View Full Version : devo mandare in play 6 monitor con il lettore dvd
tengo famiglia
20-05-2010, 11:14
Salve a tutti, sono quì per chiedervi consigli su un'idea un pò strana-
Per una mostra vorrei mandare in play dei filmati su 6 monitor da 22 pollici.
Analizzando singolarmente la soluzione ho pensato:
Monitor da 22 pollici TN con ingresso dvi costo circa 115-130 euro.
Adattatore HDMI-dvi 5 euro circa
Cavo dvi 5 euro circa
Lettore dvd con uscita hdmi circa 30-40 euro.
Totale 160 euro x 6 = circa 1000 euro.
Siccome una combinazione col monitor economico 22 pollici non l'ho mai fatta, vorrei sapere se qualcuno ha esperienza riguardo la fluidità delle immagini.
E se in questo mio pensiero per ora solo teorico della combinazione ci sia qualcosa che non ho calcolato.
Vi ringrazio.
domthewizard
20-05-2010, 11:29
non ricordo su quale sito (se non erro yo*b*y) vidi uno switch 1-->3 hdmi e costava poco, sui 20€ circa. prova a valutare questa via (soprattutto informati sul corretto funzionamento di questo apparecchio) :D
EDIT: ho trovato qualcosa sulla baia (se vuoi cerca con "switch hdmi") però ha 3 input e un solo output, quindi dovresti cercare qualcosa all'inverso
tengo famiglia
20-05-2010, 11:45
no...forse non sono stato chiaro che le 6 immagini devono essere diverse. Dunque 6 lettori dvd diversi. Non clonate
domthewizard
20-05-2010, 12:11
e allora perchè perdere la testa oltre ai soldi e all'ingombro per buttarsi sui dvd? compra dei monitor tv (che ne so, lg o samsung o scegli tu) con ingresso usb, una pennetta anche da 2gb che oggi costano pochissimo (su mymemory si trovano ottime offerte) e con un solo telecomando mandi in play tutto in una sola volta (chiaramente se i monitor sono vicini) :sofico:
tengo famiglia
20-05-2010, 14:11
E bravo! :sofico:
ecco questa è un'ottima idea, se riesco a starci intorno ai 160 euro per singola soluzione è molto meglio del lettore dvd!!!
domthewizard
20-05-2010, 17:03
E bravo! :sofico:
ecco questa è un'ottima idea, se riesco a starci intorno ai 160 euro per singola soluzione è molto meglio del lettore dvd!!!
ti conviene andare in una di queste grosse catene e portarti una pennetta con vari files video (mp4, dvx, xvid, avi ecc.ecc.) e chiedere al commesso di farti provare qualche modello con usb... ti segni il modello di quello che hai scelto e lo prendi da internet :asd:
tengo famiglia
20-05-2010, 17:34
non sempre su internet costa meno, alcune volta in offerta le grosse catene battono internet (lo so perchè ci ho lavorato per un anno all'euronics)
domthewizard
20-05-2010, 17:54
la mia era un'ipotesi, poi ovviamente decidi tu ;)
tengo famiglia
20-05-2010, 17:55
la mia era un'ipotesi, poi ovviamente decidi tu ;)
eh si si :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.