View Full Version : PDL : il Partito dell'Aborto
nuova escalation di esternazioni e nuove normative per i disabili in preparazione da questo governo in carica .
Ma andiamo con ordine , per prima questa simpatica riflessione di Tremonti sul peso dei disabili nell'economia Italiana :
«Due milioni e settecentomila invalidi in Italia pongono la questione se un Paese così può essere competitivo»: sono parole pronunciate dal ministro dell'Economia Giulio Tremonti, nel presentare la Manovra Finanziaria Correttiva, contenenti uno stigma tanto grave da caratterizzarsi come uno dei più rilevanti danni recenti per le persone con disabilità. L’invalido, infatti, sarebbe un "parassita" che blocca la competitività e tale affermazione "razzista" non può che moltiplicarsi presso l'opinione pubblica, enfatizzata da certi organi d'informazione. La realtà è che questa Manovra "mette le mani nelle tasche degli italiani" e pur trovando assai poco in quelle delle persone con disabilità, quel poco intende riprenderselo con decisione inversamente proporzionale alla prudenza usata nei confronti degli evasori fiscali. E il modo scelto per farlo è il più subdolo, passando cioè il "fiammifero acceso" alle Regioni e decretando sostanzialmente la fine delle già timide politiche regionali sulla non autosufficienza, la domiciliarità e il contenimento del disagio sociale. Vediamo il perché, anche analizzando passo dopo passo varie dichiarazioni del ministro Tremonti
http://www.superando.it/index.php?option=content&task=view&id=5994
ma ancora più grave è la decisione di innalzare la soglia per la pensione di invalidità dal 74% all'85 % che avrà come conseguenza l'esclusione da tale beneficio delle seguenti categorie di pazienti :
Sindrome di Down
amputati di braccio e di spalla
sordomuti
psicosi ossessive
tubercolosi polmonare,
sindrome schizofrenica
ipoplasia renale
laringectomia e tracheostomia
tutte malattie che rientrano nella vecchia soglia minima di invalidità ( 74% ) ma che da adesso in poi non garantiranno più neppure quel minimo beneficio economico che permetteva a questi disabili di sopravvivere . E tutto questo per bloccare il fenomeno dei falsi invalidi ma alla fine a morire di stenti saranno gli schizofrenici e i down che non trovando lavoro non avranno di che vivere .Ci troviamo quindi di fronte al grottesco paradosso di un partito che apparentemente si dice difensore dei valori cattolici e cristiani ma che all'atto pratico tradisce persino il dovere evangelico di carità e aiuto verso i malati e gli indifesi .
Non è difficile prevedere quali saranno le conseguenze di simili politiche : nessuna madre che scoprirà di portare in grembo un bambino down accetterà mai di concludere la gravidanza , e questo vale anche per tutte le altre deformazioni o patologie che rischierebbero di compromettere la competitività lavorativa del nascituro . Il PDL è quindi attualmente il principale promotore dell'aborto e rendere più restrittive le regole per avvalersene non servirà a nulla : le donne andranno ad abortire all'estero prendendo esempio dall'ex moglie del Presidente del Consiglio .
Il mondo prospettato dal berlusconi richiede selezione ed efficienza .... la stessa persona che però si dichiara contemporaneamente difensore dei valori cattolici . La Chiesa inspiegabilmente tace....
si pone il problema di capire se come % siamo equiparabili ad altri paesi o meno, perchè i falsi invalidi napoletani ad esempio meriterebbero di essere menomati per come si spacciano
si pone il problema di capire se come % siamo equiparabili ada latri paesi o meno, perchè i falsi invalidi napoletani ad esempio meriterebbero di essere menomati per come si spacciano
I falsi invalidi sono una cosa, dovrebbero essere costretti a restituire tutto e a non avere nessuna proprieta'.
Colpire invece i veri invalidi e' tutt'altra cosa.
Ma vedo che il post ha interessato poco. La gente si considera immortale e non crede che prima che faccia giorno potrebbe avere un ictus od un incidente e vedere quanto e' bello perdere l'autosufficienza.
