View Full Version : .. prima o poi lo lancio fuori dalla finestra quel pc!!!!
RoadKill
25-05-2010, 12:18
ciao a tutti quanti del forum!
il mio computer, come avrete notato dal titolo, oggi ha voglia di farsi un bel volo dalla finestra.
Da come ho notato, installando i giochi di nuova generazione, il gioco non riesce ad avviarsi ed esce questa finestra
http://img4.imageshack.us/i/80610296.png/
Ieri ho provato GTA 4, però il problema, me lo fa con tantissimi altri giochi, come Wolfenstein.
Vi anticipo che il pc è dotato di un processore Athlon 3000+, Ram 1 gb, e scheda video Nvidia GeForce 7800 gs.
Ho letto ieri che per far funzionare Gta 4, serve il Windows Service Pack 3 e in questo caso, ce l'ho.
Allora, perchè mi fa questo questo problema?? una soluzione?
Grazie in anticipo!!
Ricky_87
25-05-2010, 13:13
Direi che non soddisfi i requisiti minimi del gioco, quindi è dura farlo funzionare...
Per quanto riguarda Wolfenstein il processore minimo è un Athlon 3400+, mentre GTA vuole almeno 2 GB di RAM.
RoadKill
25-05-2010, 13:18
non c'è un modo per farlo funzionare lo stesso?!?!
RoadKill
25-05-2010, 13:22
c'è stato un periodo nel pc che persino age of empires II mi faceva lo stesso problema...
Er Monnezza
25-05-2010, 13:26
ciao a tutti quanti del forum!
il mio computer, come avrete notato dal titolo, oggi ha voglia di farsi un bel volo dalla finestra.
Da come ho notato, installando i giochi di nuova generazione, il gioco non riesce ad avviarsi ed esce questa finestra
http://img4.imageshack.us/i/80610296.png/
Ieri ho provato GTA 4, però il problema, me lo fa con tantissimi altri giochi, come Wolfenstein.
Vi anticipo che il pc è dotato di un processore Athlon 3000+, Ram 1 gb, e scheda video Nvidia GeForce 7800 gs.
Ho letto ieri che per far funzionare Gta 4, serve il Windows Service Pack 3 e in questo caso, ce l'ho.
Allora, perchè mi fa questo questo problema?? una soluzione?
Grazie in anticipo!!
con quel processore quella ram, e quella scheda video sei abbondantemente al disotto dei requisiti consigliati (i requisiti minimi ignorali, servono solo per arrivare al menù principale)
comunque credo che i giochi che hai citato richiedano un processore dotato di istruzioni SSE2, e l'Athlon 3000+ (se è un Athlon XP), non ce le ha
RoadKill
25-05-2010, 13:27
porca paletta...!!!! e pensare che la scheda video l'ho comprata qualche mese fa...
Er Monnezza
25-05-2010, 13:28
porca paletta...!!!! e pensare che la scheda video l'ho comprata qualche mese fa...
eh lo so, l'avrai comprata qualche mese fa di seconda mano, ma è una scheda video di quasi 5 anni fa
RoadKill
25-05-2010, 13:28
con quel processore quella ram, e quella scheda video sei abbondantemente al disotto dei requisiti consigliati (i requisiti minimi ignorali, servono solo per arrivare al menù principale)
comunque credo che i giochi che hai citato richiedano un processore dotato di istruzioni SSE2, e l'Athlon 3000+ (se è un Athlon XP), non ce le ha
si, infatti non ha il SSE2...
RoadKill
25-05-2010, 13:30
eh lo so, l'avrai comprata qualche mese fa di seconda mano, ma è una scheda video di quasi 5 anni fa
sisi, vabeh... vedrò di comprare un pc nuovo moooolto più avanti, visto che le possibilità adesso sono a 0..
RoadKill
01-06-2010, 13:33
Ragazzi... ho appena installato Gta S.Andreas e dopo poco che gioco, esce e mi ha errore... secondo voi? in questo giro non può essere una questione di hardware..
