View Full Version : Aspettando iPhone 4G/HD
Disponibile solo da settembre in Italia?!? :mc:
speriamo lo vendano anche sciolto su appstore.....
ha parlato anche di case colorati per iphone.
X-ICEMAN
07-06-2010, 19:46
se non è sim locked ( utopia) lo riesco a recuperare :D
vedrem
Disponibile solo da settembre in Italia?!? :mc:
da luglio in
Australia, Austria, Belgium, Canada, Denmark, Finland, HK, Ireland, Italy, Luxembourg, Netherlands, Norway, New Zealand, Singapore, South Korea....
Moloch666
07-06-2010, 19:47
no ragazzi NON POSSO ASPETTARE!!!uff..ma i prezzi senza contratto?!?!?!
da luglio in
Australia, Austria, Belgium, Canada, Denmark, Finland, HK, Ireland, Italy, Luxembourg, Netherlands, Norway, New Zealand, Singapore, South Korea....
ma nella slide non era segnato settembre...sbaglio?
ha parlato anche di case colorati per iphone.
Alcuni colori sono da vomito a spruzzo!
non sono stati comunicati....mi sa che solo con operatore si procede.
ecccolo
http://c1798852.cdn.cloudfiles.rackspacecloud.com/apple-wwdc10_748.jpg
Razorx92
07-06-2010, 19:50
ma nella slide non era segnato settembre...sbaglio?
nono ha ragione lui è Luglio in Italia...
il 4G arriverà a luglio e l'IOS 4 uscirà il 21 giugno
nono ha ragione lui è Luglio in Italia...
beh dai..già meglio... :D
italia luglio
http://photos.media.macrumorslive.com/p/2010-06-07/f1275936206.jpg
Stavo comunque guardando che a questo giro bianco sembra meno "da donna" di prima (non si offendano i maschietti che l'hanno preso di questo colore :P).
il 4G arriverà a luglio e l'IOS 4 uscirà il 21 giugno
è andata ancora bene :D
cases per iphone colorati
http://photos.media.macrumorslive.com/p/2010-06-07/f1275936281.jpg
Tra i 590€ ed i 700€?
Prezzi direi esattamente come ora.
iphone con case applicato
http://photos.media.macrumorslive.com/p/2010-06-07/f1275936272.jpg
ragazzi una delusione questo nuovo iphone.... mi aspettavo qualcosina a livello di velocità e magari il thetering wifi
il modello base diventa IPHONE 3GS....DA 8 GB
Razorx92
07-06-2010, 19:57
Niente male! Di sicuro non dovrò fare i salti mortali stavolta per applicare un stupida pellicola protettiva!
ragazzi una delusione questo nuovo iphone.... mi aspettavo qualcosina a livello di velocità e magari il thetering wifi
velocità??? 1000 mhz a4 cpu....che volevi che ci mettessero dentro? l'atlantis che ora è in disuso?
nuovo sito online
http://www.apple.com/it/
Dite quello che volete ma per me è fantastico. E la prima cosa che è fantastica è l'estetica.
Buon visione ragazzi... :D
cliccami (http://www.apple.com/it/)..
sulla carta è stratosferico, senza subbio.
Rimane, a mio avviso, la limitazione dello scambio di files con bluetooth con altri dispositivi\computer e i fo****issimi siti in flash. Il tethering wifi sarebbe stato grandioso ma non credo lo vedremo senza jailbreak.
avete link o info sulla dock e il case? engadget non ha mostrato molte foto.
aspettiamo come sempre le prove sul campo.
io ho l'iphone e continuo a pensare che costi troppo...ci sono aspetti in cui l'iphone è 10 volte degli altri e altri in cui è un poco sotto..
per chi mi ha risposto che la batteria arriverà a fine giornata stavolta rispondo che per 600 o 700 euro dovrei farci alemeno 3 giorni!
velocità??? 1000 mhz a4 cpu....che volevi che ci mettessero dentro? l'atlantis che ora è in disuso?
velocità intesa come apertura delle pagine web ad esempio.....addirittura è stata mostrata un'immagine dove l'iphone 3gs aveva quasi finito di caricare e il 4g ancora che non caricava...mah strano
sulla carta è stratosferico, senza subbio.
Rimane, a mio avviso, la limitazione dello scambio di files con bluetooth con altri dispositivi\computer e i fo****issimi siti in flash. Il tethering wifi sarebbe stato grandioso ma non credo lo vedremo senza jailbreak.
avete link o info sulla dock e il case? engadget non ha mostrato molte foto.
http://images.apple.com/it/iphone/images/specs-bumper-hero-20100607.jpg
Razorx92
07-06-2010, 20:04
Non verrà downcloccato anche questo?
velocità intesa come apertura delle pagine web ad esempio.....addirittura è stata mostrata un'immagine dove l'iphone 3gs aveva quasi finito di caricare e il 4g ancora che non caricava...mah strano
guarda che steve si è arrabbiato molto per questo, semplicemnte perchè erano connessi in wireless e non riuscivano a navigare perchè ci stavano oltre 500 persone connesse alla wifi del moscone center....
Non verrà downcloccato anche questo?
oggi giorno è normalissimo che una cpu, venga downclokkata quando non ha carico di lavoro alto....per risparmiare energia/batteria.
guarda che steve si è arrabbiato molto per questo, semplicemnte perchè erano connessi in wireless e non riuscivano a navigare perchè ci stavano oltre 500 persone connesse alla wifi del moscone center....
ha parlato solamente del nuovo processore ma non ha detto che renderà più veloce il telefono quindi dubito a riguardo....e poi la ram sarà la stessa?
Razorx92
07-06-2010, 20:09
oggi giorno è normalissimo che una cpu, venga downclokkata quando non ha carico di lavoro alto....per risparmiare energia/batteria.
Si ma nel senso:come il 3GS che sarebbe da 800mhz ma è limitato sempre a 600mhz...Se fosse a passo variabile sarebbe perfetto...
ha parlato solamente del nuovo processore ma non ha detto che renderà più veloce il telefono quindi dubito a riguardo....e poi la ram sarà la stessa?
bhe sta di fatto che ha stessa cpu dell'ipad, e ti posso dire io di persona che come velocità lo brucia al 3gs.
http://images.apple.com/it/home/images/iphone_hero_1_20100607.jpg
:cry:
:cry:
devo dire che inizia a piacermi proprio tanto... :stordita:
bhe sta di fatto che ha stessa cpu dell'ipad, e ti posso dire io di persona che come velocità lo brucia al 3gs.
e secondo te non avrebbero pompato questa miglioria magari dicendo : 2 volte più veloce dell'iphone 3GS come hanno fatto l'anno scorso?
Ho dei dubbi.....
La Videochiamata wifi è totalmente inutile....con il vincolo di effettuarla tra due iphone 4
Sam Jones III
07-06-2010, 20:18
di sicuro non è piu lento
Razorx92
07-06-2010, 20:19
e secondo te non avrebbero pompato questa miglioria magari dicendo : 2 volte più veloce dell'iphone 3GS come hanno fatto l'anno scorso?
Ho dei dubbi.....
Beh c'è anche un discorso di psicologia umana:
il cervello umano non riesce a immagazzinare tantissime info e richiamarle tutte contemporaneamente, lo dimostra il fatto che le pubblicità sono brevi e mirate, così come gli slogan....
questo nuovo iPhone ha davvero molte novità e concentrare di nuovo l'attenzione sul fattore velocità avrebbe impedito in parte alle persone di raccontare ai amici/conoscenti le novità IMPORTANTI del 4 o semplicemente di richiamarle alla propria memoria quando si pensa all'acquisto...vi sembra un poì contorto come ragionamento vero?:D :D :D
Quanto è ampio lo schermo?
La Videochiamata wifi è totalmente inutile....con il vincolo di effettuarla tra due iphone 4
se potevi farla anche con il vecchio, il nuovo che lo vendevano a fare :D.....
effettivamente il vincolo del wifi è brutto. Ma hanno specificato che nel 2010 sarà via wifi...poi....
come si fara con la microsim?
Quanto è ampio lo schermo?
* Display Retina
* Multi-Touch widescreen da 3,5" (diagonale)
* Risoluzione di 960x640 pixel a 326 ppi
* Contrasto 800:1 (tipico)
* Rivestimento oleorepellente a prova di impronte su fronte e retro
* Supporta la visualizzazione simultanea di più lingue e caratteri
CastaTop86
07-06-2010, 20:21
c'è tutto ciò che desideravo in questo 4..è perfetto..lo prenderò cosi: nero con cover nera..
c'è tutto ciò che desideravo in questo 4..è perfetto..lo prenderò cosi: nero con cover nera..
io bianco con cover rosa :D
Mamma mia, il bianco con il guscio nero è stupendo!:eek:
Non c'è che dire, è un piccolo capolavoro, ora aspettiamo le prime impressioni!
jackaz127
07-06-2010, 20:24
cazzo.. io non so più se vendere il mio 3gs!
come faccio un mese senza iphone? suggerimenti??? :(
domanda stupida: ma nel 2010 la UE non aveva obbligato i produttori ad usare connettori micro-usb per unificare i caricabatterie?
L'unica cosa che mi frena è il fatto che Apple dia solo un anno di garanzia, questa volta devo fare proprio i complimenti mi piace (è la prima volta che apprezzo in toto un prodotto apple :stordita: )
domanda stupida: ma nel 2010 la UE non aveva obbligato i produttori ad usare connettori micro-usb per unificare i caricabatterie?
se non sbaglio si parlava di caricabatterie unico con attacco usb....ed apple il cavetto usb nella scatola lo mette..
novità prezzi su AppStore Italiano
http://img685.imageshack.us/img685/1811/screencapture2z.png
come si fara con la microsim?
