PDA

View Full Version : AntiUAAR UCCR!


lowenz
24-05-2010, 00:37
Ebbene sì, esiste qualcosa che si contrappone allo strapotere radicalchiccheroso :asd: della perfida Margherita Hack e lo sciamano Odifreddi !

http://antiuaar.wordpress.com/

Scoperto ora :p
Con tanto di campagna anti tesseramento per UAAR come contraltare dello sbattezzo! :rotfl:

P.S.: non essendo un partito penso si possa linkare senza cadere nello spam, per discutere almeno del taglio dato alle "ultimissime":

Questa è una chicca per gli "occidentalisti": http://antiuaar.wordpress.com/2010/05/18/a-qualcosa-e-servito-il-comunismo-ateo-nellunione-sovietica/

Durante il comunismo ateo, in Astrachan, città della Russia meridionale, i musulmani formarono una catena umana per evitare che le chiese fossero abbattute. Anche la cattedrale cattolica è stata costruita grazie ai finanziamenti di commercianti e musulmani, in buona parte islamici

:asd:

L'apogeo è qui: http://antiuaar.wordpress.com/2010/03/29/dieci-buoni-motivi-per-non-iscriversi-alla-uaar/

Alura, abbiamo le carte per una discussione critica, in tutti i sensi :D

1. Perché tutela i diritti civili degli atei e degli agnostici insultando i credenti e chi si professa cristiano.

I cittadini italiani sono liberi di essere credenti o non credenti. Hanno il diritto di essere tutelati per le loro decisioni filosofiche ed esistenziali ma non possono permettersi di insultare e screditare chi non condivide le loro scelte. La UAAR difende i suoi associat e attraverso di essi insulta e discrimina quotidianamente chiunque si professi credente, creando un clima di tensione e di odio. E’ un finto ateismo che si è trasformato in anti-teismo. Tutti sappiamo che la Chiesa Cattolica dall’altra parte non solo è aperta continuamente al dialogo con chi si professa ateo, ma addirittura durante le liturgie pasquali chiede ai suoi fedeli di pregare e di essere fratelli anche a tutti loro.
Obiettivo: siamo contro un’associazione che difende i suoi appartenenti attraverso un’opposizione violenta a chi la pensa diversamente e intendiamo difendere, anche per vie giuridiche, chi si sente offeso e discriminato dall’associazione UAAR



2. Perché difende e promuove l’ateismo mascherandosi dietro il termine laicità e schierandosi contro i Padri del liberalismo.

La laicità dello Stato è un supremo principio costituzionale. Ma la vera laicità non è atea o antireligiosa. Laico è lo Stato non teocratico, non sottoposto giustamente ad una Chiesa.
Lo Stato laico delibera sulla base dei liberi convincimenti dei suoi governanti. Ma non si può pretendere che questi convincimenti personali debbano per forza prescindere da quelli religiosi, non è possibile chiedere a chi delibera di essere indifferente, neutro o addirittura contrario, come vorrebbe l’associazione UAAR, da ciò che crede nel più profondo di sè stesso. Irregimentare forzosamente la sfera pubblica escludendone completamente la religione, anche come principio morale di chi governa, è un’intromissione della sfera personale e un modo surrettizio di far valere certe ragioni di certi gruppi per certi scopi (quelli atei e laicisti, appunto) e non altre.
I Padri del liberalismo, Immanuel Kant, John Locke e Thomas Jefferson non erano certo credenti ortodossi, anzi erano addirittura anticlericali, ma tutti e tre erano cristiani, tutti e tre legarono i diritti fondamentali degli uomini e il fondamento dello Stato liberale ai comandamenti del Dio cristiano. Tutti e tre erano convinti che l’ethos liberale è quello che deriva dall’idea dei figli-immagine del Dio cristiano. Come disse Benedetto Croce, “non possiamo non dirci cristiani”, dove il termine cristiano non necessita per forza una fede in Dio, ma un’ammirazione laica, anche atea, al messaggio cristiano, a quell’Uomo che ha portato nel mondo la rivoluzione morale di uguaglianza, di dignità e di fratellanza senza precedenti e che deve tradursi in un costume civile.
Obiettivo: siamo contro un’associazione che mina alle basi dell’Europa, della democrazia e del liberalismo e si pone in netto contrasto con il pensiero dei Padri europei, per i quali liberalismo e cristianesimo erano congeneri. Intendiamo difendere la sana laicità e le radici storiche e culturali del nostro Paese.


3. Perché valorizza le concezioni del mondo incredule e razionali, imponendosi nella società come nuova confessione religiosa.

L’UAAR dice pubblicamente e ai suoi associati di essere un’associazione laica e non religiosa, però nelle carte ufficiali, pur di partecipare ai rapporti con lo Stato (perseguendo evidenti benefici economici) definiti dall’art. 8 della Costituzione, si definisce così: “L’UAAR, in quanto confessione religiosa ai sensi dell’art. 8 c. III Cost., risulta titolare di tale interesse, e l’atto che lo lede non può in conseguenza con siderarsi atto politico” (vedi Ricorso straordinario al Capo dello Stato). Inoltre afferma di essere “l’unica associazione italiana di atei ed agnostici”, ambendo a contrapporsi all’unica Chiesa Cattolica. E gli anarchici del circolo Papini, i Liberi pensatori atei, agnostici, eretici del Giordano Bruno e i meno famosi gruppi locali dove li mettiamo?? (vedi anche l’articolo: l’UAAR è una chiesa?)
Inoltre è da sottolineare che l’UAAR agisce scimmiottando la proposta sociale della Chiesa cattolica, con tanto di indottrinamento ateo, (catechesi?), raduni mensili e infrasettimanali di approfondimento (ritiri spirituali?), vacanze per i più piccoli all’insegna dell’ateismo e dell’indottrinamento scientifico (campi scout o dell’oratorio?), premi culturali (premio templeton?). Ha anche i suoi manufatti d’adorare come la cosiddetta Seconda sindone del CCAP. Non manca nemmeno il lato sociale: assiste infatti moralmente e ateisticamente all’interno degli ospedali, facendo spietata guerra alle suorine misericordiose e accompagnando con frasi e pensieri frustranti (del tutto personali e non dimostrati) i poveri malati terminali, come del tipo: “non soffrire, devi essere razionale come noi. Pensaci, è inutile sperare, la tua vita tanto non ha mai avuto senso, i tuoi cari che lasci sono solo prodotti naturali di combinazioni genetiche casuali, l’amore che tanto ti lega a tua moglie e ai tuoi figli in realtà è solo un istinto primordiale dovuto alla lotta per la sopravvivenza. Stai tranquillo e rallegrati, non c’è nessuno che ti aspetta e la parentesi casuale tra il non c’ero e il non ci sarò si chiuderà fra poco”.
Obiettivo: siamo contro un’associazione che discrimina una realtà e intanto ne imita la struttura. Contro a chi vuole imporsi legalmente come un’ennesima e non necessaria confessione religiosa, autoproclamandosi unica rappresentate degli atei, parlando anche per coloro che non si sentono da essa rappresentati. Intendiamo controbattere a questa insopportabile arroganza.


4. Perché diffonde informazione laicista e scientista, riproponendo antiche leggende nere anticattoliche.
L’UAAR, probabilmente soffrendo di frustrazione da minoranza cerca di fare proselitismo attraverso una agguerrita rassegna stampa in cui quotidianamente vengono disprezzate le autorità ecclesiali e i fedeli di ogni religione, sottolineando con gusto ed ironia le incoerenze e gli errori degli stessi. Molto macrabe sono poi le notizie sottoposte ai suoi membri in cui vi si riportano, a volte con compiacimento, le persecuzioni che ricevono continuamente i cristiani nel mondo o gli incidenti che avvengono durante qualche manifestazione religiosa (vedere esempio1, esempio2 ed esempio3). I commenti dei suoi associati non sono moderati dallo staff e vi si possono quindi leggere le più grandi cattiverie e maldicenze che un uomo in preda all’odio cristofobico può dire. I credenti vengono insultati e definiti irrazionali, ignoranti e creduloni. Occorre sottolineare che l’insulto ricade inevitabilmente anche sui più grandi uomini della storia (compresi scienziati e intellettuali), che senz’altro non erano atei come dimostra questo “piccolo” elenco di famosi credenti).
Obiettivo: siamo contro un’associazione che permette ai suoi associati di diffondere l’odio e l’intolleranza anticristiana e anticlericale e insultare i grandi uomini della storia sulla base di diverse posizioni esistenziali. Intendiamo difendere la razionalità della fede da un punto di vista teologico, filosofico, storico/archeologico e scientifico.



