View Full Version : AIUTO WINDOWS 7 HOME PREMIUM 64 BIT
Ho acquistato circa un mese fa un notebook Hp g61-420sl con windows 7 Home premium, 15 giorni fa si è piantato all'avvio!!! schermata blu bloccata, ho provato a fare il ripristino nulla! Portato da Mediaworld (dove lo ho acquistato) lo hanno sistemato (nn so' come) dopo 2 giorni dove ha funzionato normalmente stesso problema all'avvio. Come consigliato da Mediaworld ho chiamato io direttamente l'assistenza HP che dopo circa mezzora di test via telefono (????) mi hanno detto che l'unico modo peer risolvere è acquistare da loro i dischi di ripristino originali per circa 38 euro visto che io non avevo avuto ancora il tempo di crearli da me.
MA SECONDO VOI E' MAI POSSIBILE UNA COSA DEL GENERE?????
MI SAPETE DARE QUALCHE INFORMAZIONE IN PROPOSITO? GRAZIE
Il Bruco
26-05-2010, 23:26
Trova presso qualche conoscente un DVD di installazione di W7 Home Premium 64 bit ne fai una copia e inizi l'instllazione con quella, al momento della richiesta del CD Key inserisci quello stampato sull'etichetta di Microsoft che si trova nella parte posteriore del NoteBook e porti a termine l'installazione con l'attivazione tramite Internet.
djojstik pero
26-05-2010, 23:52
Ho acquistato circa un mese fa un notebook Hp g61-420sl con windows 7 Home premium, 15 giorni fa si è piantato all'avvio!!! schermata blu bloccata, ho provato a fare il ripristino nulla! Portato da Mediaworld (dove lo ho acquistato) lo hanno sistemato (nn so' come) dopo 2 giorni dove ha funzionato normalmente stesso problema all'avvio. Come consigliato da Mediaworld ho chiamato io direttamente l'assistenza HP che dopo circa mezzora di test via telefono (????) mi hanno detto che l'unico modo peer risolvere è acquistare da loro i dischi di ripristino originali per circa 38 euro visto che io non avevo avuto ancora il tempo di crearli da me.
MA SECONDO VOI E' MAI POSSIBILE UNA COSA DEL GENERE?????
MI SAPETE DARE QUALCHE INFORMAZIONE IN PROPOSITO? GRAZIE
Ciao,mi sembra daverro scoretto questo comportamento del hp,comunque bisogna vedere se questa schermata blu è causata dal hardware (in tal caso hp ti deve riparare senza alcun costo)oppure software in tal caso come mai non hai potuto ripristinare?Hai provato ad accedere alla partizione di recovery(che serve per ripristinare il pc)premendo f 11(oppure f 10) prima di avvio?
Dovrebbe assolutamente esserci la possibilità tramite l'utility recovery di tornare alla configurazione originale del SO, prova all'avvio a lanciare la procedura di ripristino tramite la combinazione di tasti dell'hp
Contemax59
27-05-2010, 13:29
Ciao,mi sembra daverro scoretto questo comportamento del hp
Sembra ma non lo è. Quando acquisti un portatile che non ha il set di DVD esplicitamente scritto sulla documentazione, c'è poco da fare. Lo prevedono le clausole di vendita che come sappiamo, tendono a rosicchiare tutto fino all'osso ovvero di lasciare un utente per strada...(!)
Dovrebbe essere il buonsenso a guidare questo tipo di interventi ma evidentemente essendo "gratis", allora meglio perdere la clientela.... (!)
Magari se qualcuno informasse l'utenza al momento dell'acquisto di questo tipo di comportamenti in fase di supporto e garanzia, forse avrebbero più attenzione verso i clienti pena minor vendite :D
Il Bruco
27-05-2010, 17:12
Magari se qualcuno informasse l'utenza al momento dell'acquisto di questo tipo di comportamenti in fase di supporto e garanzia, forse avrebbero più attenzione verso i clienti pena minor vendite :D
Purtroppo il PC è diventato un essenziale e non più un opzionale.
Perciò il comportamento non farà calare le vendite
...e aggiungo, migliorerebbe il servizio di assistenza da parte di questi signori
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.