Mr_Paulus
30-05-2010, 20:37
si pone il problema di capire se come % siamo equiparabili ada latri paesi o meno, perchè i falsi invalidi napoletani ad esempio meriterebbero di essere menomati per come si spacciano
e ti pare giusto che a causa dei falsi invalidi devono pagare quelli veri?
questo perchè come al solito i decerebrati che abbiamo al governo invece di fare una lotta seria all'illegalità scelgono la scorciatoia:tagliare tagliare tagliare!
E conosco disabili che valgono piu' di mille bimbiminkia che non riescono ad avere una vita sociale e si credono chissa chi.
E comunque anche se alzassero la soglia di invalidità al 99% probabilmente avremmo lo stesso i falsi invalidi. :(
Se lo stato vuole evitare lo spreco, dei falsi invalidi, l'unica arma efficace sono i controlli, così invece vanno a colpire come sempre i più deboli:(
Però le auto blu che costano 21 miliardi di € all'anno quelle non si toccano:muro: :muro:
E comunque anche se alzassero la soglia di invalidità al 99% probabilmente avremmo lo stesso i falsi invalidi. :(
Se lo stato volesse evitare lo spreco, dei falsi invalidi, l'unica arma efficace sono i controlli, così invece vanno a colpire come sempre i più deboli:(
Però le auto blu che costano 21 miliardi di € all'anno quelle non si toccano:muro: :muro:
Certo.
Tra i falsi invalidi ci sono ciechi che guidano la macchina. Il falso invalido non verra' colpito per niente da questi provvedimenti.
Pagheranno invece con la pena di morte, dato che risulteranno privi di sussistenza, gli invalidi veri.
blamecanada
30-05-2010, 21:03
Scandaloso e vergognoso. Non ho veramente parole.
Aumentare i requisiti per la pensione d'invalidità non ha null a che fare con la (sacrosanta) lotta ai falsi invalidi.
^TiGeRShArK^
30-05-2010, 21:03
Continuo a rinnovare i miei complimenti a chi ha permesso che chi propone queste leggi CRIMINALI possa essere ancora al potere per AFFOSSARE COMPLETAMENTE l'italia. :Puke:
non ho idea dell'ammontare dei falsi invalidi ma riguardo alle pensioni di invalidità l'Italia spende meno di Germania , Francia , Portogallo , Polonia e Regno unito :
L'Italia per l'invalidità (comprese le pensioni di reversibilità) spende l'1,5% del proprio PIL. La Germania spende il 2%, la Francia l'1,8, il Portogallo il 2,3, la Polonia l'1,7, il Regno Unito il 2,4. La media nell’Europa dei 15 è il 2,1%. Spendono meno dell’Italia la Grecia, la Bulgaria, l'Estonia e la Romania (Fonte: "Relazione Generale sulla Situazione Economica del Paese - 2009", a cura del Ministero dell'Economia - Volume I, pp. 72-73)
http://www.superando.it/index.php?option=content&task=view&id=5994
dave4mame
30-05-2010, 21:04
non credo che l'invalidità costituisca elemento discriminante per decidere di tenere o "raschiare via" un bimbo trisomico.
I falsi invalidi sono una cosa, dovrebbero essere costretti a restituire tutto e a non avere nessuna proprieta'.
Ma vedo che il post ha interessato poco. La gente si considera immortale e non crede che prima che faccia giorno potrebbe avere un ictus od un incidente e vedere quanto e' bello perdere l'autosufficienza.
Non c'é niente da commentare si fanno schifo da soli.
non credo che l'invalidità costituisca elemento discriminante per decidere di tenere o "raschiare via" un bimbo trisomico.
Boh, io sono preoccupato per i disabili gia nati. Le braccia si possono amputare ad ogni eta'. La schizofrenia raramente si manifesta prima dei vent'anni.
Un trauma cranico puo' indurre distonia con la perdita di controllo dei movimenti e cosi' via.
