PDA

View Full Version : aggiornamento pc, budget sotto i 1000E

gindelow
23-05-2010, 15:46
Ciao a tutti... l'ultimo pc preso, 3 annetti e mezzo fa, si difende ancora bene grazie ai vostri consigli :)

quindi ho deciso di riprovarci :)

Fra un po (tra luglio e settembre) aggiornerò il pc e vorrei dargli un'aggiustatina di potenza per farlo andare bene anche adesso e nel prossimo futuro come pc sia da lavoro, sia da gioco

Vivo all'estero al momento, e il mio desktop è rimasto a casa in italia negli ultimi mesi, quindi vado a memoria sui componenti

ati x1950xt
intel core 2 duo e6600 2.4ghz
la mobo non ricordo, mi pare fosse una msi o una asus, ma poco importa
hd raptor 10000 rpm 80gb
hd maxtor 7200rpm 320 gb
un 20 wide della belinea che ho adorato, ma che ha bruciato 2 righe di pixel in mezzo allo schermo
2gb di ram
enermax da 600W
case thermaltake armor

l'obiettivo è portarmi su il desktop, tenere quello che ha senso tenere, e aggiornare il resto.

Lo schermo non devo prenderlo, ho gia preso un samsung 23' full hd.

Vorrei tenermi il case, l'alimentatore, il raptor (e pure l'altro hd che male non fa), e cambiare il resto

praticamente mi servono nuova mobo, cpu, ram (puntavo su 6gb almeno), vga e avevo intenzione pure di prendermi un piccolo ssd per i sistemi operativi.
Volevo aggiungere pure un HD da un 1tb per stare tranquillo

con un migliaio di euro (ma contento di risparmiare un po se possibile), cosa mi consigliate di prendere?

e soprattutto: ha senso per voi fare un upgrade ora, o è meglio aspettare piu avanti?

fruttolo94
23-05-2010, 16:23
Ciao a tutti... l'ultimo pc preso, 3 annetti e mezzo fa, si difende ancora bene grazie ai vostri consigli :)

Fra un po (tra luglio e settembre) aggiornerò il pc e vorrei dargli un'aggiustatina di potenza per farlo andare bene anche adesso e nel prossimo futuro come pc sia da lavoro, sia da gioco

Vivo all'estero al momento, e il mio desktop è rimasto a casa in italia negli ultimi mesi, quindi vado a memoria sui componenti

ati x1950xt
hd raptor 10000 rpm 80gb
hd maxtor 7200rpm 320 gb
un 20 wide della belinea che ho adorato, ma che ha bruciato 2 righe di pixel in mezzo allo schermo
2gb di ram
enermax da 600W
case thermaltake armor

l'obiettivo è portarmi su il desktop, tenere quello che ha senso tenere, e aggiornare il resto.

Vorrei tenermi il case, l'alimentatore, il raptor (e pure l'altro hd che male non fa), e cambiare il resto

praticamente mi servono nuova mobo, cpu, ram (puntavo su 6gb almeno), vga e avevo intenzione pure di prendermi un piccolo ssd per i sistemi operativi.

con un migliaio di euro (ma contento di risparmiare un po se possibile), cosa mi consigliate di prendere?

e soprattutto: ha senso per voi fare un upgrade ora, o è meglio aspettare piu avanti?

Al massimo prendi altri 2 Gb di Ram e se non giochi ad alti livelli prendi una Vga discreta, come la GeForce 8800GT che ha il Pci-Express x16 che supporta sicuramente la tua mobo, non avrebbe senso prenderne una con Pci-Express 2.0! ;) Così vai avanti ancora per un annetto, poi al massimo cambi se proprio non riesci a fare più niente col Pc... ;)

natiss88
23-05-2010, 16:27

ati x1950xt
hd raptor 10000 rpm 80gb
hd maxtor 7200rpm 320 gb
2gb di ram
enermax da 600W
case thermaltake armor

ac freezer extreme rev 2
i7 920 d0
gigabyte ga-x58a-ud3r
6gb (3x2gb) corsair 1600c9
sapphire 5850

ssd intel 40gb, x25-v, 99euro
samsung 1tb f3

tot, 985.5

jdeola
23-05-2010, 18:37
sono abbastanza d'accordo con natiss88, ma sul reparto dischi ho qualche dubbio... il tuo da 500 gb per lo storage potrebbe già bastare, a meno che già adesso non sia pieno. il raptor sente un po' il peso degli anni, i vraptor sono decisamente superiori. però non ha senso tenerlo lì per niente, scalda e fa rumore, o continui a usarlo come disco di sistema oppure vendilo direttamente che ci guadagni ancora qualcosa... 40 gb di ssd non ti bastano, con windows e un gioco è già pieno... minimo 80 gb...

iagarek
24-05-2010, 09:40
Al massimo prendi altri 2 Gb di Ram e se non giochi ad alti livelli prendi una Vga discreta, come la GeForce 8800GT che ha il Pci-Express x16 che supporta sicuramente la tua mobo, non avrebbe senso prenderne una con Pci-Express 2.0! ;) Così vai avanti ancora per un annetto, poi al massimo cambi se proprio non riesci a fare più niente col Pc... ;)
io sono abbastanza daccordo con fruttolo
raddoppi la memoria con banco/hi uguali
prenderei un buon dissipatore e alzerei un pò la frequnza al procio con un pò di OC
e una gpu adeguata al fullHD...se non sei iper appassionato e giochi per giocare accontentandoti anche di dettagli minori e non di tutti i filtri al max, allora già una hd5770 sarebbe ottima altrimenti dvresti salire ad una hd5850 se vuoi rimanere sulla nuova serie, altrimenti già una hd4890 basterebbe (magari la trovi usata), ma ci perdi in consumi e rumorosità oltre al fatto di non avere le per ora inutili dx11