PDA

View Full Version : Consiglio Portatile Editing & Gaming : Asus G, N ?

kinson1
25-05-2010, 12:16
Salve a tutti !

PREMESSA :

Premetto che mi sono messo a leggere da un po di tempo i thread della sezione ma ho bisogno di info più specifiche per i miei usi !

Sono un fotografo e devo partire per una stagione nei villaggi vacanza . Sicuramente mi capiterà di fare editing .

Faccio anche da operatore video( anche se non per lavoro , quindi in modo più saltuario ) e vorrei avere modo di poter fare editing in modo soddisfacente :D

Attualmente sono uscito dal " tunnel " del gaming per mancanza di tempo , ma sono fiducioso nel futuro :ciapet:

Solitamente il portatile non l'ho mai usato lontano da corrente elettrica per molto tempo, al massimo qualche ora in treno per navigare ogni tanto.

Mi ero orientato sui core i7 , con buon equipaggiamento di ram ed anche una buona scheda video .

Ho cercato sui modelli G dell asus : il 73 oltre che pesare una sassata mi pare non abbia la porta firewire ne slot pcmcia per eventuali espansioni giusto ? In quel caso dovrei usare solo la porta usb per acquisire dei video ?

La serie G51 mi pare un buon compromesso , ma non so onestamente quale modello scegliere tra la versione full hd e l'altro a 1300x700

Ho cercato pure un casa Dell , ma i precision costano un botto e gli xps non sono ancora aggiornati e hanno un prezzo esorbitante rispetto a questi asus !

Nel caso volessi prendere un modello i5 , quanto mi rallenterebbe l'editing rispetto all i7 ? Tanto per capire se la maggior durata della batteria dell i5 mi può giustificare il tempo maggiore per editare un video :D

BUDGET :

1300 , ma posso arrivare a 1500 , l'importante è che sia un bel prodotto durevole nel tempo :D

consigli ragazzi ? Aiutatemi a chiudere il cerchio :D

Mr. Spider
25-05-2010, 13:54
Editing video, durata batteria, che duri nel tempo, leggero! Sai che sento profumo di macbook pro!!!