Coi disabili ci ho lavorato, lo noterete da come m'incazzo quando qualcuno me li tocca.
sapendo che una volta adulto verrà abbandonato dalla provvidenza sociale , tu lo metteresti al mondo ?
chi è così sadico e pazzo da mettere al mondo un figlio malato , sapendo che lo Stato non fornirà alcun aiuto ??
veramente mi interessava capire se questo presunto problema "produttività" era reale o una solita peculiarità tutta italiana
visto che comunque ti sei già fatto una ipotesi, una tesi e una chiosa filosofica finale, ti lascio continuare il thread. vuoi la mia password e scrivere a nome mio? visto che mi conosci talmente bene da sapere che penso....
si pone il problema di capire se come % siamo equiparabili ad altri paesi o meno, perchè i falsi invalidi napoletani ad esempio meriterebbero di essere menomati per come si spacciano
I falsi invalidi possono continuarlo a fare all'85%
demonbl@ck
30-05-2010, 21:16
Il dire che gli invalidi siano una spesa non mi sembra una mancanza di rispetto, è la verità. Tagliare i fondi di sostegno sì che lo è invece. Ma l'importante è che togliamo l'ICI e si faccia il ponte sullo stretto! :O
veramente mi interessava capire se questo presunto problema "produttività" era reale o una solita peculiarità tutta italiana
visto che comunque ti sei già fatto una ipotesi, una tesi e una chiosa filosofica finale, ti lascio continuare il thread. vuoi la mia password e scrivere a nome mio? visto che mi conosci talmente bene da sapere che penso....
Non mi risulta di avere firmato i post a tuo nome. Sto postando in un 3d che tra l'altro non hai aperto tu e se permetti scrivo quel che mi pare.
Sono in ugual misura uguali ai farabutti milanesi. Farabutti ce ne sono a Napoli e farabutti ce ne sono a Milano. Solo che quest'ultimi spesso camminano in giacca e cravatta.
Detto questo, come al solito dici di lasciare password, di scrivere al tuo posto, ma non capisci quale sia il problema. Il punto è che innalzando la soglia all'85% tante persone perbene che sono state sfortunate per malattia, incidenti o altro, non percepiranno più nulla, ed essendo veramente invalidi saranno ridotti all'elemosina.
La verità è che un governo che vara leggi così criminali (come diceva qualcuno prima) non me lo aspettavo. Credevo fosse soltanto populista.
Non quoto nessuno perche' qui c'e' gente che sente le voci e non vorrei far loro del male.
Vorrei ricordare che i veri invalidi in genere vogliono essere produttivi e vogliono lavorare.
In genere sone recalcitranti ad essere portati alla commissione perche' sentono l'assegnazione dell'invalidita' come un marchio.
E' un po' come chi si lamenta che non arriva alla fine del mese. Non lo ascoltate, i veri poveri si vergognano a dirlo.
Se lo stato vuole evitare lo spreco, dei falsi invalidi, l'unica arma efficace sono i controlli, così invece vanno a colpire come sempre i più deboli:(
Discorso semplice e lineare che chiunque può comprendere. In realtà nessuno vuole approfondire, e nessuno ti risponderà mai. Perché così vai a toccare gli interessi della cricca, della casta.
Credi che sarebbe così difficile andare andare sul serio a tagliare gli sprechi?
Non lo si fa, sparando nel mucchio per non perdere voti.
Evitate di portare il vostro voto la prossima volta, e poi ancora se chi viene dopo avrò lo stesso modo di pensare. E nel giro di 10 anni rimettiamo in moto il paese Italia.
Ziosilvio
30-05-2010, 22:01
Da utente:
CUT
ma ancora più grave è la decisione di innalzare la soglia per la pensione di invalidità dal 74% all'85 % che avrà come conseguenza l'esclusione da tale beneficio delle seguenti categorie di pazienti :
Sindrome di Down
CUT
In Islanda le persone Down lavorano.
Sulle altre categorie non so cosa dire.
Da utente:
Dipende dalla gravita. Io ne ho conosciuti due, il primo e' assolutamente non in grado di avere un'occupazione, l'altro lavora come cameriere ma se e' autosufficiente per quanto riguarda il lavoro non lo e' nella gestione della sua vita.
Se sopravvive ai suoi genitori per lui vivere sara' un problema, con o senza pensione o meglio assegno d'invalidita' civile che viene erogto dall'INPS ma dal tesoro.
Non credo pertanto che questi soggetti siano oggetto della manovra che dovrebbe riguardare chi ha gia versato il minimo contributivo per la pensione d'invalidita' e perde la capacita' lavorativa durante il corso della vita.
La sindrome di down e' complessa e non da solo diminuzione delle facolta' intellettive ma anche problemi come catareta, cheratocono, sordita, cardiopatie, predisposizione alla leucemia.
Solitamente l'aspettativa di vita non e' lunga per il sommarsi delle disfunzioni d'organo.
