culo per terra per arrivare a questi punti, con il risultato che io da oggi in poi racconterò la storia a tutti quelli che conosco, facendogli perdere potenziali clienti e gente che già va da loro.

raga ma qui secondo me il protagonista non ha dichiarato propiro il vero al 100%.Leggete cosa dice il tizio del negozio.
Protagonista spiegaci e facci capire :D

Yngwie74
04-06-2010, 15:12
Comprendo la vostra voglia di informare il prossimo ed evitare che qualcuno possa restare vittima di comportamenti poco etici, ma la questione per il forum e' diversa.

Un denuncia per diffamazione, per quanto possa essere o meno fondata, comporta tutta una serie di spese che risultano insostenibili per chi mette gratuitamente a disposizione dell'utente un forum come questo.

Purtroppo in questa sezione abbiamo avuto gia' altre brutte esperienze. Non c'e' alcuna ipocrisia nella cosa, c'e' solo necessita' di tutelare il forum.

Inutile poi fare paragoni con Striscia la Notizia. Hanno piu' cause pendenti e querele loro... hanno pero' alle spalle ben altre disponibilita' legali ed economiche.

Comunque nessuno vi vieta di scambiarvi opinioni sull'argomento mediante mezzi privati.

tecnologico
04-06-2010, 18:30
mi son sempre chiesto: se io in un forum dico yngwie (per dire eh:D ) è uno scippatore e un co***ne . non con il nome attenzione, ma con il nick. c' è appiglio su movimento legale? e per pesanti insulti ricevuti in pvt. o roba simile. come funziona il tutto?

Leggero82
04-06-2010, 21:56
raga ma qui secondo me il protagonista non ha dichiarato propiro il vero al 100%.Leggete cosa dice il tizio del negozio.
Protagonista spiegaci e facci capire :D

Sì, eccomi! Cosa non è chiaro?

Può essere che nella foga di scrivere (preso anche da una certa rabbia) abbia tralasciato qualcosa.

Comunque tranquilli, non farò nomi e cognomi, anche se li meriterebbero :|

Ventresca
04-06-2010, 23:28
Leggero perché per cominciare ed evitare casini non inizi a dirci di dove sei? :) solo il nome della città--

Leggero82
05-06-2010, 15:10
Posso dirvi che la provincia è CR. Il paese/città lo tralascio, perché qui di negozi che fanno questi interventi non ce ne sono molti.

Almeno questo si può dire, no? Altrimenti chiedo ai moderatori di cancellare...

Sir Wallace
07-06-2010, 13:55
:mc: io sono nell'estremo ovest della provincia di CR... :eek: :cry: :muro:

futu|2e
07-06-2010, 15:17
:mc: io sono nell'estremo ovest della provincia di CR... :eek: :cry: :muro:

Come minimo aspettati un rrod!

Sir Wallace
07-06-2010, 17:11
Come minimo aspettati un rrod!

:incazzed: :fuck: :tie:

eheheheheh tanto ho ancora un paio d'annetti (scarsi) di garanzia, IO :p :ciapet:

trvdario
08-06-2010, 11:39
Proprietario: "Niente, te l'abbiamo sostituita perché all'inizio avevamo letto male la tua email e l'avevamo aggiustata. Poi siccome abbiamo visto che non la volevi sistemare abbiamo deciso di cambiarti l'hardware interno anziché torgliere la riparazione"



A me non è chiara questa parte......perchè l'hanno riparata "maleinterpretando" tu hai mandato una mail per un preventivo?

P.s. ho sabagliato il quote, volevo quotare miciomicio123.....

Fatal Frame
08-06-2010, 11:58
Ciao a tutti, ho un quesito piuttosto curioso da porvi.

La scorsa settimana la mia Xbox 360 (già fuori garanzia), si è bloccata mostrando l'errore dei 3 LED rossi, cosìl'ho portata a un negozio di informatica che prometteva di eseguirne la riparazione.
Dopo qualche giorno mi richiamano dicendo di non riuscirci, così oggi sono andato a ritirarla ma, sorpresa, tornato a casa provo a ricollegare la presa dell'alimentatore e non entra.

