View Full Version : problema con OUTLOOK XP
andreasperelli
04-03-2002, 21:27
Ciao,
ho installato office XP sul mio PC ed ho un problema: all'avvio di OUTlook ricevo il seguente messaggio:
"impossibile aprire le caselle di posta predefinite: impossibile trovare il file dll del servizio informazioni. Impossibile caricare il servizio informazioni PSTPRX.DLL accertarsi che il servizio sia installato e configurato correttamente".
Tale dll non esiste sul mio hd.. e anche se la trovassi non saprei come installarla.... Il mio os è win xp pro.
Avreste qualche consiglio?
grazie :)
Domandina ,,,facile , facile..per caso....
si è installato Outlook XP, quindi si è rinstallata la versione 2000 e successivamente nuovamente la versione XP??
Bye...:cool:
andreasperelli
04-03-2002, 22:17
allora... appena installato win XP ho messo office 2000... poi ho installato office XP senza disinstallare 2000. Da li sono iniziati i problemi! Ho provato tutte le combinazioni comprese le varie opzioni di correzione installazioni... stasera ho deciso di riprovarci pensando (molto poco razionalmente :) ) che qualcosa sarebbe andato diversamente. Invece il problema resta? Però stavolta vorrei risolverlo... più per testardaggine che per utilità... :)
Tra l'altra quest'office XP l'ho anche installato s'un win XP vergine ed ha funzionato perfettamente!
Beh vediamo se c'e la facciamo :
Il problema segnalato risulta ben conosciuto da Microsoft, la quale vi ha dedicato una specifica knowledge base.
In pratica occorre procedere nel seguente modo:
- dal desktop di Windows cliccare su START, IMPOSTAZIONI, PANNELLO DI CONTROLLO;
- cliccare due volta sull'icona POSTA ELETTRONICA;
- cliccare su MOSTRA PROFILI, quindi su AGGIUNGI e premere OK;
- cliccare su AGGIUNGI UN NUOVO ACCOUNT DI POSTA ELETTRONICA, quindi cliccare su OK;
- selezionare il tipo di account, quindi cliccare su AVANTI;
- inserire le informazioni richieste, quindi cliccare nuovamente su AVANTI;
-cliccare su FINE.
Nel caso il tuo inglese sia OK......allora.........
http://support.microsoft.com/support/kb/articles/Q293/0/58.ASP
Bye....:cool: :cool:
andreasperelli
04-03-2002, 23:25
GRAZIE :) :) :) :) :)
hai posto l'attenzioe s'una voce del pannello di controllo di cui ignoravo l'esistenza... e ora funge tutto
grazie, sei stato molto gentile.
(ora speriamo solo che la rana di office non mi tradisca ;) )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.