View Full Version : Problema connessione: c'è ma non funge!!
robertofor
20-05-2010, 01:45
Ciao a tutti, come da titolo il mio problema è il seguente:
la mia connessione va e anche molto bene, scarico vedo in streaming navigo alla perfezione ecc...
Il problema sorge quando gioco ad un gioco online, di nome Warrock. Dopo qualche minuto di gioco, la connessione salta, cioè il computerino in basso è sempre acceso ed in connessione, solo che se apro una pagina di internet rimane in ricerca www.google.it e ovviamente anche il gioco si blocca. Il problema quando succede a me lo da anche a mio fratello (connesso come me in wireless) ma a mio padre che invece ha la connessione lan non risente di nulla.
Ho un modem alice, se vi servono informazioni chiedete pure!!
Il Bruco
20-05-2010, 09:49
Penso che sia una saturazione di banda in Upstreaming in modalità WiFi, prova a collegarti in LAN e vedi se ti da lo stesso problema.
robertofor
20-05-2010, 14:01
Ok, ho preso il fisso lo portato nello studio dv sta il modem e l'ho attaccato via lan...ho giocato per un po al suddetto gioco, risultato non è caduta la connessione...come posso risolvere?
Il Bruco
20-05-2010, 16:51
Puoi vedere ore se è questione di portante WiFi legata alla distanza dal router, prova a riandare nello studio e provare a rigiocare ma in modalità WiFi.
Poi con il broswer vai a http://test.ngi.it/ e prova la connessione in tutte e 2 le posizioni e posta i risultati.
robertofor
20-05-2010, 18:44
Inanzitutto Bruto ti ringrazio della disponibilità.
Non farò quello che hai detto ;) , per il semplice motivo che sembra che abbia risolto...
Ho pensato che potesse essere un problema di configuazione del router (la cosa più probabile) e una volta entrato ho pensato potessere essere un problema di interferenze (ci sono parecchie reti nel mio palazzo) e di cambiare channel (da 9 ho messo 11). Risultato? Da stamattina che ci avrò giocato 5 6 volte (più per vedere se avevo risolto che per giocare per davvero :D ) è caduto solo la prima volta dopo 1 ora e mezza, le altre volte è andato regolare e nessun problema.
Ora...è solo un risultato momentaneo oppure posso aver risolto il problemino?? La parola all'esperto :D
Il Bruco
20-05-2010, 19:11
L'interferenza è una brutta bestia se dovesse succedere ancora setta il canale 2, 4 o 6
robertofor
20-05-2010, 21:38
Caspita è risuccesso!!!!
Provo a settare con 2 e vediamo che succede...
robertofor
21-05-2010, 20:26
Niente ho provato a cambiare di nuovo canale ma cade ancora...
Il problema è che succede solo quando gioco a questo gioco, pure se sto connesso solo io in casa succede...poichè avevo aumentanto il numero delle porte tcp a 80 con la patch evid.... ho provato a riportare il numero a 10 e ho riavviato, ma niente...
Per risolvere ogni volta che succede, devo riavviare il modem...
Bruco se ti può servire come informazione, un mesetto fa modificai le caratteristiche della connessione con tcp optimezer (mi sembra si chiamasse così) a questo punto vorrei provare a riportare le impostazioni allo stato predefinito, come posso fare?:cry:
Grazie ancora per la disponibilità!! Sei la mia ultima speranza:muro: :muro:
Il Bruco
21-05-2010, 20:40
Esegui il "Prompt dei comandi" (esegui come amministratore se WVista o W7)
Nella finestra DOS digiti
netsh interface ip reset log.txt
Invio
Verrà scritto ----> OK
Riavvia il PC
robertofor
22-05-2010, 12:50
Niente, nessuna soluzione mi ha aiutato...
Sto pensando di passare una serie di cavi industriali per casa e vediamo se eliminando il wireless risolvo tutto :muro: :muro:
:help: me please!!
robertofor
23-05-2010, 16:10
up!!
robertofor
28-05-2010, 21:17
Nessuno proprio sa aiutarmi?? vi prego almeno un consiglio qualcosa...:cry: :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.