View Full Version : Qosmio X505-Q880, Alienware mx17 o Asus G73JH?
Salve a tutti, sono indeciso tra questi tre modelli, sia l'Asus che il Toshiba si spiegano da soli, mentre dell'Alienware farò un sunto:
-720Q i7
-8GB DDR3
-2x500gb 7200rpm
-Ati 5870 singola
-Monitor Full HD RGBLED
-Modulo Wifi 6300 Intel
-Modulo BT
-3 anni di garanzia
Con questa config mi viene sui 3000€ con uno sconto del 5% Dell, non pochi...
Da quello che ho capito io i pregi sono:
Toshiba:
-Monitor enorme, bellissimo
-Nvidia 360, che preferisco
-Ho notato che Toshiba ultimamente fa degli ottimi prodotti dato che li vendo :)
-Prezzo aggressivo
Asus:
-Buon monitor, ottimo pannello
-8GB RAM
-2 anni di garanzia di cui uno kasko
-Prezzo da urlo!
Alienware:
-Caratteristiche formidabili
-Scocca alluminio
-Colore RED magnifico e bellissima estetica
-RGBLED
-Garanzia invidiabile, tanto di cappello
I difetti che ho notato sono:
Toshiba:
-Estetica non all'altezza dei contendenti
-Solo un anno di garanzia non espandibile
-6GB DDR3
Asus:
-Problemi a manetta con la sk grafica e surriscaldamento
-Poche porte USB, niente FW, niente E-Sata
Alienware:
-Prezzo assurdo...
-Peso
-Nonostante sganci 3000€ neanche le spedizioni possono includere!!! :muro:
Io avrei bisogno di una macchina con i controcaxxi per evitare di cambiarle ogni due per tre, ho bisogno di avere qualcosa di mobile, magari portato con uno zaino, dato che pesante, in cui far girare Linux Ubuntu+Windows 7+Maaagari hackin... :D
Voi tra i vari cosa mi consigliereste? Il toshiba lo pagherei poco più dei 1500, l'Asus meno di 1500.
Attendo commenti da chi li ha provati :)
Saluti
Kappa
Io uppo e incrocio le dita che qualcuno mi risponda :D
Saluti
Kappa
aeroxmax4
02-06-2010, 16:27
io ho l' 860 che e´molto simile al toshiba che ti interessa.
L'unica cosa che posso dirti e´ che e´ mooolto grande e mooolto scomodo da portare in giro. Per tenerlo in casa invece e´stupendo.
fammi pure domande se vuoi sapere qualcosa sul toshiba.
io ho l' 860 che e´molto simile al toshiba che ti interessa.
L'unica cosa che posso dirti e´ che e´ mooolto grande e mooolto scomodo da portare in giro. Per tenerlo in casa invece e´stupendo.
fammi pure domande se vuoi sapere qualcosa sul toshiba.
La qualità dei materiali... Ma hai il 505?
Mi interessa particolarmente, le casse come rendono? Cmq in caso prendo un bel zaino e si risolve tutto :D
Saluti
Kappa
aeroxmax4
03-06-2010, 01:42
La qualità dei materiali... Ma hai il 505?
Mi interessa particolarmente, le casse come rendono? Cmq in caso prendo un bel zaino e si risolve tutto :D
Saluti
Kappa
Si, l'x505-q860.
Qua cé una piccola rece mia http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32072470&postcount=1245
Si, l'x505-q860.
Qua cé una piccola rece mia http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32072470&postcount=1245
Mmm niente illuminazione tastiera? Scartato... :(
Saluti
Kappa
aeroxmax4
03-06-2010, 17:58
hem... nel mio modello.
il q870 e il q880 ce l'hanno.
hem... nel mio modello.
il q870 e il q880 ce l'hanno.
Si, il problema è anche il solo anno di garanzia, mi da troppo fastidio...
Saluti
Kappa
Si, il problema è anche il solo anno di garanzia, mi da troppo fastidio...
Saluti
Kappa
Ritratto, il mio fornitore di fiducia mi ha comunicato che Toshiba vende un pacchetto garanzia che estende a 3 anni la stessa, a soli 99€, quindi tengo in considerazione...
Dell fa troppo la preziosa, ho sentito che faceva sconti se ti facevi seguire da un loro agente, eppure nulla, solo il 5% di coupon, spendo più di 3000€ e ho più o meno quello che avrei anche con gli altri, a molto meno... Potrei prendere o l'Asus o il Toshiba, aggiungere un bel SSD capiente e spendere forse meno :stordita:
L'Asus invece mi preoccupa per tutti i problemi che sta dando agli acquirenti, però ogni volta che lo vedo rimango sorpreso da quello che offre, specie per il rapporto prezzo/prestazioni e per i quattro slot di RAM, che non sono indifferenti...
Qualcuno potrebbe consigliarmi?