Tra gli accessori ci sarà l'iCut
http://eshop.speedyrecycle-eshop.com/images/categories/colmic_forbici_Colmic12579.jpg
Mamma mia, il bianco con il guscio nero è stupendo!:eek:
Non c'è che dire, è un piccolo capolavoro, ora aspettiamo le prime impressioni!
quoto in pieno
Ventresca
07-06-2010, 20:34
si, comunque la "cover" di gomma della apple la venderanno a 29 dollari.
un pezzetto di gomma così a 29 dollari quando la switcheasy te ne fa una che copre completamente la parte posteriore e laterali fatta di plastica e materiale morbido con incluse pure 2 pellicole trasparenti e tappi per buco cuffie e per attacco usb sotto....
penso che la concorrenza la sbriciolerà dal punto di vista del prezzo..
manowar84
07-06-2010, 20:34
Tra gli accessori ci sarà l'iCut
http://eshop.speedyrecycle-eshop.com/images/categories/colmic_forbici_Colmic12579.jpg
ahuahuhuaahuahuahuahu genio :asd:
direi bianco e senza case
CastaTop86
07-06-2010, 20:35
novità prezzi su AppStore Italiano
http://img685.imageshack.us/img685/1811/screencapture2z.png
non so perchè ma non mi fanno ben sperare..
ma forse entro luglio ricambierà la situazione, per ora sono prezzi fatti come se il 4 non ci sia ancora..penso che di 3GS ne rimarrà solo uno..
Ventresca
07-06-2010, 20:36
ma forse entro luglio ricambierà la situazione, per ora sono prezzi fatti come se il 4 non ci sia ancora..penso che di 3GS ne rimarrà solo uno..
si, l'8 giga che uscirà assieme al 4..
anche perchè da luglio 3gs ci sarà solo da 8 gb
anche perchè da luglio 3gs ci sarà solo da 8 gb
da slide steve jobs....
http://images.macrumors.com/article/2010/06/07/145300-iphone-prices_500.jpg
non vorrei dire ma....il fatto che abbiano eliminato la cornice argentata lo apprezzo molto :D
era la prima che si graffiava.
sicuramente ricambierà
ma per adesso i prezzi ufficiali sono questi
se non sbaglio si parlava di caricabatterie unico con attacco usb....ed apple il cavetto usb nella scatola lo mette..
No, si parlava proprio di caricabatterie "unico", dotato di connettore microUSB proprio per togliere questo sperpero di caricabatterie uno diverso dall'altro.
si, comunque la "cover" di gomma della apple la venderanno a 29 dollari.
un pezzetto di gomma così a 29 dollari quando la switcheasy te ne fa una che copre completamente la parte posteriore e laterali fatta di plastica e materiale morbido con incluse pure 2 pellicole trasparenti e tappi per buco cuffie e per attacco usb sotto....
penso che la concorrenza la sbriciolerà dal punto di vista del prezzo..
Già prima coprire il retro era un attentato. Adesso è ancora peggio!!
No, si parlava proprio di caricabatterie "unico", dotato di connettore microUSB proprio per togliere questo sperpero di caricabatterie uno diverso dall'altro.
Il carica batterie della Apple la presa usb ce l'ha da una vita :) Quindi gli attacchi il cavo che vuoi tu. Di fatto il carica batterie Apple non ha connettore.
Il carica batterie della Apple la presa usb ce l'ha da una vita :) Quindi gli attacchi il cavo che vuoi tu. Di fatto il carica batterie Apple non ha connettore.
Sisi, lo so ;)
Però forse mi sono spiegato male, parlo proprio del connettore sul telefono che "dovrebbe" essere di tipo microUSB in modo che, se voglio caricare l'iphone posso utilizzare anche un caricabatteria uscito dalla confezione di un Nokia, senza adoperare il cavetto Dock che, tra l'altro, necessita comunque di un adattatore di corrente USB :)
Sisi, lo so ;)
Però forse mi sono spiegato male, parlo proprio del connettore sul telefono che "dovrebbe" essere di tipo microUSB in modo che, se voglio caricare l'iphone posso utilizzare anche un caricabatteria uscito dalla confezione di un Nokia, senza adoperare il cavetto Dock che, tra l'altro, necessita comunque di un adattatore di corrente USB :)
credo che quello che dici te anche se quoto in pieno uscirà con l'iPhone 5G :)
Moloch666
07-06-2010, 20:49
non sarebbe male se i prezzi del nuovo iPhone rimanessero quelli del 3gs attuale ^^..ma tanto non sarà così..uff...novità sui prezzi senza"contratto" ?
non sarebbe male se i prezzi del nuovo iPhone rimanessero quelli del 3gs attuale ^^..ma tanto non sarà così..uff...novità sui prezzi senza"contratto" ?
per adesso sono questi poi non appena sarà immesso sul mercato l'iPhone 4G si vedrà...
non vorrei dire ma....il fatto che abbiano eliminato la cornice argentata lo apprezzo molto :D
era la prima che si graffiava.
*
Come non quotare :O
mi associo alla domanda che prezzi avranno questi nuovi 4G?
Dragonx21
07-06-2010, 20:52
scusate avevo perso la slide...
The_misterious
07-06-2010, 20:53
ops edit..
iOS 4 è già possibile scaricarlo?
credo che sarà mio al day one se lo venderanno su apple store online.
la cover posteriore ha il famoso rivestimento aleorepellente :D
a quanto pare urge un thread ufficiale :)
ops edit..
ancora no...
ops edit..
no.
lo sarà dal 21 giugno.
per ora a breve saraà disponibile la golden master
Moloch666
07-06-2010, 20:55
ops edit..
21 Giugno....
Ragazzi secondo voi le cover si potranno riutilizzare anche sul nuovo iphone?
per quanto riguarda le siliconate ovviamente no,però per quanto riguarda la Sena in pelle non sarebbe male..ne ho una nuova nuova e mi dispiace darla via senza averla mai utilizzata..voi che dite???
21 Giugno....
Ragazzi secondo voi le cover si potranno riutilizzare anche sul nuovo iphone?
per quanto riguarda le siliconate ovviamente no,però per quanto riguarda la Sena in pelle non sarebbe male..ne ho una nuova nuova e mi dispiace darla via senza averla mai utilizzata..voi che dite???
essendo piatto sia sul fronte che sul retro credo che saranno specifiche..
come per il 2G con il 3G
nelle specifiche c'è scritto che richiede iTunes 9.2, aggiornamento in arrivo ;)
Sarò stupido io: ma queste cover bumper sono solo "laterali"? cioè non hanno rivestimenti di plastica di alcun tipo davanti e dietro?
nelle specifiche c'è scritto che richiede iTunes 9.2, aggiornamento in arrivo ;)
Sarò stupido io: ma queste cover bumper sono solo "laterali"? cioè non hanno rivestimenti di plastica di alcun tipo davanti e dietro?
vedendo secondo me sono in gomma e tengono rialzato l'iphone da entrambi i lati in modo da non graffiarlo.. ;)
-ArtOfRight-
07-06-2010, 21:16
mi associo alla domanda che prezzi avranno questi nuovi 4G?
Temo resteranno uguali...
Hanno detto 199$ per il 16GB e 299$ per il 32, naturalmente con contratto AT&T, esattamente i prezzi del 3GS: http://www.att.com/global-search/search.jsp?q=iphone&searchEngine=g&tab=Res&App_ID=HOME&companyStr=&uLoc=1_CI&x=13&y=11
Quindi salvo sorprese 599€ per il 16 e 699€ per il 32...
secondo me sono troppo elevati e contavo in una riduzione di prezzo, anche vista l'uscita dell'iPad (naturalmente sono solo considerazioni in attesa dei prezzi ufficiali).
MiKeLezZ
07-06-2010, 21:22
Temo resteranno uguali...
Hanno detto 199$ per il 16GB e 299$ per il 32, naturalmente con contratto AT&T, esattamente i prezzi del 3GS: http://www.att.com/global-search/search.jsp?q=iphone&searchEngine=g&tab=Res&App_ID=HOME&companyStr=&uLoc=1_CI&x=13&y=11
Quindi salvo sorprese 599€ per il 16 e 699€ per il 32...
secondo me sono troppo elevati e contavo in una riduzione di prezzo, anche vista l'uscita dell'iPad (naturalmente sono solo considerazioni in attesa dei prezzi ufficiali).Quindi accendiamo 599€ e 699€? Se sì mi aspettavo peggio (il 3GS al lancio costava più del 3G).
L'unico peccato è che a questo giro non abbiano fatto il raddoppio dei GB.
16GB possono ancora bastare con navigatori mappe giochi e cavolatine varie?
Quando lo commercializzeranno da noi, saremo fra i 18 Paesi di Luglio o si slitta a Settembre?
Quindi accendiamo 599€ e 699€? Se sì mi aspettavo peggio (il 3GS al lancio costava più del 3G).
Quando lo commercializzeranno da noi, saremo fra i 18 Paesi di Luglio o si slitta a Settembre?
luglio..
per i 16gb dipende molto da quanta musica e/o video ci vuoi tenere dentro.. ;)
Gran prodotto pare stavolta. per la prima volta nella vita potrei fare un pensiero ad un ipod/phone.
Quanto scomettete che grazie ad iPhone si diffonderà la videochiamata?! Così come è successo con la navigazione tramite cellulare.
