View Full Version : contratto voce/ADSL + nuova linea + nuovo numero TELETU...cosa mi portano a casa?
ckingpin
28-05-2010, 11:50
ho acquistato da TELETU un contratto ADSL 7 mega + servizio voce classico (non VOIP)
ho richiesto nuova linea + nuovo numero (non mi sogno neanche lontanamente di staccare la mia ottima alice 20mb!)
mi è arrivato SMS di teletu in cui mi indicano il nuovo numero di telefono assegnatomi e mi dicono che a breve verranno a casa mia per l'attivazione della linea.
ma esattamente cosa mi protano a casa? verrà un tecnico che stenderà un nuovo cavo dalla centralina fin dentro casa mia? Tale intervento si paga? A chi? (telecom, teletu, altra società che si occupa della posa in opera?)
TeleTu_Matteo
28-05-2010, 15:59
Ciao ckingpin, puoi chiedere informazioni più dettagliate direttamente alla chat di supporto tecnico TeleTu (trovi il link qui (http://supporto.teletu.it/per-contattarci/choose-your-services/problemi-tecnici-area-personale-servizi-nostro-portale/)). Per accedere devi registrarti sul sito, ma è un servizio gratuito. :)
ckingpin
28-05-2010, 16:02
Ciao ckingpin, puoi chiedere informazioni più dettagliate direttamente alla chat di supporto tecnico TeleTu (trovi il link qui (http://supporto.teletu.it/per-contattarci/choose-your-services/problemi-tecnici-area-personale-servizi-nostro-portale/)). Per accedere devi registrarti sul sito, ma è un servizio gratuito. :)
ok mi registro e chiedo....ma non credo che loro sappiano di cosa io parli, loro giustamente si occupano di tematiche amministrative o commerciali, le cose tecniche le lasciano ai tecnici....che ovviamente non sono TELETU ma saranno o telecom o società di servizi
EDIT: come immaginavo, mi dicono di parlarne col tecnico quando mi chiamerà per fissare l'intervento
EDIT2: leggo ora che sei il portavoce ufficiale, quindi in realtà dovrei dire "voi" non "loro" ;)
TeleTu_Matteo
01-06-2010, 09:39
Ciao ckingpin, ecco qualche dettaglio: il tecnico che verrà a casa tua ispezionerà l'impianto, e a seconda della situazione che troverà provvederà a "normalizzarlo".
Come giustamente dicevi, dovrà collegare l'armadio di strada nel quale è destinata la tua coppia con una borchia già presente in casa tua. Nel caso non sia presente una borchia disponibile, dovrai accordarti direttamente con il tecnico per decidere come intervenire.
ckingpin
01-06-2010, 09:54
il tecnico telecom è arrivato oggi...puntualissimo e lavoro perfetto...vi racconto
ieri mi telefonano per fissare l'appuntamento ad oggi ore 8.30, spiego la situazione e chiedo all'operatore di annotarla tra le note, in modo da informare il tecnico.
Sta mattina alle 8,30 arriva il tecnico, ma non sapeva nulla...vabè, gli spiego io la situazione e mi dice che chiamerà un collega per farsi aiutare con la sonda e il passaggio di fili...alchè, onde evitare di perdere altro tempo e rifissare un nuovo appuntamento, mi corcio e insieme iniziamo il sondaggio.....
ho riciclato una vecchia suoneria che avevo a casa...l'abbiamo eliminata e al suo posto abbiamo messo una presa per plug rj11. Poi da lì è partita la sonda verso la prima scatola (al mio piano), poi dà lì altra canalina verso l'armadio al piano seminterrato. Lì il tecnico ha trovato una coppia libera (non so se il nome giusto sia coppia...cmq ha avvitato il cavo ed ha richiuso l'armadio)
Tutto fatto in 50 minuti! Poi lui è tornato in centrale ed ha attivato il numero.
Telecom 10 e lode direi!!! ora ho una nuova linea e quindi il lavoro "manuale" è finito, la palla passa a TELETU, vediamo come vanno i serivizi!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.