Saluti
Kappa
aeroxmax4
04-06-2010, 20:03
io ho preso il q860 per questione economica.... se avessi avuto i soldi avrei preso l'asus...
prova ad impostare dei limiti . Tipo evitare di spendere piu di 2000 euro potrebbe essere un inizio :D
A parte questo ragionamento , dovresti farti alcune domande :
- quando ti serve il note , ora ? Perchè a quanto so asus prima di un mesetto non consegna quel modello che è strarichiesto , dell se cominci a personalizzare ci mette molto di piu a consegnare . Forse toshiba fa prima ma non conosco la reperibilità .
Io scarterei l'alienware semplicemente perchè costa il doppio dell altro . L'assistenza e il fatto che sia cool e dotato di ampia personalizzazione al momento ihmo non giustifica il costo che tiene , sopratutto perchè le schede video che monta risentono un po dell età ihmo .
Asus mi pare il modello messo meglio , il problema è che è un modello nuovo e come capita spesso i primi modelli acquistati li betatestano gli acquirenti stessi ! Cmq sia stimo che da qua a breve con qualche sistemazione ai driver i problemi non si porranno piu . Parliamo sempre di asus eh :D
prova ad impostare dei limiti . Tipo evitare di spendere piu di 2000 euro potrebbe essere un inizio :D
A parte questo ragionamento , dovresti farti alcune domande :
- quando ti serve il note , ora ? Perchè a quanto so asus prima di un mesetto non consegna quel modello che è strarichiesto , dell se cominci a personalizzare ci mette molto di piu a consegnare . Forse toshiba fa prima ma non conosco la reperibilità .
Io scarterei l'alienware semplicemente perchè costa il doppio dell altro . L'assistenza e il fatto che sia cool e dotato di ampia personalizzazione al momento ihmo non giustifica il costo che tiene , sopratutto perchè le schede video che monta risentono un po dell età ihmo .
Asus mi pare il modello messo meglio , il problema è che è un modello nuovo e come capita spesso i primi modelli acquistati li betatestano gli acquirenti stessi ! Cmq sia stimo che da qua a breve con qualche sistemazione ai driver i problemi non si porranno piu . Parliamo sempre di asus eh :D
Appunto, anche io tenderei all'Asus, aspettare non è un problema :)
Il Toshiba però mi stuzzica :D
Saluti
Kappa
meteorite65
11-07-2010, 11:13
Ciao. Qualcuno ha questo modello dotato di disco primario SSD da 64 giga ? Se si,che inpressioni generali ne ha ricavato ?
http://laptops.toshiba.com/laptops/qosmio/X500/X505-Q880
:)
Ciao. Qualcuno ha questo modello dotato di disco primario SSD da 64 giga ? Se si,che inpressioni generali ne ha ricavato ?
http://laptops.toshiba.com/laptops/qosmio/X500/X505-Q880
:)
Ho scelto di lasciar perdere il Toshiba perché le plastiche non sono un gran che, anzi...
Avevo preso in considerazione anche l'HP ma scalda come un dannato.
Adesso rimane G73 e M17X, però il primo manca di qualsiasi espansione.
Saluti
Kappa
meteorite65
11-07-2010, 13:58
Ciao. In che senso le plastiche non sono un granche ? Lo hai costatato personalmente,o lo dici per aver visto recensioni in rete etc... ? Dove ?
SparrowM
11-07-2010, 13:59
Se ci vuoi giocare sul serio non puoi preferire l'nvidia sul toshiba, per il semplice fatto che l'ati 5870 va molto di più rispetto alla controparte citata...
Considerando che spendere 3000 euro per un notebook da gioco è imho una mera caz****...aspetterei l'asus, visto che da quanto sembra è stato progettato anche abbastanza bene.se poi consideri il prezzo direi che con i soldi che ti avanzano da un mancato acquisto alienware potresti farti pure un fisso da hardcore gamer.
meteorite65
11-07-2010, 14:03
Ciao. Io dovrei farci RanderingVideo in modo pesante......il gioco non mi interessa. Per questo chiedevo come potrebbe andare il disco primario SSD da 64 gb del Toshiba.
SparrowM
11-07-2010, 14:18
Ciao. Io dovrei farci RanderingVideo in modo pesante......il gioco non mi interessa. Per questo chiedevo come potrebbe andare il disco primario SSD da 64 gb del Toshiba.
l'ssd certamente è un valore aggiunto questo è vero...
considerando il taglio da 64GB credo che personalmente lo userei per caricare os e programmi principali e solo nel 7200 metterei ad esempio la mole di dati da gestire...
Credo che comunque bisognerebbe vedere qualche dato sull'ssd montato perchè non sempre risultano molto più veloci di un normale 7200...
in ogni caso nel rendering conta forse ancora più di un buon disco il processore...in questo caso l'i7 è molto buono...però se ci devi lavorare veramente sodo, forse opterei anche per il fratello maggiore...
