PDA

View Full Version : Notebook iPad Style... io lo realizzeri così, e voi?

gatto23
31-05-2010, 12:56
Dunque è incredibile ed allucinante, appena da Cupertino esce qualcosa di nuovo, e da dire, nemmeno così rivoluzionario, il mondo impazzisce.
Posso capire l'utilità e la "tendenza" che crei un iPhone (non giustificato dal prezzo) ma questa cornice digitale così grossa e priva di molte cosette teconologiche che ne avrebbero espanso l'utilità proprio non riesco a capirla.
Ieri sera addirittura sentivo al TG che i migliori maestri della moda stanno studiando di riesumare i vecchi borselli anni '70 da maschi proprio per permettere il trasporto dell'iPad altrimenti difficile per molti... :doh:

Ok, per ogni nuova creazione "di successo" (forzato?) c'è sempre uno scossone nel mercato e, com'è successo per i netbook, così come gli iphone, tra un pò ci sarà il boom dei tablet finora un pò snobbati da tutti ma che presto sicurissimamente arriveranno a far tendenza grazie ad Apple; in questo caso anche io sarò contento perchè ho in mente un mio "iPad" personalizzato:

Ecco la configurazione:

Schermo 11" touch capacitivo S-IPS almeno a 1360x768 pixel
Cpu: Core2 Su4100
Ram: 2x2Gb DDR2-3
Hd: SSD 64Gb o 32Gb
Gpu: Ati HD5430 o se scalda troppo al limite la solita Intel GMA4500HD
Wi-fi N e BT
SO: Windows 7 HP 64bit
Porte: 2xusb2-1xHDMI
Optional a richiesta: modulo 3g

Che ne dite?
A queste condizioni SI, direi che ci farei un ottimo pensierino e considerato che il mio Acer 1810T dura diciamo quasi 8 ore, con quella config (con batteria simile ovvio) se ci mettessero realmente la ATI si arriverebbe anche a 7, cosa che non mi sembra affatto male ed almeno permetterebbe di avere anche un minimo di 3d. Per il prezzo considerando che un Acer 1810T con conf. simile è venduto a circa 500€, direi che 200€ in pù tra schermo e SSD sono utragiustificati, almeno al momento attuale, perciò potrebbero dare una pista in tutto e per tutto all'iPad rimanendo sulla stessa fascia di prezzo e anche meno.

Voi come lo assemblereste?

SFOGO ALLA FANTASIA :D

Energia.S
31-05-2010, 15:46
io invece lo realizzerei così,

è facilmente trasportabile e serve per ogni "bisogno" :D

http://www.freakingnews.com/pictures/67000/I-WC-piss-read--67334.jpg