View Full Version : pc per gtx 260
come da titolo, vorrei ammodernarmi per sfruttare degnamente la scheda video di cui sopra, percio vi chiedo la combo scheda madre-processore-ram-alimentatore
che non venga a costare troppo sopratutto :D
grazie in advance
MarcoAK47
21-05-2010, 17:28
come da titolo, vorrei ammodernarmi per sfruttare degnamente la scheda video di cui sopra, percio vi chiedo la combo scheda madre-processore-ram-alimentatore
che non venga a costare troppo sopratutto :D
grazie in advance
-Processore AMD Phenom II X4 955/965
-Scheda madre Chipset AMD 890GX ( ad esempio asrock 890GX extreme 3)
-Ram 2X2GB 1333Mhz cl9
-Alimentatore 450W o 550W di buona marca a seconda della longevità che vuoi dal sistema per futuri upgrade.
Poi in base al budget, utilizzi del sistema e necessità di fare overclock bisogna adeguare la configurazione
-Processore AMD Phenom II X4 955/965
-Scheda madre Chipset AMD 890GX ( ad esempio asrock 890GX extreme 3)
-Ram 2X2GB 1333Mhz cl9
-Alimentatore 450W o 550W di buona marca a seconda della longevità che vuoi dal sistema per futuri upgrade.
Poi in base al budget, utilizzi del sistema e necessità di fare overclock bisogna adeguare la configurazione
quanto verrebbe questa configurazione piu o meno? considera che non ho intenzione di overcloccare e fondamentalmente ci gioco con questo pc, e che vorrei tenermi questo sistema per 3\4 anni almeno
MarcoAK47
21-05-2010, 18:46
quanto verrebbe questa configurazione piu o meno? considera che non ho intenzione di overcloccare e fondamentalmente ci gioco con questo pc, e che vorrei tenermi questo sistema per 3\4 anni almeno
circa 400 euro, ma visto l'uso si può risparmiare 20 euro prendendo la scheda madre GIGABYTE GA-770TA-UD3, che investirei in un dissipatore cpu tipo il Arctic Cooling Freezer 7 Pro Rev.2 che permette di ottenere temperature inferiori e maggiore silenziosità rispetto a quello fornito con il processore.
mmm ottimo, ma il dissipatore è fondamentale oppure è una cosa in più che mi consigli? e per quanto riguarda il prezzo, 400 euro li spendo se compro i pezzi su ebay o trovaprezzi oppure anche se vado dal negozio di fiducia(è un mio amico che me lo assembla visto che non sono molto pratico) pagherò più o meno la stessa cifra?
MarcoAK47
21-05-2010, 21:11
mmm ottimo, ma il dissipatore è fondamentale oppure è una cosa in più che mi consigli? e per quanto riguarda il prezzo, 400 euro li spendo se compro i pezzi su ebay o trovaprezzi oppure anche se vado dal negozio di fiducia(è un mio amico che me lo assembla visto che non sono molto pratico) pagherò più o meno la stessa cifra?
Ciao.
Il dissipatore non è indispensabile ma te lo consiglio poichè garantisce una migliore silenziosità ed efficienza rispetto a quello fornito con il processore.
Sono circa 400 euro se compri su shop online, se vai dal negozio di fiducia quasi sicuramente costa di più (puoi provare a chiedere un preventivo).
Per lo shop ti mando un pm.
ti ringrazio sei gentilissimo, oggi vado a parlare al negozio e poi mi faccio due conti, mersi;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.