matteo-roma
24-05-2010, 15:52
Ciao a tutti, sono nuovo. Mi chiamo Matteo, ho 18 anni e sono di Roma. Faccio (Ancora) il 3 anno con indirizzo elettronica e telecomunicazioni a Monterotondo.
Ho trovato questo forum, davvero bello e utile!!
Non sapevo dove postare, se ho sbagliato sezione spostate. Vi espongo il mio problema:
Il 20 marzo 2010 abbiamo ricevuto una telefonata da parte di telecom italia che ci ha proposto di tornare con loro, offerte piu vantaggiose di fastweb, costi minori... E mia madre ha accettato.. Il 23-3-2010 è venuta una consulente che ci ha portato il contratto, spiegato tutto ed è stato firmato. Io ne ho approfittato per chiedere all'operatrice che ci ha chiamato la sera stessa, i tempi di attivazione (Tutto senza limiti) e mi ha risposto: guardi, tutte le linee sono le nostre, fastweb tele2 infostrada ecc ecc passano attraverso noi e le nostre linee. Non si preoccupi in una settimana ha tutto attivo, servizio adsl, box tv, e telefono tutto quanto funzionante! Io tutto contento ho aspettato. Il 25-3-2010 (Ho tutte le date scritte) è venuto un tecnico telecom per staccare la centralina di fastweb e metterci la linea telecom, 5 giorni dopo mi hanno anche portato l'adsl, e io tutto contento, bene mancano 2 giorni ed ho tutto attivo! Ma non è stato cosi, passati 10 giorni che non funzionava ne adsl, ne telefono (potevamo ricevere chiamate solo da telefoni fissi telecom italia, nessun altro gestore) ne niente, chiamiamo il 187 per avere spiegazioni e ci hanno detto che c'èrano dei problemi tecnici e dovevo pazientare altri 2 giorni.. Passati 3 giorni richiamiamo e si sono inventati altre scuse, tipo: linea telefonica satura. Bha! Passati altri 3 giorni richiamo e un'altra scusa.. Mi hanno sistemato il telefono dopo 20-25 giorni! Ho chiesto quando mi attivavano il servizio adsl e mi hanno risposto: fastweb ancora non ha "liberato la linea" devi pazientare una settimana e te la attiviamo. Passata una settimana, richiamo e mi dicono: la sua linea è satura, non possiamo attivare ora l'adsl devi pazientare... Altri 5 giorni, chiamo e finalmente: La linea finalmente risulta libera, ora possiamo attivare il servizio adsl! Aspetti in linea che dobbiamo fare la registrazione telefonica dell'attivazione e salta la linea. Speravo che richiamava subito, ma dopo 5 minuti abbiamo richiamato noi dicendo: buona sera, senta abbiamo telefonato 5 minuti fà e stavamo attivando l'adsl ma è saltata la linea.. Si aspetti in linea controllo... Mi dispiace, non è possibile attivare il servizio adsl sulla sua linea. Mio padre risponde: Possibile? Sta scherzando? 5 minuti era possibile ed ora no? L'operatore mi risponde: Eh mi dispiace, si vede che c'èra un posto libero e glielo hanno fregato Fregato un posto adsl in 5 min? Operatore: Si mi dispiace, deve aspettare 3 giorni. 4 giorno richiamo, e mi ha detto che la linea era satura e dovevo aspettare 15-20 giorni.. Passati questi 20 giorni, richiamiamo e ci hanno consigliato si mandare un fax e in 24 ore avrei avuto una risposta e meno prese per il culo.. E mandiamo questo fax, nessuna risposta.. Chiamiamo al 187 altra scusa, rimandiamo un'altro fax, poi dopo 3 giorni richiamiamo il 187, seguito da un'altro fax, richiediamo di poter parlare con un responsabile, ci dicono: lasciateci un recapito telefonico, entro 7 giorni vi richiameremo noi.. Passati 7 giorni, niente... Risposte ai 7-8 fax nessuna, mandate una 15ina di email, nessuna risposta... Poi richiamo al 187 e mi dicono: ho il semaforino rosso del computer, non posso attaccare l'adsl sulla sua linea e mi attacca in faccia... Richiamano dicendo: Buona sera, telecom italia, ci risulta che chie....... giuseppina è una nostra cliente e vorremmo proporle di tornare con noi! Io rispondo: Guardi gia stiamo in telecom italia, controlli.. Mi risponde: Impossibile! Cosa dice! E' il mio lavoro!! Gli rispondo: controlli meglio, che siamo con voi dal 25-3.. Ah ha ragione. Gli espongo il mio problema dell'adsl e mi attacca in faccia! Ho richiamato, altre stronzate, ogni operatore ti dice una cosa differente, quando ti chiamano loro x proporti il loro servizio tutti gentili, poi quando firmi il contratto, il 60% sono scortesi. Ora l'ultima telefonata è stata: deve aspettare il 1 giugno 2010!
Un professore della mia scuola mi ha detto che telecom è un muro di gomma, hanno 2 mesi di tempo dalla firma del contratto per attivarti il servizio e poi devono darti la causale, una cosa del genere ha detto...
Scusate il termine, ma io sono stufo di essere preso per il culo da telecom italia, cosa mi consigliate?
