View Full Version : Libro con pagine bianche
petronella
19-05-2010, 15:02
Ciao a tutti,
ieri ho scelto dalla mia biblioteca un libro da leggere e mi accorgo con mio sommo rammarico che tutte le pagine del libro non sono state stampate.
:confused: :confused: :confused: :confused:
Son tutte bianche!!! Il libro l'ho comprato tempo fa e non ricordo nemmeno dove. Ovviamente scontrino neanche a parlarne. Che faccio? E' un libro mondadori, ho scritto loro con la speranza di non essere l'unico sfigato e che ci sia stato qualche precedente segnalato.
Opinioni?
utilizza il libro per scriverne uno...:p
peppequo
19-05-2010, 15:08
Scrivi tu la storia e fanne un best seller:D :D
petronella
19-05-2010, 15:10
Scrivi tu la storia e fanne un best seller:D :D
Inizierò scrivendo "E' doveroso ringraziare peppequo e tower2 per avermi dato la forza e la costanza di scrivere ... " :D :D :D
Io lo terrei. Potrebbe valere qualcosa un domani... :D
piccolino
19-05-2010, 16:07
ma che ficata:eek: ti do 3 euro:O
Non è che hai comprato 'STO LIBRO QUI (http://sianna-libri.blogspot.com/2009/04/nudo-un-libro-di-pagine-bianche.html)? :stordita:
Cmq assolutamente tienilo per ricordo!!
piccolino
19-05-2010, 16:14
Non è che hai comprato 'STO LIBRO QUI (http://sianna-libri.blogspot.com/2009/04/nudo-un-libro-di-pagine-bianche.html)? :stordita:
tutta quella gente per scrivere un libro in bianco :rotfl:
Ciao a tutti,
ieri ho scelto dalla mia biblioteca un libro da leggere e mi accorgo con mio sommo rammarico che tutte le pagine del libro non sono state stampate.
Son tutte bianche!!! Il libro l'ho comprato tempo fa e non ricordo nemmeno dove. Ovviamente scontrino neanche a parlarne. Che faccio? E' un libro mondadori, ho scritto loro con la speranza di non essere l'unico sfigato e che ci sia stato qualche precedente segnalato.
Opinioni?
No scontrino, no party...
Per farla breve... Ti attacchi :asd:
La prossima volta che compri un libro... Sfoglialo :D
Va bene che un buon libro allena l'immaginazione, ma questo è troppo! :mc:
Ciao a tutti,
Opinioni?
Sei fortunato, ha rimediato un'originale agenda, taccuino o block notes. :D Tanto per fare un confronto, sai quanto costano per esempio i moleskine? :rolleyes:
piccolino
19-05-2010, 16:28
Va bene che un buon libro allena l'immaginazione, ma questo è troppo! :mc:
Sei fortunato, ha rimediato un'originale agenda, taccuino o block notes. Tanto per fare un confronto, sai quanto costano per esempio i moleskine? :rolleyes:
ciao senti mi sai consigliare un sito dove comprare questo?
http://www.moleskine.com/it/catalogue/classic/soft/taccuino_a_pagine_bianche__copertina_morbida__large.php
ciao senti mi sai consigliare un sito dove comprare questo?
http://www.moleskine.com/it/catalogue/classic/soft/taccuino_a_pagine_bianche__copertina_morbida__large.php
Sul sito della feltrinelli...
Comunque è scritto anche qua...
http://www.moleskine.com/it/php/mt_templates/where_to_buy.php
Io li compro in libreria (negozio fisico)
piccolino
19-05-2010, 16:45
Sul sito della feltrinelli...
Comunque è scritto anche qua...
http://www.moleskine.com/it/php/mt_templates/where_to_buy.php
Io li compro in libreria (negozio fisico)
domani o sabato cerco, ma che tu sappia quante pagine hanno? non è che hanno 40 fogli com un quaderno? e i fogli sono spessi o normali? sono giallognoli (mi piacerebbero così) o bianchi?