Quanto scomettete che grazie ad iPhone si diffonderà la videochiamata?! Così come è successo con la navigazione tramite cellulare.
boh..io dai tempi del nokia 6630 l'avrò utilizzata giusto 2/3 volte... :stordita:
come del resto la webcam nel notebook...la uso solamente se io o la mia fidanzata andiamo via in viaggio per diversi giorni altrimenti tendenzialmente non la uso mai.. :mbe:
Massimo87
07-06-2010, 21:27
desing secondo me spettacolare ed un passo avanti al 3GS, mi sto sbellicando a leggere i vari blog con tutti i geni che dicevano che il prototipo trovato da Gizmodo era un fake :asd:
trovo cmq ridicolo che in Europra sto oggetto sarà ancora con il fottutissimo dock Apple e senza microUSB, perchè mi devo portare 2 cavi per caricare sti maledetti cellulari quando si poteva fare tutto con uno :rolleyes:
la videochiamata a parer mio è ridicola, almeno permetterlo anche via 3G.. mica posso far comprare alla mia ragazza il 4G per usarla.. e solo via wifi poi!!
per il resto, aspetto luglio e sarà mio.. vediamo sopratutto se la batteria è degna del N1 :)
EDIT: immagino che l'A4 montanto sul 4 sia ancora con i 256MB di ram.. chissà se ne ha 512 :)
Razorx92
07-06-2010, 21:32
si diffonderà appena tutti avranno un iPhone 4 ed il wifi a casa o quando abbasseranno i prezzi di essa su rete 3G! non è possibile che vedersi costi 50 centesimi al minuto!!!
È semplicemente spettacolare! Sono indeciso sul colore... Bianco è intrigante...
Chissa se si puo preordinare il 15 giugno anche per l'Italia...
Ma alla fine il case Apple non è altro che un bordo che protegge l'alluminio satinato... O sbaglio? Cioè il retro rimane comunque esposto alle intemperie... Corretto?
Coprire il bordo in alluminio è un delitto :D
jerrygdm
07-06-2010, 21:42
certo ma lo solleva e fa si che non si graffi quando lo si appoggia...
cmq avete capito se il retro è di vetro? dal video ho capito di si...
purtroppo nero lascia le impronte...guardate:
http://www.blogcdn.com/www.engadget.com/media/2010/06/iphone-4-first-hands-2010-06-0712-07-53-rm-eng.jpg
Io sono per il bianco. Dato che dal 27 Giugno sarò in Germania per alcuni giorni, e da loro mi sembra sia disponibile dal 24 Giugno, avrò la possibilità in qualche negozio TMobile o da Mediamarkt di provarlo e decidere in base ad una reale sensazione se prenderlo bianco o nero.
Anche io me lo aspettavo, essendo già il touch da 64Gb. Strano. O forse volendo tenere la stessa matrice di prezzi, 799€ cominciavano a diventare tanti e hanno preferito lasciar perdere.
Considera che un navigatore Europa pesa circa 2Gb. Giochini vari pesano poco a parte quelli con tanta grafica. Per il resto occupano tanto foto, video e musica.
Luglio.
CastaTop86
07-06-2010, 21:47
qualcuno sa dirmi se gli iphone "francesi" sono operator lock oppure free, almeno per quanto riguarda i 3Gs?
nel caso lo prenderei in francia visto che ho l'ultimo esame della mia carriera universitaria il 24 e poi tornerò nella mia città natale ventimiglia, a 15min dalla tanto odiata francia!
jerrygdm
07-06-2010, 21:48
considerate che i video hd che registra peseranno non poco...
È semplicemente spettacolare! Sono indeciso sul colore... Bianco è intrigante...
Chissa se si puo preordinare il 15 giugno anche per l'Italia...
Ma alla fine il case Apple non è altro che un bordo che protegge l'alluminio satinato... O sbaglio? Cioè il retro rimane comunque esposto alle intemperie... Corretto?
Coprire il bordo in alluminio è un delitto :D
In italia uscirà a Luglio: che sia già preordinabile dal 15 giugno mi par poco probabile.
Il retro ha lo stesso "vetro" frontale. Che poi vetro non è. E' resistente ai graffi e può deformarsi senza rompersi.
Il bordo non è alluminio ma acciaio inossidabile.
http://www.blogcdn.com/www.engadget.com/media/2010/06/iphone4hands28.jpg
è bellissimo
certo ma lo solleva e fa si che non si graffi quando lo si appoggia...
Si ma quando lo tengo nei jeans? O in tasca nel giubbino? O in una borsa?
Lo vedo bello esposto a bottarelle anche se ha il paraurti laterale...
Credo che prenderò una foderino stile sena come ho sul 3GS e sul 3G
guardate la qualità dello schermo.
http://www.blogcdn.com/www.engadget.com/media/2010/06/iphone-4-first-hands-2010-06-0712-04-03-rm-eng.jpg
http://www.blogcdn.com/www.engadget.com/media/2010/06/iphone-4-first-hands-2010-06-0712-04-42-rm-eng.jpg
In italia uscirà a Luglio: che sia già preordinabile dal 15 giugno mi par poco probabile.
Il retro ha lo stesso "vetro" frontale. Che poi vetro non è. E' resistente ai graffi e può deformarsi senza rompersi.
Il bordo non è alluminio ma acciaio inossidabile.
Grazie per le info, allora il discorso del bumper potrebbe starci....
Bianco è bellissimo comunque... Andrò sul 32 bianco! :)
MiKeLezZ
07-06-2010, 21:56
È semplicemente spettacolare! Sono indeciso sul colore... Bianco è intrigante...Secondo me la duplice colorazione bianco/nera è stata pensata in termini di sesso, con tendenzialmente il nero per uomini e maschiacce e il bianco per donne ed effeminati
si diffonderà appena tutti avranno un iPhone 4 ed il wifi a casa o quando abbasseranno i prezzi di essa su rete 3G! non è possibile che vedersi costi 50 centesimi al minuto!!!Penso che la visione di Jobs sia più ampia, ora permette la videochiamata, perfettamente funzionale, su Wi-Fi, ma è più un test per quando, presumibilmente nel 2011, riuscirà ad inglobarla nei carrier come applicazione dati (il che è giusto, e vista anche la tendenza a spingere nei flat)
Considera che un navigatore Europa pesa circa 2Gb. Giochini vari pesano poco a parte quelli con tanta grafica. Per il resto occupano tanto foto, video e musica.Mi sa che allora mi prendo il 16GB, sopratutto se la forbice sarà di 100€. Quando ho 2GB di musica sono a posto, e i divx non ce li guardo.. ci sommo i 2GB del navigatore, e mi rimangono un 8GB per le applicazioni che quindi penso possano bastare
MaRcOmA1986
07-06-2010, 21:56
io direi stavolta decisamente 32 giga!
Razorx92
07-06-2010, 21:58
è troppo bello bianco!!!
Forse è passato un po' inossevato ma il vetro che si flette senza rompersi è quasi una rivoluzione! Finalente un iPhone più resistente alle botte accidentali (che non sono in garanzia:D !)
mi sa che mi separerò dal mio ipad 64 gb 3g presto :D
mi sa che mi separerò dal mio ipad 64 gb 3g presto :D
Non avrai difficoltà a venderlo! ;)
ma quando arriva :cry: :cry: :cry:
Come ho scritto vorrei toccarlo con mano ma ho già deciso che sarà bianco e da 32Gb perchè i 16GB del 3GS sono già pieni. E non sono effemminato ma sposato e con figli.
ma quando arriva :cry: :cry: :cry:
Steve ha scritto "Luglio".
L'anno scorso il 3Gs arrivò il 17 Luglio :)
innominato5090
07-06-2010, 22:08
Come ho scritto vorrei toccarlo con mano ma ho già deciso che sarà bianco e da 32Gb perchè i 16GB del 3GS sono già pieni. E non sono effemminato ma sposato e con figli.
ma che idiozia è mai questa :rolleyes:
Da iPhoneitalia i probabili prezzi USA senza contratto:
16GB 599$
32GB 699$
ma che idiozia è mai questa :rolleyes:
Nessuna idiozia ma la risposta alla citazione di MiKeLezZ a pag. 18. E' chiaro che è solo una battuta ironica.
Secondo me la duplice colorazione bianco/nera è stata pensata in termini di sesso, con tendenzialmente il nero per uomini e maschiacce e il bianco per donne ed effeminati
supermaf
07-06-2010, 22:14
dite che si abbassano tanto i prezzi del 3gs ?
magari faccio l'affare se lo trovo a poco e lo aggiorno con iOS 4
17 luglio 2009 Iphone Day by 3 Italia....grazie 3 :sofico:
Ma è confermato che ha pure lui la microsim?Che succede? Tutti a farsele convertire????
jackaz127
07-06-2010, 22:15
come luglio? io l'ho comprato a giugno! mi pare il 21. :)
come luglio? io l'ho comprato a giugno! mi pare il 21. :)
Chi attese le fantastiche offerte di H3G, lo acquisto dal 17 luglio in avanti....:D
se le premesse si realizzano
A.M.M.A.Z.Z.A M.E.R.C.A.T.O.
e io che mi rodo il fegato perchè ormai ho il 3gs...
Niente da dire ragazzi, questo è l'iPhone davvero definitivo. E lo dico da felice possessore di iPhone 3g...
- possibilità di registrare video in qualità 720p (ma vi rendete conto?) e fotocamera da 5 Mpx con flash
- uno schermo a dir poco spettacolare per risoluzione e visibilità
- resistenza agli urti notevolissima grazie al materiale sviluppato per la cover e per la parte frontale...e non dimentichiamoci il "telaio" in acciaio lavorato dal pieno da macchine a controllo numerico (se non ho capito male)
- processore decisamente più potente
- batteria di capacità migliorata
- accelerometro molto migliorato
- supporto totale per le videochiamate (anche se a me non è che siano mai interessate tanto...)
- doppio microfono
E come anima del tutto il nuovo iPhone os 4.0...o forse bisognerebbe chiamarlo iOS 4 :D!