Non quoto nessuno perche' qui c'e' gente che sente le voci e non vorrei far loro del male.
:confused:
:confused:
Segui tutto il 3d.
first register
30-05-2010, 22:16
:mad:
Complimenti agli itagliani che votano e difendono questo governo di farabutti e di cricche, che pensano solamente a fare il loro porco comodo sulla pelle degli italiani e da oggi anche su quella dei poveri invalidi.
Pure i poveri invalidi vanno a toccare? ma che possiate .... .........
:Puke: :Puke: :Puke: :Puke:
se la prendono pure con gli invalidi ma i loro 15.000 euri al mese son sempre lì, MERDE!
Da utente:
purtroppo l'Italia non è l'Islanda
Manovra, niente assegno ai down: sono invalidi al 75%
La denuncia di Coordown: "Le tabelle del ministero della Sanità riconoscono un'invalidità al 100% solo se alla sindrome è associata un ritardo mentale grave". Moltissime persone rimarrebbero "senza alcun reddito"
conti di bilancio
ROMA - Una lettera aperta per esprimere "sconcerto e preoccupazione" per quanto previsto dalla manovra finanziaria presentata dal governo in tema di invalidità. A esprimere il proprio disappunto il Coordinamento nazionale delle associazioni delle persone con sindrome di Down (Coordown), che ha deciso di rivolgersi direttamente al presidente della Repubblica Napolitano, al premier Berlusconi, ai presidenti di Camera e Senato, Fini e Schifani, al ministro dell'Economia Tremonti, nonché ai titolari dei ministeri del Welfare, della Salute e delle Pari opportunità, Sacconi, Fazio e Carfagna. Pur dicendosi a favore della lotta contro i falsi invalidi, il Coordinamento stigmatizza l'art.9 del decreto legge licenziato dal Consiglio dei Ministri, che alza all'85% il grado di invalidità previsto per ricevere l'assegno mensile di euro 256,67, spettante alle persone con un'invalidità oltre il 74%.
"Le tabelle del ministero della Sanità riconoscono alle persone con sindrome di Down un'invalidità pari al 75%", mentre solo "se alla sindrome è associato un ritardo mentale grave il grado di invalidità riconosciuto è pari al 100%" si legge nella lettera. La manovra dunque "escluderebbe tutte le persone con sindrome di Down con invalidità al 75%" dal diritto a quell'assegno mensile "che pur non avendo un importo elevato, è comunque un sostegno per la persona con sindrome di Down e per la famiglia già gravata da un compito di assistenza a vita del proprio figlio disabile". E siccome "dai dati in nostro possesso - prosegue la lettera - risulta che soltanto il 10% delle persone con sindrome di Down accede a un lavoro retribuito", moltissime persone rimarrebbero "senza alcun reddito". Alla luce di queste considerazioni, Coordown chiede al governo di "rivedere quanto previsto nella manovra finanziaria": "È fuori di discussione - conclude la lettera - che le persone con sindrome di Down, avendo un'alterazione di tipo cromosomico, hanno un'invalidità sulla quale non può essere posto alcun dubbio e la nostra società ha il dovere di tutelarle, mantenendo i riconoscimenti fino ad oggi acquisiti". (ap)
http://www.superabile.it/web/it/CANALI_TEMATICI/Associazioni/News/info-1147711958.html
purtroppo l'Italia non è l'Islanda
http://www.superabile.it/web/it/CANALI_TEMATICI/Associazioni/News/info-1147711958.html
parliamoci chiaro che un assegno da quasi 300 di certo non ti permette di essere autosufficiente quindi il paragone con l'islanda non centra
parliamoci chiaro che un assegno da quasi 300 di certo non ti permette di essere autosufficiente quindi il paragone con l'islanda non centra
il paragone riguardava l'occupazione lavorativa dei down , se in Islanda lavorano qui NON lavorano e devono pertanto avvalersi totalmente del supporto economico della famiglia ....questo ci riconduce quindi alla tesi iniziale : con questo provvedimento si incentivano gli aborti
300 euro non sono molti ma sono pure sempre un aiuto per le famiglie che si ritrovano già a dover provvedere interamente per i loro disabili , inoltre ( per quanto possa sembrarti assurdo ) ci sono disabili che riescono a sopravvivere autonomamente anche con 300 euro , sono costretti a mangiare alla mensa dei poveri e devono abitare negli alloggi comunali a 20 euro di affitto mensili ma ce la fanno.
