View Full Version : [Win2003] Mysql-Apache: lentooooo!
Buongiorno, da un pò di tempo a questa parte l'accesso al sito via rete lan è diventato lentissimo!
Sono script in php e sia dimensioni dei vari db (mysql) che risorse hardware non lasciano presupporre un problema di dimensioni del sistema.
Cosa potrei verificare?
Qualunque pagina impiega dai 3-4 secondi ad aprirsi, anche se sotto non ci sono query massicce! :(
Da dove parto a indagare?
Tnx!
beh, iniziamo dalle "cose ovvie":
il vostro sito è in locale (per voi), via rete lan, intranet.
quindi anche facendo ping/tracert non penso esca fuori chissà che risultato, potreste provare il trasferimento dati tra questi pc per vedere se c'è qualche impedimento.
browser, provati tutti?
cache e temporanei di tutti i pc puliti?
solo questo pc con W2000 ha il delay di 3/4 secondi?
visionando il sito sul server stesso è veloce (domanda troppo ovvia, ma non si sa mai)?
beh, iniziamo dalle "cose ovvie":
Dopo vari controlli, problema è sparito semplicemente riavviando lo switch che metteva in rete il client da cui ho fatto le prove.
Però a livello di db, come posso ottimizzare le varie interrogazioni, se c'è qualcosa che si può fare...
Oppure a livello di server, i vari ccleaner e simili sono efficaci? In genere lo suo sui client, mai usato su server...
Tnx!
non sono così guru di mysql per saperle ottimizzare, ho appena iniziato a scriptare a mano :D anchio son dietro a vedere come ottimizzare un paio di cose, per far 77k inserimenti facevo esecuzione passo passo con stop ogni 3k tramite netbeans, perchè il browser non mi visualizza mezzo output se non dopo parecchio tempo... sembra che l'istruzione di "echo" venga messa in una cache remota del server e venga passata solo se c'ha voglia di passarla.
beh, a livello di server... ccleaner per i temporanei penso vada ancora bene (mai toccare il registro di windows), tanto ti fa la lista di quello che rimuove e puoi visionare te cosa tocca.
per il resto, defrag (sui nuovi windows completamente automatico, sui base Xp.... mydefrag?)
non sono così guru di mysql per saperle ottimizzare, ho appena iniziato a scriptare a mano :D anchio son dietro a vedere come ottimizzare un paio di cose, per far 77k inserimenti facevo esecuzione passo passo con stop ogni 3k tramite netbeans
...
beh, a livello di server... ccleaner per i temporanei penso vada ancora bene (mai toccare il registro di windows), tanto ti fa la lista di quello che rimuove e puoi visionare te cosa tocca.
...
per il resto, defrag (sui nuovi windows completamente automatico, sui base Xp.... mydefrag?)
Io per eseguire query grosse ho dovuto alzare il tempo di timeout e per il momento va tutto bene.
Per deframmentare uso Perfetc Disk di Raxco, veramente ottimo!
Anche se a dire il vero è un pò che non lo faccio...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.