PDA

View Full Version : Mouse Usb non riconosciuto

Supman81
25-05-2010, 11:09
Ciao,

da questa mattina il mouse usb che usavo tranquillamente non funziona più...da un momento all'altro. Fino a 5 min prima funzionava, mi sono allontanato 5 min dal pc e al mio ritorno era bloccato. Ho riavviato varie volte e provato sia su win xp che su win7 (ho il dual boot) ma mi dice che non riesce ad istallare i driver...ho anche provato a cambiare la porta usb ma niente...

-il mouse funziona perchè l'ho provato sul portatile
-funzionano anche tutte le altre periferiche usb

Cosa può essere successo??? :help:

Rettifico

non funziona nessuna delle periferiche che erano connesse e su win 7 mi dice che "Il dispositivo ha riportato un problema ed è stato interrotto. (Codice 43)"

Ho:
Disinstallato le periferiche e riavviato ma non è cambiato nulla
per la stampante ho cercato di riaggiornare i driver scaricandoli dal sito ma al momento dell'istallazione non mi fa continuare perchè non rileva dispositivi usb

Aiutatemi per favore...

Ripeto è successo tutto a pc acceso da un momento all'altro e non ho modificato nulla o istallato roba

Supman81
26-05-2010, 11:53
Nessuno??? :muro:

boydok
26-05-2010, 14:41
probabilmente, il mouse e' un pochino scarso, di marca sconosciuta e con componenti molto datati, forse per questo non viene riconosciuto dal sistema operativo.

di solito i mouse usb standard, funzionano abbastanza bene, senza driver essendo plug e play, visto che' os installa automaticamente i driver per il corretto funzionamento.

fattelo cambiare esponendo il problema, e prendi uno dal costo maggiore, ma' con le specifiche di compatibilita' , ben esposte sulla scatola del mouse.:read:

bye;)

Supman81
26-05-2010, 15:37
probabilmente, il mouse e' un pochino scarso, di marca sconosciuta e con componenti molto datati, forse per questo non viene riconosciuto dal sistema operativo.

di solito i mouse usb standard, funzionano abbastanza bene, senza driver essendo plug e play, visto che' os installa automaticamente i driver per il corretto funzionamento.

fattelo cambiare esponendo il problema, e prendi uno dal costo maggiore, ma' con le specifiche di compatibilita' , ben esposte sulla scatola del mouse.:read:

bye;)

Scusa Boydok ma forse non hai letto bene il post...:)

A parte il fatto che il mouse è della Trust (perchè dovrebbe essere di marca sconosciuta nn lo so :P)...cmq l'ho usato per un anno...Ho cambiato il titolo ma nn so perchè fa sempre vedere quello vecchio...

Il problema è che Non vengono riconosciute le periferiche Usb che prima funzionavano perfettamente

Supman81
26-05-2010, 15:53
Problema rientrato...almeno per il momento...ora le periferiche funzionano...

hmm Da che può essere dipeso?

potrebbe essere stato un malfunzionamento della mobo?

boydok
27-05-2010, 11:43
ha sorry credevo fosse un mouse preso da' poco e non funzionante per quello.
probabilmente qualche chiave non caricata all'avvio del pc bho

bye