View Full Version : Si apre risorse del computer, ma non le partizioni!!!
Salve ragazzi, da ieri, da quando ho fatto un fottuto scan antivirus (ecco, io non l'ho mai avuto, una volta che lo metto fa piu danni dei virus che dovrebbe togliere) ho cancellato sicuramente un .dll (si, ma ho cancellato solo i file con alto rischio...:rolleyes: ) e ora, mi si apre si risorse del computer, ma quando clicco su una partizione si apre la finestra "apri con:" e tutti i vari possibili programmi sotto!:muro:
Invece, fortunatamente, va se vado su esplora risorse. per ora lo posso anche tenere cosi, ma è troppo scomodo!
Ah, ho il cd originale di XP!!! Sapete cosa diavolo posso fare?
AMIGASYSTEM
24-05-2010, 22:32
Intanto scopri file nascosti e di sistema,verifica se nei volumi ci sono ancora file sospetti nominati autorun o altro con estensione .bat,.inf,.vbs,.wsh
Fatto questo vai nel registro e raggiungi questo percorso:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon
Clicca sulla voce Userinit e controlla che la stringa contenuta sia
WINDOWS\system32\userinit.exe,
Se dopo la virgola trovi un autorun.bat o altro elimina tutto dalla virgola in poi,deve rimanere solo:
Ti consiglio una scansione con Malwarebytes (http://www.filehippo.com/download_malwarebytes_anti_malware/),aggiornalo prima dell'uso.Comunque oggi con un sistema Windows navigare senza un antivirus,e come attraversare un autrostrada al buio e poi stendersi al centro della corsia.
Intanto scopri file nascosti e di sistema,verifica se nei volumi ci sono ancora file sospetti nominati autorun o altro con estensione .bat,.inf,.vbs,.wsh
Fatto questo vai nel registro e raggiungi questo percorso:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon
Clicca sulla voce Userinit e controlla che la stringa contenuta sia
Se dopo la virgola trovi un autorun.bat o altro elimina tutto dalla virgola in poi,deve rimanere solo:
Ti consiglio una scansione con Malwarebytes (http://www.filehippo.com/download_malwarebytes_anti_malware/),aggiornalo prima dell'uso.Comunque oggi con un sistema Windows navigare senza un antivirus,e come attraversare un autrostrada al buio e poi stendersi al centro della corsia.
Effettivamente c'era un twext.exe e ora l'ho eliminato :) Vediamo un pò...
Hai ragione, ma mi fanno sempre un sacco di casini e rallentano l'universo...poi prima avevo AntiVir, ma uno schifo...:rolleyes:
antivir non è male ma da solo non basta.... se vuoi una protezione globale allora vai Sul Norton Internet Security o GDATA IS.
Allora, dopo aver eliminato quel file, il computer è andato in bomba!:D era partito il conto alla rovescia con il riavvio automatico (già me lo aveva fatto con un virus, ma non capisco perché me lo ha fatto ora che avevo eliminato quell'exe), cmq non lo ha fatto piu...e poi...ma che programma mi hai dato??:eek: :eek: Ha trovato 50 virus, parecchi tra i file di registro e pensavo "ecco che ora manco mi parte piu, ma chissenefrega, ho le partizioni...al massimo formatto"...invece è ripartito e non dà piu un errore!:eek: :eek: e le partizioni vanno!!:eek: INCREDIBILE!
antivir non è male ma da solo non basta.... se vuoi una protezione globale allora vai Sul Norton Internet Security o GDATA IS.
e lo so, ma anche di Norton non è che ne parlino un granché!!:muro: ...
e lo so, ma anche di Norton non è che ne parlino un granché!!
ne parla male chi non l'ha mai usato o chi, come le pecore parla per sentito dire.... per me, forse è il miglior antirus che c'è in circolazione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.