5. Perché è un grande spazio di incontro e confronto tra i non credenti ma un luogo di chiusura ottusa verso chi tenta un dialogo sulle ragioni della sua fede.

Abbiamo personalmente più volte tentato di entrare in dialogo attraverso il loro sito internet ma abbiamo sempre desistito dopo che veniva screditato e sbeffeggiato ogni nostro argomento e la nostra persona. E’ infatti un vizio diffuso tra gli associati della UAAR quello di prendersela più con la persona che con l’argomento che la persona porta. Raramente si risponde poi nelle rime dell’obiezione, ma immancabilmente e rispetto a qualunque argomento, vengono sfoderati i soliti luoghi comuni che la storia laica ha promosso ed esagerato: dalla crociate a Galileo Galilei. Lo stesso mons. Ravasi ha proposto un’iniziativa di dialogo con gli atei italiani, definito Il cortile dei gentili, ma ha escluso la UAAR definendola “associazione folkloristica”.
Obiettivo: siamo contro un’associazione che si autocompiace e non intende dialogare serenamente sulle proprie posizioni con chi la pensa in altro modo. Intendiamo, al contrario loro, proporre ai non credenti un dibattito razionale privo di ogni ideologia, pregiudizio e discriminazione.



6. Perché dà visibilità a quei non credenti saturi di odio anticlericale e discriminatorio che sarebbero altrimenti emarginati dal dialogo civile.

Attraverso sterili campagne provocatorie con chiaro scopo di proselitismo antireligioso, la UAAR intende dare voce agli “arrabbiati” della società, che insultano gli italiani chiamandoli, dall’alto della loro emancipazione, bigotti. Sotto compenso economico atei infervorati si interessano a Dio quotidianamente, scrivono libri e curano siti Internet, promuovono incontri e campagne. E poi vanno a scrivere sugli autobus: “Probabilmente Dio non c’è, goditi la vita”. Goditi la vita? Ma da chi viene il monito?? Detto da gente che passa il suo tempo a disquisire e cercare di fare breccia in qualsiasi modo nel suo Avversario, è poco credibile. Anche perché la breccia implica la presenza di Qualcuno. Più ne parlano e più promuovono iniziative e più portano Dio nel dibattito sociale, scatenando reazioni di difesa anche da chi si era ormai ridotto ad una fede assopita. Ricordiamo quel che disse il cattolico Premio Nobel per la letteratura Heinrich Boll: “Gli atei? Quelli mi annoiano, parlano sempre di Dio” (Boll, Opinioni di un clown, Mondadori 2001).
Obiettivo: siamo contro un’associazione che pur di crearsi spazio e di creare scandalo nella società dà voce a opinioni e posizioni estreme e ridicole, bloccando fin dall’origine un dialogo serio e costruttivo. Intendiamo ridurre lo spazio a disposizione per individui incivili e maleducati che vivono tra le file della UAAR chiedendo all’associazione di moderare energicamente i commenti e gli sfoghi di alcuni suoi associati.



7. Perché dopo 24 anni di pressante esistenza è poco conosciuta in Italia e totalmente sconosciuta all’estero.
Gli iscritti dopo 24 anni sono solo 3950 circa. Tanti quanto il numero di credenti, sacerdoti e suore massacrate dal franchismo ateo spagnolo dal 1936 al 1939. La UAAR si definisce poi: “l’unica associazione nazionale che rappresenti le ragioni dei cittadini atei e agnostici”. Ciò è falso, come già detto al punto 3, infatti esistono anche gli anarchici del circolo Papini, i Liberi pensatori atei, agnostici, eretici del Giordano Bruno e i vari gruppi locali. E’ la seconda bugia scritta nel decaologo dell’associazione (l’altra è l’autodefinizione di non essere “confessione religiosa”, mentre poi nelle carte ufficiali si definisce “confessione religiosa”) che elenca i motivi per cui vuole essere pagata da un futuro associato.
Obiettivo: siamo contro un’associazione che vuole proclamarsi nuova autorità morale rappresentando però una netta minoranza (se non una nicchia) della società. Intendiamo aiutare l’amplificazione della voce moderata, libera e democratica della Chiesa e del Santo Padre, credibile e riconosciuta autorità civile e morale per i credenti e i non credenti.



8. Perché nonostante una ventennale lotta quotidiana non è stata ancora capace di interessare veramente la popolazione italiana.

Dopo 24 anni non è neanche presente in tutte le 21 regioni italiane. Per dare un’idea della scarsità del risultato riportiamo il solo dato del movimento ecclesiale di Comunione e Liberazione, che dopo l’approvazione pontificia avvenuta 28 anni fa, si radicò velocemente in 70 Paesi in tutto il mondo (vedi qui l’elenco). Spesso poi si sentono notizie di litigi tra le amministrazioni comunali e i circoli UAAR, proprio a sottolineare l’incapacità di dialogo dell’associazione, che puntualmente scarica le responsabilità sul partito politico di turno, accusando di essere discriminata.
Obiettivo: siamo contro un’associazione incapace di interessare realmente i cittadini e che non è capace di dialogare civilmente con le amministrazioni politiche senza creare confusione e polemiche. Intendiamo aiutare e supportare i sindaci e le amministrazioni comunali a dissentire dalle loro iniziative polemiche e antidemocratiche.



9. Perché non cresce abbastanza nonostante famosi presidenti onorari e l’impegno quotidiano sotto compenso economico di un numeroso staff.

Nel 1998 Avvenire pubblicò un articolo dal titolo “Gli ultimi atei”ad, con cui prendeva in giro la scarsità di soci UAAR, allora 176 (“meno dei panda in Cina”). Undici anni dopo il numero dei soci che ha devoluto il 5×1000 all’UAAR è circa 1100, meno della metà degli operai della FIAT che hanno aderito al gruppo di Facebook della nota casa automobilistica. Gli accessi al sito esplodono anche grazie ai blogger credenti che prendono spunto dai loro articoli per confermare la loro fede. Comunque è curioso notare che il sito dell’associazione nazionale degli atei ha lo stesso pagerank del sito della sola Diocesi di Milano. Vedi pagerank di www.UAAR.it e vedi pagerank di www.chiesadimilano.it.
Obiettivo: siamo contro un’associazione che illude i suoi associati con numeri discreti presentandoli come rivoluzionari. Intendiamo creare un filone culturale moderato e razionale contro l’anti-teismo violento e arrogante e mostrare tutte le debolezze strutturali dell’associazione UAAR.



10. Perché vuole snaturare la società italiana

L’UAAR mina pesantemente alle radici culturali e liberali italiane promuovendo la secolarizzazione, l’anticlericalismo e l’anticristianeismo. Impedisce un dialogo pacato e razionale e vuole rivoluzionare l’Italia, da loro considerata in declino e invivibile. E’ opportuno ricordare che tra le città meglio vivibili del 2009 l’Italia appare 50° posto con Milano e Roma superando la laicissima Londra (51ma), San Francisco (53ma), New York (56ma), Praga (60esima) e Atene (63esima)
Obiettivo: siamo contro un’associazione che vuole, senza alcuna necessità impellente stravolgere l’Italia pur di voler affermare il suo credo ateistico, snaturando e violentando le sue radici. Intendiamo ricordare al popolo italiano cosa accadde quando l’ateismo diventò la religione ufficiale dello Stato.