Aumentare i requisiti per la pensione d'invalidità non ha null a che fare con la (sacrosanta) lotta ai falsi invalidi.
*
Per lo stato è più semplice risparmiare colpendo TUTTI gli invalidi (falsi e non) piuttosto che scovare i falsi...
dave4mame
31-05-2010, 13:58
il paragone riguardava l'occupazione lavorativa dei down , se in Islanda lavorano qui NON lavorano e devono pertanto avvalersi totalmente del supporto economico della famiglia ....questo ci riconduce quindi alla tesi iniziale : con questo provvedimento si incentivano gli aborti
300 euro non sono molti ma sono pure sempre un aiuto per le famiglie che si ritrovano già a dover provvedere interamente per i loro disabili , inoltre ( per quanto possa sembrarti assurdo ) ci sono disabili che riescono a sopravvivere autonomamente anche con 300 euro , sono costretti a mangiare alla mensa dei poveri e devono abitare negli alloggi comunali a 20 euro di affitto mensili ma ce la fanno.
scusa se insisto un'ultima volta.
Ma finchè non trovo almeno una coppia che mi dice in faccia "se non avessi avuto la pensione di invalidità avrei abortito mio figlio dawn", questa mi pare una sparaminchiata.
ps.
se campano autonomamente con 300 euro, allora non è un problema.
sono sicuro che saprai che un dawn percepisce anche l'accompagnamento.
Ma finchè non trovo almeno una coppia che mi dice in faccia "se non avessi avuto la pensione di invalidità avrei abortito mio figlio dawn", questa mi pare una sparaminchiata.
ps.
In genere si', naturalmente in questi casi l'invalidita' e' del 100% dato che difficilmente la sindrome non e' associata a ritardo mentale grave.
Bahamut Zero
31-05-2010, 14:09
ma un falso invalido per avere la pensione deve farsi firmare la carta da un medico che lo visita?
E vai a rompere il culo al medico allora.....voglio vedere se lo metti in galera/megamulta/ritiro della licenza A VITA ti viene voglia di firmare un atto falso
Ma non ci vuole un cazzo a fermare sta storia...... :rolleyes:
Bahamut Zero
31-05-2010, 14:17
e tu scrivi una legge che dice QUANDO VIENE ACCERTATA LA COMPLICITA' DI UN MEDICO NELLO SCRIVERE UN CERTIFICATO DI INVALIDITA' FALSO QUEST'ULTIMO VA IN GALERA,PRENDE XXX DI MULTA E PERDE VITA NATURAL DURANTE IL DIRITTO A ESERCITARE LA PROFESSIONE
Visto? Ho risolto il problema dei falsi invalidi..........perchè ti ci vorrano molti ma molti ma molti soldi per farti complice un medico con queste sanzioni
ottima scusa per nascondere la testa sotto la sabbia , nessuna coppia va a raccontare in giro di avere abortito , sono questioni che il pudore costringe a fare restare private .
ps.
la pensione di accompagnamento viene data solo a chi ha la disabilità del 100% e la stragrande maggioranza dei down non arriva a quella soglia .
riassumendo : non trovano lavoro e lo Stato non percepisce loro neppure un minimo di pensione per campare .
partoriresti un figlio down con queste prospettive ?
dave4mame
31-05-2010, 14:41
ottima scusa per nascondere la testa sotto la sabbia , nessuna coppia va a raccontare in giro di avere abortito , sono questioni che il pudore costringe a fare restare private .
meglio fidarsi di quel che dici tu, vero?
la pensione di accompagnamento viene data solo a chi ha la disabilità del 100% e la stragrande maggioranza dei down non arriva a quella soglia .
riassumendo : non trovano lavoro e lo Stato non percepisce loro neppure un minimo di pensione per campare .
falso.