Ho mandato persino una email a striscia la notizia ma ovviamente non mi hanno risposto.. Consigliatemi voi cosa fare!!!
:help: :help: :help:
Ho trovato questo forum, davvero bello e utile!!
Non sapevo dove postare, se ho sbagliato sezione spostate. Vi espongo il mio problema:
Il 20 marzo 2010 abbiamo ricevuto una telefonata da parte di telecom italia che ci ha proposto di tornare con loro, offerte piu vantaggiose di fastweb, costi minori... E mia madre ha accettato.. Il 23-3-2010 è venuta una consulente che ci ha portato il contratto, spiegato tutto ed è stato firmato. Io ne ho approfittato per chiedere all'operatrice che ci ha chiamato la sera stessa, i tempi di attivazione (Tutto senza limiti) e mi ha risposto: guardi, tutte le linee sono le nostre, fastweb tele2 infostrada ecc ecc passano attraverso noi e le nostre linee. Non si preoccupi in una settimana ha tutto attivo, servizio adsl, box tv, e telefono tutto quanto funzionante! Io tutto contento ho aspettato. Il 25-3-2010 (Ho tutte le date scritte) è venuto un tecnico telecom per staccare la centralina di fastweb e metterci la linea telecom, 5 giorni dopo mi hanno anche portato l'adsl, e io tutto contento, bene mancano 2 giorni ed ho tutto attivo! Ma non è stato cosi, passati 10 giorni che non funzionava ne adsl, ne telefono (potevamo ricevere chiamate solo da telefoni fissi telecom italia, nessun altro gestore) ne niente, chiamiamo il 187 per avere spiegazioni e ci hanno detto che c'èrano dei problemi tecnici e dovevo pazientare altri 2 giorni.. Passati 3 giorni richiamiamo e si sono inventati altre scuse, tipo: linea telefonica satura. Bha! Passati altri 3 giorni richiamo e un'altra scusa.. Mi hanno sistemato il telefono dopo 20-25 giorni! Ho chiesto quando mi attivavano il servizio adsl e mi hanno risposto: fastweb ancora non ha "liberato la linea" devi pazientare una settimana e te la attiviamo. Passata una settimana, richiamo e mi dicono: la sua linea è satura, non possiamo attivare ora l'adsl devi pazientare... Altri 5 giorni, chiamo e finalmente: La linea finalmente risulta libera, ora possiamo attivare il servizio adsl! Aspetti in linea che dobbiamo fare la registrazione telefonica dell'attivazione e salta la linea. Speravo che richiamava subito, ma dopo 5 minuti abbiamo richiamato noi dicendo: buona sera, senta abbiamo telefonato 5 minuti fà e stavamo attivando l'adsl ma è saltata la linea.. Si aspetti in linea controllo... Mi dispiace, non è possibile attivare il servizio adsl sulla sua linea. Mio padre risponde: Possibile? Sta scherzando? 5 minuti era possibile ed ora no? L'operatore mi risponde: Eh mi dispiace, si vede che c'èra un posto libero e glielo hanno fregato Fregato un posto adsl in 5 min? Operatore: Si mi dispiace, deve aspettare 3 giorni. 4 giorno richiamo, e mi ha detto che la linea era satura e dovevo aspettare 15-20 giorni.. Passati questi 20 giorni, richiamiamo e ci hanno consigliato si mandare un fax e in 24 ore avrei avuto una risposta e meno prese per il culo.. E mandiamo questo fax, nessuna risposta.. Chiamiamo al 187 altra scusa, rimandiamo un'altro fax, poi dopo 3 giorni richiamiamo il 187, seguito da un'altro fax, richiediamo di poter parlare con un responsabile, ci dicono: lasciateci un recapito telefonico, entro 7 giorni vi richiameremo noi.. Passati 7 giorni, niente... Risposte ai 7-8 fax nessuna, mandate una 15ina di email, nessuna risposta... Poi richiamo al 187 e mi dicono: ho il semaforino rosso del computer, non posso attaccare l'adsl sulla sua linea e mi attacca in faccia... Richiamano dicendo: Buona sera, telecom italia, ci risulta che chie....... giuseppina è una nostra cliente e vorremmo proporle di tornare con noi! Io rispondo: Guardi gia stiamo in telecom italia, controlli.. Mi risponde: Impossibile! Cosa dice! E' il mio lavoro!! Gli rispondo: controlli meglio, che siamo con voi dal 25-3.. Ah ha ragione. Gli espongo il mio problema dell'adsl e mi attacca in faccia! Ho richiamato, altre stronzate, ogni operatore ti dice una cosa differente, quando ti chiamano loro x proporti il loro servizio tutti gentili, poi quando firmi il contratto, il 60% sono scortesi. Ora l'ultima telefonata è stata: deve aspettare il 1 giugno 2010!
Un professore della mia scuola mi ha detto che telecom è un muro di gomma, hanno 2 mesi di tempo dalla firma del contratto per attivarti il servizio e poi devono darti la causale, una cosa del genere ha detto...
Scusate il termine, ma io sono stufo di essere preso per il culo da telecom italia, cosa mi consigliate?
Ho mandato persino una email a striscia la notizia ma ovviamente non mi hanno risposto.. Consigliatemi voi cosa fare!!!
:help: :help: :help: