View Full Version : casella di posta GMX
onionskin
23-05-2010, 21:45
salve ragazzi, qualcuno di voi usa abitualmente un accont di posta gmx?
come vi trovate?
io ne ho aperto uno per curiosità e soprattutto perchè su gmail non riuscivo ad intestarmi un account del tipo nome.cognome, mentre con gmx ci sono riuscito
(yahoo ed hotmail non mi piacciono e nemmeno lì potevo creare l'account col mio nome).
a prima vista GMX mi sembra buono (pare che abbia tutto quello che mi serve), ma prima di abbandonare gmail vorrei un parere da chi ha già GMX o comunque l'ha provato.
io ho un account su gmx, beh che dirti, magari è successo solo a me ma a volte tipo dopo avermi registrato su un sito non mi arriva la mail di conferma. io comunque l'ho reindirizzato sull'account di gmail
gargamella
24-05-2010, 09:15
L'ho usato per un po', ma avevo riscontrato un paio di problemi: l'interfaccia AJAX è troppo pesante e negli ultimi tempi l'autenticazione IMAP falliva troppo spesso.
Sono passato a lavabit.
Ciao
onionskin
24-05-2010, 15:19
L'ho usato per un po', ma avevo riscontrato un paio di problemi: l'interfaccia AJAX è troppo pesante e negli ultimi tempi l'autenticazione IMAP falliva troppo spesso.
Sono passato a lavabit.
Ciao
che vantaggi ha lavabit?
ho dato un occhiata, le versioni free hanno dimensioni abbastanza ridicole...
gargamella
24-05-2010, 16:12
che vantaggi ha lavabit?
ho dato un occhiata, le versioni free hanno dimensioni abbastanza ridicole...
Infatti non eccelle in capienza, ma gmx aveva cominciato a chiedermi la password ogni 20 minuti e non ne potevo più.
Forse ora lo hanno aggiustato.
onionskin
24-05-2010, 17:58
Infatti non eccelle in capienza, ma gmx aveva cominciato a chiedermi la password ogni 20 minuti e non ne potevo più.
Forse ora lo hanno aggiustato.
per ora l'ho settato in modo che mi inoltri la posta verso il mio attuale account gmail...
la cosa che mi piace di GMX è che ti fornisce fino a 10 indirizzi (alias) con un unico account, senza doversi ricordare tante password...
dopotutto con gmail mi trovo bene, solo che volevo un username che contenesse il nome e il cognome senza numeri o parole strane...
gargamella
24-05-2010, 18:01
dopotutto con gmail mi trovo bene, solo che volevo un username che contenesse il nome e il cognome senza numeri o parole strane...
Capisco.
Personalmente ho preferito optare per l'acquisto di un dominio e relativa mailbox per le cose "ufficiali".
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.