Niente da dire, ora ha proprio tutto. Gli manca solo la possibilità di scambiare files via bt con altri cellulari...peccato, mi sarebbe piaciuto vedere un nokia impallarsi mentre tentava di riprodurre un filmato in 720p registrato su un iPhone :D ! A parte la battuta, non voglio dare il via a guerre di religione...semplicemente a mio parere un iPhone rispetto ad un normale smartphone è proprio un'altra cosa, in particolare adesso che è uscito in questa nuova versione. Un po' come quando uscirono i macbook pro unibody...non c'era niente di simile nel mondo dei portatili! Con la differenza che un macbook pro unibody costava parecchio di più di un normale portatile, mentre credo che il nuovo iPhone non costerà un'esagerazione di più di un buono smartphone.
Niente da dire ragazzi, questo è l'iPhone davvero definitivo. E lo dico da felice possessore di iPhone 3g...
- possibilità di registrare video in qualità 720p (ma vi rendete conto?) e fotocamera da 5 Mpx con flash
- resistenza agli urti notevolissima grazie al materiale sviluppato per la cover e per la parte frontale...e non dimentichiamoci il "telaio" in acciaio lavorato dal pieno da macchine a controllo numerico (se non ho capito male)
- supporto totale per le videochiamate (anche se a me non è che siano mai interessate tanto...)
- doppio microfono
E come anima del tutto il nuovo iPhone os 4.0...o forse bisognerebbe chiamarlo iOS 4 :D!
Niente da dire, ora ha proprio tutto. Gli manca solo la possibilità di scambiare files via bt con altri cellulari...peccato, mi sarebbe piaciuto vedere un nokia impallarsi mentre tentava di riprodurre un filmato in 720p registrato su un iPhone :D ! A parte la battuta, non voglio dare il via a guerre di religione...semplicemente a mio parere un iPhone rispetto ad un normale smartphone è proprio un'altra cosa, in particolare adesso che è uscito in questa nuova versione. Un po' come quando uscirono i macbook pro unibody...non c'era niente di simile nel mondo dei portatili! Con la differenza che un macbook pro unibody costava parecchio di più di un normale portatile, mentre credo che il nuovo iPhone non costerà un'esagerazione di più di un buono smartphone.
Temo pure io che saremo parecchi il day-one in coda :D
- doppio microfono
la Apple ha capito , rispetto agli altri produttori, che bisogna puntare alla qualità e non sulla quantità. Tutti i produttori di telefonia sfornano 4-5 device top di gamma all'anno mentre Iphone ne sforna uno all'anno ma di qualità
Mi sa che allora mi prendo il 16GB, sopratutto se la forbice sarà di 100€. Quando ho 2GB di musica sono a posto, e i divx non ce li guardo.. ci sommo i 2GB del navigatore, e mi rimangono un 8GB per le applicazioni che quindi penso possano bastare
Con queste richieste direi che dovresti starci. Io ho un 8Gb non ancora totalmente pieno e probabilmente farò come te, prendendo il 16Gb. Tra l'altro quando parlavo di pesantezza per i giochi con tanta grafica mi riferifo a 250Mb circa (massimo visto). Direi che sei a posto.
In realtà la videochiamata sarà supportata solo in wifi e con 2 iphone 4. Ma le cose potrebbero cambiare anche se questa funzione a me interessa poco.
Quello che invece nessuno ha citato ma faceva parte delle richieste per il nuovo iphone, è la nuova concezione dell'antenna di ricezione per la parte telefonica (se così ho capito durante il keynote).
nel nuovo iphone speravo si potesse implementare un modulo telefonico migliore ( credo che la nokia non abbia rivali in questo campo). :(
MiKeLezZ
07-06-2010, 22:45
- doppio microfono
Per me le cose migliori sono 3: dimensioni (da 62mm a 58mm di larghezza significa che è utilizzabile a una mano e non ti da noia nei pantaloni, dove è già presente un terminale di grosso diametro - anche se, a dire la verità, questo è un problema solo del iphone nero), risoluzione (960 supera anche la media di windows mobile e rende perfettamente fruibile qualsiasi applicazione), led flash (tempo zero salta fuori la app per usarlo come torcia e questo, almeno per me, è di una utilità esagerata). Le grandi mancanze sono le solite, radio fm, adobe flash, ma tanto possiamo anche aspettare in eterno che non le vedremo mai.
Ottimo il corpo in plastica aliena oleorepellente e acciaio inox (anche meglio del classico alluminio). Sulle antenne integrate nella scocca sono rimasto basito. Solo per questo si meritano 100 euro di premium per l'idea geniale.
duffyduck
07-06-2010, 22:46
non si sa ancora nulla riguardo a miglioramenti prestazionali rispetto al 3gs, vero?
la ram poi è 256 Mb o 512 Mb?
non si sa ancora nulla riguardo a miglioramenti prestazionali rispetto al 3gs, vero?
la ram poi è 256 Mb o 512 Mb?
Scommetto quel che vuoi che sono 256MB. Non avrebbe senso doppiare l'iPad appena lanciato. Credo che tanto l'iPad 2 quanto l'iPhone 4s verranno aggiornati a 512MB di RAM l'anno prossimo.
fino al prossimo.
nel nuovo iphone speravo si potesse implementare un modulo telefonico migliore ( credo che la nokia non abbia rivali in questo campo). :(
Nokia è sempre al top come antenne ma secondo me il modulo telefonico del 4 è migliore dell'iPhone attuale. Già l'ipad 3G, che ha le antenne che corrono anche lungo lal cornice, prende meglio dell'iPhone... Il 4 ha le antenne lungo l'acciaio dei bordi quindi dovrebbe essere ottimo anch'esso...
Comunque ho deciso anche io per il bianco 32 gb... E vai altri 700 neuri... Azz che botte... E poi subito dopo l'ipad.. . :cry: la mia carta non ha tregua... :D
Prima di confrontare i moduli telefonici tra Niokia e iPhone 4 direi che sarebbe meglio attendere una recensione o una prova sul campo. Per adesso siamo nel limbo delle speculazioni. Sicuramente il sistema di antenne dell'iPhone 4 è geniale! :)
Prima di confrontare i moduli telefonici tra Niokia e iPhone 4 direi che sarebbe meglio attendere una recensione o una prova sul campo. Per adesso siamo nel limbo delle speculazioni. Sicuramente il sistema di antenne dell'iPhone 4 è geniale! :)
scusate ma dove avete visto questo sistema di antenne? :confused:
scusate ma dove avete visto questo sistema di antenne? :confused:
Nella presentazione fatta stasera da Steve Jobs al WWDC 2010 a San Francisco: una fonte abbastanza attendibile! ^_^
duffyduck
07-06-2010, 22:59
Scommetto quel che vuoi che sono 256MB. Non avrebbe senso doppiare l'iPad appena lanciato. Credo che tanto l'iPad 2 quanto l'iPhone 4s verranno aggiornati a 512MB di RAM l'anno prossimo.
se così fosse, spero che siano più che sufficienti per gestire le nuove applicazioni e il multitasking.
ho venduto il mio 3gs ed ora non so se prendere questo nuovo modello o spostarmi su qualche terminale android...
jerrygdm
07-06-2010, 23:01
vi ricordate le altre volte verso che ora era disponibile il filmato intero del keynote?
se così fosse, spero che siano più che sufficienti per gestire le nuove applicazioni e il multitasking.
ho venduto il mio 3gs ed ora non so se prendere questo nuovo modello o spostarmi su qualche terminale android...
IMHO scegliere un qualunque Android rispetto all'iPhone 4 sarebbe un errore madornale, ma i soldi son tuoi quindi... a te la scelta :)
Per i MB di RAM sufficienti direi proprio di sì, non a caso il multitasking è abilitato anche sul 3Gs, che ha sempre 256MB.
Ho gongolato. Ripenso a quando mesi fa venivo schernito perché ero assolutamente certo che questa sarebbe stata la risoluzione del nuovo iPhone. Gente assolutaente ignorante in materia affermava non sarebbe stato possibile: troppo denso e tutte le App avrebbero dovuto esser riscritte. Non è vero e già allora spiegai il perché. Curioso: stasera Steve ha dato le stesse spiegazioni.
Venendo a noi... poco da fare. C'è iPhone 4, poi ci son tutti gli altri. :cool:
http://img199.imageshack.us/img199/8172/1057w625ha.jpg
http://img163.imageshack.us/img163/1829/1064w625ha.jpg
http://img337.imageshack.us/img337/4049/1067w625ha.jpg
Gran bel prodotto, ma la mancanza dei 64GB mi ha deluso non poco...
duffyduck
07-06-2010, 23:19
IMHO scegliere un qualunque Android rispetto all'iPhone 4 sarebbe un errore madornale, ma i soldi son tuoi quindi... a te la scelta :)
Per i MB di RAM sufficienti direi proprio di sì, non a caso il multitasking è abilitato anche sul 3Gs, che ha sempre 256MB.
Android mi incuriosisce parecchio e dal punto di vista hardware sono in uscita terminali che, almeno sulla carta, saranno superiori all'iPhone.
La ram al momento è sufficiente, ma con le nuove applicazioni che usciranno non ci saranno problemi o rallentamenti?
io rimango in stand by, sono ansioso di leggere le review, poi deciderò che fare.
Se rimango in casa Apple, comprerò il 32Gb bianco
La ram al momento è sufficiente, ma con le nuove applicazioni che usciranno non ci saranno problemi o rallentamenti?
Non ti posso dare certezze, però:
1) Testare su un ambiente virtuale con Xcode è la prassi, quindi grossi problemi si notano subito.
2) Testare poi con un binario inviato ad un iPhone reale è immediato, sempre da Xcode, quindi se qualcosa non va si nota subito.
3) Con Instruments è possibile monitorare l'impiego di risorse CPU/RAM e, se l'App ha qualcosa di eccessivamente pesante, si nota subito.
