View Full Version : [win98se] orologio digitale bello da vedere
avvelenato
21-05-2010, 15:36
Buongiorno a tutti.
sono venuto in possesso di un vecchio portatile catorcio con la plastica scassata e le seguenti caratteristiche: 64mb di ram, processore celeron 400mhz, hard disk da 4gb e neanche una porta lan. Ovviamente come SO non può andare oltre a Win 98 Se, oppure linux ma io non lo conosco (se avete consigli sia in termini di distro che di applicazioni, sono ben accetti).
Ho pensato di farci un orologio digitale da appendere al muro dell'ufficio: alla fine ci manca proprio un wallclock!
il problema è l'applicazione. Per adesso mi sono orientato sugli screensavers. E ce ne è in giro qualcuno carino:
http://www.pcdistrict.com/oriental-clock-screensaver-prod52453.html
http://italian.softpicks.net/software/Desktop/Schermo_risparmiatori/Tipsy-Clock-Screensaver_it-25043.htm
ma ne vorrei uno digitale, possibilmente gratuito e con una grafica accattivante... ad esempio con in sfondo un acquario dotato di vita... se conoscete qualcosa a riguardo, provate a segnalarla... grazie!
Buongiorno a tutti.
sono venuto in possesso di un vecchio portatile catorcio con la plastica scassata e le seguenti caratteristiche: 64mb di ram, processore celeron 400mhz, hard disk da 4gb e neanche una porta lan. Ovviamente come SO non può andare oltre a Win 98 Se, oppure linux ma io non lo conosco (se avete consigli sia in termini di distro che di applicazioni, sono ben accetti).
Ho pensato di farci un orologio digitale da appendere al muro dell'ufficio: alla fine ci manca proprio un wallclock!
il problema è l'applicazione. Per adesso mi sono orientato sugli screensavers. E ce ne è in giro qualcuno carino:
http://www.pcdistrict.com/oriental-clock-screensaver-prod52453.html
http://italian.softpicks.net/software/Desktop/Schermo_risparmiatori/Tipsy-Clock-Screensaver_it-25043.htm
ma ne vorrei uno digitale, possibilmente gratuito e con una grafica accattivante... ad esempio con in sfondo un acquario dotato di vita... se conoscete qualcosa a riguardo, provate a segnalarla... grazie!
Cioè vuoi appendere al muro il portatile come se fosse un orologio??
Non credo sia una buona idea perchè dovresti tenere acceso 24 ore su 24 un portatile che come saprai, non dissipa praticamente nulla.
Inoltre sarebbe anche una spesa in + nella bolletta...
avvelenato
21-05-2010, 16:26
Cioè vuoi appendere al muro il portatile come se fosse un orologio??
Non credo sia una buona idea perchè dovresti tenere acceso 24 ore su 24 un portatile che come saprai, non dissipa praticamente nulla.
Inoltre sarebbe anche una spesa in + nella bolletta...
non volevo andare OT visto che il forum è dedicato ai programmi, comunque nel progetto conto di scoperchiare tutto il portatile e dissipare il processore passivamente. Vedessi che dissipatore ha adesso, una schifezza di alluminio pieno appoggiata al core tramite un pad plastico teoricamente termoconduttivo, capiresti che la dissipazione è l'ultimo dei miei problemi.
per quanto riguarda i consumi, sono irrilevanti nel posto in cui intendo montarlo.
avvelenato
24-05-2010, 13:45
in aggiunta a quanto scritto, accetto proposte di programmi Linux, posto che girino su una distro linux dedicata a sistemi limitati.
in aggiunta a quanto scritto, accetto proposte di programmi Linux, posto che girino su una distro linux dedicata a sistemi limitati.
Con 400Mhz e 64GB di ram hai piu' scelta di me con un 233MHz e 32MB di ram...
Dovresti trovarne una che ti vada bene:
- DSL (Damn Small Linux)
- Puppy Linux
- Slackware
- U-Lite (Ubuntu-Lite)
- Fluxbuntu
non me ne vengono in mente altri ora.
Spero abbia un lettore cd, se no scleri per l'installazione da chiavetta usb (e immagino che non faccia boot da usb, quindi dovresti andare di floppy d'avvio e sono madonne che volano... Io ho "risolto" installato il sistema con un altro notebook, poi rimesso il disco nel notebook e "andava"...).
Strana cosa quella che vuoi fare, ma divertente :D
avvelenato
01-07-2010, 17:25
Con 400Mhz e 64GB di ram hai piu' scelta di me con un 233MHz e 32MB di ram...
Dovresti trovarne una che ti vada bene:
- DSL (Damn Small Linux)
- Puppy Linux
- Slackware
- U-Lite (Ubuntu-Lite)
- Fluxbuntu
non me ne vengono in mente altri ora.
Spero abbia un lettore cd, se no scleri per l'installazione da chiavetta usb (e immagino che non faccia boot da usb, quindi dovresti andare di floppy d'avvio e sono madonne che volano... Io ho "risolto" installato il sistema con un altro notebook, poi rimesso il disco nel notebook e "andava"...).
Strana cosa quella che vuoi fare, ma divertente :D
il problema poi sono gli screensaver ad orologio, mi hanno consigliato xscreensaver da qualche parte ma "orologiosi" ce ne sono pochi.
per win invece ce ne sono di più il problema è che hanno dei requisiti assurdi (ci credo li fanno con flash :S)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.