PDA

View Full Version : Snow Leopard 10.6.3 fa i capricci....

galaga
01-06-2010, 08:44
Sono ormai alcune settimane che il mio mac mini, da poco "upgradato" con snow leopard e recentemente aggiornato alla release 10.6.3 fa i capricci di ogni genere... :doh:
Prima non si risveglia dallo stop (lo tengo sempre acceso, salvo metterlo in stop quando so che non lo userò per un pochino) e mi costringe a resettare...poi firefox, chrome e safari fanno a gara su chi va prima in crash :muro: ....il tutto farcito anche da un paio di kernel panic "gratuiti" e da problemini di stabilità della condivisione della connessione internet wireless... :cry:
A questo punto, sorpreso, mi vedo costretto a programmare un bel format e reinstallazione ex-novo del SO (dopo un backup dei dati importanti).
Voi cosa mi consigliate, reinstallo o no l'update del SO alla 10.6.3?
Praticamente i casini sono iniziati da quando ho aggiornato.... :help:

Energia.S
01-06-2010, 08:53
Sono ormai alcune settimane che il mio mac mini, da poco "upgradato" con snow leopard e recentemente aggiornato alla release 10.6.3 fa i capricci di ogni genere... :doh:
Prima non si risveglia dallo stop (lo tengo sempre acceso, salvo metterlo in stop quando so che non lo userò per un pochino) e mi costringe a resettare...poi firefox, chrome e safari fanno a gara su chi va prima in crash :muro: ....il tutto farcito anche da un paio di kernel panic "gratuiti" e da problemini di stabilità della condivisione della connessione internet wireless... :cry:
A questo punto, sorpreso, mi vedo costretto a programmare un bel format e reinstallazione ex-novo del SO (dopo un backup dei dati importanti).
Voi cosa mi consigliate, reinstallo o no l'update del SO alla 10.6.3?
Praticamente i casini sono iniziati da quando ho aggiornato.... :help:

c'erano già aperti almeno 2 tread sull'argomento, bastava cercare un attimino... :rolleyes:

Detto questo, io ho reinstallato da zero da DVD 10.6.0 e poi fatto fare gli aggiornamenti solo esclusivamente via Aggiornamento software e non da combo o varie scaricate manualmente...

Ora sembra andare tutto bene... già da un mese, non so se poi aggiungendo altri programmi presenterà di nuovo dei freezee... :sperem:

Comunque fra non molto dovrebbe uscire l'aggiornamento ufficiale 10.6.4...

galaga
01-06-2010, 09:09
Sorry...non avevo trovato riferimenti ai tutti i problemi che ho contemporaneamente...francamente penso a qualcosa di corrotto, anche se la riparazione dei permessi non è servita a nulla :fagiano:
Per reinstallare tutto da zero devo semplicemente riavviare col DVD inserito e premere option, giusto?

Energia.S
01-06-2010, 13:30
Guarda qui... (http://www.macworld.com/article/142454/2009/08/install_snow_leopard.html)

galaga
01-06-2010, 14:27
Guarda qui... (http://www.macworld.com/article/142454/2009/08/install_snow_leopard.html)

thanks ;)