PDA

View Full Version : Scheda madre [Core i7] - MiniITX o MicroATX


scoutrosy88
25-05-2010, 14:04
Ciao a tutti.
Sto pensando di assemblare un pc con core i7 ( quadcore) senza spendere troppo.

Vorrei fare un pc da scrivania Mini-itx o Micro-Atx, che non occupi troppo spazio e che sia trasportabile da un'abitazione all'altra senza troppi impedimenti.

in ogni caso però deve avere delle buone prestazioni.

- Per il processore avrei scelto Intel Core I7 920 (Bloomfield) , anche perchè non voglio spendere oltre 250 euro solo di processore. se esiste altro sul mercato entro questo prezzo, consigliate pure.

- Per la scheda madre ho visto sul sito Intel questi due modelli: DP55SB ( della serie Xtreme) e la DP55WB (della Media Series).... la prima a 180 euro, la seconda a 120 euro. Anche se vorrei valutare anche Asus come marca, ma sul sito non dividono le schede per dimensioni....ma solo per socket, e dovrei spulciarle una ad una. Ho visto anche la Zotac H55 Wifi, che è mini ITX... che ne pensate? e' anche economica.

- Ram devo scegliere la marca, ma dovrei prendere due slot da 2GB, Ddr3 a 1333Mhz di frequenza.... se prendo l'intel dp55sb, supporta anche quelle a 1600mhz....ma credo costino di più.

- Hdd Seagate Barracuda 1Tb Sata2 con 32mb di buffer.

- Scheda video...non ne ho la più pallida idea, ma su questa magari ci spendo qualcosa in più per evitare che sia subito vecchia.

- Alimentatore... andrà bene da 500 watt?

- Case: Aerocool M40.

consigli?