PDA

View Full Version : iMac 27" + HD Lacie USB = No Boot

Rinha
29-05-2010, 22:36
Allora... Ho un Hd Lacie da 500Gb che usavo regolarmente con il mio MacBook. Dall'arrivo dell'iMac quest'ultimo è davvero trascurato così ho deciso di piallare il tutto e adattare l'hd a Time Machine per il nuovo "fisso" di casa.

Il problema è che riavviando il Mac con l'HD collegato non c'è verso di fare il boot. Praticamente lo schermo resta al grigio e si blocca senza possibilità di replica.
Unica soluzione, spegnere in maniera forzata col tasto di avvio, staccare l'HD e riattaccarlo soltanto a boot avvenuto.

Sapete da cosa può dipendere?

Considerate che l'Hd è stato formattato 2 giorni fa in 2 partizioni MacOS Esteso (Journaled).

[Sebbene apprezzi qualsiasi risposta quelle in cui mi si invita a comprare un HD firewire sono un pò troppo scontate, vi pregherei di non scriverle! eheh :sofico: ]

Chessmate
30-05-2010, 02:44
Il disco dovrebbe avere in dotazione un secondo cavo, prova a collegare anche quello.

sigix
30-05-2010, 09:04
vai in preferenze, disco di avvio
e vedi se hai impostato il boot prima da un hd esterno
se si cancellalo

Rinha
30-05-2010, 10:15
Il disco dovrebbe avere in dotazione un secondo cavo, prova a collegare anche quello.

Ormai il disco ha un paio di anni e non ho "ricambi". Si tratta comunque di un cavo "standard" e potrei provarlo a scambiare con uno degli altri hd esterni (collegati però a pc Windows in un'altra stanza).

Ora che mi ci fai pensare è probabile che il cavo che uso non sia neanche il suo originale. Ma la cosa può influire con i sintomi che ho descritto?!?

vai in preferenze, disco di avvio
e vedi se hai impostato il boot prima da un hd esterno
se si cancellalo

Oddio, come si modifica questa sequenza? Da "Disco di Avvio" imposto la partenza tra BootCamp e MacOs e chiaramente è selezionato quest'ultimo.

C'è anche un fantomatico Avvio Network ma è un'opzione che non ho mai selezionato...

Mi son perso qualcosa? :stordita:

Rinha
31-05-2010, 00:26
uppettino! :stordita: