PDA

View Full Version : Linux Mandrake 8.1

gerry
05-03-2002, 18:21
Vorrei testare la nuova adsl di mio zio, si può scaricare questa versione di linux? Non ne so molto ma vorrei imparare... :o
E' possibile avere un link o è illegale? Linux non è free? :confused:

Vabbeh, se è illegale mi comincio a frustare fin d'ora... :p

P.S. Quanti cd sono?

defcon7
05-03-2002, 18:35
beh io mi sento di consigliarti redhat, è dalla 6.2 (zoot )che non l'ho sottomano ma almeno a quei tempi mi sugava + di mandrake, cmq sia in entrambi i casi ti scarichi il primo cd (main) dove c'è il sistema base (chiamalo base saranno 2 gb di roba :) ) lo installi, lo provi, se ti piace ti scarichi pure il secondo e gli altri se la distro ne ha + di due (contrib), per dove trovare immagini da scaricare, www.linuxiso.org , non è illegale perche linux è appunto free , chiaramente le distribuzioni che skariki non hanno software commerciale, come può avere una redhat pagata 150 karte, ma ti assikuro che con le migliaia di programmi free che ci sono forse se vinci al superenalotto e devi buttar soldi ti compri una distro commerciale, poi secondo me linux con prog commerciali non ha senso :) è kome farsi in vena di coccolino bwhuauhauhahuahua bella, bravi proliferate :)

gerry
05-03-2002, 18:56
Innanzitutto grazie del link, ma vorrei avere un altra informazione, è possibile che giri su un 486? Quanto spazio su disco occupa un'installazione?

Nemok
05-03-2002, 19:07
L'installazione varia dai programmi che scegli di installare,comunuqe su un 486 ti puoi scordare l'interfaccia grafica(o almeno KDE o GNOME,magari un'altro...).

Ps:se guardi in edicola in qualche rivista su linux la trovi mandrake 8.1.....

defcon7
06-03-2002, 11:08
CS, preciso sputato :)

Duck
06-03-2002, 12:50
Originariamente inviato da gerry
[B]Innanzitutto grazie del link, ma vorrei avere un altra informazione, è possibile che giri su un 486? Quanto spazio su disco occupa un'installazione?
I kernel delle versioni piu` recenti sono tutti precompilati solo per pentium o successivi, quindi non girerebbero su 486
Devi cercare versioni piu` vecchie o scaricare dei kernel adatti.
Prova a cercare informazioni sul sito della distribuzione che vuoi scaricare.