PDA

View Full Version : Win XP: servizi MSC non più funzionanti!

Ipocrisia
24-05-2010, 10:39
E' da alcuni giorni che non riesco più a far partire i programmi MSC (non quelli delle crociere ;) ): deframmentazione del disco, gestione servizi, ecc... non mi funziona più la funzione di ricerca, inoltre il client dell'antivirus Norton ha smesso di funzionare (Impossibile avviare l'applicazione. Codice di errore restituito: 0x80070102).
Ho già lanciato un paio di antivirus da CD autopartente (KAV Rescue e Avira) e mi hanno trovato un paio di trojan (non ne ricordo il nome... scusate) ma nulla di allarmante.
Cosa c'è che non funzione nel mio sistema?
Grazie.

tallines
25-05-2010, 14:13
Ciao, ti consiglio di togliere, se vuoi chiaramente, norton e mettere come antivirus Avira Antivir Personal freeware ;)

Downloada Combofix sul desktop.
Disattiva ripristino configurazione di sistema
Vai in modalità provvisoria e lancia da li Combofix.

Una volta finito lo scan ti appariranno in C, DUE report :
1 - Combofix
2 - Combofix-quarantined-files, quest'ultimo all'interno della cartella Qoobox generata dallo stesso Combofix alla fine dello scan.

Per postarli usa www.wikisend.com

Cosa hai fatto dei virus che hai trovato con i Rescue CD, live autoavvianti ;) ?

Ipocrisia
28-05-2010, 10:19
Ciao, ti consiglio di togliere, se vuoi chiaramente, norton e mettere come antivirus Avira Antivir Personal freeware ;)

Downloada Combofix sul desktop.
Disattiva ripristino configurazione di sistema
Vai in modalità provvisoria e lancia da li Combofix.

Una volta finito lo scan ti appariranno in C, DUE report :
1 - Combofix
2 - Combofix-quarantined-files, quest'ultimo all'interno della cartella Qoobox generata dallo stesso Combofix alla fine dello scan.

Per postarli usa www.wikisend.com

Cosa hai fatto dei virus che hai trovato con i Rescue CD, live autoavvianti ;) ?

Ho risolto... il problema non era per un virus ma per un qualcosa che era successo al sistema... Ho risolto lanciando SFC /SCANNOW.
Grazie.