PDA

View Full Version : [JAVA] Gioco

Dolcezeus
28-05-2010, 07:56
Salve a tutti amici, mi ritrovo a scrivere per chiedervi aiuto in questo esercizio che il prof ci ha dato per casa, non sò chi di voi si ricorda la mia ultima discussione sul "bottone ovale" (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2188149) adesso dovrei creare un gioco con questo bottone in modo che dovrebbe:
il bottone deve muoversi per tutto lo spazio disponibile di un frame massimizzato in posizioni random automaticamente dopo un tempo prestabilito o quando viene premuto dall'utente, nel secondo caso quando viene premuto dall'utente viene incrementato un contatore con il punteggio e diminuito di un millisecondo il tempo per farlo muovere automaticamente (in modo da rendere più veloce il gioco quanto più l'utente è bravo).
il problema amici è che non ho la più pallida idea di come affrontare l'esercizio sono perso tra thread e event e non riesco a sincronizzarli, help me! :help:

banryu79
28-05-2010, 08:38
Salve a tutti amici, mi ritrovo a scrivere per chiedervi aiuto in questo esercizio che il prof ci ha dato per casa, non sò chi di voi si ricorda la mia ultima discussione sul "bottone ovale" (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2188149) adesso dovrei creare un gioco con questo bottone in modo che dovrebbe:
il bottone deve muoversi per tutto lo spazio disponibile di un frame massimizzato in posizioni random automaticamente dopo un tempo prestabilito o quando viene premuto dall'utente, nel secondo caso quando viene premuto dall'utente viene incrementato un contatore con il punteggio e diminuito di un millisecondo il tempo per farlo muovere automaticamente (in modo da rendere più veloce il gioco quanto più l'utente è bravo).
il problema amici è che non ho la più pallida idea di come affrontare l'esercizio sono perso tra thread e event e non riesco a sincronizzarli, help me! :help:
Non so se hai già pensato a una strategia per realizzare quello che ci hai descritto: a parte un fantomatico accenno a dei thread e a degli event non hai raccontato altro.

Di getto mi vengono in mente delle cose:
> un Timer che esegue un task ciclicamente.
> Il task dovrebbe generare due valori random (limitate entro un certo intervallo) che rappresentano le coordinate da usare subito dopo per visualizzare il bottone ovale.

Una cosa da chiarire, quando parli di questo:

il bottone deve muoversi...

con "muoversi" intendi che deve apparire di colpo nelle varie locazioni oppure vuoi che lo spostamento da un punto all'altro deve essere visibile all'utente, a mo' di animazione?

Dolcezeus
28-05-2010, 08:44
per muoversi apparire e scomparire in posizioni diverse

Dolcezeus
29-05-2010, 09:49
come posso fare a sincronizzare un timer con l'evento di click.. help