View Full Version : Quale scheda video per tre monitor? No SLI, Crossfire.
Ciao a tutti, mi e' stata prospettata una bega da risolvere, un mio cliente vuole assolutamente una scheda video che supporti tre monitor da usare con tre desktop differenti, il PC sul quale vorrebbe montarla ha una porta PCI-e sola, l'alimentatore non e' un problema perche' al limite glie ne monto uno piu' potente.
Che dite? Cosa propone il mercato in merito?
kinotto88
18-05-2010, 23:12
dipende strettamente dalle sue esigenze..
per pilotare 3 monitor in parallelo va bene una qualsiasi scheda della serie 5xxx..
dipende strettamente dalle sue esigenze..
per pilotare 3 monitor in parallelo va bene una qualsiasi scheda della serie 5xxx..Hanno solo due uscite DVI, come si fa a collegare il terzo? Serve un accessorio da comprare a parte?
kinotto88
19-05-2010, 10:50
Hanno solo due uscite DVI, come si fa a collegare il terzo? Serve un accessorio da comprare a parte?
sì, devi per forza prendere un adattatore eyeinfinity displayport a dvi attivo..
e non lo trovi a meno di 80 euro...
non ci sono altri modi per collegare il terzo monitor..
sì, devi per forza prendere un adattatore eyeinfinity displayport a dvi attivo..
e non lo trovi a meno di 80 euro...
non ci sono altri modi per collegare il terzo monitor..Grazie, almeno ho un'idea di come risolvere la cosa, il cliente sapeva da subito che sarebbe stato dispendioso.
Alessio.16390
20-05-2010, 00:12
Interessa anche a me, purtroppo.
Oltre alla soluzione di ATi con Eyeinfinity, non c'è altro?
Matrox non ci aiuta?
La soluzione più economica?
Non c'è bisogno di schede performanti.
Grazie.
Interessa anche a me, purtroppo.
Oltre alla soluzione di ATi con Eyeinfinity, non c'è altro?
Matrox non ci aiuta?
La soluzione più economica?
Non c'è bisogno di schede performanti.
Grazie.Tutta la serie 5000 lo supporta, io ho optato per una 5750 con 2dvi, un'hdmi e una display port, poco piu' di 100€, perche' la richiesta di monitor supportati e' salita a 4. Potresti cavartela con poco piu' della meta', gia' la 5550 non e' male. Ormai mi sono fatto una cultura, dimmi cosa vuoi attaccarci che ti do la mia opinione.
hermes3d
18-06-2010, 09:43
Ciao ragazzi,
approfitto delle vostre conoscenze e della vostra esperienza per una consulenza.
Finora ho sempre utilizzato un solo monitor samsung 22 lcd ed il tv lcd philips abbinati ad una GeForce 8800 GTS. cosa, come posso fare per aggiungere il terzo monitor samsung 22'' ?
Ciao ragazzi,
approfitto delle vostre conoscenze e della vostra esperienza per una consulenza.
Finora ho sempre utilizzato un solo monitor samsung 22 lcd ed il tv lcd philips abbinati ad una GeForce 8800 GTS. cosa, come posso fare per aggiungere il terzo monitor samsung 22'' ?
Credo ke devi passare ad una ati della serie 5000
Ciao ragazzi,
Finora ho sempre utilizzato un solo monitor samsung 22 lcd ed il tv lcd philips abbinati ad una GeForce 8800 GTS. cosa, come posso fare per aggiungere il terzo monitor samsung 22'' ?Temo che tarty88 abbia ragione, non penso che la 8800 supporti tre monitor, io comunque non la conosco, potrei sbagliarmi.
hermes3d
18-06-2010, 19:29
scusate se rispondo solo ora... ma mi chiedevo ovviamente acquistando una nuova scheda da inserire nel secondo pci-ex posso utilizzare 3 monitor con 2 svga nvidia ?
diciamo una nuova 9800gt e la mia 8800 gts ?
salve , perdonatemi ma non trovo risposta alla mia domanda, forse qui senza aprire altri post potrò riceverla:
ho una scheda ATI della serie 5000 con una VGA, una DVI e una HDMI.
Prendendo un adattatore HDMI-> VGA posso collegare il terzo monitor o no?
I miei tre monitor sono tutti solo VGA...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.