PDA

View Full Version : [WII] Gioco biliardo all'italiana?

REPSOL
19-05-2010, 23:49
Cercavo per la console Nintendo WII un gioco di biliardo dove sia selezionabile il tipo di gioco alla "Goriziana"... quello all'italiana, con il biliardo senza buche e con i birillini al centro.

Sapete se esiste un gioco simile? Per ora gioco al biliardo di WII Play, ma le buche mi iniziano a stare sulle... (si proprio li avete capito :asd:) :D

Helpatemi pls :help: :help: :help: :D

Ciauz e thx a chi mi aiuterà.

REPSOL
13-05-2011, 00:33
Io ogni tanto quando vado nei grandi centri commerciali, pepvo a cercare, ma possibile che non esisti ancora un gioco a bilirdo in stile alla Goriziana?

Ciauz

Giant Lizard
13-05-2011, 00:51
Io ogni tanto quando vado nei grandi centri commerciali, pepvo a cercare, ma possibile che non esisti ancora un gioco a bilirdo in stile alla Goriziana?

Ciauz

lo dici come se fosse una cosa tanto assurda...direi il contrario: se esistesse sarebbe più unico che raro :mbe:

REPSOL
13-05-2011, 01:37
lo dici come se fosse una cosa tanto assurda...direi il contrario: se esistesse sarebbe più unico che raro :mbe:

Lo dico, perchè ho visto certe vaccate (sopratutto sulla WII) che non immagini, e quindi mi chiedevo, fra le tante bischerate... che non esista un gioco di biliardo simile?

Io poi non sono un fanatico, c'ho giocato veramente poco a biliardo, ma quelle poche volte, mi piaceva molto di più la Goriziana.
E quelli fan accanti del biliardo snobbano quasi tutti la Carambola e prediligono la Goriziana.

Ma mica solo alla Goriziana.. anche se implementa pure il più classico (in america presumo) Pool 8, smooker ecc. ecc.

Mah... tutto è in funzione del commercio.... però... vabbè... :D

Ciauz

Giant Lizard
13-05-2011, 03:44
Lo dico, perchè ho visto certe vaccate (sopratutto sulla WII) che non immagini, e quindi mi chiedevo, fra le tante bischerate... che non esista un gioco di biliardo simile?

Io poi non sono un fanatico, c'ho giocato veramente poco a biliardo, ma quelle poche volte, mi piaceva molto di più la Goriziana.
E quelli fan accanti del biliardo snobbano quasi tutti la Carambola e prediligono la Goriziana.

Ma mica solo alla Goriziana.. anche se implementa pure il più classico (in america presumo) Pool 8, smooker ecc. ecc.

Mah... tutto è in funzione del commercio.... però... vabbè... :D

Ciauz

forse più che un gioco singolo dovresti vedere se esistono compilation che comprendano anche quello sport. La vedo già più probabile :p per il resto, come dici giustamente tu, è talmente di nicchia che penso sia normale che non esista un gioco apposito. Del resto non esistono giochi relativi alla maggioranza degli sport: dal cricket, al polo o la pelota, eccetera.

aldarev
13-05-2011, 06:10
L'unico che conosco di quel genere è, per PC, Tele+ Classic Billiard.

Ricordo che lo comprai più di 10 anni fa.

Per console, non ho mai trovato alcun titolo simile.

FirstDance
13-05-2011, 08:11
Ce ne sono svariati per PC, ma non ne ho mai trovato di veramente validi.
Comunque, non per essere pignolo, ma quando si parla di biliardo alla goriziana si intende il biliardo senza buche a 9 birilli e ha certe regole. Quello chiamato "all'italiana" si intende il biliardo a cinque birilli e ha altre regole.

REPSOL
13-05-2011, 11:24
Ce ne sono svariati per PC, ma non ne ho mai trovato di veramente validi.
Comunque, non per essere pignolo, ma quando si parla di biliardo alla goriziana si intende il biliardo senza buche a 9 birilli e ha certe regole. Quello chiamato "all'italiana" si intende il biliardo a cinque birilli e ha altre regole.