L'indennità di accompagnamento spetta anche
ai ciechi assoluti. Per queste persone l'importo è maggiorato a 755,61 euro mensili
alle persone che sono sottoposte a chemioterapia o a altre terapie in regime di day hospital e che non possono recarsi da sole all'ospedale (sentenza Corte di Cassazione numero 1705 del 1999)
ai bambini minorenni, incapaci di camminare senza l'aiuto di una persona e bisognosi di assistenza continua (sentenza della Corte di Cassazione numero 1377 del 2003)
alle persone affette dal morbo di Alzheimer e dalla sindrome di Down
alle persone affette da epilessia, sia a coloro che subiscono attacchi quotidiani, sia a coloro che abbiano solo di tanto in tanto le cosiddette "crisi di assenza
fonte, tra le tante,
http://www.intrage.it/rubriche/assistenzasociale/assistenzaeconomica/indennitaaccompagnamento/index.shtml
partoriresti un figlio down con queste prospettive ?
assolutamente no.
ma non l'avrei fatto manco a fronte di una pensione di 10.000 euro al mese.
Non volevo credeci e sono andato a spulciare su qualche sito delle associazioni di disabili...dopo gli "enti inutili" le " persone inutili"...sono senza parole.
Eh ma noi si fa la lotta allo spreco, così:
http://www.google.it/url?sa=t&source=web&ct=res&cd=4&ved=0CDcQFjAD&url=http%3A%2F%2Fwww.rassegnastampa.comune.roma.it%2FPDF%2F2010%2F2010-05-18%2F2010051815725420.pdf&ei=l6oDTL_gL8_z_AbIr_TIBQ&usg=AFQjCNGdodk-JG_hbJ3jpZTZWrsdbXsqnA
Mancava un'altra buvette, era in cima alle priorità degli italiani insieme alla legge sulle intercettazioni, allo scudo fiscale e all'emersione delle "case fantasma"...
Auguro loro di non dover mai testare in prima persona cosa voglia dire avere a che fare con una disabilità e non avere i soldi per potervi fare fronte dignitosamente...
falso.
L'indennità di accompagnamento spetta anche
ai ciechi assoluti. Per queste persone l'importo è maggiorato a 755,61 euro mensili
alle persone che sono sottoposte a chemioterapia o a altre terapie in regime di day hospital e che non possono recarsi da sole all'ospedale (sentenza Corte di Cassazione numero 1705 del 1999)
ai bambini minorenni, incapaci di camminare senza l'aiuto di una persona e bisognosi di assistenza continua (sentenza della Corte di Cassazione numero 1377 del 2003)
alle persone affette dal morbo di Alzheimer e dalla sindrome di Down
alle persone affette da epilessia, sia a coloro che subiscono attacchi quotidiani, sia a coloro che abbiano solo di tanto in tanto le cosiddette "crisi di assenza
fonte, tra le tante,
http://www.intrage.it/rubriche/assistenzasociale/assistenzaeconomica/indennitaaccompagnamento/index.shtml
non interpretare a modo tuo dei riassunti messi sul web sommariamente.
l'indennità di accompagnamento , come dice il nome , serve a chi non è in grado di muoversi da solo e ha bisogno di aiuto per compiere i più elementari atti quotidiani
avere il riconoscimento di un'invalidità totale, non essere in grado di deambulare autonomamente o senza l'aiuto di un accompagnatore o di svolgere autonomamente gli atti quotidiani della vita;
quindi un down che non raggiunge neppure la soglia di invalidità per l'assegno non può neppure arrivare a pretendere l'accompagnamento .
altro discorso sono i neonati e i bambini down che richiedono una assistenza continua , in questo caso concedono l'accompagnamento ma solo fino a quando crescendo non sono diventati autonomi e il loro quadro clinico è ben chiaro.
Non volevo credeci e sono andato a spulciare su qualche sito delle associazioni di disabili...dopo gli "enti inutili" le " persone inutili"...sono senza parole.
Eh ma noi si fa la lotta allo spreco, così:
http://www.google.it/url?sa=t&source=web&ct=res&cd=4&ved=0CDcQFjAD&url=http%3A%2F%2Fwww.rassegnastampa.comune.roma.it%2FPDF%2F2010%2F2010-05-18%2F2010051815725420.pdf&ei=l6oDTL_gL8_z_AbIr_TIBQ&usg=AFQjCNGdodk-JG_hbJ3jpZTZWrsdbXsqnA
Mancava un'altra buvette, era in cima alle priorità degli italiani insieme alla legge sulle intercettazioni, allo scudo fiscale e all'emersione delle "case fantasma"...