Esistono tuttavia almeno altre mille buone ragioni per non iscriversi all’UAAR: anzi, forse ogni suo socio deluso ne saprà indicare qualcuna. Gli stessi presidenti onorari prendono spesso le distanze dall’associazione, come è accaduto il 7 gennaio del 2010 a Piergiorgio Odifreddi: “Quanto all’UAAR, è un’associazione indipendente: io non sono iscritto, e non sempre condivido le loro iniziative, ma ho accettato il titolo di presidente onorario (insieme ad altri) perché l’ateismo ha vita molto più dura del teismo, soprattutto in Italia, e si configura come un pensiero di minoranza da sostenere, non fosse altro che per la libertà di parola e di opinione”.


Lamentarsi non serve: o si subisce un ateismo violento e becero o si agisce civilmente riaffermando la razionalità della nostra fede. Se abboccherai all’associazione UAAR, iscrivendoti ad essa, contribuirai all’odio e allo sfogo rabbioso, estremista e discriminatorio verso chi non condivide le tue posizioni. Profetico fu il grande scrittore Gilbert K. Chesterton quando disse: “Uomini che cominciano a combattere la Chiesa per amore della libertà e dell’umanità, finiscono per combattere anche la libertà e l’umanità pur di combattere la Chiesa”. (Chesterton, Ortodossia, 1908)

Lorekon
24-05-2010, 01:00
non ho capito cosa vorrebbero questo ossimorici "cattolici razionali" (superati solo di misura dagli altrettanto ossimorici "cattolico-liberali" :asd: )

lowenz
24-05-2010, 01:02
non ho capito cosa vorrebbero questo ossimorici "cattolici razionali" (superati solo di misura dagli altrettanto ossimorici "cattolico-liberali" :asd: )
Che sono bravi a giocare a specchio riflesso :D

Cmq è un bene che ci sia questa associazione, non è possibile permettere lo STRAPOTERE della UAAR che vuole distruggere l'Italia (vit. paragrafo 10) !!!!!

:asd:

Rainy nights
24-05-2010, 01:13
Gesù.

lowenz
24-05-2010, 01:15
Gesù.
Non basta chiedere l'aiutino dall'alto, adesso ci disintegri tutti e 10 i paragrafi :O :D

Rainy nights
24-05-2010, 01:21
Mi è bastato vedere che consigliano questo libro:
http://www.lafeltrinelli.it/products/9788807104572/Gli_errori_di_Darwin/Massimo_Piattelli-Palmarini.html

Senza averlo nemmeno aperto probabilmente.

D.O.S.
24-05-2010, 01:22
-cuttone-

Se abboccherai all’associazione UAAR, iscrivendoti ad essa, contribuirai all’odio e allo sfogo rabbioso, estremista e discriminatorio verso chi non condivide le tue posizioni.


un pochino autoreferenziale :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:

però lolloso .... ma è uno scherSo ? è fatto così bene :asd:

lowenz
24-05-2010, 01:24
un pochino autoreferenziale :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:

però lolloso .... ma è uno scherSo ? è fatto così bene :asd:
Son studenti universitari a quanto dice il sito, magari vicini a CL o simili :D

Ah, la gioventù! :sofico:

ConteZero
24-05-2010, 01:45
Prendi un filosofo ed uno scienziato cognitivo... ottieni questo.
Una delle più divertenti battute sul libro è "la filosofia stà alla scienza come la pornografia stà al sesso".

LUVІ
24-05-2010, 06:56
Ma dai, è una presa per il culo, non è possibile...

killercode
24-05-2010, 07:01
bel sito....:asd: e sono pure convinti

Prendi un filosofo ed uno scienziato cognitivo... ottieni questo.
Una delle più divertenti battute sul libro è "la filosofia stà alla scienza come la pornografia stà al sesso".

questa però me la prendo, avrò occasine di riutilizzarla :asd:

entanglement
24-05-2010, 07:21
... Tanti quanto il numero di credenti, sacerdoti e suore massacrate dal franchismo ateo spagnolo dal 1936 al 1939....

:doh: :doh: :doh:

cdimauro
24-05-2010, 07:45
Mi vien voglia di tirare nuovamente fuori il modulo dello sbattezzo, e pure di iscrivermi all'UAAR.

Io con questa gentaglia non voglio avere nulla a che farci.

lowenz
24-05-2010, 09:33
:doh: :doh: :doh:
Sì è assurdo.....Francisco Franco era iper-religioso (si credeva un novello Carlo Martello).

Ma che vuoi farci, sarà propaganda comunista (o massonica) anche quella! :p

lowenz
24-05-2010, 09:46
Mi vien voglia di tirare nuovamente fuori il modulo dello sbattezzo, e pure di iscrivermi all'UAAR.

Io con questa gentaglia non voglio avere nulla a che farci.
Tu sei uno che vuole snaturare l'Italia :O :asd:

Sciò sciò, in Siberia a programmare in Python!
Che poi il serpente è il simbolo di Satana e tutto torna!

E c'è pure la piramide massonica!

http://www.hwupgrade.it/forum/customavatars/avatar26877_4.gif -> http://www.thepowerofbeing.net/wp-content/uploads/2009/07/In-God-we-trust.jpg

:asd:

jarry
24-05-2010, 09:52
Il "franchismo ateo spagnolo"... :rotfl:
Sembra tutto uno scherzo. E invece sono seri perchè anche gli scherzi non gli vengono bene, come lo sciocco e noioso sberleffo a Odifreddi:
http://www.youtube.com/user/AntiUaar#p/a/f/1/06ohN5OWVJM
Fra gli iscritti e amici hanno una bella fetta di fascio/nazi.
Saranno mica "Fascisti atei italiani"?

P.S.
Cari Antiuaar, grazie di esistere, mi avete spinto a una decisione. Avevo già collaborato a un paio di numeri de "L'ateo" e ora corro a iscrivermi all' UAAR.
Mi elettrizza aver come anti delle menti così raffinate.

trapanator
24-05-2010, 09:56
La maggior parte dei commenti che ci sono nel sito di UAAR sono ... irrazionalisti a dir la verità.

lowenz
24-05-2010, 09:58
P.S.
Cari Antiuaar, grazie di esistere, mi avete spinto a una decisione. Avevo già collaborato a un paio di numeri de "L'ateo" e ora corro a iscrivermi all' UAAR.
Mi elettrizza aver come anti delle menti così raffinate.
Vedi, non sono molto esperti degli effetti pubblicitari non sempre positivi delle attività umane :D

Fra gli iscritti e amici hanno una bella fetta di fascio/nazi.
Normalissimo, sono quelli che "Morte al materialismo, a costo di farci una guerra vera" :p

lowenz
24-05-2010, 10:02
come lo sciocco e noioso sberleffo a Odifreddi:
http://www.youtube.com/user/AntiUaar#p/a/f/1/06ohN5OWVJM
Non è così sciocco dai :asd:

"Sbarellate teorie!" :rotfl:

jarry
24-05-2010, 10:21
Non è così sciocco dai :asd:

"Sbarellate teorie!" :rotfl:

Le non sbarellate teorie dei loro sodali:
"Se ti viene il cancro il Diavolo non ti può aiutare".
"Il Diavolo inaffidabile autista del bus ateo"...:

http://www.nartube.com/4c1b0ea4490e581f0944a1e16226a15c1036d327:WHtitpqAgvU.html

lowenz
24-05-2010, 10:35
Se sono universitari saranno le solite provocazioni alimentate dagli episodi di cronaca legati alle sette.....almeno lo spero perchè se fossero seri devono solo sperare che io non diventi mai magnifico (luciferino) rettore :asd:

Poi vedrebbero che il diavolo sta dietro ad una scrivania o una cattedra :sofico:

frankytop
24-05-2010, 10:35
I commenti dei suoi associati non sono moderati dallo staff e vi si possono quindi leggere le più grandi cattiverie e maldicenze che un uomo in preda all’odio cristofobico può dire. I credenti vengono insultati e definiti irrazionali, ignoranti e creduloni.