Ecco vedi, io stà differenza fra queste due modalità non la conoscevo... pensavo esistesse solo la versione a 5 birilli :fagiano: :D

Cmq per pc, non mi sono mai informato, a me cmq interessava per la WII...

Per la WII per ora ho provato un 2/3 di giochi dedicati solo al biliardo, ma entrambi hanno le buche e di Goriziana o chicchessia, non ne è traccia.
Mi pare uno si chiamasse "Pool Hall Pro", gli altri non ricordo i titoli.

Ciauz

Alessiuccio
13-05-2011, 12:26
Mah, probabilmente nessuno sviluppatore ha mai preso in considerazione un progetto del genere per le sostanziali differenze tra l'utente medio della wii e il giocatore "tipo" di boccette... non ce lo vedo un settantene ad armeggiare col motionplus sinceramente... :D

FirstDance
13-05-2011, 12:31
Non ne trovi semplicemente perché italiana e goriziana sono poco diffusi nel mondo. Sostanzialmente si gioca in Italia e in Argentina. Per tutti gli altri è pressoché sconosciuto. Molto più diffuso il pool e lo snooker, invece. O la carambola.
Comunque, se ti può consolare, una volta il biliardo italiano aveva anch'esso le buche e le sponde alte. Il biliardo è stato ridisegnato qualche tempo fa, direi una ventina d'anni fa, ma non sono sicuro.

FirstDance
13-05-2011, 12:33
Mah, probabilmente nessuno sviluppatore ha mai preso in considerazione un progetto del genere per le sostanziali differenze tra l'utente medio della wii e il giocatore "tipo" di boccette... non ce lo vedo un settantene ad armeggiare col motionplus sinceramente... :D

Scherzi? Il biliardo sarà mica gioco per vecchi! Uno dei giocatori più forti del mondo è Andrea Quarta e avrà 25 o 26 anni.
Io stesso giocavo tantissimo a biliardo quando andavo a scuola. Cioè... ehm... quando NON andavo a scuola. E avevo meno di vent'anni.
Giocate a biliardo, è un bellissimo gioco!!

REPSOL
13-05-2011, 13:17
Scherzi? Il biliardo sarà mica gioco per vecchi! Uno dei giocatori più forti del mondo è Andrea Quarta e avrà 25 o 26 anni.
Io stesso giocavo tantissimo a biliardo quando andavo a scuola. Cioè... ehm... quando NON andavo a scuola. E avevo meno di vent'anni.

Ebbene si, anche io ci giocavo più che altro quando non andavo a scuola :D... e avevo decisamente meno di 20 anni :D

Cmq al di la dell'età, mi era tornata vvoglia di farmi qualche partitella... ma alla WII, perchè altrimenti non potrei più.

Quasi 5 anni fa ho avuto un grave incidente in moto che mi ha molto compromesso l'uso della mano sinistra, e quindi non vedo come potrei altrimenti se non ala WII... cmq va bè dai non mi dilungo molto sennò metto tristezza, e non voglio assolutamente farlo :D

Cmq dai azz, con tutte le porcate di giochi che ci sono per la WII dev'esserci uno anche così... dai si.. secondo me si :asd: :D

Ciauz

Alessiuccio
13-05-2011, 13:34

la mia era una provocazione, non so se si era capito...

è normale che in ogni disciplina si raggiunga il top agonistico prima dei 30 anni... questo non vuol dire che gli amatori di quello sport appartengano esclusivamente a quella fascia... poi se nel vostro paese i ragazzini giocano a boccette mi fa piacere, a Bologna ne vedo pochi

REPSOL
18-07-2011, 19:50
Faccio un UP speransoso... magari è uscito qualcosa e qualcuno lo sa :D

Ciauz