Mirove71
29-05-2010, 16:25
Buongiorno a tutti
Sono a chiedervi un consiglio vista la mia totale ignoranza in materia.
Attualmente ho la seguente configurazione
D019211DIMENSION 9200 INTEL CORE 2 DUO E6400
MEMORIA DOPPIO CANALE DA 3 MB
DISCO RIGIDO 250 GB SERIAL ATA (7200 RPM1
1 SCHEDA GRAFICA 256MB ATI RADEON X1300 PRO
GENUINE WINDOWS XP HOME SP2 IN
Schermo 24 pollici qbell
L’utilizzo del sistema è dedicato a montaggio video con Pinnacle Studio10 (ma stò passando al 14) e After Effects (che utilizzo attualmente a livello medio basso ma stò crescendo)
Grafica pubblicitaria con Illustrator e Photoshop e corel draw
Attualmente i video che gestisco sono in formato “normale” ma vorrei passare a gestire video in formato Hd comprando gli upgrade dei programmi.
Allo stato attuale non vorrei cambiare il sistema fino al prossimo anno.
Vorrei nel frattempo aggiornarlo con una scheda grafica un po’ più performante e installando XP pro che mi permette la gestione di 4mb di memoria, che sono installati ma che xp home non “vede”.
Pensavo di comprare una scheda usata su ebay o, se lo ritenete opportuno anche nuova, purchè di prezzo non elevatissimo visto che comunque l’anno prossimo il sistema verrà cambiato.
Le domande che pongo a chi, cortesemente vorrà rispondermi sono:
- vale la pena passare ad una scheda più potente? Mi darà vantaggi nella velocità di lavoro soprattutto con After Effects (che in effetti adesso risulta a volte moltro rallentato)
- che tipo di prodotto devo cercare, se usato, compatibile con il mio sistema
- esiste qualcosa di nuovo compatibile con il mio sistema che possa fare al caso mio
Vi ringrazio anticipatamente e mi scuso per l’ignoranza e se ho scritto qualche castroneria terribile….
:help:
Sono a chiedervi un consiglio vista la mia totale ignoranza in materia.
Attualmente ho la seguente configurazione
D019211DIMENSION 9200 INTEL CORE 2 DUO E6400
MEMORIA DOPPIO CANALE DA 3 MB
DISCO RIGIDO 250 GB SERIAL ATA (7200 RPM1
1 SCHEDA GRAFICA 256MB ATI RADEON X1300 PRO
GENUINE WINDOWS XP HOME SP2 IN
Schermo 24 pollici qbell
L’utilizzo del sistema è dedicato a montaggio video con Pinnacle Studio10 (ma stò passando al 14) e After Effects (che utilizzo attualmente a livello medio basso ma stò crescendo)
Grafica pubblicitaria con Illustrator e Photoshop e corel draw
Attualmente i video che gestisco sono in formato “normale” ma vorrei passare a gestire video in formato Hd comprando gli upgrade dei programmi.
Allo stato attuale non vorrei cambiare il sistema fino al prossimo anno.
Vorrei nel frattempo aggiornarlo con una scheda grafica un po’ più performante e installando XP pro che mi permette la gestione di 4mb di memoria, che sono installati ma che xp home non “vede”.
Pensavo di comprare una scheda usata su ebay o, se lo ritenete opportuno anche nuova, purchè di prezzo non elevatissimo visto che comunque l’anno prossimo il sistema verrà cambiato.
Le domande che pongo a chi, cortesemente vorrà rispondermi sono:
- vale la pena passare ad una scheda più potente? Mi darà vantaggi nella velocità di lavoro soprattutto con After Effects (che in effetti adesso risulta a volte moltro rallentato)
- che tipo di prodotto devo cercare, se usato, compatibile con il mio sistema
- esiste qualcosa di nuovo compatibile con il mio sistema che possa fare al caso mio
Vi ringrazio anticipatamente e mi scuso per l’ignoranza e se ho scritto qualche castroneria terribile….
:help: