PDA

View Full Version : problema canali digitali

enrico.pix
01-06-2010, 21:26
ho due tv con sintonizzatore per il digitale terrestre integrato in casa: un samsung 19", Samsung LE19A656, e un 37" sony (non ricordo precisamente il modello).

i due televisori sono collegati all'antenna da due cavi diversi, trovandosi in due parti opposte dell'appartamento.

nella tv sony prendo tutti i canali digitali sintonizzabili nella mia regione (sicilia), mentre nella tv samsung non li prendo tutti (mancano ad esempio LA5) ed alcuni li prendo male, si vedono male e si sentono a tratti (La7, mtv, k2....). si può risolvere questo problema in qualche modo?

333300
02-06-2010, 11:06
Prova ad invertire i tv: se il problema rimane occorre amplificare il segnale sul cavo (dando per scontato che non sia difettoso).
Esistono in commercio amplificatori "di linea" regolabili che si installano lungo il cavo, forse è quello che fa per te.

enrico.pix
02-06-2010, 13:07
dimenticavo un fatto essenziale: la tv 37" riceve il segnale televisivo bypassato da un dvd-recorder.... magari fa quello da amplificatore?

Dumah Brazorf
02-06-2010, 13:16
Non penso ma ci metti 5 minuti a fare la prova, anche tenendo conto che tra alcuni mesi (o da te è già stato fatto lo switch-off?) collegare l'antenna al dvd-recorder sarà perfettamente inutile.

enrico.pix
02-06-2010, 14:25
lo switch-off sarà effettuato a fine 2012, quindi ne ho tempo... <.<