Ciao. In che senso le plastiche non sono un granche ? Lo hai costatato personalmente,o lo dici per aver visto recensioni in rete etc... ? Dove ?
Ho provato vari Toshiba, le plastiche flettono...
Se ci vuoi giocare sul serio non puoi preferire l'nvidia sul toshiba, per il semplice fatto che l'ati 5870 va molto di più rispetto alla controparte citata...
Considerando che spendere 3000 euro per un notebook da gioco è imho una mera caz****...aspetterei l'asus, visto che da quanto sembra è stato progettato anche abbastanza bene.se poi consideri il prezzo direi che con i soldi che ti avanzano da un mancato acquisto alienware potresti farti pure un fisso da hardcore gamer.
Non devo giocare hardcore, ma voglio un portatile completo di tutto, il fisso non lo userei.
Gioco a Lineage2, Vietcong, Unreal Tournament, Sports Car GT e vari giochi old, quindi la potenza mi serve a poco nei giochi.
Voglio un computer che sia completo al 100%, quindi ampio schermo, che abbia tutte le porte possibili e un'ottima qualità costruttiva e come assistenza.
Saluti
Kappa
meteorite65
11-07-2010, 14:23
Si,anch'io penso che forse è prematuro usare un SSD su di un portatile.
Quale sarebbe il fratello maggiore ?
SparrowM
11-07-2010, 14:48
Si,anch'io penso che forse è prematuro usare un SSD su di un portatile.
Quale sarebbe il fratello maggiore ?
fratello maggiore del processore l'i7 820...anche se si trova per ora solo per configurazioni da barebone...
Non devo giocare hardcore, ma voglio un portatile completo di tutto, il fisso non lo userei.
Gioco a Lineage2, Vietcong, Unreal Tournament, Sports Car GT e vari giochi old, quindi la potenza mi serve a poco nei giochi.
Voglio un computer che sia completo al 100%, quindi ampio schermo, che abbia tutte le porte possibili e un'ottima qualità costruttiva e come assistenza.
Saluti
Kappa
Considerando che l'alienware costa troppo a mio avviso per quello che offre di più rispetto alla concorrenza io sarei ancora propenso verso il consigliarti l'asus, sia per l'equilibrio dei componenti ( e anche per la qualità costruttiva che non sembra affatto male) che per l'anno in più di garanzia che non fa mai male, anzi...
L?unica nota forse da sottolineare e che il toshiba sembra avere qualche connessione/espansione in più verso l'esterno...
fratello maggiore del processore l'i7 820...anche se si trova per ora solo per configurazioni da barebone...
Considerando che l'alienware costa troppo a mio avviso per quello che offre di più rispetto alla concorrenza io sarei ancora propenso verso il consigliarti l'asus, sia per l'equilibrio dei componenti ( e anche per la qualità costruttiva che non sembra affatto male) che per l'anno in più di garanzia che non fa mai male, anzi...
L?unica nota forse da sottolineare e che il toshiba sembra avere qualche connessione/espansione in più verso l'esterno...
Esatto, le connessioni/espansioni sono quelle che mi interessano di più.
L'Alienware mi offre anche una gran bella tastiera, e un'assistenza formidabile, visto che farei 2-3 anni con kasko.
Saluti
Kappa
Esatto, le connessioni/espansioni sono quelle che mi interessano di più.
L'Alienware mi offre anche una gran bella tastiera, e un'assistenza formidabile, visto che farei 2-3 anni con kasko.
Saluti
Kappa
Il nuovo Dell Precision M6500 con scheda Ati FireGl 7820 (cioè 5870) è la versione forzuta e certificata per i programmi cad di un g73jh, e poi hai il super schermo Adobe LEDRGB da 17", non ti piacerebbe ???
Visto che hai preso in considerazione il Toshiba per la scheda Nvidia non puoi non mettere nel confronto tra le 3 anche l'MSI GT660 che monta la gtx285.
Ho creato una discussione http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2175699 che ha molte recensioni dove vengono evidenziati tutti i punti forti di questo, a mio parere, autentico gioiello (che finirà nel mio salotto a settembre).
Avevo anchio preso in considerazione l'880 e il G73JH ma il GT660 secondo me, volendo Nvidia, è una spanna sopra ... costa uguale al Toshiba ed è qualitativamente molto più solido e performante: inoltre ha l'USB3 e la porta e-sata.
Recensioni:
http://notebookspec.com/web/?p=32604
http://www.notebook4game.com/web/201...gaming-laptop/
Edito per dire che mi son accorto ora che il q880 e' sceso di prezzo da quando e' uscito .. indi sicuramente più abbordabile ma se prendi anche in considerazione l'Alienware ... allora ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.