Cristofobico,divertente il termine. :D

Obiettivo: siamo contro un’associazione che permette ai suoi associati di diffondere l’odio e l’intolleranza anticristiana e anticlericale e insultare i grandi uomini della storia sulla base di diverse posizioni esistenziali. Intendiamo difendere la razionalità della fede da un punto di vista teologico, filosofico, storico/archeologico e scientifico.

Beh qualunque cosa può essere definita razionale,ma solo da un proprio punto di vista personale,mentre da un punto di vista oggettivo cercare di definire ciò che è razionale è senz'altro più faticoso perchè richiede analisi e ci si può perdere nei meandri della filosofia e della logica,una roba da lowenz insomma. :D

lowenz
24-05-2010, 10:40
Cristofobico,divertente il termine. :D
Unicuique suum, cristofobo vs islamofobo :O

Tu sei tutti e due :sofico:

lowenz
24-05-2010, 10:41
,una roba da lowenz insomma. :D
Sbarellowenz :O

cdimauro
24-05-2010, 10:51
Tu sei uno che vuole snaturare l'Italia :O :asd:

Sciò sciò, in Siberia a programmare in Python!
Che poi il serpente è il simbolo di Satana e tutto torna!

E c'è pure la piramide massonica!

http://www.hwupgrade.it/forum/customavatars/avatar26877_4.gif -> http://www.thepowerofbeing.net/wp-content/uploads/2009/07/In-God-we-trust.jpg

:asd:
Il mio avatar, non a caso, deriva proprio dal verde dollarone. :cool:

lowenz
24-05-2010, 10:55
Obiettivo: siamo contro un’associazione che mina alle basi dell’Europa, della democrazia e del liberalismo e si pone in netto contrasto con il pensiero dei Padri europei, per i quali liberalismo e cristianesimo erano congeneri.
Questa cmq è un'altra parte carina nella sua assurdità :asd:

UAAR (3000 persone come loro stessi ricordano altrove) minerebbe la basi non solo dell'Italia ma addirittura dell'Europa (che poi a turno è o cristiana o massonica, nessuno si è ancora deciso se è meglio "bianco" o "nero", si decide ad occorrenza, anche considerando che non scorre proprio buon sangue fra la CCR ed alcune confessioni protestanti, almeno dottrinalmente parlando :asd: ).
Europa dove poi la democrazia è arrivata dopo la guerra, tranne che nella demoniaca Francia della Rivoluzione Francese :p
Vale ricordare che non c'erano altre democrazie, ma solo MONARCHIE più o meno parlamentari (anzi, ci sono ancora adesso, ufficialmente).
Cmq a quanto pare i criptobolscevichi di Bruxelles hanno perso smalto e abdicano in favore dei perfidi UAARisti per compiere i loro loschi piani di distruzione del Cristianesimo! :asd:

Il liberalismo (basato su un paradigma individualista fino ad arrivare agli estremi dell'oggettivismo) sarebbe cogenere al cristianesimo (basato su un paradigma comunitario) tanto quanto io sono cogenere con un eschimese in quanto umani :p

frankytop
24-05-2010, 11:24
Unicuique suum, cristofobo vs islamofobo :O

Tu sei tutti e due :sofico:

Ah vuoi saper come sono? :D
Beh io non sono cristofobico,però non piace la chiesa perchè la trovo estremamente invadente e insopportabile in alcuni dei principi che predica.

Fil9998
24-05-2010, 11:31
Gesù.

si, dimmi!


anzi, no:
lo so già










:sofico:

lowenz
24-05-2010, 11:32
Ah vuoi saper come sono? :D
Beh io non sono cristofobico,però non piace la chiesa perchè la trovo estremamente invadente e insopportabile in alcuni dei principi che predica.
Siccome quei principi vengono da Cristo e da Cristo anche il metodo per propagandarli.....sei irrimediabilmente CRISTOFOBO! :O

Per salvarti da te stesso ti manderemo Introvigne con Cota direttamente in casa tua!
La prova che il dimonio ti possiede è che tu scambierai questo gesto di aiuto per "invadenza" ! :O

frankytop
24-05-2010, 11:36
Siccome quei principi vengono da Cristo e da Cristo anche il metodo per propagandarli.....sei irrimediabilmente CRISTOFOBO! :O

Per salvarti da te stesso ti manderemo Introvigne con Cota direttamente in casa tua!
La prova che il dimonio ti possiede è che tu scambierai questo gesto di aiuto per "invadenza" ! :O

Se me ne importasse qualcosa della religione potrei decidere di diventare protestante perchè...mi da l'impressione di essere meno romp....e di quella cattolica. :D

lowenz
24-05-2010, 11:39
Se me ne importasse qualcosa della religione potrei decidere di diventare protestante perchè...mi da l'impressione di essere meno romp....e di quella cattolica. :D
I protestanti sono sviati da Satana nel loro orgoglio anticattolico :O

Come vedi non ti salvi mai, sei dannato per l'eternità! :D

Lorekon
24-05-2010, 11:42
se ho un figlio lo chiamo Cristofobo... come CristofoBo Colombo :asd:

Solertes
24-05-2010, 11:53
se ho un figlio lo chiamo Cristofobo... come CristofoBo Colombo :asd:

Deve essere grave, considerato il livello bassissimo...però sta battuta la ho pensata pure io :stordita:

Capellone
24-05-2010, 12:57
« Scopo dell’associazione. L’associazione non prevede alcun tipo iscrizione formale e alcuna quota associativa. » (cit.)

Non sono un esperto di diritto civile ma penso che in assenza di questi requisiti, e in particolare di uno statuto, un'associazione non possa definirsi tale.

peccato perchè volevo infiltrarmi come sabotatore arrivando a diventare presidente. :D

lowenz
24-05-2010, 13:00
peccato perchè volevo infiltrarmi come sabotatore arrivando a diventare presidente. :D
Non dovevi rivelare al mondo i nostri subdoli & perfidi piani ! :mad:
Ora per penitenza ti faremo una flebo di soluzione fisiologica formata da acqua di Lourdes, acqua benedetta e vin santo! :mad:
































Il vin santo normale, quello in bottiglia, ce lo beviamo noi! :sofico: :sofico: :sofico:

Capellone
24-05-2010, 13:03
sono allergico al vino (sul serio), ma può darsi che anche l'acqua santa non sia molto igienica... :O

lowenz
24-05-2010, 13:04
sono allergico al vino (sul serio)
Peccato, con la braciola alla GeForce della nouvelle cuisine taiwanese è ottimo :p

Solertes
24-05-2010, 13:08
sono allergico al vino (sul serio), ma può darsi che anche l'acqua santa non sia molto igienica... :O

Vino Mariani e passa tutto :asd:

Dream_River
24-05-2010, 13:21
Io la logica del combattere l'odio con l'odio non la capirò mai

Sullo stesso principio poi uno potrebbe voler fare con qualche amichetto una anti-anti-UAAR, che spinerebbe qualcuno altro a fare una anti-anti-anti-UAAR, che nel giro di poco tempo porterebbe al formarsi di una anti-anti-anti-anti-UAAR

E via dicendo

Dream_River
24-05-2010, 13:23
Se me ne importasse qualcosa della religione potrei decidere di diventare protestante perchè...mi da l'impressione di essere meno romp....e di quella cattolica. :D

http://1inkz.files.wordpress.com/2007/10/darkside.jpg

:sofico:

CUBIC84
24-05-2010, 13:27
...

lowenz
24-05-2010, 13:37
http://antiuaar.wordpress.com/2010/03/29/chi-siamo-e-scopi-dell-associazione-uccr/

Chi siamo. L’iniziativa è nata il 30 marzo 2010 da un gruppetto di giovani universitari convintamente e razionalmente credenti in Dio