Non lo so, l'idea del libro di sole pagine bianche mi attizza...quasi quasi lo compro e lo regalo alla morosa...credo che lo riempirà con il mio sangue, dopo che me lo avrà sbattuto in testa! :D:stordita:
:asd:
Una sfogliata prima di pagarlo no è??
Sembra l'incipit di un film horror o thriller :nera:
il Caccia
19-05-2010, 18:05
Inizierò scrivendo "E' doveroso ringraziare peppequo e tower2 per avermi dato la forza e la costanza di scrivere ... " :D :D :D
:rotfl: hi hi piango dal ridere :D
cmq ti consiglio anch'io di tenerlo, è un bel ricordo!
Tasslehoff
19-05-2010, 18:05
No scontrino, no party...
Per farla breve... Ti attacchi :asd:
La prossima volta che compri un libro... Sfoglialo :DQuesto non è vero, se l'acquisto è stato fatto entro 2 anni e ha conservato una qualsiasi prova di acquisto (anche diversa dallo scontrino fiscale, ad es lo scontrino del pos o l'estratto conto della carta di credito) ha assolutamente diritto alla sostituzione.
Quella dello scontrino è una enorme panzana inventata dai negozianti (italiani) che pur di non fare il loro dovere e rispettare i diritti dei consumatori hanno creato una sorta di legge non scritta che fanno valere come diritto divino... :mad:
Il codice del consumo parla chiaro, se un negoziante rifiuta e pretende lo scontrino voi citate il codice del consumo e una associazione di difesa dei consumatori a caso... vedrete che diventerà buono come un agnellino ;)
il Caccia
19-05-2010, 18:08
Questo non è vero, se l'acquisto è stato fatto entro 2 anni e ha conservato una qualsiasi prova di acquisto (anche diversa dallo scontrino fiscale, ad es lo scontrino del pos o l'estratto conto della carta di credito) ha assolutamente diritto alla sostituzione.
Quella dello scontrino è una enorme panzana inventata dai negozianti (italiani) che pur di non fare il loro dovere e rispettare i diritti dei consumatori hanno creato una sorta di legge non scritta che fanno valere come diritto divino... :mad:
Il codice del consumo parla chiaro, se un negoziante rifiuta e pretende lo scontrino voi citate il codice del consumo e una associazione di difesa dei consumatori a caso... vedrete che diventerà buono come un agnellino ;)
più che altro generalmente nello scontrino compare la specificazione del bene acquistato, nella ricevuta pos no, c'è solo un "tot" pagato...
certo, se è intestato al negozio non vedo difficoltà, ma insomma
domani o sabato cerco, ma che tu sappia quante pagine hanno? non è che hanno 40 fogli com un quaderno? e i fogli sono spessi o normali? sono giallognoli (mi piacerebbero così) o bianchi?
Sono tutte cose che variano rispetto al tipo e al formato.
Io spesso prendo quelli con la copertina rigida, 21x13 circa, pagine giallognole (grammatura 120, credo). Non ricordo il nome preciso del modello, ma ti posso dire che hanno 80 pagine.
Tasslehoff
19-05-2010, 18:25
più che altro generalmente nello scontrino compare la specificazione del bene acquistato, nella ricevuta pos no, c'è solo un "tot" pagato...
certo, se è intestato al negozio non vedo difficoltà, ma insommaIl negozio deve conservare i registri, sta a lui verificare la merce venduta in corrispondenza di quel pagamento/transazione.
Ovviamente i commercianti fanno muro contro muro su questa faccenda, ma il codice del consumo (=legge dello stato) parla chiaro.