Marinelli
02-06-2010, 10:58
I drivers video sono aggiornati?
Come sei messo a temperature cpu/scheda video?
Ciao
RoadKill
02-06-2010, 19:51
le temperature sono ok! siccome me ne intendo di pc, anche i driver e le directx sono aggiornate.
Non riesco a capire perchè questi problemi ce li ho con tutti i giochi!!! pensate che una volta me lo faceva anche con age of emipres II!!
Marinelli
03-06-2010, 09:55
Il problema si è ripetuto anche dopo una formattazione oppure non hai mai provato?
Se il problema "scavalca" le formattazioni si potrebbe pensare a qualche strano conflitto tra componenti, ma più di così non saprei dire mi spiace.
RoadKill
03-06-2010, 12:03
guarda... ho formattato più di qualche volta.. però ho risolto solo con age of empires.. adesso ho provato di nuovo ad aggiornare le directx... vi faccio sapere..
giacomo_uncino
03-06-2010, 13:22
GTA sant'Andreas non dovrebbe darti problemi, lo ho installato su un P4 3000mhz e 7900GS, su un P4 2400 con nvidia 6800, tutto liscio come l'olio.
Che alimentatore hai? Hai controllato che la vga non abbia uno spinotto aggiuntivo per collegarla all'ali? E se la hai collegata non è che condivide la linea con qualche altra periferica? Praticamente controlla che hard disk, lunità ottiche e altre periferiche non condividano gli stessi cavetti di collegamento con l'ali.
Già che ci sei hai qualche periferica usb sempre collegata? Prova a staccarla
Infine se hai xp dsabilita da msconfig tutte le voci in avvio automatico, tranne antivirus (da chiudere mentre giochi) e firewall
aggiorna i drivers audio, e se continui ad aver problemi lancia dxdiag e sulla voce audio sposta il selettore da accelerazione completa a nessuna accelerazione
RoadKill
03-06-2010, 20:27
GTA sant'Andreas non dovrebbe darti problemi, lo ho installato su un P4 3000mhz e 7900GS, su un P4 2400 con nvidia 6800, tutto liscio come l'olio.
Che alimentatore hai? Hai controllato che la vga non abbia uno spinotto aggiuntivo per collegarla all'ali? E se la hai collegata non è che condivide la linea con qualche altra periferica? Praticamente controlla che hard disk, lunità ottiche e altre periferiche non condividano gli stessi cavetti di collegamento con l'ali.
Già che ci sei hai qualche periferica usb sempre collegata? Prova a staccarla
Infine se hai xp dsabilita da msconfig tutte le voci in avvio automatico, tranne antivirus (da chiudere mentre giochi) e firewall
aggiorna i drivers audio, e se continui ad aver problemi lancia dxdiag e sulla voce audio sposta il selettore da accelerazione completa a nessuna accelerazione
guarda.... sto immaginando anch'io di avere problemi a livello di scheda audio.
cmq adesso provo a fare come dici te
RoadKill
04-06-2010, 13:39
buone nuove ragazzi!!!! anche l'undercover non funziona!! :muro:
giacomo_uncino
04-06-2010, 19:47
disabilita la scheda audio integrata dal bios, e prova così (sempre che i giochi non richiedano la sua presenza)
ma che alimentatore hai? Un marca cammello o decente? in quanto la 7800GS ciuccia abbastanza
http://www.tomshw.it/guides/hardware/graphic/20060206/images/power2.png
RoadKill
08-06-2010, 20:00
allora... ho provato ad aggiornare i driver audio e quelli della scheda madre, ma nulla.
specifico che ho come alimentatore un 560w di marca, quindi non credo che sia un problema di alimentazione; la scheda audio è una Soundblaster Audigy 2; la scheda madre è una Abit an7.
ho visto che gli ultimi driver della scheda madre, risalgono al 2005..
RoadKill
08-06-2010, 20:02
adesso mi sto concentrando a risolvere l'undercover...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.