View Full Version : Consiglio acquisto smartphone
Animalox
01-06-2010, 12:13
Buongiorno a tutti!!! :D La questione è molto semplice...in questo momento ho un n95 8gb...va benissimo per ogni cosa ma non per la navigazione...perciò mi servirebbe uno smartphone da utilizzare principalmente per:
1)navigazione internet (anche siti in flash -.- )
2)messaggistica (messenger, skype, gtalk...)
Ora...requisiti:
1)schermo ampio (minimo 3.2"...ma preferisco il 3.5") touchscreen
2)la batteria mi deve durare almeno una giornata piena XD
3)wi-fi
4)trasferimento file bluetooth
Budget massimo:
300€ trattabili XD
SO:
Android possibilmente
No symbian
Spero di aver azzeccato la sezione e di aver rispettato il regolamento del forum!! Buona giornata a tutti!!!
:D
daniele.arca
01-06-2010, 17:38
Acer liquid!!! flash non è implementato al massimo su internet ma credo arrivi a breve l'implementazione completa.
Animalox
03-06-2010, 10:07
Ok...visto le numerose risposte...abbasso i requisiti...facciamo pure ke duri 24h con un utilizzo del 50% della giornata!! XD
daniele.arca
03-06-2010, 11:13
Acer liquid!!! flash non è implementato al massimo su internet ma credo arrivi a breve l'implementazione completa.
Mi autoquoto :D :D
Non ti piace come terminale?? Se si perchè???
Animalox
03-06-2010, 12:52
Mi autoquoto :D :D
Non ti piace come terminale?? Se si perchè???
Mi piace ma...se non legge il flash parte gia svantaggiato...e mi sembra che la 1.6 abbia problemi anche nel trasferimento dati con il bluetooth...o sbaglio?
daniele.arca
03-06-2010, 13:36
Basta installare una piccola app dal market e il problema del bluetooth è risolto:)
Esattamente non so a che livello java è supportato...ma io su internet ci navigo a meraviglia. In piu cmq verrà rilasciato completamente con la 10.1 mi pare (qualcuno piu informato ci aiuti :D ) La 1.6 è stabilissima e sta per uscire la 2.1 ufficiale, ormai ci sono delle roma cucinate basata su una versione semiufficiale che sono perfette o quasi. Il mio consiglio è il liquid, ma è anche l'unico perchè sei tu che preferisci stare su quel budget con un android :D. Alla finestra c'è l'uscita del liquid e, ram potenziata e eclair 2.1 di base. Non so il prezzo però.
Animalox
03-06-2010, 15:34
Il mio consiglio è il liquid, ma è anche l'unico perchè sei tu che preferisci stare su quel budget con un android :D.
Perchè cosa mi suggeriresti altrimenti? sono 300€ "trattabili"!! Ma se va sopra deve essere per un buonissimo motivo!!!! :D
daniele.arca
04-06-2010, 08:16
Secondo me l'acer liquid è al momento il miglior smartphone android qualita/prezzo. Terminali migliori in senso di qualità sicuramente htc desire, motorola milestone e google nexus one. A livello hardware siamo li, il liquid ha lo stessa cpu ma downclokkata per risparmiare batteria e meno ram dei tre (mi pare sia cosi). a livello costruttivo sicuramente acer poteva fare meglio. Ma si parla di terminali con almeno 150 euro in più da investire. Quindi ne vale la pena?? Non lo so, so che sarebbe stato bello poter spendere 450 euro per un desire per esempio, lo sfizio me lo sarei tolto volentieri :D. Ma a conti fatti questo liquid mi piace davvero :cool: Per 300 euro non trovi di meglio, ma anche per 350/400 euro non si trova di meglio secondo me, devi salire oltre la soglia dei 450 euro proprio.
Animalox
04-06-2010, 08:43
devi salire oltre la soglia dei 450 euro proprio.
Capito l'antifona!!! Grazie cmq del chiarimento!!! Magari aspetto ke esce la 2.1 con il bluetooth!!! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.