Mi spiego meglio: io non ricordo come fosse la porta dell'alimentazione prima di portarla al negozio, ma non avevo problemi a collegare il cavo, ora invece non entra proprio. Ho come l'impressione che la console sia un'altra (il case è lo stesso, è rigato quindi lo riconosco)...

Tanto per farvi capire, la porta dell'alimentatore che mi ritrovo ora è questa:
***

mentre il cavo termina così:
***

Se confrontate le due immagini capirete che l'estremità del cavo non potrà mai entrare nella porta della console, a causa di quel rettangolino nero presente in mezzo.
Prima di tornare al negozio vorrei un vostro parere in merito. Secondo voi che è successo?
Forse hanno provato a cambiare la scheda madre con un'altra ma non è andata lo stesso ??

Oppure l'hanno fatta andare, e a te ne hanno data un'altra rotta, e quella buona se la vendono ??

Ma vendendola ci guadagnano di più ?? Quanto ti hanno chiesto per ripararla ?? E per la mancata riparazione quanto hai pagato ?? :\

Fatal Frame
08-06-2010, 12:15
http://www.lipari.biz/public/ventosa.jpg
Siamo all'inseguimento del responsabile del negozio di informatica che ha cambiato di nascosto la scheda madre della xbox 360 di Leggero :mc: :mc: :mc: :mc:

http://www.youtube.com/watch?v=BnweNdCpOKI

:sofico: :sofico:

Ale88
08-06-2010, 18:46
Vorrei proprio capire:
1- perché il negoziante si sarebbe tenuto la scheda madre? Se non sbaglio non funzionava. E se fosse andata allora non faceva prima a ridartela e farti pagare la riparazione?:confused:
2- cosa intendi fare la volta che ti ridà indietro la vecchia scheda.:rolleyes:

[?]
08-06-2010, 18:57
Vorrei proprio capire:
1- perché il negoziante si sarebbe tenuto la scheda madre? Se non sbaglio non funzionava. E se fosse andata allora non faceva prima a ridartela e farti pagare la riparazione?:confused:
2- cosa intendi fare la volta che ti ridà indietro la vecchia scheda.:rolleyes:

1. L'ho gia' scritto, cambia le X-clamps e la monta su un'altra console a un altro cliente.
Spesa totale 1€

2. Non gli dara' mai la vecchia scheda, ammeno che fa tornare il cliente a cui l'ha montata e gliela smonta :asd:
Fatto sta che fa bene a insistere, è una truffa.

Capozz
08-06-2010, 19:41
Strano che non l'abbia già denunciato, io l'avrei fatto e senza dire niente al proprietario del negozio :asd:

Fatal Frame
08-06-2010, 21:09
Ecco una guida veloce

http://shinakuma11.interfree.it/differenze.jpg

Ale88
08-06-2010, 21:55
;32240409']1. L'ho gia' scritto, cambia le X-clamps e la monta su un'altra console a un altro cliente.
Spesa totale 1€

Ma le x-clamps non sono montate "di serie" su tutte le xbox?

Fatal Frame
08-06-2010, 22:00
Ma le x-clamps non sono montate "di serie" su tutte le xbox?

Certo

Fatal Frame
09-06-2010, 20:16
Novità ??

Ventresca
09-06-2010, 21:29
cosa sono le X-Clamps? perchè avrebbe dovuto prendere le sue se sono montate di serie su tutte le x360?

Fatal Frame
09-06-2010, 22:05
cosa sono le X-Clamps? perchè avrebbe dovuto prendere le sue se sono montate di serie su tutte le x360?

Ah boh, comunque sono queste, e tengono ancorati i dissipatori alla scheda madre ^^

http://www.instructables.com/image/FLI0QAYG0UPX2NS/Remove-the-X-Clamps.jpg

futu|2e
10-06-2010, 11:30
Magari gli servivano. Perchè per sistemare il rrod temporaneamente si usano
altri componenti e le xclamp vengono rimosse.