Auguro loro di non dover mai testare in prima persona cosa voglia dire avere a che fare con una disabilità e non avere i soldi per potervi fare fronte dignitosamente...
Ricordando che disabili si puo' nascere ma anche diventarlo, improvvisamente.
dave4mame
31-05-2010, 15:13
ecco, se tu volessi avere la bontà di approfondire il discorso, allora scoprirai che la sindrome di down ha varie livelli di gravità, che portano a diversi livelli di invalidità.
i casi gravi, effettivamente incapaci della minima autonomia, credo abbiano il 100%.
quelli meno gravi, di solito sono in grado di lavorare e appartengono alle categorie protette.
questo, ovviamente, sempre che DAVVERO qualcuno decida di abortire o meno un mongoloide a seconda del fatto che percepisca o meno qualche biglietto da 100.
girodiwino
31-05-2010, 16:06
Continuo a rinnovare i miei complimenti a chi ha permesso che chi propone queste leggi CRIMINALI possa essere ancora al potere per AFFOSSARE COMPLETAMENTE l'italia. :Puke:
*
Come al solito il governo si dimostra in tutta la sua scompostezza e superficialità.
Anche perché i falsi invalidi veri di norma si fanno passare per disabili al 100%.
Certi ragionamenti fanno veramente paura
ecco, se tu volessi avere la bontà di approfondire il discorso, allora scoprirai che la sindrome di down ha varie livelli di gravità, che portano a diversi livelli di invalidità.
i casi gravi, effettivamente incapaci della minima autonomia, credo abbiano il 100%.
quelli meno gravi, di solito sono in grado di lavorare e appartengono alle categorie protette.
questo, ovviamente, sempre che DAVVERO qualcuno decida di abortire o meno un mongoloide a seconda del fatto che percepisca o meno qualche biglietto da 100.
E' cosi'. Nei casi in cui non ci sia autonomia (nel vivere non nel lavorare) e' prevista l'indennita' di accompagnamento.
CaFFeiNe
31-05-2010, 23:34
e tu scrivi una legge che dice QUANDO VIENE ACCERTATA LA COMPLICITA' DI UN MEDICO NELLO SCRIVERE UN CERTIFICATO DI INVALIDITA' FALSO QUEST'ULTIMO VA IN GALERA,PRENDE XXX DI MULTA E PERDE VITA NATURAL DURANTE IL DIRITTO A ESERCITARE LA PROFESSIONE
Visto? Ho risolto il problema dei falsi invalidi..........perchè ti ci vorrano molti ma molti ma molti soldi per farti complice un medico con queste sanzioni
che poi non penso sia neanche tanto facile... non bastano i documenti approvati da medici dell'asl, c'è una commissione di medici che ti esamina... almeno 5... non so come funziona e chi decide... ma penso che il tutto meno di 5000 100000 euri
e sinceramente, penso che i veri falsi invalidi... o siano disperati,che magari si mettono da parte un tot,facendo lavori a nero vari per assicurarsi un vitalizio o siano ricconi.... escludo questi, perchè non penso che un riccone spenda x soldi per corrompere una commissione, per avere qualche centinaio d'euro al mese....
boh non so come funziona sto giro...
ma solo a me sembra difficile essere un falso invalido?
non saprei, ma penso che anche le punizioni per i medici siano gravi... come minimo penso siano radiati dall'albo...
bello schifo, si dovrebbero solo vergognare!!! :Puke:
non ci sono parole....:nono:
che poi non penso sia neanche tanto facile... non bastano i documenti approvati da medici dell'asl, c'è una commissione di medici che ti esamina... almeno 5... non so come funziona e chi decide... ma penso che il tutto meno di 5000 100000 euri
e sinceramente, penso che i veri falsi invalidi... o siano disperati,che magari si mettono da parte un tot,facendo lavori a nero vari per assicurarsi un vitalizio o siano ricconi.... escludo questi, perchè non penso che un riccone spenda x soldi per corrompere una commissione, per avere qualche centinaio d'euro al mese....
boh non so come funziona sto giro...
ma solo a me sembra difficile essere un falso invalido?
non saprei, ma penso che anche le punizioni per i medici siano gravi... come minimo penso siano radiati dall'albo...
Ci sono paesi dalle mie parti (nord toscana montagna) dove la maggior parte degli abitanti ha la pensione d'invalidita'.