Ho smesso di leggere qui, ora posso tornare a farmi gli affari miei :asd:
In realtà non è un errore, il fideismo è stato sconfessato molti anni fa dalla Chiesa, anche per meglio mostrarsi come eredi della tradizione greca :p

Alcune teologie, comunque, rigettano fermamente il fideismo. Il Catechismo della Chiesa Cattolica, che rappresenda la grande considerazione del cattolicesimo romano per il Tomismo, gli insegnamenti di San Tommaso d'Aquino, afferma che è dottrina della Chiesa Cattolica Romana che l'esistenza di Dio possa essere dimostrata per ragionamento. Il razionalismo di Aquino ha radici profonde nella cristianità occidentale; esso risale all'osservazione di Sant'Agostino secondo cui il ruolo della ragione è quello di spiegare più pienamente la fede: fides quærens intellectum, "la fede cerca la comprensione", per usare la sua formula.
La posizione ufficiale del Cattolicesimo Romano è che mentre l'esistenza dell'unico Dio può in effetti essere dimostrata con la ragione, gli uomini possono nondimeno venire illusi dalla loro natura peccatrice fino a negare le pretese della ragione che dimostrano l'esistenza di Dio. Il giuramento antimodernista promulgato da Papa Pio X, richiedeva ai cattolici romani di affermare che:
... Dio, origine e fine di tutte le cose, può essere conosciuto con certezza per illuminazione naturale della ragione, ovvero per l'opera visibile della creazione, come causa dai suoi effetti, e che quindi, la sua esistenza può essere anch'essa dimostrata...
Similarmente il Catechismo della Chiesa Cattolica insegna che:
Anche se la ragione umana è, in senso stretto, realmente capace per suo potere naturale e illuminazione di attenersi ad una vera e certa conoscenza di un Dio personale, che guarda e controlla il mondo con la sua provvidenza, e alla legge naturale scritta nei nostri cuori dal Creatore; eppure ci sono molti ostacoli che impediscono alla ragione di usare efficacemente e produttivamente questa capacità innata. Perché le verità che concernono le relazioni tra Dio e l'uomo trascendono completamente l'ordine visibile delle cose, e, se sono tradotte in azioni umane e le influenzano, richiedono resa e abnegazione. La mente umana, a sua volta, è ostacolata nel conseguimento di tali verità, non solo per l'impatto dei sensi e dell'immaginazione, ma anche da appetiti disordinati che sono conseguenza del peccato originale. Così accade che gli uomini in tali questioni si persuadano facilmente che quello che non gli piace sia vero, sia falso o quanto meno dubbioso.
Anche Papa Giovanni Paolo II, nell'enciclica Fides et Ratio, afferma che l'esistenza di Dio sia in realtà dimostrabile con la ragione, e che i tentativi di ragionare diversamente siano risultato del peccato. Nell'enciclica, Giovanni Paolo II avvertiva contro "una risorgenza del fideismo, che non riconosce l'importanza della conoscenza razionale e del discorso filosofico per la comprensione della fede, e addirittura per la possibilità stessa di credere in Dio".
Storicamente, sono esistite diverse correnti fideiste nell'orbita del cattolicesimo romano. Il tradizionalismo cattolico, esemplificato nel XIX secolo da Joseph de Maistre, enfatizzava la fede nella tradizione come mezzo di rivelazione divina. Le pretese della ragione sono molteplici, e diverse persone hanno argomentato razionalmente a favore di diverse cose contraddittorie: in questo ambiente, il corso d'azione più sicuro è di restare veri alla fede che è stata preservata attraverso la tradizione, e di risolversi ad accettare quello che la Chiesa ha storicamente insegnato. Nel saggio Du pape ("Sul Papa"), de Maistre sostiene che fu storicamente inevitabile che tutte le chiese protestanti avrebbero infine cercato rifugio e riunificazione nella Chiesa Cattolica Romana: la scienza era la grande minaccia, minacciava tutta la fede religiosa, e "nessuna religione può resistere alla scienza, eccetto una".

lowenz
24-05-2010, 13:40
Cito una parte significativa:

La posizione ufficiale del Cattolicesimo Romano è che mentre l'esistenza dell'unico Dio può in effetti essere dimostrata con la ragione, gli uomini possono nondimeno venire illusi dalla loro natura peccatrice fino a negare le pretese della ragione che dimostrano l'esistenza di Dio.

Ecco, come si fa a battere uno che ti dice che il campo di gioco è infido e quindi non gioca ma afferma che si potrebbe vincere benissimo? :D

Impossibile contrastare gente così, è impossibile, sono in una botte di acciaio inox :p :D

Rainy nights
24-05-2010, 13:43
http://antiuaar.wordpress.com/2010/03/29/chi-siamo-e-scopi-dell-associazione-uccr/

Chi siamo. L’iniziativa è nata il 30 marzo 2010 da un gruppetto di giovani universitari convintamente e razionalmente credenti in Dio

Ho smesso di leggere qui, ora posso tornare a farmi gli affari miei :asd:

CL... :nera:

lowenz
24-05-2010, 13:47
CL... :nera:
CL è solo la punta diamantata di Giussani, ma il movimento razionalista nella Chiesa Romana è ampiamente presente da Tommaso d'Aquino in poi, come detto sopra.

La scusa del "non riuscirci" poi è quella, "Siamo peccatori quindi non possiamo dimostare l'esistenza di Dio, ma ti garantiamo che lo sarebbe benissimo" :D

Ennesima evoluzione autoreferenziale.....il peccato è un concetto che fa parte della dottrina, ma viene usato come giustificazione "esterna" dell'incapacità di portare la dottrina ai massimi livelli: comodo così.

frankytop
24-05-2010, 16:40
Cito una parte significativa:

La posizione ufficiale del Cattolicesimo Romano è che mentre l'esistenza dell'unico Dio può in effetti essere dimostrata con la ragione, gli uomini possono nondimeno venire illusi dalla loro natura peccatrice fino a negare le pretese della ragione che dimostrano l'esistenza di Dio.

Ecco, come si fa a battere uno che ti dice che il campo di gioco è infido e quindi non gioca ma afferma che si potrebbe vincere benissimo? :D

Impossibile contrastare gente così, è impossibile, sono in una botte di acciaio inox :p :D

E io che pensavo che la Chiesa fosse fideista,e invece non lo è.

Comunque,questi dicono che nemmeno se diventi un'asceta puoi giungere alla dimostrazione di Dio perchè in ogni caso sei limitato dal peccato originale,beh fatto sta però che,per usare la tua metafora,se non giochi,comunque non vinci quindi anche la Chiesa si sottrae ad una possibile dimostrazione razionale sull'esistenza di Dio,per sua stessa ammissione.

Ma allora perchè mai rifiutano il fideismo,tanto la ragione non la possono usare.:confused:

Mah,cose troppo complicate....:D

thewebsurfer
24-05-2010, 16:47
non ho capito cosa vorrebbero questo ossimorici "cattolici razionali"


secondo me abbiamo pensato tutti la stessa cosa:stordita:

lowenz
24-05-2010, 16:55
E io che pensavo che la Chiesa fosse fideista,e invece non lo è.
Benvenuto nel mondo reale :stordita:

Ma allora perchè mai rifiutano il fideismo,tanto la ragione non la possono usare.:confused:

Mah,cose troppo complicate....:D
L'ho detto prima, se non lo rifiutassero (cioè se fossero fideisti) come farebbero (i cattolici intendo) a mostrarsi come i legittimi eredi della tradizione del pensiero greco platonico ed aristotelico.....mostrarsi eredi di "Quelli bravi ma che non avevano capito tutto" è sempre utile.

Guarda che hanno dovuto aguzzare veramente tanto la testolina 2000 anni fa per rendere tutto quello che c'era prima del Cristianesimo compatibile con esso.....altrimenti come si integravano nella cultura dominante dell'epoca (quella greca)?

