View Full Version : Consiglio acquisto fotocamera bridge
Scirocc0
21-05-2010, 16:38
Ciao!
Vorrei comprare una bridge intorno ai 300 euro,
vengo da compatte nikon e canon..
ho visto la Panasonic DMC-FZ38 di cui si parla anche qui ma ha pecche nelle foto in interni col flash, ho letto..
potete consigliarmi qlcs di meglio sulla stessa cifra?
Grazie!
Massimo
Scirocc0
21-05-2010, 16:42
p.s.: mi scordavo.. sono stufo delle pile AA, preferirei una macchina con batteria al litio!
ally1446
21-05-2010, 20:27
Ciao!
Vorrei comprare una bridge intorno ai 300 euro,
vengo da compatte nikon e canon..
ho visto la Panasonic DMC-FZ38 di cui si parla anche qui ma ha pecche nelle foto in interni col flash, ho letto..
potete consigliarmi qlcs di meglio sulla stessa cifra?
Grazie!
Massimo
anche io sono propenso a la FZ38 e ti dico già ora che a quella cifra per quel che ho visto io non trovi di meglio,non credo sia così problematico il flash in interni o almeno lo spero.
Beh comunque stavo scuriosando online e mi è saltata fuori la fuji finepix s2000hd
ha praticamente quasi le stesse caratteristiche della pana ma costa 100 euro in meno :eek:
Scirocc0
21-05-2010, 22:05
bella!
l'unico problema è che usa 4 stilo AA ogni volta.. secondo me sul lungo periodo conviene avere una digitale cn batteria al litio .. o sbaglio??
ally1446
21-05-2010, 22:27
mah,diciamo che se si guarda il prezzo(che a me interessa parecchio) il gioco vale la candela ma ATTENZIONE perchè leggendo varie recensioni ho scoperto che la fuji per ottenere risultati soddisfacenti và sempre settata in manuale...
io sinceramente sono per il "poco smanettamento" perchè non sempre si ha il tempo di settare tutte le impostazioni prima di fare uno scatto.
Non voglio una fotocamera punta e scatta ma nemmeno una da non potere mai utilizzare in auto.Mah,è una bella indecisione cavolo,ormai è una settimana che sono sempre attaccato al pc per cercare di prendere una decisione giusta. :muro:
Scirocc0
21-05-2010, 22:58
eheh
ora stavo anche guardando le compatte superzoom
ma sono un po' confuso.. sembra che ognuna abbia i suoi difetti (anche belli evidenti) indipendentemente dalla cifra!
ally1446
22-05-2010, 10:46
io ero partito proprio con quelle,avevo optato per la panasoni TZ7 ma poi guardando per bene e ascoltandi pareri su questo forum ho deciso per una bridge perchè ti permette più impostazioni manuali e comunque credo posso solo essere superiore a quelle compatte.
Ho un satio 12 mgpx e con quelle compattine sarebbe una bella sfida secondo me,di giorno intendo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.