Poi ovviamente sta al buon senso di ciascuno valutare quanto convenga appellarsi ai cavilli, io per 10 euro non lo farei per una questione di costi/benefici, ma per cifre più consistenti l'ho anche fatto e alla fine ho avuto ragione ;)
il Caccia
19-05-2010, 18:34
ah, molto interessante grazie, terrò presente!
perchè per l'appunto avevo acquistato un bel librozzo da 25€, e mancavano una 50ina di pagine...
volevo andare a cambiarlo in negozio ma non avevo più lo scontrino fiscale, solo quello del pos, e non sono andato, certo che mi mancassero i requisiti...
in futuro farò diversamente :D
Tasslehoff
19-05-2010, 21:03
Altra cosa piuttosto comune è l'acquisto di un bene che non ha le caratteristiche elencate dal venditore.
In quel caso molto spesso i commercianti propongono di acquistare qualcosa di simile o al massimo sono disposti a dare un buono spesa del valore equivalente.
In quel caso il venditore è obbligato a fornire lo stesso bene o uno che abbia le stesse identiche caratteristiche (se anche una sola manca ci si può opporre), altrimenti deve rimborsare moneta sonante, non ci sono buoni spesa che tengano.
Ovviamente anche su questo fanno gli gnorri, si incazzano, fanno muro contro muro, spesso si attaccano a scuse penose tipo "non posso rimborsare in contante per problemi di registro di cassa".
Dato che è una miserabile scusa si guardano bene dal proporre altri metodi di rimborso, tipo il bonifico o lo storno sulla carta di credito :rolleyes:
Anche qui basta ricordarglielo citando il codice del consumo e facendo presente che si è già preso contatti con una associazione di consumatori (o che si è iscritti a una di queste), si trasformano magicamente in agnellini al solo pensiero di avere a che fare con le raccomandate di uno studio legale... ;)
Purtroppo viviamo in un Paese dove per ottenere qualcosa bisogna sempre mostrare "una potenza di fuoco superiore", fine OT.
nonsidice
20-05-2010, 09:11
Da negoziante, ti dico che non è così semplice, se rendi i soldi al cliente devi fare degli "artifici" contabili, e ti assicuro che se la finanza si impunta ti fanno un cul* a capanna !! già successo :(
piccolino
20-05-2010, 09:25
Sono tutte cose che variano rispetto al tipo e al formato.
Io spesso prendo quelli con la copertina rigida, 21x13 circa, pagine giallognole (grammatura 120, credo). Non ricordo il nome preciso del modello, ma ti posso dire che hanno 80 pagine.
80 pagine quindi 40 fogli :asd: cmq anche io volevo puntare su quello li...chiaramente bisogna vedere se lo trovo :asd:
piccolino
20-05-2010, 09:26
Da negoziante, ti dico che non è così semplice, se rendi i soldi al cliente devi fare degli "artifici" contabili, e ti assicuro che se la finanza si impunta ti fanno un cul* a capanna !! già successo :(
e tu qnd vedi la finanza mettiti una maglia scollata :O
jumpjack
20-05-2010, 09:54
Ciao a tutti,
io una volta compari un libro scombussolato: mancavano 30 pagine, e le 30 pagine successive erano presenti due volte!:confused:
Lo feci presente alla casa editrice, e mi spedirono gratis una copia corretta.
Non mi ricordo nè titolo nè casa editrice, è roba di 10 anni fa...
Non mi ricordo se gli rispedii indietro il libro bacato, forse no.
80 pagine quindi 40 fogli :asd: cmq anche io volevo puntare su quello li...chiaramente bisogna vedere se lo trovo :asd:
80 fogli
Paganetor
20-05-2010, 10:24
prova a sentire direttamente l'editore via mail: gli scrivi per filo e per segno la questione (coem hai fatto qui sul forum) e senti cosa ti dice... se è un problema generalizzato (nel senso che hanno avuto diverse segnalazioni) vedrai che te ne spediscono uno buono a loro spese e amen... se sei il primo magari ti segnalano un poto dove rispedirlo o riconsegnarlo e, previa verifica, te ne danno una copia nuova ;)
Balthasar85
20-05-2010, 11:02
Opinioni?
Tienilo. :O
P.S.
Che libro voleva essere?
CIAWA
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.