Dream_River
24-05-2010, 16:58
Ma allora perchè mai rifiutano il fideismo,tanto la ragione non la possono usare.:confused:


Non sono certo che sia il motivo principale, ma fra le concause si può citare anche la volontà di mettere una distanza con la visione protestante e le sue 5 sola

1. Sola Scriptura (con la sola Bibbia);
2. Sola Fide (con la sola fede);
3. Sola gratia (con la sola grazia);
4. Solus Christus (soltanto Cristo);
5. Soli Deo Gloria (per la gloria di Dio solo).

lowenz
24-05-2010, 17:01
Non sono certo che sia il motivo principale, ma fra le concause si può citare anche la volontà di mettere una distanza con la visione protestante e le sue 5 sola

1. Sola Scriptura (con la sola Bibbia);
2. Sola Fide (con la sola fede);
3. Sola gratia (con la sola grazia);
4. Solus Christus (soltanto Cristo);
5. Soli Deo Gloria (per la gloria di Dio solo).
Tommaso d'Aquino nacque 300 anni prima della Riforma, non c'entra niente se permetti :p

E' semplicemente l'eredità aristotelica presa sulle spalle in quanto nuova cultura egemone che assorbe la vecchia.

Giuseppe Tubi
24-05-2010, 17:03
sono allergico al vino (sul serio), ma può darsi che anche l'acqua santa non sia molto igienica... :O

Mi è venuto un pensiero orribile: ma se un prete a tradimento benedicesse i bancali di acqua minerale per un festival di Rifondazione, ci sarebbero conseguenze sugli atei che poi la bevono ignari?

lowenz
24-05-2010, 17:05
Mi è venuto un pensiero orribile: ma se un prete a tradimento benedicesse i bancali di acqua minerale per un festival di Rifondazione, ci sarebbero conseguenze sugli atei che poi la bevono ignari?
Avremmo la Geena dell'Unità, pianto e stridore di denti (e la felicità dei dentisti) :O

frankytop
24-05-2010, 17:10
L'ho detto prima, se non lo rifiutassero (cioè se fossero fideisti) come farebbero (i cattolici intendo) a mostrarsi come i legittimi eredi della tradizione del pensiero greco platonico ed aristotelico.....mostrarsi eredi di "Quelli bravi ma che non avevano capito tutto" è sempre utile.
Guarda che hanno dovuto aguzzare veramente tanto la testolina 2000 anni fa per rendere tutto quello che c'era prima del Cristianesimo compatibile con esso.....altrimenti come si integravano nella cultura dominante dell'epoca (quella greca)?

Chissà perchè avevano tutta questa smania di mostrarsi eredi della tradizione aristotelica: io mi aspetto che in genere una nuova religione non si preoccupi di doversi integrare con un credo o una filosofia precedente ma semmai di scalzarla via per sostituirla in toto.

lowenz
24-05-2010, 17:11
Chissà perchè avevano tutta questa smania di mostrarsi eredi della tradizione aristotelica: io mi aspetto che in genere una nuova religione non si preoccupi di doversi integrare con un credo o una filosofia precedente ma semmai di scalzarla via per sostituirla in toto.
Allora sei rimasto da solo, dato che pure Bossi l'ha capito perchè!

Perchè è più utile assorbire e rimodellare che distruggere.

frankytop
24-05-2010, 17:14
Allora sei rimasto da solo, dato che pure Bossi l'ha capito perchè!

Perchè è più utile assorbire e rimodellare che distruggere.

Ma il fine ultimo subdolo dei fondatori del nuovo corso che sta dietro all'opera di integrazione è quello di sostituire il nuovo con il vecchio,non quello di scendere a patti.

lowenz
24-05-2010, 17:17
Ma il fine ultimo subdolo dei fondatori del nuovo corso che sta dietro all'opera di integrazione è quello di sostituire il nuovo con il vecchio,non quello di scendere a patti.
In realtà scompare tutto in un mischiotto dato che nessuno può realmente avere le redini di un processo come questo :D

Cmq non mi pare di vedere in giro Peripati.....ma la loro evoluzioni, i chiostri.

Non è un caso.

quelarion
24-05-2010, 17:39
Ma visto che dicono "Perché dopo 24 anni di pressante esistenza è poco conosciuta in Italia e totalmente sconosciuta all’estero." e citano i 4000 iscritti, che senso ha fare un sito e una campagna anti-tesseramento? :stordita:

letsmakealist
24-05-2010, 19:19
Ebbene sì, esiste qualcosa che si contrappone allo strapotere radicalchiccheroso :asd: della perfida Margherita Hack e lo sciamano Odifreddi !

http://antiuaar.wordpress.com/

Scoperto ora :p
Con tanto di campagna anti tesseramento per UAAR come contraltare dello sbattezzo! :rotfl:

[...]

L'apogeo è qui: http://antiuaar.wordpress.com/2010/03/29/dieci-buoni-motivi-per-non-iscriversi-alla-uaar/

uno dei link più divertenti che abbia visitato negli ultimi mesi.
soprattutto le dieci ragioni: una sequenza di barzellette davvero impagabile.

grazie mi avete risollevato la giornata.

cdimauro
24-05-2010, 20:14
Ma visto che dicono "Perché dopo 24 anni di pressante esistenza è poco conosciuta in Italia e totalmente sconosciuta all’estero." e citano i 4000 iscritti, che senso ha fare un sito e una campagna anti-tesseramento? :stordita:
Ovvio: per far pubblicità all'UAAR, visto che è poco conosciuta. :p

franklar
24-05-2010, 21:05
Ebbene sì, esiste qualcosa che si contrappone allo strapotere radicalchiccheroso :asd: della perfida Margherita Hack e lo sciamano Odifreddi !

http://antiuaar.wordpress.com/

Guarda, non è niente di veramente serio: è uno dei tanti siti-civetta di un gruppo di troll / motorini della Libertà che si riuniscono su oknotizie.virgilio.it sotto le insegne del cosiddetto "gruppo Komunistelli". Il coordinatore è tale Marco di Roma che si fa chiamare Antikom ma spamma in giro per la rete con molti altri nickname (Markus, Marisol etc.) e ha attorno a sé un gruppetto di esaltati in larga parte fondamentalisti cattolici che passano il tempo a commentare l'uno i post dell'altro :D

Questo tipo probabilmente non lavora o non ne ha bisogno, dato che è veramente tanto attivo in rete, oppure il suo lavoro è proprio quello :stordita:

Solertes
24-05-2010, 21:07
Ovvio: per far pubblicità all'UAAR, visto che è poco conosciuta. :p

E' tutto un complotto dell' UAAR che ha cercato di sollevare un polverone creando questo fantomatico anti-UAAR e farsi conoscere. :O

jarry
24-05-2010, 21:07
Ovvio: per far pubblicità all'UAAR, visto che è poco conosciuta. :p
E per farci decidere se stare con l' ateismo forte o con l' ateismo debole.
Fino ieri ero debole ma ora sono decisamente forte.
Meglio dell' Ovomaltina.
Grazie Antiuaar!

franklar
24-05-2010, 21:10
http://antiuaar.wordpress.com/2010/03/29/chi-siamo-e-scopi-dell-associazione-uccr/

Chi siamo. L’iniziativa è nata il 30 marzo 2010 da un gruppetto di giovani universitari convintamente e razionalmente credenti in Dio


Non è vero :asd:

E infatti non c'è uno straccio di nome, e quindi non può essere una vera associazione ai sensi di legge ma una combriccola di cialtroni che conosco bene e che da un paio di anni fanno propaganda pro-PdL e filoclericale sulla rete, dove - come evidenziato dal vecchio programma del Motore Azzurro - s'aveva da contrastare una certa superiorità numerica dei simpatizzanti di sinistra o comunque laici se non agnostici o atei rispetto a quanto avviene fuori dalla rete.

rera
24-05-2010, 21:30
Tommaso d'Aquino nacque 300 anni prima della Riforma, non c'entra niente se permetti :p



C'entra invece, per il fatto che la riforma è un passo indietro alle fonti del cristianesimo, tra le quali la tomistica riveste molta importanza.
L'unico passo avanti effettivo della Riforma è la diffusione dei vangeli nelle case grazie alla traduzione di Lutero e il conseguente aumento delle persone capaci di leggere.

