PDA

View Full Version : Ram macbook pro ferma a 3,75 gb

jokerpunkz
26-05-2010, 12:03
come da titolo: ho recentemente portato a 4gb la ram del macbook pro 5.1, che solitamente mi indica 3,75Gb di ram nel grafico a torta:
fin li tutto bene, penso io, visto che la 9400 integrata si prende proprio 256mb di ram in condivisione:rolleyes:

MA appena accendo la 9600GT (256mb DEDICATI a loro dire), pensavo si liberasse quella ram, invece rimane sempre 3,75......:muro: tenendo conto che non c'è l'auto-switch, quindi una delle due dovrebbe spegnersi in maniera definitiva.....

qualche guru mi può illuminare?
mi viene il terribile sospetto che sia condivisa pure quella:mad: :mad: :mad: il che sarebbe veramente da denuncia

PS: non è questione di 32-64bit, già provato

M@n
26-05-2010, 14:58
non vorrei dire una eresia ma quella integrata resta comunque sempre in un qualche modo attiva

Max(IT)
27-05-2010, 13:37
come da titolo: ho recentemente portato a 4gb la ram del macbook pro 5.1, che solitamente mi indica 3,75Gb di ram nel grafico a torta:
fin li tutto bene, penso io, visto che la 9400 integrata si prende proprio 256mb di ram in condivisione:rolleyes:

MA appena accendo la 9600GT (256mb DEDICATI a loro dire), pensavo si liberasse quella ram, invece rimane sempre 3,75......:muro: tenendo conto che non c'è l'auto-switch, quindi una delle due dovrebbe spegnersi in maniera definitiva.....

qualche guru mi può illuminare?
mi viene il terribile sospetto che sia condivisa pure quella:mad: :mad: :mad: il che sarebbe veramente da denuncia

PS: non è questione di 32-64bit, già provato

no, non è condivisa: ci sono svariate foto che mostrano i chip di memoria presenti.
L' unica domanda che ti faccio è: hai fatto lo switch facendo logout/login oppure riavviando il macbook ?

jokerpunkz
29-05-2010, 00:25
entrambi....sia log out, poi ho pure spento e riacceso (pensando infatti che fosse un problema di rilascio della memoria :O ma non cambia un fico secco....non centra neppure il kernel..... avviato a 64 o 32bit
boh insomma, non è che muoio senza 256 mb di ram, ovvio, è che lavorando con XP virtualizzato x autocad, + vari programmi di calcolo e grafica, saranno anche pochi ma tornano sempre utili no??

sarà che ci sono le foto, ma non capisco perchè non si possa disattivare in maniera seria...:stordita:

Hypnotoad
29-05-2010, 02:50
non vorrei dire una eresia ma quella integrata resta comunque sempre in un qualche modo attiva

Esatto

jokerpunkz
29-05-2010, 10:50
Peccato: insomma devo metterci una pietra sopra e ciao! :cry:

grazie delle dritte

Max(IT)
29-05-2010, 14:11
se proprio necessiti di più ram, opta per 8 Gb. Ma dubito servano a molto ...

recoil
31-05-2010, 14:23
non si risce in qualche modo a modificare il quantitativo di ram per la memoria video?