Leggero82
17-06-2010, 15:42
Rispondo solo ora perché nei giorni scorsi la vicenda è giunta a conclusione.

Non rivelerò né qui né via PM il nome del negozio (anche se vorrei), visto che qui sul forum non è possibile.

Dunque: dopo aver notato lo scherzetto ho scritto un'altra email al negozio, pretendendo la restituzione del mio hardware (anche se non funzionante). Una volta esaurite le scuse mi hanno chiesto di portare loro nuovamente la Xbox 360, perché potessero rimettere la mia scheda.

L'ho portata e così è stato fatto. L'ho ritirata nei giorni scorsi, FUNZIONANTE, senza sborsare un centesimo.

In pratica: sì, avevano sistemato il mio problema RRoD, ma visto che io non avevo autorizzato la riparazione (volevano 60 euro) e loro avevano capito male (mi piace crederlo), anziché togliere le X-Clamps o cos'altro hanno applicato, avevano pensato bene restituirmi la Xbox 360 con all'interno un altri hardware (e non funzionante), ma senza avvisarmi.

narnonet
18-06-2010, 12:28
Ottimo dai... alla fine comunque dopo aver lottato contro le forze del male (assieme a qualche insulto) sei riuscito ad avere riparata aggratis la tua 360!!!

Comunque negozi di questo tipo vorrei tanto non doverli mai incontrare...

Ciao e Buon Gioco

Leggero82
18-06-2010, 20:53
Ottimo dai... alla fine comunque dopo aver lottato contro le forze del male (assieme a qualche insulto) sei riuscito ad avere riparata aggratis la tua 360!!!

Comunque negozi di questo tipo vorrei tanto non doverli mai incontrare...

Ciao e Buon Gioco

Sì, alla fine hanno fatto il triplo del lavoro per nulla, senza guadagnarci e perdendoci tempo.

Però se al posto mio capitava un cliente senza la voglia o la volontà di impuntarsi, questi si rivendevano una console non loro...

Alastor85
13-08-2010, 13:35
Consiglio per il futuro.
Se appena appena siete in grado di svitare 4 viti e seguire un tutorial video, ma soprattutto, la garanzia della vostra X360 è scaduta... Provate ad aggiustarla da soli. Non conviene spendere 60€ di riparazione (...quando va bene, ho visto negozi chiederne 90).
Io ho riparato la mia proprio ieri dai 3 led rossi. La mia botolina è il primo modello, le ho sostituito l'hd da 20 gb con un WD flashato da 250 e tarato la lente per ovviare a problemi di "disco sporco".
Mi è bastata un po' di pasta termica, 8 viti e 8 rondelle per una spesa di 5€. In un negozio me ne avrebbero chiesti dai 60 ai 90, per un lavoro di mezzora (per uno già pratico) e per una x primo modello non vale proprio la pena.

OzzYRulez
14-08-2010, 12:02
Consiglio per il futuro.
Se appena appena siete in grado di svitare 4 viti e seguire un tutorial video, ma soprattutto, la garanzia della vostra X360 è scaduta... Provate ad aggiustarla da soli. Non conviene spendere 60€ di riparazione (...quando va bene, ho visto negozi chiederne 90).
Io ho riparato la mia proprio ieri dai 3 led rossi. La mia botolina è il primo modello, le ho sostituito l'hd da 20 gb con un WD flashato da 250 e tarato la lente per ovviare a problemi di "disco sporco".
Mi è bastata un po' di pasta termica, 8 viti e 8 rondelle per una spesa di 5€. In un negozio me ne avrebbero chiesti dai 60 ai 90, per un lavoro di mezzora (per uno già pratico) e per una x primo modello non vale proprio la pena.

ottima osservazione.

Hai per caso qualche tutorial che hai seguito te e puoi postare? Almeno me lo tengo (mi funziona tutto, ma non si sa mai:stordita: )