View Full Version : ventola sarà rotta???
ho acquistato una ventola silent della cooler master da 12cm però mi segna che fa solo 7poco più di 700rpm..è normale??? infatti non fa tanta aria...
La ventola CM Silent Fan 120mm. dovrebbe girare a 1200rpm; nel tuo caso dove l'hai collegata?
Può darsi che sia un errato settaggio nell'utility della mobo che la fà girare a bassi giri.
Se collegata direttamente all'ali dovrebbe andare a 1200rpm.
sia all'ali sia alla scheda madre.. ho chiamato il negozio e hanno detto che è normale, perchè è silent e fa poco rumore!
esiste un programma per regolare la velocità di una ventola e che se la ricordi anche dopo il riavvio?? sppedfan non si ricorda..
Che faccia poco rumore và bene però deve poter girare anche a 1200rpm...mentre tu dici che non và a più di 700rpm!...
Collegata direttamente all'ali una ventola và sempre alla sua massima velocità, di lì non si scappa.
ok.. e per quanto riguarda il programma?
Controlla le istruzioni della tua mobo e probabilmente nel Bios troverai una utility che ti permette di regolare la ventola.
Se però la ventola devi montarla nel case non vedo la necessità di doverla regolare visto che è silenziosa.
Leggi la sua sigla e controlla sul sito della CM le relative specifiche tecniche.
Se sei sicuro che non fà più di 700rpm allora vuol dire che è guasta.:D
ok grazie.. comunque si 720rpm, allora è ok!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.