lowenz
24-05-2010, 21:38
uno dei link più divertenti che abbia visitato negli ultimi mesi.
soprattutto le dieci ragioni: una sequenza di barzellette davvero impagabile.

grazie mi avete risollevato la giornata.
Anni fa - alcuni utenti ricorderanno - postai il link al sito di una certa "barby85" novella crociata.....questi qui sono banalissimi rispetto a quella :D

cdimauro
24-05-2010, 21:38
E' tutto un complotto dell' UAAR che ha cercato di sollevare un polverone creando questo fantomatico anti-UAAR e farsi conoscere. :O
Quindi devono necessariamente essere massoni. :read: :D
E per farci decidere se stare con l' ateismo forte o con l' ateismo debole.
Fino ieri ero debole ma ora sono decisamente forte.
Meglio dell' Ovomaltina.
Grazie Antiuaar!
Ma no, dai, non esageriamo. Io al massimo mi sbattezzo e mi iscrivo all'UAAR; ci sto seriamente pensando dopo questa notizia. :cool:

lowenz
24-05-2010, 21:38
Guarda, non è niente di veramente serio: è uno dei tanti siti-civetta di un gruppo di troll / motorini della Libertà che si riuniscono su oknotizie.virgilio.it sotto le insegne del cosiddetto "gruppo Komunistelli". Il coordinatore è tale Marco di Roma che si fa chiamare Antikom ma spamma in giro per la rete con molti altri nickname (Markus, Marisol etc.) e ha attorno a sé un gruppetto di esaltati in larga parte fondamentalisti cattolici che passano il tempo a commentare l'uno i post dell'altro :D

Questo tipo probabilmente non lavora o non ne ha bisogno, dato che è veramente tanto attivo in rete, oppure il suo lavoro è proprio quello :stordita:
Bingo!

jarry
24-05-2010, 21:40
Non è vero :asd:

E infatti non c'è uno straccio di nome, e quindi non può essere una vera associazione ai sensi di legge ma una combriccola di cialtroni che conosco bene e che da un paio di anni fanno propaganda pro-PdL e filoclericale sulla rete, dove - come evidenziato dal vecchio programma del Motore Azzurro - s'aveva da contrastare una certa superiorità numerica dei simpatizzanti di sinistra o comunque laici se non agnostici o atei rispetto a quanto avviene fuori dalla rete.
Cioè, questi qua?:
http://komunistelli.myblog.it/
http://kontroinformazione.myblog.it/
http://antikom.myblog.it/
Sono un network molto ramificato e attivissimo in rete. Scrivono cose che sembrano bufale pazze esagerate secondo la tecnica: "Intanto la sparo grossa, magari qualcuno abbocca". E' una tecnica da guastatori.

Solertes
24-05-2010, 21:40
Quindi devono necessariamente essere massoni. :read: :D

Ovviamente :cool:

lowenz
24-05-2010, 21:41
C'entra invece, per il fatto che la riforma è un passo indietro alle fonti del cristianesimo, tra le quali la tomistica riveste molta importanza.
L'unico passo avanti effettivo della Riforma è la diffusione dei vangeli nelle case grazie alla traduzione di Lutero e il conseguente aumento delle persone capaci di leggere.
Ma questo nessuno lo nega, dico solo che la tendenza ad usare la ragione per "spiegare Dio" c'era già da ben prima del "bisogno impellente" dato dalla comparsa dei Protestanti col "Sola Fide".

lowenz
24-05-2010, 21:43
Cioè, questi qua?:
http://komunistelli.myblog.it/
http://kontroinformazione.myblog.it/
http://antikom.myblog.it/
Sono un network molto ramificato e attivissimo in rete. Scrivono cose che sembrano bufale pazze esagerate secondo la tecnica: "Intanto la sparo grossa, magari qualcuno abbocca". E' una tecnica da guastatori.
Ecco, è sempre così, è un intero network che ha varie facce.

rera
24-05-2010, 21:50
Ma questo nessuno lo nega, dico solo che la tendenza ad usare la ragione per "spiegare Dio" c'era già da ben prima del "bisogno impellente" dato dalla comparsa dei Protestanti col "Sola Fide".

Il sola fide era del tutto irrazionale e da quello scaturiva il sola grazia. La tomistica veniva recuperata come fonte come dicevo e da lì arriva il sola fide ma portato alle estreme conseguenze. Parliamo sempre di un monaco agostiniano tormentato dall'idea del peccato e della dannazione che si sottoponeva a esercizi spirituali al limite del masochismo, basta leggere una biografia o uno dei suoi scritti per capire quanto fosse ossessionato, le descrizioni sono semplicemente agghiaccianti. Lo sviluppo razionalistico vero e proprio è successivo.

jarry
24-05-2010, 22:00
Ecco, è sempre così, è un intero network che ha varie facce.
Sono davvero quelli di Komunistelli? Basterebbe chiederlo alla signora che ha partorito il gruppo. Lei degregorianamente non guarda i gatti ma è esperta anche in riciclaggio e minestronaggio di materiali altrui pescati in rete (es. vignette orribilotte). Eccola qui al penultimo post:
http://lelevignette.splinder.com/post/21223655/alice77/comment/58797868

lowenz
24-05-2010, 22:14
Parliamo sempre di un monaco agostiniano tormentato dall'idea del peccato e della dannazione che si sottoponeva a esercizi spirituali al limite del masochismo, basta leggere una biografia o uno dei suoi scritti per capire quanto fosse ossessionato, le descrizioni sono semplicemente agghiaccianti.
E' sempre bello sapere di vivere in un mondo dove un certo numero dei considerati "santi" (in senso non cattolico, ma lato) aveva un travaglio più simile ad una nevrosi che ad un travaglio :D

Che felicità!

franklar
24-05-2010, 22:24
Sono davvero quelli di Komunistelli? Basterebbe chiederlo alla signora che ha partorito il gruppo. Lei degregorianamente non guarda i gatti ma è esperta anche in riciclaggio e minestronaggio di materiali altrui pescati in rete (es. vignette orribilotte). Eccola qui al penultimo post:
http://lelevignette.splinder.com/post/21223655/alice77/comment/58797868


Ciao...sono Alice. la "matta" che pubblica sul web le tue meravigliose vignette.
Ho creato qualche tempo fa un gruppo denominato "Komunistelli contro il pensiero dominante di oknotizie"
Prima il Social era frequentato esclusivamente da "sinistri" con un odio cieco per il governo e in particolar modo con Berlusconi.
Come puoi immaginare, combattiamo giornalmente per far sentire anche la nostra voce....siamo cresciuti come numero e poco per volta ci stiamo creando il nostro spazio...però per essere competitivi cerchiamo continuamente nuovi "amici" che ci aiutino a combattere con i "no" dei komunisti sfegatati....e per adesso la Home per noi è praticamente un miraggio....;-)))

Uno dei loro tormentoni è "contro la disinformazione di regime della sinistra". :asd:

Comunque non sono tantissimi, tolti i cloni-fake saranno un gruppetto di 10-15 persone (al massimo) con tanto tempo libero (Brunetta dov'è quando serve? :D )

Dream_River
24-05-2010, 22:37
Tommaso d'Aquino nacque 300 anni prima della Riforma, non c'entra niente se permetti :p

E' semplicemente l'eredità aristotelica presa sulle spalle in quanto nuova cultura egemone che assorbe la vecchia.