CaFFeiNe
01-06-2010, 10:49
Ci sono paesi dalle mie parti (nord toscana montagna) dove la maggior parte degli abitanti ha la pensione d'invalidita'.
boh, allora non ti saprei dire... io so per certo che per ottener il 75% di invalidita', o hai una patologia molto grave (vedi appunto schizofrenia, sindrome di down di un certo livello) o piu' patologie...
nel primo caso devi pagare medico professionista e commissione, per una cosa EVIDENTE... nel secondo devi pagare piu' medici professionisti e la commissione... perchè magari puoi inserire piu' patologie non visiibili, magari tramite esami (all'asl non dal medico amico) alterati etc...
è possibile che queste persone che percepiscano le pensioni, siano magari "figli del passato", nel senso che magari 10, 20 anni fa, era piu' facile ottenerla?
oddio c'è anche da dire che potrebbero avere patologie non sempre visibili, e quindi sembrino sani, ma spesso non lo sono...
per dire, conosco una persona, che se la vedi saltuariamente puoi pensare stia bene, ma ha patologie respiratorie, cardiache(protesi alle valvole cardiache), ossee,psicologiche che nel totale le fanno raggiungere l'invalidita'...
boh, non so, ripeto a me sembra strano che ci sia UN ENORME percentuale di falsi invalidi...
boh, allora non ti saprei dire... io so per certo che per ottener il 75% di invalidita', o hai una patologia molto grave (vedi appunto schizofrenia, sindrome di down di un certo livello) o piu' patologie...
nel primo caso devi pagare medico professionista e commissione, per una cosa EVIDENTE... nel secondo devi pagare piu' medici professionisti e la commissione... perchè magari puoi inserire piu' patologie non visiibili, magari tramite esami (all'asl non dal medico amico) alterati etc...
è possibile che queste persone che percepiscano le pensioni, siano magari "figli del passato", nel senso che magari 10, 20 anni fa, era piu' facile ottenerla?
oddio c'è anche da dire che potrebbero avere patologie non sempre visibili, e quindi sembrino sani, ma spesso non lo sono...
per dire, conosco una persona, che se la vedi saltuariamente puoi pensare stia bene, ma ha patologie respiratorie, cardiache(protesi alle valvole cardiache), ossee, che nel totale le fanno raggiungere l'invalidita'...
boh, non so, ripeto a me sembra strano che ci sia UN ENORME percentuale di falsi invalidi...
Un tempo i politici costruivano la loro forza elettorale anche con le pensioni facili. E' noto come in alcune zone d'Italia le pensioni d'invalidita' siano oltre ogni previsione statistica.
Ultimamente con la storia dell'amianto che permette il prepensionamento sono riusciti ad entrare nel mucchio anche i reparti di fabbriche nei quali l'amianto non si era mai visto e persino gli impiegati di tali fabbriche.
Anni fa se presso il tuo patronato di assistenza non riuscivi ad ottenere la pensione bastava recarsi presso altri, noti per la facilita' con i quali riuscivano a farla ottenere e non e' che dovevi pagare, bastava solo accettare una piccola tessera di partito.
banryu79
01-06-2010, 12:23
Un tempo i politici costruivano la loro forza elettorale anche con le pensioni facili.
Solo "Un tempo?" :asd:
Sindrome di Down
amputati di braccio e di spalla
sordomuti
psicosi ossessive
tubercolosi polmonare,
sindrome schizofrenica
ipoplasia renale
laringectomia e tracheostomia
.
Dove posso trovare le tabelle che associano la percentuale di invalidità alla malattia?
Solo "Un tempo?" :asd:
Sono abituato a parlare di cio' che so. Ho perso i contatti con le zone rurali dove conosci moltissime persone e non so cosa accade adesso.
Dove posso trovare le tabelle che associano la percentuale di invalidità alla malattia?
Con google primo risultato "tabelle invalidita".
Con google primo risultato "tabelle invalidita".
Grazie.
Con l'abolizione delle province avrebbero risparmiato 13 miliardi l'anno, con questa porcata quanto risparmiano?
Vedo che continuano a lavorare col culo :)
Baroni nella scuola? Tagli indiscriminati.
Falsi invalidi? Tagli indiscriminati.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.