PDA

View Full Version : vostro consiglio amici miei! :D

Love For Computers
28-05-2010, 19:57
ciao ragazzi studio il liceo scientifico e voglio studiare informatica.. e la mia passione fin da bambino.. molti però hanno detto che un diploma dell' itis andrebbe meglio però altri mi hanno detto che in informatica c'è molta matematica , fisica, ecc..
secodno voi è meglio il liceo scientifico o itis??

P.S il mio tecnico ha fatto ragioneria però io scientifico :D

studio moltissimo di media 10 ore al giorno e do ottimi risultati a scuola.. se non fosse per quei copioni xD!

aspetto vostre risposte ciao!!

sono molto bravo a computer e vorrei tantissimo fare della mia passione un lavoro

Arba
28-05-2010, 21:16
hai mp

Paier
28-05-2010, 21:52
Io faccio elettronica in uno fra i (considerati) migliori ITIS a livello nazionale (cerca "migliori ITI a livello nazionale" su google, è il primo risultato). La quantità lezione dedicate alla programmazione (secondo il piano di studi previsto dal ministero) è di 2h la settimana (se va bene) su un totale di 36h settimanali. Sinceramente mi ritengo molto deluso

Consiglio il liceo tecnologico, hanno un programma più ampio (pascal, c++, html, Lab View ecc..)

Marinelli
29-05-2010, 09:55
Spostato nella sezione dedicata alla scuola.

Ciao.

P.S. Come fai a studiare 10 ore al giorno in media al liceo?

Pot
29-05-2010, 10:01
10 ore liceo = giga-fail

io sono sempre stato del partito: liceo cazzeggio, uni semicazzeggio, lavoro si fa sul serio

Ciccio17
29-05-2010, 11:27
Faccio un pò il polemico va... :stordita:

Se per stare al liceo ti servono 10 ore di studio al giorno, l'università non fa per te. ;)

amanciag
29-05-2010, 11:27
Spostato nella sezione dedicata alla scuola.

Ciao.

P.S. Come fai a studiare 10 ore al giorno in media al liceo?

MMM..piccoli accenturini crescono :D ?

Per quanto riguarda il consiglio che ti posso dare è scegli lo scientifico tecnologico..cosi' che al primo anno le materie piu' ostiche come analisi ,fisica,discreta e quelle di programmazione te le potrai dare con molta facilità :)
Io avendo fatto la ragioneria indirizzo programmatore.. la parte di programmazione è stata curata di piu', tanto è vero che i primi 2 esami di programmazione praticamente li ho dati senza studiare 10 ore al giorno ma facendo solo un po' di ripasso :)

retorik
29-05-2010, 14:44
Scusa ma a quale anno del liceo sei? 10 ore al giorno mi sembrano un po' troppe...hai la media del 10?

CrAs}{®©
29-05-2010, 15:15
10 ore liceo = giga-fail

io sono sempre stato del partito: liceo cazzeggio, uni semicazzeggio, lavoro si fa sul serio

Ti posso chiedere come fai a dirlo?
Posso sapere che università hai fatto? Quanto hai impiegato e che media avevi?

Ho studiato ingegneria, mi son laureato in 5 anni con lode e sinceramente cazzeggiavo ben poco... Sarò limitato io!

Pot
29-05-2010, 16:06
susu non prenderla come una gara..

Cmq ing info all'uni di modena, laureato in 5 anni, tesi all' AT&T Shannon Labs (NJ, USA), lavoravo durante l'uni e non un lavoro tipo porta pizze la sera.. ma qualcosa che mi ha permesso di comprare una moto e mettere via un buon gruzzoletto.

Ognuno vive l'universita' a modo suo... imho non e' nulla di impossibile...