In effetti ho scritto una gran boiata, sorry :fagiano:

jarry
24-05-2010, 22:38
Uno dei loro tormentoni è "contro la disinformazione di regime della sinistra". :asd:

Comunque non sono tantissimi, tolti i cloni-fake saranno un gruppetto di 10-15 persone (al massimo) con tanto tempo libero (Brunetta dov'è quando serve? :D )
Con i fake si danno parecchio da fare, confermato anche qui:
http://vitadainternet.blogspot.com/2010/01/se-votano-nella-cabina-elettorale-come.html
L' Alice spiega come fa:
Adesso ti spiego come andavamo in home prima, e ci stavamo pure parecchio.
La tecnica per far diventare un fake un alias normale è questa:
1) es: io sono Alice77, clicco su esci
2) clicco sull'icona in fondo a destra dell'Adsl e mi sconnetto
3) scrivo una nuova usermane e password
4) clicco sull'Adsl e mi riconnetto
5) entro con il nuovo alias...a questo punto non è più un fake perchè ho cambiato IP e nessun algoritmo può riconoscerlo!
Attento a rivelare quanto ti ho detto, perchè può diventare un arma contro di te! penso ti sarai chiesto perchè certe notizie salivano facilmente e altre sparivano...bastava incontrare nel nostro cammino un utente che sapesse votare bene.

Sono 4 gatti spelacchiati e sembrano un milione.
Lo disse anche Verdini.

E anche tutto l' ambaradàn degli Antiuaar altro non sarebbe che madame Alice coi suoi quattro pards?

franklar
24-05-2010, 22:52
Con i fake si danno parecchio da fare, confermato anche qui:
http://vitadainternet.blogspot.com/2010/01/se-votano-nella-cabina-elettorale-come.html
L' Alice spiega come fa:

Sono 4 gatti spelacchiati e sembrano un milione.


Una volta ci scrivevo su Oknotizie, partecipavo, pubblicavo notizie. Certo che avere a che fare con gente che ha giornate intere da dedicare al boicottaggio di chi non fa parte del loro gruppetto non è una cosa che mi interessa particolarmente, così ho praticamente abbandonato da un pezzo :)

Anti-UAAR probabilmente è un'idea partorita dai più clericali del gruppo, il duo NELL-Boromir.
Antikom è ateo dichiarato, ma se nelle veline che gli passa il partito (indovinate quale :D ) c'è scritto che bisogna tutti i giorni dire cinque preghiere in adorazione della sacra suola delle scarpine Prada del Pontefice, lui scrive tre pezzi in cui condanna chi non fa ciò.

jarry
24-05-2010, 22:59
Una volta ci scrivevo su Oknotizie, partecipavo, pubblicavo notizie. Certo che avere a che fare con gente che ha giornate intere da dedicare al boicottaggio
Ho sentito che anche crakkano per scoprire i nomi veri...
Questi giocano parecchio sporco.

Dream_River
24-05-2010, 22:59
Ed io che pensavo di conoscere degli invasati fra CL all'università...:asd:

franklar
24-05-2010, 23:07
Ho sentito che anche crakkano per scoprire i nomi veri...
Questi giocano parecchio sporco.

Un utente che si impegnava parecchio nello smontare le bufale propagandistiche dei Komunistelli una volta mi scrisse suggerendomi di starci alla larga; a lui avevano mandato una mail dimostrandogli di sapere il suo vero nome e luogo di residenza.

Non crackano nulla, ma con controlli incrociati tra motori di ricerca e socialcazzi vari si possono scoprire un po' di cose se uno non naviga in 'paranoid mode' :stordita:


Ed io che pensavo di conoscere degli invasati fra CL all'università...:asd:

e quelli che pensano che la Piazzetta sia popolata dal non-plus-ultra della gente stramba... :asd:

jarry
24-05-2010, 23:11
Un utente che si impegnava parecchio nello smontare le bufale propagandistiche dei Komunistelli una volta mi scrisse suggerendomi di starci alla larga; a lui avevano mandato una mail dimostrandogli di sapere il suo vero nome e luogo di residenza.

Non crackano nulla, ma con controlli incrociati tra motori di ricerca e socialcazzi vari si possono scoprire un po' di cose se uno non naviga in 'paranoid mode' :stordita:

Azz! Simpaticoni.

lowenz
24-05-2010, 23:15
Un utente che si impegnava parecchio nello smontare le bufale propagandistiche dei Komunistelli una volta mi scrisse suggerendomi di starci alla larga; a lui avevano mandato una mail dimostrandogli di sapere il suo vero nome e luogo di residenza.
E cosa gli hanno detto, "BUU!!!" ? :D

Vediamo se a me arriveranno queste mail, dato che ho aperto il thread che forse li riguarda :asd:

mattia.pascal
24-05-2010, 23:15
Lo dicevo io che era troppo evanescente come sito e come argomentazioni.
Ma allora ce ne sarà qualcuno tra di noi? :asd:

lowenz
24-05-2010, 23:18
Ma allora ce ne sarà qualcuno tra di noi? :asd:
Magari travestito da ateo militante :O :sofico:

franklar
24-05-2010, 23:20
Ed io che pensavo di conoscere degli invasati fra CL all'università...:asd:

E cosa gli hanno detto, "BUU!!!" ? :D

Vediamo se a me arriveranno queste mail, dato che ho aperto il thread che forse li riguarda :asd:


Vabè, lì ormai è un covo di pazzi furiosi, da una parte e - per reazione - pure dall'altra.

Quello che volevo dire è che l'ANTI-UAAR è una minchiatina partorita e gestita da quattro amici al bar, non è nulla di serio (anche perché l'anti-uaar quello vero esiste già e governa il paese da sempre :p )

mattia.pascal
24-05-2010, 23:20
E cosa gli hanno detto, "BUU!!!" ? :D

Vediamo se a me arriveranno queste mail, dato che ho aperto il thread che forse li riguarda :asd:

Fatto sta che la gente non si rende conto dei pericoli che corre. C'è gente che usa lo stesso nickname per postare su un forum di professionisti, con tanto di nome, cognome, azienda e per iscriversi ad un sito di amanti del BSDM. Non che ci sia niente di cui vergognarsi, però...

Rainy nights
24-05-2010, 23:28
Fatto sta che la gente non si rende conto dei pericoli che corre. C'è gente che usa lo stesso nickname per postare su un forum di professionisti, con tanto di nome, cognome, azienda e per iscriversi ad un sito di amanti del BSDM. Non che ci sia niente di cui vergognarsi, però...

Ma perché quando non conosco un acronimo devo googlare per forza? http://forumtgmonline.futuregamer.it/images/smilies/facepalmsmiley1ti3.gif

lowenz
24-05-2010, 23:29
Fatto sta che la gente non si rende conto dei pericoli che corre. C'è gente che usa lo stesso nickname per postare su un forum di professionisti, con tanto di nome, cognome, azienda e per iscriversi ad un sito di amanti del BSDM. Non che ci sia niente di cui vergognarsi, però...
.....Però quello è un esempio di come darsi una mattonata sui testicoli figurativamente parlando possa fare più danno di quella reale da BSDM :asd:

Che fiiiurbi! :asd:

franklar
24-05-2010, 23:30
C'è gente che usa lo stesso nickname per postare su un forum di professionisti, con tanto di nome, cognome, azienda e per iscriversi ad un sito di amanti del BSDM. Non che ci sia niente di cui vergognarsi, però...

E lo stesso nickname come password della casella gmail usata per lavoro. Ho visto pure questo :doh:

lowenz
24-05-2010, 23:30
Ma perché quando non conosco un acronimo devo googlare per forza? http://forumtgmonline.futuregamer.it/images/smilies/facepalmsmiley1ti3.gif
Non ci credo dai!

Fermati lowenz, fermati, non proseguire l'OT a sfondo porcelloso! :rotfl:

OK, fermato :O

Capellone
25-05-2010, 00:03
Mi è venuto un pensiero orribile: ma se un prete a tradimento benedicesse i bancali di acqua minerale per un festival di Rifondazione, ci sarebbero conseguenze sugli atei che poi la bevono ignari?

finirebbe tutto in un rutto spaventoso :D

ConteZero
25-05-2010, 00:19
Non ci credo dai!

Fermati lowenz, fermati, non proseguire l'OT a sfondo porcelloso! :rotfl:

OK, fermato :O

GIGGIDY GIGGIDY