View Full Version : Componenti win (es. gestione dispositivi) non funzionanti!
Salve a tutti! Premetto che questo seven è diventato il mio incubo e peripezie a parte arrivo subito al dunque: quando cerco di aprire gestione dispositivi windows mi dà errore applicazione 0xc0000005 e dicendo che premendo ok l'applicazione verrà chiusa! Lo stesso errore lo ricevo se cerco di aprire paint, word pad, le impostazioni avanzate di windows firewall e non so quanti altri componenti che non ho ancora provato ad aprire!! Ho già provato a fare uno scan disk ma non ci sono errori, ho provato a fare un ripristino configurazione di sistema ma ottengo un altro errore dove mi dice che non è stato possibile completare l'operazione..sapete aiutarmi?:help:
Ma questo problema ce l'hai da subito dopo l'installazione di Seven oppure è iniziato dopo qualche tempo?
Potresti tentare un ripristino del sistema se hai il dvd di Seven, altrimenti puoi farlo col Windows 7 Recovery Disk
L'ultimo format e installazione li ho fatti qualche settimana fa, funzionava tutto benissimo, ho installato comodo firewall e tutti i miei programmi, l'ho usato tranquillamente fino a ieri sera quando mi sono accorto di questo problema..ho il cd di seven, come faccio a ripristinare il sistema?
EDIT: ho usato ccleaner un paio di giorni fa..potrebbe dipendere da questo?
Inserisci il disco nel lettore quindi avvii la procedura fino alla schermata Installazione di Windows quindi vai su Ripristina il computer. Se non dovesse partire allora riavvii il pc e dal bios imposti la priorità di boot dal lettore dischi, durante queste operazioni devi sempre avere il disco di Seven inserito nel lettore CD/DVD
Ho già provato ma in pratica è il recovery mode che posso scegliere premendo F8 mentre si avvia windows..o sbaglio:confused: mettendo system restore mi fa scegliere i punti di ripristino che non riesce a ripristinare, c'è un modo per riparare l'installazione senza perdere tutto?
No è diverso col disco di seven fai un ripristino completo dei file di sistema e non perdi nulla dei tuoi dati, non devi reinstallare, ma solo ripristinare l'installazione precedente che si è corrotta
Ah capisco! Usando system restore però ho lo stesso problema, mi esce fuori un errore dove dice che non può terminare l'operazione e devo eseguire lo scandisk della partizione (cosa che ho fatto già però!):mc: devo scegliere qualcos'altro?
Però così non risolvi, se il tuo sistema è corrotto e non riesce nemmeno a recuperare un punto di ripristino, non ti resta che la via della riparazione col dvd
Ho ripristinato tutto facendo un "aggiornamento", grazie mille per l'aiuto..però potrebbe essere stato ccleaner? è meglio non usarlo? grazie ancora!
Ho ripristinato tutto facendo un "aggiornamento", grazie mille per l'aiuto..però potrebbe essere stato ccleaner? è meglio non usarlo? grazie ancora!
Devi fare attenzione al pulitore di registro incorporato: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1869879
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.