View Full Version : Linksys wag320n e wap54g come repeater Help
Forse il thread è già stato creato e mi scuso se cosi fosse ma non trovo risposta al mio problema. Io possiedo un Linksys WAG320N che copre tutta la casa e vorrei raggiungere il garage esterno.La mia idea è quella di comprare un linksys wap54g ed usarlo come repeater, tutto ciò è possibile? metterei il wap54g all'interno dell'ultimo muro della casa vicino al garage; magari anche sostituendo una delle due antenne con una direzionale che riuscirei a far arrivare all'esterno dell muro e a quel punto la punterei verso il garage. Il posto dove metto il wap54g riceve il segnale del WAG320N al 60%. La mia domanda è se tutto ciò è fattibile tecnicamente, magari qualcuno lo ha anche fatto. Comunque se la coppia WAG320N +(wap54g e antenna direzionale) è una soluzione che mi può dare un buon risultato..
Ps. con il solo wag320n arrivo scarso e debole fin fuori dal garage e il posto dove metterei l'antenna direzionale è in alto e vede direttamente senza nulla in mezzo il garage.
grazie
Contemax59
22-05-2010, 18:32
Tecnicamente è fattibile, quello che non conosco è il Linksys wap54g.
Quando devo realizzare dei ponti wireless ad uso domestico per i miei clienti, utilizzo i D-Link DAP 1160 che reputo tra i migliori nella categoria repeater.
Si configurano in pochi minuti e dall'interfaccia web ottengo anche la potenza di segnale in ingresso; finora è risultato compatibile con tutti i router su cui l'ho agganciato, es.: 3Com, Netgear, etc.etc.
Per ottenere un segnale ancora più resistente, sostituisco la sua antennina con una più performante e generalmente sono molto soddisfatto del risultato finale (e pure il Cliente, il che non guasta).
Ciauz
grazie. non sai dirmi se ci sono problemi di compatibilità con il mio linksys.
Cmq quello che ho intenzione di fare è una cosa fattibile non strana; inoltre mi chiedo se poi le due antenne del access point funzionino una per comunicare con il router e una per ripeater...
Contemax59
25-05-2010, 17:21
Che io sappia il D-Link DAP 1160 è compatibile con la stragrande maggioranza dei router; ovviamente la certezza non te la da nessuno almeno fino a quando non l'hai installato.
Le due antenne sono usate indifferentemente per tutto, ovviamente IMHO :)
OrcaAssassina
21-06-2012, 16:56
Una info...
Un repeater una volta configurato lavora senza cavo di rete...
Lui prende il segnale o lo rigira...
Giusto? Quindi solo alimentazione corrente e basta
Contemax59
21-06-2012, 16:59
Un repeater una volta configurato lavora senza cavo di rete...Lui prende il segnale o lo rigira...
Si, questa è la modalità di lavoro tipica di un repeater.
E' probabile che al momento della configurazione tu debba usare il cavo (a me è successo), ma una volta a posto lo stacchi e via..
Ciauz
OrcaAssassina
21-06-2012, 17:08
Si, questa è la modalità di lavoro tipica di un repeater.
E' probabile che al momento della configurazione tu debba usare il cavo (a me è successo), ma una volta a posto lo stacchi e via..
Ciauz
si si...cavo per configurazione...e poi via tutto...
ora vediamo se sono capace a configurarlo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.