View Full Version : CM v10 vs Corsair Hydro h50-1
ciao ragazzi.. sapete dirmi quale dei due dissipatori è migliore? :)
il V10 è pessimo, l'H50 e un finto liquido, ma si comporta quasi come i top dissi ad aria :)
quindi mi consigli l'hydro? è per un i5 750 non faccio oc :)
se non fai OC e non hai intenzione di farlo sono entrambi enormemente sprecati.
un arctic cooling Freezer pro 7 20€ basta e avanza ;)
salucard
25-05-2010, 15:55
il V10 è pessimo, l'H50 e un finto liquido, ma si comporta quasi come i top dissi ad aria :)
io credo che prima di dire se un prodotto è pessimo o no,converrebbe dare uno sguardo alle recensioni:
http://www.overclockersclub.com/reviews/cm_v10/
http://www.legitreviews.com/article/926/1/
http://www.hwstation.net/recensioni/cooler_master_v10/introduzione-890.html
l'accezione negativa al v10 è stata data al suo sample durante il CES2008,il sample in questione era privo di TEC,che è stato poi introdotto sul secondi design,c'è inoltre da dire che la cella di peltier,montata sul dissipatore,inizia a funzionare solamente ad una determinata temperatura(il controller,infatti,ha una sonda che registra le temperature,e in caso siano fuori norma le abbassa facendo entrare in funzione il TEC),altra cosa a suo svantaggio è certamente il prezzo (100 euro),di conseguenza non credo il v10 si possa definire pessimo,tutt'al più giudicato superficialmente
cosa abbiamo da dire invece sul corsair H50,è si un air cooling preconfigurato,ma per essere un 120 ha performance da non sottovalutare assolutamente(ed è proprio per questo che ha avuto molto successo:la facilità d'installazione e il buon livello di performance,che a mkio avviso possono essere migliorate applicando una configurazione in push/pull);)
il V10 ha prestazioni buone, consumi e costo esagerati, a mio avviso e pessimo.
Sopratutto per i 70W (:eek:) che arriva a consumare.
CMQ è inutile fare questi discorsi, se non vuole fare OC non c'è bisogno di nessuno di questi due dissipatori, sarebbero solo soldi sprecati ;)
salucard
25-05-2010, 16:05
il V10 ha prestazioni buone, consumi e costo esagerati, a mio avviso e pessimo.
Sopratutto per i 70W (:eek:) che arriva a consumare.
CMQ è inutile fare questi discorsi, se non vuole fare OC non c'è bisogno di nessuno di questi due dissipatori, sarebbero solo soldi sprecati ;)
beh se non vuole fare OC è tutto un altro discorso,si va su un prodotto silenzioso e con prestazioni in linea con i prezzi,insomma l'artic cooling che gli hai consigliato è più che sufficiente
(p.s io sono passato ai 136 al posto dei 70 :fagiano: )
grazie per le risposte.. mi sa che vado sul corsair.. così vado sul sicuro :D
cosa abbiamo da dire invece sul corsair H50,è si un air cooling preconfigurato,ma per essere un 120 ha performance da non sottovalutare assolutamente(ed è proprio per questo che ha avuto molto successo:la facilità d'installazione e il buon livello di performance,che a mkio avviso possono essere migliorate applicando una configurazione in push/pull);)
ciao, per push/pull si intende un accoppiamento di ventole una in entrata e una in uscita? ||-->|\|/|<--||
JJ McTiss
26-07-2010, 10:45
ciao, per push/pull si intende un accoppiamento di ventole una in entrata e una in uscita? ||-->|\|/|<--||
Per push-pull si intendono 2 ventole ai lati del radiatore, ma come dice il nome stesso, una che "spienge" aria sul rad e l'altra che "tira", in questo modo:
<--|FAN|<--|RAD|<--|FAN|<--
Confermo poi che l'H50 ha buone prestazioni e nella configurazione push/pull appunto da il meglio di se, arrivando a prestazioni del tutto simili ai migliori dissipatori ad aria.
Per il resto, non facendo OC un AC Freezer 7 Pro Rev.2 andrebbe benissimo, dissipatore dal davvero ottimo rapporto prestazioni/prezzo.
JJ
Per push-pull si intendono 2 ventole ai lati del radiatore, ma come dice il nome stesso, una che "spienge" aria sul rad e l'altra che "tira", in questo modo:
<--|FAN|<--|RAD|<--|FAN|<--
ah, ora è chiaro.. mi sembrava strano che i flussi fossero convergenti.
ma non sarebbe meglio che il flusso fosse orientato verso l'interno del case?
Così consiglia anche corsair...
Per il resto, non facendo OC un AC Freezer 7 Pro Rev.2 andrebbe benissimo, dissipatore dal davvero ottimo rapporto prestazioni/prezzo.
Come da firma ho il freezer pro 64 e stavo pensando di tenerlo per la prima fase dell'upgrade... e prendere H50 in un secondo momento....
no l'aria calda va buttata fuori, ho hai letto male o corsair ha qualche problema :asd:
Come da firma ho il freezer pro 64 e stavo pensando di tenerlo per la prima fase dell'upgrade... e prendere H50 in un secondo momento....
sempre solito discorso, Fai OC?
se si allora l'H50 potrebbe aver senso, se no il tuo basta e avanza :)
JJ McTiss
27-07-2010, 10:07
Si scusami, dimenticavo che hai AMD, cmq vista la situazione almeno per il momento penso ti vonvenga provarlo il freezer 64 e se dovessi riscontrare temp alte allora passare all'H50 :)
no l'aria calda va buttata fuori, ho hai letto male o corsair ha qualche problema :asd:
Non ha affatto letto male, Corsair in effetti consiglia di installare la ventola in immissione nel case, per il semplice motivo che così facendo il radiatore viene investito da aria fresca esterna e non dall'aria calda presente all'interno del case, migliorando quindi le prestazioni del suo prodotto :)
La cosa comunque non è così assurda: considerato che molti case di nuova concezzione hanno una o più ventole sul tetto, si potrebbe mettere la ventola posteriore del radiatorino in immissione e le superiori in estrazione.
JJ
Non ha affatto letto male, Corsair in effetti consiglia di installare la ventola in immissione nel case, per il semplice motivo che così facendo il radiatore viene investito da aria fresca esterna e non dall'aria calda presente all'interno del case, migliorando quindi le prestazioni del suo prodotto :)
La cosa comunque non è così assurda: considerato che molti case di nuova concezzione hanno una o più ventole sul tetto, si potrebbe mettere la ventola posteriore del radiatorino in immissione e le superiori in estrazione.
JJ
Q » Do I need to mount the H50 in any particular way?
A » We have found that for the best CPU cooling results, you will want to have the fan positioned behind the radiator pulling air from outside the case and pushing it through the radiator. The orientation of the radiator and pump should not affect performance.
:D
sempre solito discorso, Fai OC?
se si allora l'H50 potrebbe aver senso, se no il tuo basta e avanza :)
niente OC ma mi attira un sistema più silenzioso..
sapete quanti watt consuma il corsair h50?
la ventolina del radiatore è sui 2,2W, la pompa invece?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.