PDA

View Full Version : Componenti win (es. gestione dispositivi) non funzionanti!

P4OL0
21-05-2010, 09:24
Salve a tutti! Premetto che questo seven è diventato il mio incubo e peripezie a parte arrivo subito al dunque: quando cerco di aprire gestione dispositivi windows mi dà errore applicazione 0xc0000005 e dicendo che premendo ok l'applicazione verrà chiusa! Lo stesso errore lo ricevo se cerco di aprire paint, word pad, le impostazioni avanzate di windows firewall e non so quanti altri componenti che non ho ancora provato ad aprire!! Ho già provato a fare uno scan disk ma non ci sono errori, ho provato a fare un ripristino configurazione di sistema ma ottengo un altro errore dove mi dice che non è stato possibile completare l'operazione..sapete aiutarmi?:help:

Eress
21-05-2010, 11:03
Ma questo problema ce l'hai da subito dopo l'installazione di Seven oppure è iniziato dopo qualche tempo?
Potresti tentare un ripristino del sistema se hai il dvd di Seven, altrimenti puoi farlo col Windows 7 Recovery Disk

P4OL0
21-05-2010, 11:23
L'ultimo format e installazione li ho fatti qualche settimana fa, funzionava tutto benissimo, ho installato comodo firewall e tutti i miei programmi, l'ho usato tranquillamente fino a ieri sera quando mi sono accorto di questo problema..ho il cd di seven, come faccio a ripristinare il sistema?

EDIT: ho usato ccleaner un paio di giorni fa..potrebbe dipendere da questo?

Eress
21-05-2010, 11:40
Inserisci il disco nel lettore quindi avvii la procedura fino alla schermata Installazione di Windows quindi vai su Ripristina il computer. Se non dovesse partire allora riavvii il pc e dal bios imposti la priorità di boot dal lettore dischi, durante queste operazioni devi sempre avere il disco di Seven inserito nel lettore CD/DVD

P4OL0
21-05-2010, 11:52
Ho già provato ma in pratica è il recovery mode che posso scegliere premendo F8 mentre si avvia windows..o sbaglio:confused: mettendo system restore mi fa scegliere i punti di ripristino che non riesce a ripristinare, c'è un modo per riparare l'installazione senza perdere tutto?

Eress
21-05-2010, 11:55
No è diverso col disco di seven fai un ripristino completo dei file di sistema e non perdi nulla dei tuoi dati, non devi reinstallare, ma solo ripristinare l'installazione precedente che si è corrotta

P4OL0
21-05-2010, 12:22
Ah capisco! Usando system restore però ho lo stesso problema, mi esce fuori un errore dove dice che non può terminare l'operazione e devo eseguire lo scandisk della partizione (cosa che ho fatto già però!):mc: devo scegliere qualcos'altro?

Eress
21-05-2010, 16:13
Però così non risolvi, se il tuo sistema è corrotto e non riesce nemmeno a recuperare un punto di ripristino, non ti resta che la via della riparazione col dvd

P4OL0
21-05-2010, 18:20
Ho ripristinato tutto facendo un "aggiornamento", grazie mille per l'aiuto..però potrebbe essere stato ccleaner? è meglio non usarlo? grazie ancora!

ezio
22-05-2010, 08:15
Ho ripristinato tutto facendo un "aggiornamento", grazie mille per l'aiuto..però potrebbe essere stato ccleaner? è meglio non usarlo? grazie ancora!
Devi fare attenzione al pulitore di registro incorporato: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1869879