View Full Version : Pulizia mac?
DarkTiamat
31-05-2010, 16:38
Salve a tutti! Ultimamente ho notato che il mio mac non è più molto scattante come la prima volta che lo presi, ha subito il passaggi oda leopard a snow leopard e un cambio di hd (un wd scorpio blu da 500 gb) e reimportato tutto con time machine, ho provato a ripulirlo un po con onyx ripulendo la cache ed aldro ma lo vedo lo stesso poco reattivo. Avere idea di quale possa essere il motivo e come risolvere? Comunque nel complesso va abbastanza bene, soltato che non è più quello di una volta o.o (perché sei cambiatooo!!! XD)
Edit: Dimenticavo, ho un macbook pro unibody 2008 con procio da 2,8 gb e 4 gb di ram
Salve a tutti! Ultimamente ho notato che il mio mac non è più molto scattante come la prima volta che lo presi, ha subito il passaggi oda leopard a snow leopard e un cambio di hd (un wd scorpio blu da 500 gb) e reimportato tutto con time machine, ho provato a ripulirlo un po con onyx ripulendo la cache ed aldro ma lo vedo lo stesso poco reattivo. Avere idea di quale possa essere il motivo e come risolvere? Comunque nel complesso va abbastanza bene, soltato che non è più quello di una volta o.o (perché sei cambiatooo!!! XD)
Edit: Dimenticavo, ho un macbook pro unibody 2008 con procio da 2,8 gb e 4 gb di ram
io ho un mbp non unibody del 2008 con il proc a 2,4Ghz, ram portata da 2 a 4 GB, HD sostituito anche io con uno wd scorpio blue da 500GB.
Anche io ho fatto il passaggio da leopard a SL e ho reimportato da Time Machine.
Eppure a me va meglio di prima da quando sono passato a SL...quindi non saprei che dirti....
Quanta roba hai che gira in background?
Prova a riavviare e a guardare in activity monitor quant'è la ram occupata subito dopo l'avvio o se c'è qualche processo particolarmente esoso...
DarkTiamat
31-05-2010, 19:30
Uhm, no non mi pare che ci sia qualche processo "anomalo" giusto amsn consuma tanta cpu, ma lo uso da sempre quindi non credo sia lui il problema.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.