PDA

View Full Version : Linksys wag320n e wap54g come repeater Help

ceko86
22-05-2010, 15:31
Forse il thread è già stato creato e mi scuso se cosi fosse ma non trovo risposta al mio problema. Io possiedo un Linksys WAG320N che copre tutta la casa e vorrei raggiungere il garage esterno.La mia idea è quella di comprare un linksys wap54g ed usarlo come repeater, tutto ciò è possibile? metterei il wap54g all'interno dell'ultimo muro della casa vicino al garage; magari anche sostituendo una delle due antenne con una direzionale che riuscirei a far arrivare all'esterno dell muro e a quel punto la punterei verso il garage. Il posto dove metto il wap54g riceve il segnale del WAG320N al 60%. La mia domanda è se tutto ciò è fattibile tecnicamente, magari qualcuno lo ha anche fatto. Comunque se la coppia WAG320N +(wap54g e antenna direzionale) è una soluzione che mi può dare un buon risultato..

Ps. con il solo wag320n arrivo scarso e debole fin fuori dal garage e il posto dove metterei l'antenna direzionale è in alto e vede direttamente senza nulla in mezzo il garage.

grazie

Contemax59
22-05-2010, 18:32
Tecnicamente è fattibile, quello che non conosco è il Linksys wap54g.

Quando devo realizzare dei ponti wireless ad uso domestico per i miei clienti, utilizzo i D-Link DAP 1160 che reputo tra i migliori nella categoria repeater.
Si configurano in pochi minuti e dall'interfaccia web ottengo anche la potenza di segnale in ingresso; finora è risultato compatibile con tutti i router su cui l'ho agganciato, es.: 3Com, Netgear, etc.etc.

Per ottenere un segnale ancora più resistente, sostituisco la sua antennina con una più performante e generalmente sono molto soddisfatto del risultato finale (e pure il Cliente, il che non guasta).

Ciauz

ceko86
25-05-2010, 16:04
grazie. non sai dirmi se ci sono problemi di compatibilità con il mio linksys.
Cmq quello che ho intenzione di fare è una cosa fattibile non strana; inoltre mi chiedo se poi le due antenne del access point funzionino una per comunicare con il router e una per ripeater...

Contemax59
25-05-2010, 17:21
Che io sappia il D-Link DAP 1160 è compatibile con la stragrande maggioranza dei router; ovviamente la certezza non te la da nessuno almeno fino a quando non l'hai installato.

Le due antenne sono usate indifferentemente per tutto, ovviamente IMHO :)

OrcaAssassina
21-06-2012, 16:56
Una info...

Un repeater una volta configurato lavora senza cavo di rete...

Lui prende il segnale o lo rigira...

Giusto? Quindi solo alimentazione corrente e basta

Contemax59
21-06-2012, 16:59
Un repeater una volta configurato lavora senza cavo di rete...Lui prende il segnale o lo rigira...

Si, questa è la modalità di lavoro tipica di un repeater.
E' probabile che al momento della configurazione tu debba usare il cavo (a me è successo), ma una volta a posto lo stacchi e via..

Ciauz

OrcaAssassina
21-06-2012, 17:08
Si, questa è la modalità di lavoro tipica di un repeater.
E' probabile che al momento della configurazione tu debba usare il cavo (a me è successo), ma una volta a posto lo stacchi e via..

Ciauz

si si...cavo per configurazione...e poi via tutto...
ora vediamo se sono capace a configurarlo