4) In fase di approvazione viene testata dal Team preposto dalla Apple: se crasha o se è troppo pesante la rifiuta perché tanto si nota subito.
Detto questo, è statisticamente probabile che venga immesso sull'App Store un'App che gira lenta con le risorse a disposizione. Nella pratica, però, il 99% delle App viaggiano fluide e senza intoppi.
Ti parlo di dispositivo totalmente rientrante nei parametri studiati da Apple, quindi senza jailbreak. Con esso, vuoi perché installi software aggiuntivi, un rallentamento ci può stare.
Gran bel prodotto, ma la mancanza dei 64GB mi ha deluso non poco...
IMHO fa parte della diversificazione dei prodotti. Han rilasciato uno smartphone con l'80% dei pixel dell'iPad, lo stesso processore e la stessa RAM. Mettici anche la stessa capienza massima e allora si che in molti potrebbero veder sovrapporre eccessivamente i prodotti.
Per carità, sono il primo a pensare che abbiano target molto diversi, ma convioncere il pubblico ignorante in materia non è tanto facile quanto convincere gli addetti ai lavori. :)
ragazzi non ho letto niente..una domanda rapida..c'è il bluetooth??
per me è essenziale per scambiare con gli altri le slides delle lezioni...
senza non posso comprarlo
ShadowThrone
08-06-2010, 00:28
i prezzi americani senza abbonamento
http://img199.imageshack.us/img199/3558/schermata20100607a23272.jpg
Mannaggia alla crisi dell'euro. Se lo prendo al lancio qui negli USA risparmierei sì e no 60€ al netto delle tasse (a novembre lo avrei pagato 200€ in meno).
Mi sa che il rischio di farselo beccare in dogana non valga la candela :muro:
CastaTop86
08-06-2010, 05:36
qualcuno sa dirmi se gli iphone "francesi" sono operator lock oppure free, almeno per quanto riguarda i 3Gs?
nel caso lo prenderei in francia visto che ho l'ultimo esame della mia carriera universitaria il 24 e poi tornerò nella mia città natale ventimiglia, a 15min dalla tanto odiata francia!
nessuno?
ne va della mia sanità mentale..luglio è troppo lontano :help:
jerrygdm
08-06-2010, 06:50
ragazzi non ho letto niente..una domanda rapida..c'è il bluetooth??
per me è essenziale per scambiare con gli altri le slides delle lezioni...
senza non posso comprarlo
mi sa che è una delle poche mancanze che apple probabilmente non deciderà mai di colmare...lo scambio di file non è permesso, è solo possibile usare dispositivi vari in bluetooth tipo cuffie.
PS: se comperi un telefono solo per quello però sei messo male:)
jerrygdm
08-06-2010, 06:51
nessuno?
ne va della mia sanità mentale..luglio è troppo lontano :help:
eh...luglio vuol dire tutto...il 1 luglio è abbastanza vicino e dopo solo 6 giorni dall'uscita negli altri paesi, il 31 è abbastanza distante...
si saprà qualcosa nei prossimi giorni...
pollodigomma2002
08-06-2010, 07:06
Non male questo iphone. l'unico dubbio è la batteria.Ok che questo è piu sottile bla bla bla...però l'autonomia è rimasta praticamente invariata.Il problema piu grosso dell'iphone è rimasto.:doh:
jerrygdm
08-06-2010, 07:10
beh in standby e video si...ma in conversazione ha 7 ore contro le 5 è circa un 40% in più...
Secondo me la duplice colorazione bianco/nera è stata pensata in termini di sesso, con tendenzialmente il nero per uomini e maschiacce e il bianco per donne ed effeminati
è VERO!! e io stupido che pensavo che volessero solamente dare una possibilità di scelta al cliente.
:rolleyes: :rolleyes:
Drakenest
08-06-2010, 07:18
Scimmia scimmia scimmia , mio al dayone se ci arrivo con le spese, mi ritrovo con un 3GS in comodato d'uso e quindi dovrò comprarmi il 4 per intero :|. Ma sticavoli :D. Da Maggio che lavoro per farmi l'iphone nuovo :P. Proprio un mondo a parte questo telefono, ringrazio la concorrenza :D
^Robbie^
08-06-2010, 07:20
Mi ha sinceramente colpito questo nuovo iPhone, sono molto molto curioso di vedere il nuovo schermo all'opera. Lo prenderò sicuramente al day one (anche perchè a luglio mi scade il contratto con TIM), sperando solo che il lancio non avvenga proprio verso la fine di luglio quando sarò in vacanza :muro:
Byez!
domanda scema..avete capito se gli attachi sono uguali?cioè se gli accessori del 3gs sono compatibili?
domanda scema..avete capito se gli attachi sono uguali?cioè se gli accessori del 3gs sono compatibili?
caricatore usb, cavo dock usb e cuffie sono pienamente compatibili
Venendo a noi... poco da fare. C'è iPhone 4, poi ci son tutti gli altri. :cool:
ma dai.... ma che commenti si leggono???? gente che calerebbe le mutande senza nemmeno vedere un bench, una foto o video scattata.... insomma solo perchè c'è la mela disegnata :doh:
ma se non si sà ancora nulla!!!!
Moloch666
08-06-2010, 08:10
ma dai.... ma che commenti si leggono???? gente che calerebbe le mutande senza nemmeno vedere un bench, una foto o video scattata.... insomma solo perchè c'è la mela disegnata :doh:
Un pò ti quoto...al di là che uno possa essere "entusiasta" della presentazione del nuovo iPhone, non mi pare giusto denigrare tutto ciò che non è iPhone..ora come ora penso proprio che acquisterò il nuovo 4 al day one,in riferimento a ciò che è il 3GS, credo che il 4G possa essere solamente migliore...
Un pò ti quoto...al di là che uno possa essere "entusiasta" della presentazione del nuovo iPhone, non mi pare giusto denigrare tutto ciò che non è iPhone..ora come ora penso proprio che acquisterò il nuovo 4 al day one,in riferimento a ciò che è il 3GS, credo che il 4G possa essere solamente migliore...
con tutte le fregate "tecnologiche" che ho preso in passato, mai più comprerò un prodotto senza analizzare esattamenente le sue caratteristiche.
Quindi fare la coda al day one per un telefono da 700 euro di cui non si sà NULLA, a parte l'estetica, mi sembra assurdo oltre che molto infantile
Forse la tua finestra dell'attenzione è un po' ristretta. Nello stesso post, subito sopra, se evince in modo palese che stia parlando del display. Non di processori, RAM o qualità delle foto scattate. Display. Ripeti con me! Display.
Bene, come -display- dalla nuova versione di iPhone, Apple è oggettivamente avanti a tutti gli altri. Non sono opinioni, sono datasheet.
Che poi la concorrenza rincorra e, come ogni anno, dopo qualche mese, raggiunga, è altro paio di maniche.
Tutta la tua considerazione sul fatto che basti una mela sopra per vendermelo la rispedisco al mittente. Magari saranno pensieri che albergano nella tua mente, certo non nella mia ;)
CastaTop86
08-06-2010, 08:22
eh...luglio vuol dire tutto...il 1 luglio è abbastanza vicino e dopo solo 6 giorni dall'uscita negli altri paesi, il 31 è abbastanza distante...
si saprà qualcosa nei prossimi giorni...
si ok, ma io mi riferivo allo sbarco in francia. abtio li vicino e c'è un mio amico che è residente, quindi potrei preordinarlo martedi prossimo (il 15).
per questo volevo sapere se gli iPhone francesi sono unlock..qualcuno ha notizie a riguardo?
...
beh direi che è ovvio che se la RAM non compariva nella slide con le nuove caratteristiche A4, display, batteria, etc vuol dire che rimarrà la stessa..
altrimenti steve avrebbe detto:
"Now, with 2x RAM on board. It's so fast, it's so good. You developers will like so much this upgrade"
:D
Tetsujin
08-06-2010, 08:36
Da possessore di un 3G, per ora resto perplesso. Sulla carta ci sono molte novità, ma per me innanzitutto resta la lacuna più grave: il flash (quello di adobe, non quello a led... ma a steve jobs qualcuno l'ha spiegato :p )
Sono curioso poi di provare sul campo la velocità dell'apparecchio di fronte ad un ipad: non darei per scontanto che, a parità di hardware, siano ugualmente veloci (castrazioni sulle frequenze?).
Boh vedremo. A luglio mi scadono proprio i 2 anni di abbonamento, al momento se le promesse vengono mantenute, il nuovo android froyo mi sembra più appetibile, ma senza test si può fare ben poco, a parte decidere "a simpatia" (e dopo 2 anni di utilizzo "castrato", non è che la mela al momento mi stia così simpatica).
steve ha detto ieri....
chip a4 supports up to 32 gb of storage.....
riflettendoci, credo allora che il chip usato non sia lo stesso a4 dell'ipad! Visto che quest'ultimo arriva a 64 gb!
Sarà una scelta commerciale o un Chip a4 differente?
beh direi che è ovvio che se la RAM non compariva nella slide con le nuove caratteristiche A4, display, batteria, etc vuol dire che rimarrà la stessa..
altrimenti steve avrebbe detto:
"Now, with 2x RAM on board. It's so fast, it's so good. You developers will like so much this upgrade"
:D
La RAM sarà identica a quella dell'iPad e cioè 256MB, che per come è strutturato il multitasking nell'iOS 4 sono più che soddisfacenti.
frescodestate
08-06-2010, 08:41
Nessuna idiozia ma la risposta alla citazione di MiKeLezZ a pag. 18. E' chiaro che è solo una battuta ironica.
citazione per citazione :D
Non basta avere un figlio per essere un uomo e non un coniglio ;)
nervoteso
08-06-2010, 08:44
il nuovo iphone non mi piace esteticamente, sembra più tozzo e squadrato, boh. ma poi scusate ma io dovrei farmi una microsim? cioè, dovrei cambiare numero oppure la tim me ne dà gratuitamente una in sostituzione della mia attuale sim? non mi sembra un punto secondario, qualcuno me lo può chiarire?
