PDA

View Full Version : Investire in Thailandia

regshout
21-05-2010, 15:09
Parto dal pressupposto che non ci sono mai stato, vuoi per mancanza di tempo dal lavoro etc.. ma ho mio padre che ogni anno ci sta almeno 3-4 girandosela in lungo in largo.

Ho un piccolo gruzzolo da parte, 20k-30k€, e mi verrebbe in mente di investirli, in un negozietto tipo internet point- call center da dare in gestione a due ragazzi amici fidati di mio padre, con magari un moto- rent annesso.

Che ne dite?

Guren
21-05-2010, 21:12
tu daresti 30k € a 2 ragazzi thailandesi che non hai mai visto e che non avresti modo di controllare? :mbe:

azz io non darei 30k nemmeno a mio fratello :stordita:

regshout
22-05-2010, 09:56
No, darei 30k, a negozietto finito e dopo i primi 3 mesi, quindi avviato, in mano a una coppia di thailandesi, fidati che mio padre conosce da 10 anni, dove nei suoi viaggi è sempre stato ospite 3-4 mesi a casa loro senza pagare una lira scusa euro, anche se loro sono abbastanza in miseria.

I controlli.. è per quello che ho aperto questo 3d... vorrei sapere se devo aprire una p.iva, se qua o la in thai, vorrei sapere come mi devo gestire, e come poter controllarli, cioè interfaccia web per gli incassi etc...

Per il resto, non darei a mio fratello manco 1€.... :)

IpseDixit
22-05-2010, 20:53
Hai almeno conoscenza della legge thai in materia di investimenti stranieri e dei costi del personale e delle tariffe di un internet point ?

mailand
26-05-2010, 16:59
diciamo che in questo periodo la situazione politica thailandese non è particolarmente stabile, anzi

se proprio vuoi investire in thailandia, magari aspetterei un po'...

SinghaJoe
31-05-2010, 02:12
Parto dal pressupposto che non ci sono mai stato, vuoi per mancanza di tempo dal lavoro etc.. ma ho mio padre che ogni anno ci sta almeno 3-4 girandosela in lungo in largo.

Ho un piccolo gruzzolo da parte, 20k-30k€, e mi verrebbe in mente di investirli, in un negozietto tipo internet point- call center da dare in gestione a due ragazzi amici fidati di mio padre, con magari un moto- rent annesso.

Che ne dite?
Che in Thailandia nei luoghi turistici c'è una sovraofferta di praticamente qualsiasi negozio e business, mentre nei posti meno turistici gira poca grana.

Inoltre, le leggi sul diritto di proprietà e sugli investimenti hanno una forte impronta xenofoba e tutelano solo i cittadini Thai. Ad esempio un cittadino straniero non può essere proprietario di un terreno, e può aprire un business di qualunque tipo solo se assume un numero minimo di dipendenti Thai, quattro se non ricordo male.

Quindi è una cosa che per funzionare VA PIANIFICATA MOLTE BENE...la Thailandia non è il paese dove fai un investimento a caso e quello ti rende automaticamente...tutt'altro

Ork
11-06-2010, 13:48
investire in un paese che non hai mai visitato è già follia pura :asd:

dare 30mila euro a dei locali fidati..

Perché vuoi buttare via i risparmi?

xcdegasp
12-06-2010, 17:07
ma poi con tutto quello che potresti fare un call-center/internet point vorresti aprire?
esporta la piadina romagnola sicuramente avresti più incassi :p

regshout
12-06-2010, 17:40
Si difatti, quando vado giu vedrò come fare..

PS: per chi mi dice su come buttare via i miei risparmi.. avete qualche idea di investimento che non sia in borsa, dove investire in maniera decente soldi in Italia?