Da possessore di un 3G, per ora resto perplesso. Sulla carta ci sono molte novità, ma per me innanzitutto resta la lacuna più grave: il flash (quello di adobe, non quello a led... ma a steve jobs qualcuno l'ha spiegato :p )
Sono curioso poi di provare sul campo la velocità dell'apparecchio di fronte ad un ipad: non darei per scontanto che, a parità di hardware, siano ugualmente veloci (castrazioni sulle frequenze?).
Boh vedremo. A luglio mi scadono proprio i 2 anni di abbonamento, al momento se le promesse vengono mantenute, il nuovo android froyo mi sembra più appetibile, ma senza test si può fare ben poco, a parte decidere "a simpatia".
il problema non è android froyo, il sistema operativo è davvero buono di per sè!
Il problema è il "contorno" che è scadente!
Google può metterci anche un Core i7 e 12 Gb di ram, accompagnati da froyo! Sarà sicuramente valido e veloce....ma il problema resta il "contorno".
E per "contorno" intendo ciò che su iphone c'è e su froyo NO.
Per contorno intendo:
L'equivalente di Appstore su android non merita neanche il confronto con AppStore, sia come qualità che quantità.
ed appstore è il confronto più grosso, ma se ne possono fare altri.
SPERANZE PERSONALI SU IPHONE 4:
Batteria di maggiore durata
Audio più alto sia in conversazione che in riproduzione musicale da casse integrate.
Possibilità di cambiare il suono (per me orrido) delle notifiche push.
Ho decisom mi butterò su questo terminale :)
il nuovo iphone non mi piace esteticamente, sembra più tozzo e squadrato, boh. ma poi scusate ma io dovrei farmi una microsim? cioè, dovrei cambiare numero oppure la tim me ne dà gratuitamente una in sostituzione della mia attuale sim? non mi sembra un punto secondario, qualcuno me lo può chiarire?
vai nel centro tim e pagando una tot somma (piccola) ti danno una micro sim.
Ovviamente con lo stesso tuo numero attuale.
oppure usi forbice e tagli la tua sim. Come ho fatto io per ipad.
steve ha detto ieri....
chip a4 supports up to 32 gb of storage.....
riflettendoci, credo allora che il chip usato non sia lo stesso a4 dell'ipad! Visto che quest'ultimo arriva a 64 gb!
Sarà una scelta commerciale o un Chip a4 differente?
Scelta commerciale, visto che la Apple sforna un solo terminale all'anno, è probabile che abbiano previsto durante questo periodo di aggiornarlo passando dagli attuali 16/32 ai 32/64.
Scelta commerciale, visto che la Apple sforna un solo terminale all'anno, è probabile che abbiano previsto durante questo periodo di aggiornarlo passando dagli attuali 16/32 ai 32/64.
Dubito che lo aggiornino.
stanno tutti a fare confronti tra iphone 4 e SAMSUNG Galaxy S....
ma nessuno si è accorto che il MAGGIORE FORNITORE di memmorie NAND flash e MEMORIE RAM di apple è proprio Samsung ? :D
nessuno / pochi sanno che il chip a4 usato da apple è ARM Cortex A8 customizzato per Apple e fabbricato da..........indovinate chi......Samsung!
CastaTop86
08-06-2010, 09:02
La RAM sarà identica a quella dell'iPad e cioè 256MB, che per come è strutturato il multitasking nell'iOS 4 sono più che soddisfacenti.
infatti, proprio ciò che affermavo io in risposta ad un'altro utente..
a me poco importa: il 3Gs è reattivo, ancor di più con iOS4 seppur in beta, l'iPad ancora di più grazie all'A4, questo iPhone 4 lo sarà anch'esso..;)
Tetsujin
08-06-2010, 09:08
il problema non è android froyo, il sistema operativo è davvero buono di per sè!
Il problema è il "contorno" che è scadente!
Google può metterci anche un Core i7 e 12 Gb di ram, accompagnati da froyo! Sarà sicuramente valido e veloce....ma il problema resta il "contorno".
E per "contorno" intendo ciò che su iphone c'è e su froyo NO.
Per contorno intendo:
L'equivalente di Appstore su android non merita neanche il confronto con AppStore, sia come qualità che quantità.
ed appstore è il confronto più grosso, ma se ne possono fare altri.
SPERANZE PERSONALI SU IPHONE 4:
Batteria di maggiore durata
Audio più alto sia in conversazione che in riproduzione musicale da casse integrate.
Possibilità di cambiare il suono (per me orrido) delle notifiche push.
Guarda se il vantaggio più grosso di iphone è l'applestore allora non credo che rimpiangerò mai un altro terminale. Sarò in controtendenza qui dentro, ma considero applestore una cosa carina e anche ben fatta ma fondamentalmente inutile: pieno zeppo di inutilities (molte delle quali bacate), oppure di videogiochini (mai giocato su un cellulare, per quello ho di meglio). Tutto ciò che vorrei, invece, non c'è, ovvero applicazioni mobile professionali per la produttività (e le poche che ci sono sono "amatoriali" e molto limitate).
Per contorno, quello che intendo io è la l'immediatezza di utilizzo di iphone (e parlo di immediatezza nei comandi e del multitouch, senza bisogno di pennini) ovvero quelle caratteristiche che mi hanno fatto acquistare il 3G al lancio, dato che allora in questo era molto avanti ai terminali della concorrenza, adesso non credo (ma solo i test potranno darmi risposta definitiva)
frescodestate
08-06-2010, 09:12
stanno tutti a fare confronti tra iphone 4 e SAMSUNG Galaxy S....
ma nessuno si è accorto che il MAGGIORE FORNITORE di memmorie NAND flash e MEMORIE RAM di apple è proprio Samsung ? :D
ma il Galaxy ha un grosso difetto per me: non ha il flash.
Ripeto gli altri produttori non hanno intenzione di fare una VERA concorrenza a Apple soprattutto Samsung che ne ha le capacità
Preferiscono fare più prodotti castrati senza aggiornarli in futuro.
Per esempio tempo fa c'era il Samsung i8510 (non android) con la migliore sezione fotografica gli bastava qualche aggiornamento per essere perfetto...ma con il c. l'hanno aggiornato
Guarda se il vantaggio più grosso di iphone è l'applestore allora non credo che rimpiangerò mai un altro terminale. Sarò in controtendenza qui dentro, ma considero applestore una cosa carina e anche ben fatta ma fondamentalmente inutile: pieno zeppo di inutilities (molte delle quali bacate), oppure di videogiochini (mai giocato su un cellulare, per quello ho di meglio). Tutto ciò che vorrei, invece, non c'è, ovvero applicazioni mobile professionali per la produttività (e le poche che ci sono sono "amatoriali" e molto limitate).
Per contorno, quello che intendo io è la l'immediatezza di utilizzo di iphone (e parlo di immediatezza nei comandi e del multitouch, senza bisogno di pennini) ovvero quelle caratteristiche che mi hanno fatto acquistare il 3G al lancio, dato che allora in questo era molto avanti ai terminali della concorrenza, adesso non credo (ma solo i test potranno darmi risposta definitiva)
infatti io ho scritto che appstore era la prima che mi veniva in mente.
Appstore è si pieno di inutili giochini ed applicazioni....ma guarda android market :D....peggio che andar di notte.
Le applicazioni professionali, dovrebbero essere fatte dai loro sviluppatori...non so tu quali applicazioni usi ma evidentemente gli sviluppatori delle applicazioni che usi non credono nello sviluppare per iphone oppure non ne sono ancora capaci.
Questo nuovo iphone non mi convincie proprio...
Ragazzi dai, sembra che hanno scoperto l'acqua calda....la videochiamata! :eek:
Fotocamera da 5mp! Schermo con super risoluzione...
registra video in hd! :doh:
Cioè è assurdo, sono cose che esistono da anni, è apple se ne spunta adesso.
Le novità vere dove sono??
L'unica cosa rilevante il giroscopio, ma poi voglio proprio vedere come verra utilizzato. :stordita:
infatti, proprio ciò che affermavo io in risposta ad un'altro utente..
a me poco importa: il 3Gs è reattivo, ancor di più con iOS4 seppur in beta, l'iPad ancora di più grazie all'A4, questo iPhone 4 lo sarà anch'esso..;)
Infatti, già adesso il 3GS è molto reattivo, con l'aggiunta dell'iOS4 e dell'A4 non oso immaginare quale livello siano riusciti a raggiungere.
iettafune
08-06-2010, 09:26
secondo me non c'è bisogno di accanirsi così tanto sulla videochiamata.
L'utenza che ne fa uso è molto bassa, e poi sicuramente, troveranno qualche hack per sbloccarla.
Io sono convinto che questa volta, apple abbia portato grosse novità!!!
Ma con apple, è sempre la solita musica....se non abbassano i prezzi............ :mc:
da possessore di un 3GS CREDO di non passare ad iPhone4.
Penso che il mio 3GS con iOS4 montato sopra dovrebbe darmi comunque molte soddisfazioni.
Devo ammettere però che già solo il nuovo design di iPhone4 mi piace un casino... Inoltre la qualità dell'immagine del retina display,vista in qualche foto,è veramente impressionante :eek:
per quanto riguarda il giroscopio adesso diciamo che è inutile,ma aspettiamo a vedere i geni che sviluppano app/giochi come sfruttarlo a meglio per stupirci ;)
In effetti poi i video che giro sul mio 3GS già sono di ottima qualità,non oso immaginare questi in HD! :rolleyes:
poi volevo sapere un paio di cose. ma quindi iMovie e iBooks saranno un esclusiva di iPhone4,oppure posso utilizzarli anche sul 3GS con iOS4 installato??
poi volevo sapere un paio di cose. ma quindi iMovie e iBooks saranno un esclusiva di iPhone4,oppure posso utilizzarli anche sul 3GS con iOS4 installato??
iMovie dovrebbe essere solo per il nuovo iPhone mentre iBooks per tutti i dispositivi della Apple ma chiaramente sul nuovo display avrà una leggibilità nettamente superiore.
iMovie dovrebbe essere solo per il nuovo iPhone mentre iBooks per tutti i dispositivi della Apple ma chiaramente sul nuovo display avrà una leggibilità nettamente superiore.
peccato per iMovie,veramente un ottima app..non riesco a capire perchè non la porteranno anche su 3GS. :rolleyes:
peccato per iMovie,veramente un ottima app..non riesco a capire perchè non la porteranno anche su 3GS. :rolleyes:
Non importa penso che gli sviluppatori sapranno colmare la mancanza. :)
iettafune
08-06-2010, 09:47
io non ho mai avuto alcun iphone proprio perchè non soddisfavano i miei requisiti. è sempre stato criticato da tutti perchè (me compreso) perchè aveva una fotocamera pessima, video pessimi, senza flash ecc...
ora hanno sfornato questa nuova creatura, con 5mpx, flash led, video 720p a 30fps (omnia hd li fa a 24fps con i firmware moddati).
secondo me, stiamo andando verso il telefono completo :)
Scrivo qui per la prima volta, incuriosito da tutto questo fermento che c'è stato prima della presentazione di iPhone 4...ora, fermo restando che le cifre di cui si parla (6-700€) non mi sembrano risibili, e che non ho mai avuto un iPhone, ma solo vari ipod, anche se il più bello l'ho regalato alla mia ragazza, un touch da 8GB quando era uscito da un paio di mesi...
Adesso inizierei a fare un pensierino a comprarlo, ma appunto vista la cifra non esattamente economica, volevo fare alcune domande.
1) La Fotocamera\Videocamera vedo che è di ottima qualità. E' il top attualmente disponibile, o un Htc di alta fascia ce l'ha identica?
2) Uso molti giochini "passatempo" quindi niente graficona (poi se c'è...) ma divertenti, tipo poker, strategici a turni...su appstore se ne trovano di carini gratuiti, o bisogna pagare?
3) Mi interessa la durata della batteria...sempre in raffronto a terminali di fascia alta htc\samsung e prossimamente nokia, come siamo messi?
4) Questione musica: io per ora uso un misero samsung s5230 come lettore mp3...devo dire che il suo lavoro lo fa benissimo, gli altoparlanti sono molto potenti e chiari anche in spazi aperti, le cuffie si sentono molto bene, l'unica pecca è non avere un comando, se non utilizzando il touch, per gestire la riproduzione, a parte l'audio...ovvero non posso andare avanti\indietro mettere pausa etc...qui come siamo messi?
5) Questione bluetooth: leggo che nativamente non supporterà lo scambio con altri cellulari...ma uscirà qualche app per risolvere il problema? Ed in ogni caso, potrò scambiare file almeno con il pc? Mi capita spesso di utilizzare questa funzione, con un cellulare da 90€, mi scoccerebbe non poterlo fare con l'iPhone...
6) In ultimo, consigliereste eventualmente di comprarlo in contanti, o siete a conoscenza di qualche flat conveniente, che permetta un certo utilizzo anche internet in mobilità?
Grazie in anticipo :)
facciamopiazzapulita
08-06-2010, 10:15
Scrivo qui per la prima volta, incuriosito da tutto questo fermento che c'è stato prima della presentazione di iPhone 4...ora, fermo restando che le cifre di cui si parla (6-700€) non mi sembrano risibili, e che non ho mai avuto un iPhone, ma solo vari ipod, anche se il più bello l'ho regalato alla mia ragazza, un touch da 8GB quando era uscito da un paio di mesi...
Adesso inizierei a fare un pensierino a comprarlo, ma appunto vista la cifra non esattamente economica, volevo fare alcune domande.
1) La Fotocamera\Videocamera vedo che è di ottima qualità. E' il top attualmente disponibile, o un Htc di alta fascia ce l'ha identica?
2) Uso molti giochini "passatempo" quindi niente graficona (poi se c'è...) ma divertenti, tipo poker, strategici a turni...su appstore se ne trovano di carini gratuiti, o bisogna pagare?
3) Mi interessa la durata della batteria...sempre in raffronto a terminali di fascia alta htc\samsung e prossimamente nokia, come siamo messi?
4) Questione musica: io per ora uso un misero samsung s5230 come lettore mp3...devo dire che il suo lavoro lo fa benissimo, gli altoparlanti sono molto potenti e chiari anche in spazi aperti, le cuffie si sentono molto bene, l'unica pecca è non avere un comando, se non utilizzando il touch, per gestire la riproduzione, a parte l'audio...ovvero non posso andare avanti\indietro mettere pausa etc...qui come siamo messi?
5) Questione bluetooth: leggo che nativamente non supporterà lo scambio con altri cellulari...ma uscirà qualche app per risolvere il problema? Ed in ogni caso, potrò scambiare file almeno con il pc? Mi capita spesso di utilizzare questa funzione, con un cellulare da 90€, mi scoccerebbe non poterlo fare con l'iPhone...
6) In ultimo, consigliereste eventualmente di comprarlo in contanti, o siete a conoscenza di qualche flat conveniente, che permetta un certo utilizzo anche internet in mobilità?
domande troppo generiche.....avrai risposte generiche:
1) c'è di meglio (forse....chi lo sa, bisogna prima provare questa. non sono i millemila mpx a fare la differenza)
2) certo che si, ci sono tantissimi giochi free
3) non si sa. come sopra, bisogna prima provare.
4) non conosco bene il tuo cell, ma se le cuffie di serie non hanno i tasti avanti indietro, puoi sempre prendere cuffie di terze parti. io ho cuffie bt della Jabra che funzionano con praticamente tutti i cellulari con tutte le funzioni: play, pause, ff, rew, e ovviamente il tasto di risposta e vol+ e vol-. di sicuro ci saranno, ci sono già adesso....
5) il bt in USA (dove l'iphone è concepito) è inutile, fattene una ragione. si mandano mails. prob con il jb riuscirai a usare il bt per lo scambio dati, già con il 3G ricordo che c'era la possibilità, anche se macchinosa.
6) non si sa nulla sui prezzi :asd:
Moloch666
08-06-2010, 10:16
ragazzi andate sulla baya ^^ ci sono già gli accessori (custodie e screen protector) per il 4g ... lol :)
facciamopiazzapulita
08-06-2010, 10:18
ehm visto che c'è il 3D ufficiale, direi che ci possiamo spostare tutti lì :D
Moloch666
08-06-2010, 10:27
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=32233886&posted=1#post32233886
thread ufficiale ^^
Tetsujin
08-06-2010, 10:32
infatti io ho scritto che appstore era la prima che mi veniva in mente.
Appstore è si pieno di inutili giochini ed applicazioni....ma guarda android market :D....peggio che andar di notte.
Le applicazioni professionali, dovrebbero essere fatte dai loro sviluppatori...non so tu quali applicazioni usi ma evidentemente gli sviluppatori delle applicazioni che usi non credono nello sviluppare per iphone oppure non ne sono ancora capaci.
E' questo il punto: a me non interessano particolarmente questi store online di applicazioni (siano apple o android), quanto piuttosto che sul telefono possa far girare quello che voglio in maniera non limitata a priori dal produttore (l'iphone sarà mica maoista? :mbe: )
Si hai ragione, evidentemente gli sviluppatori di software professionali non credono nell'iphone perchè evidentemente per loro l'iphone non è appetibile. Peccato perchè ne avrebbe tutte le possibilità. Ma conosciamo tutti la storia di adobe. Le uniche grandi software house che sono arrivate nell'apple store (ma dopo quasi 1 anno e mezzo) sono quelle dei navigatori (Tom Tom, Navigon) e dei videogiochi. Per il resto, solo applicazioni amatoriali (alcune fatte bene, ma comunque amatoriali)
1) La fotocamera montata su iphone 4 è unica nel suo genere per il momento. Il sensore ottico montato è Retroilluminato....nessun telelfono attualemtente lo monta. La retroilluminazione in un sensore dotografico serve per immaggini al buio più nitide, meno mosse. (QUESTO (http://www.toshiba.co.jp/about/press/2009_10/2701/BSIimage_2009_10_26.pdf)pdf dovrebbe essere esaustivo).
2) utile per i giochini.
3) batteria si verdrà quando uscirà. Unico telefono simile: samsung galaxy s
4)
5)
6)
ti rispo poi al resto.
E' questo il punto: a me non interessano particolarmente questi store online di applicazioni (siano apple o android), quanto piuttosto che sul telefono possa far girare quello che voglio in maniera non limitata a priori dal produttore (l'iphone sarà mica maoista? :mbe: )
Si hai ragione, evidentemente gli sviluppatori di software professionali non credono nell'iphone perchè evidentemente per loro l'iphone non è appetibile. Peccato perchè ne avrebbe tutte le possibilità. Ma conosciamo tutti la storia di adobe. Le uniche grandi software house che sono arrivate nell'apple store (ma dopo quasi 1 anno e mezzo) sono quelle dei navigatori (Tom Tom, Navigon) e dei videogiochi. Per il resto, solo applicazioni amatoriali (alcune fatte bene, ma comunque amatoriali)
bhe in app store se vogliamo dirla tutta c'è anche una certa azienda che si chiama AutoDesk...
vabbè cmq in ogni caso, che sia iphone o android.....NON credere in uno di questi due è davvero fuori dal normale.....
.:LoZar:.
08-06-2010, 11:02
Forse la tua finestra dell'attenzione è un po' ristretta. Nello stesso post, subito sopra, se evince in modo palese che stia parlando del display. Non di processori, RAM o qualità delle foto scattate. Display. Ripeti con me! Display.
Bene, come -display- dalla nuova versione di iPhone, Apple è oggettivamente avanti a tutti gli altri. Non sono opinioni, sono datasheet.
Che poi la concorrenza rincorra e, come ogni anno, dopo qualche mese, raggiunga, è altro paio di maniche.
Tutta la tua considerazione sul fatto che basti una mela sopra per vendermelo la rispedisco al mittente. Magari saranno pensieri che albergano nella tua mente, certo non nella mia ;)
ma cosa vai dicendo??? :D
Se te ne intendessi di tecnologie video sapresti che non sono avanti a un bel niente!
Che sia un ottimo display non c'è dubbio, un ips con quella risoluzione e BL a led sarà veramente ottimo! Però un AMOLED è un'altra cosa ragazzi...
informatevi prima di parlare... stiamo parlando di due tecnologie completamente diverse... TN, IPS, PVA, ASV sono tecnologie diverse con qualità diverse (meglio PVA, ASV e IPS, peggiore il TN) ma sono tutti pannelli LCD!! Stessa tecnologia di base, molto vecchia come concezione e con notevoli limiti... L'OLED è una tecnologia completamente diversa dove ogni singolo pixel emette luce... andate su wikipedia a studiare prima di sbandierare la superiorità della mela dove non esiste superiorità
08-06-2010, 11:04
comunque io non so ancora se prenderlo nero o bianco... vorrei prenderlo bianco perchè attualmente ho il 3g nero quindi per cambiare. Però l'iphone 4 nero spacca di brutto!! Troppo bello dietro con le cromature... boh andrò a vederlo e deciderò!
Se te ne intendessi di tecnologie video sapresti che non sono avanti a un bel niente!
Che sia un ottimo display non c'è dubbio, un ips con quella risoluzione e BL a led sarà veramente ottimo! Però un AMOLED è un'altra cosa ragazzi...
informatevi prima di parlare... stiamo parlando di due tecnologie completamente diverse... TN, IPS, PVA, ASV sono tecnologie diverse con qualità diverse (meglio PVA, ASV e IPS, peggiore il TN) ma sono tutti pannelli LCD!! Stessa tecnologia di base, molto vecchia come concezione e con notevoli limiti... L'OLED è una tecnologia completamente diversa dove ogni singolo pixel emette luce... andate su wikipedia a studiare prima di sbandierare la superiorità della mela dove non esiste superiorità
Sono mesi che vedo pannelli IPS su iMac e, più di recente, sugli iPad, e li trovo fantastici, per quello per cui sono nati.
Dal momento che sull'iPhone 4 è montato lo stesso tipo di pannelli, sarà parimenti fantastico.
Jobs nel suo keynote ha detto che non sarebbe stato possibile montare sull'iPhone 4 un pannello AMOLED con quella risoluzione e, soprattutto, quella densità di pixel per pollice. La priorità non era seguire la moda dell'OLED (a sentire i profani oggi, se uno schermo non è OLED, è pessimo), ma ottenere una densità di pixel che permettesse una qualità simil-stampa, vuoi per i filmati alta definizione, vuoi per la maggior risoluzione delle foto, vuoi per la lettura degli eBook. Questo è stato fatto.
LCD non è satana, vorrei che te ne convincessi. Tanto poi per evitarti altre figurette da maleducato e/o da ignorante, ti faccio presente che insegno fotografia e fotoritocco, e certo non mi spaventa parlare di pannelli e di questioni tecniche relative ad essi, solo che qui è del tutto fuori luogo. Ma si sa... le polemiche sterili sono sempre fuori luogo. :)
Ma cosa vai dicendo tu?:D
Il Dr. Raymond Soneira, presidente di DisplayMate Technologies, ha pubblicato il primo dei tre confronti tra il display AMOLED del Nexus One e il display LCD dell’iPhone 3GS .
Soneira ha scoperto che il display dell’iPhone 3gS é superiore a quello del Nexus One.Il display dell’iPhone é un LCD da 3,5″ con risoluzione 320×480,mentre il Nexsus One ha un display AMOLED da 3,7″ con una risoluzione maggiore,cioe’ 480×800.
IlNexus ha un display piu’ luminoso, ma ha anche un sacco di “rumori” e artefatti.Il Dr. inoltre dice che la maggior parte degli utenti é stupida,perche’ acquistano prodotti che hanno display con colori piu’ brillanti,con la risoluzione maggiore,ma queste caratteristiche non servono per fare un’ottimo display,perche si potrebbero avere cori e immagini che non rispecchiano la realta’
La maggior parte dei display ad alta qualità, compreso l’iPhone, sono di almeno 18-bit di colori,con la capacita’ di emulare 24 bit con dithering. Ma nelle prove, Soneira ha constatato che il Nexus One utilizza solo 16 bit e che permette 32 livelli di intensità per il rosso e il blu, mentre per il verde ne usa 64.Questo fa alterare i colori e fa sembrare il display piu’ luminoso con la conseguente perdita dell’effettiva realta’ dei colori.
Soneira ha scoperto che il display del Nexus One è buono a mostrare il testo, le icone e la grafica dei menu. Ma le immagini e la scalatura della risoluzione son ben lontane. L”ha dimostrato con una foto della NASA, indicata sia per l’iPhone che per il Nexus One.
E questo riguarda il 3GS figuratevi il 4 !!!
http://i49.tinypic.com/wj9x61.png
Perchè non ci spostiamo nell'altra discussione? :D
08-06-2010, 11:34
Ma cosa vai dicendo tu?:D
Il Dr. Raymond Soneira, presidente di DisplayMate Technologies, ha pubblicato il primo dei tre confronti tra il display AMOLED del Nexus One e il display LCD dell’iPhone 3GS .
Soneira ha scoperto che il display dell’iPhone 3gS é superiore a quello del Nexus One.Il display dell’iPhone é un LCD da 3,5″ con risoluzione 320×480,mentre il Nexsus One ha un display AMOLED da 3,7″ con una risoluzione maggiore,cioe’ 480×800.
IlNexus ha un display piu’ luminoso, ma ha anche un sacco di “rumori” e artefatti.Il Dr. inoltre dice che la maggior parte degli utenti é stupida,perche’ acquistano prodotti che hanno display con colori piu’ brillanti,con la risoluzione maggiore,ma queste caratteristiche non servono per fare un’ottimo display,perche si potrebbero avere cori e immagini che non rispecchiano la realta’
La maggior parte dei display ad alta qualità, compreso l’iPhone, sono di almeno 18-bit di colori,con la capacita’ di emulare 24 bit con dithering. Ma nelle prove, Soneira ha constatato che il Nexus One utilizza solo 16 bit e che permette 32 livelli di intensità per il rosso e il blu, mentre per il verde ne usa 64.Questo fa alterare i colori e fa sembrare il display piu’ luminoso con la conseguente perdita dell’effettiva realta’ dei colori.
Soneira ha scoperto che il display del Nexus One è buono a mostrare il testo, le icone e la grafica dei menu. Ma le immagini e la scalatura della risoluzione son ben lontane. L”ha dimostrato con una foto della NASA, indicata sia per l’iPhone che per il Nexus One.
E questo riguarda il 3GS figuratevi il 4 !!!
http://i49.tinypic.com/wj9x61.png
io non ho detto che il display del nexus one è migliore :D dove lo hai letto?
Ho detto che OLED è il futuro... le televisioni di gamma medio alta è da anni e anni che montano pannelli ips, pva, asv... e guarda caso si stanno spostando verso l'oled per minore spessore (3mm contro i 3,5 cm permessi dagli ultimi LCD a LED) e soprattutto contrasto infinitamente superiore. Difatti tuttora come qualità visiva i migliori restano i PLASMA e nemmeno la retroilluminazione a LED è riuscita a colmare il divario nei confronti del plasma dovuto ai limiti della tecnologia LCD.
Detto questo come ho scritto sopra se leggete bene il display dell'iphone 4 sarà stupendo perchè l'ips fa bene il suo lavoro inoltre coadiuvato da cotanta risoluzione sarà veramente molto bello e definito. Ma ripeto il futuro è OLED per molte ragioni, come già spiegato. Quindi non si può dire che apple ha inventato chissà cosa o è "avanti"
comunque per quanto mi riguarda sono soddisfatto, forse hanno fatto la scelta giusta perchè attualmente i display oled non sono ancora maturi, magari l'anno prossimo le cose potrebbero cambiare (si vocifera che la samsung farà uscire alcuni televisori oled di discreto polliciaggio :D)
PS: guarda che la scalatura della risoluzione non la fa il display ma il chip nel nexus, quindi il diplay amoled non c'entra una cippa :D
Tetsujin
08-06-2010, 11:39
bhe in app store se vogliamo dirla tutta c'è anche una certa azienda che si chiama AutoDesk...
vabbè cmq in ogni caso, che sia iphone o android.....NON credere in uno di questi due è davvero fuori dal normale.....
si è vero, ma io mi riferivo all'office mobile: word, excel, powerpoint con funzioni complete, gestione allegati completa, gestione pdf completa (con ricerca di parole chiave), visualizzazione filmati nei formati più comuni, ecc.
08-06-2010, 14:30
comunque la distanza di visione ottimale di questo schermo è di 25cm.
Oltre i 30 cm la risoluzione non è apprezzata dall'occhio umano quindi si perde il vantaggio, sotto i 20cm si potrebbe apprezzare una risoluzione maggiore. Questo dicono le formule. direi ottimo
Si continua nella discussione in rilievo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.