PDA

View Full Version : Quelli che non voglio usare l'aria condizionata in ufficio!!!

Xile
18-05-2010, 17:33
Anche voi capitano le persone che non voglio usare l'aria condizionata per i motivi più svariati, tipo che gli viene male al collo, e costringono gli altri a morire di caldo in ufficio?!

Gemini77
18-05-2010, 17:54
Anche voi capitano le persone che non voglio usare l'aria condizionata per i motivi più svariati, tipo che gli viene male al collo, e costringono gli altri a morire di caldo in ufficio?!

si, ma rispettando la civile convivenza, finchè si può, si tengono le finestre aperte, se fa caldo la si accende! se fa caldissimo, vado in sala server :asd:

Special
18-05-2010, 17:55
si, li ammazzerei.

mnoga
18-05-2010, 23:03
si, li ammazzerei.

:O

supersalam
18-05-2010, 23:21
si, li ammazzerei.

Guarda, io ammazzerei quelli che la usano manco ci fossero 50 gradi nella stanza. Ancora non riusciamo a stare a maniche corte per tutto il giorno e già si accende l'aria da qualche parte? Per me alcune persone esagerano.

Io se posso non la uso, soffro di sinusite e quando mi viene sto malissimo per settimane, ho passato 2 mesi da schifo lo scorso anno per colpa di un viaggio in pullman con aria condizionata.

Tasslehoff
18-05-2010, 23:25
Adoro l'aria condizionata sparata ad altezza uomo a temperatura "pinguino morto assiderato".
Va da se che quindi non sopporti quanti si lamentano per averla accesa.

Se hanno freddo si possono coprire, se si muore dal caldo e si suda è impossibile concentrarsi e fare determinati lavori :O

Trovo particolarmente fastidiose (etichettatemi pure come misogino... ormai mi manca solo quello...) le donne che a causa del caldo estivo si vestono leggerissime, con sandali, ciabatte o scarpe scoperte (quando invece noi poveri tapini maschietti possiamo indossare i sandali sono se siamo frati...), sbracciate e scollate, con gonne leggerissime e magari corte... e poi si lamentano in ufficio con l'aria condizionata perchè secondo loro si congela... :doh: :incazzed:

PS: sto contanto i giorni che mancano all'inizio dell'inverno... son 2 giorni che è passata la pioggia e sono già due giorni di troppo per il caldo imho :O

Xile
18-05-2010, 23:27
Guarda, io ammazzerei quelli che la usano manco ci fossero 50 gradi nella stanza. Ancora non riusciamo a stare a maniche corte per tutto il giorno e già si accende l'aria da qualche parte? Per me alcune persone esagerano.

Io se posso non la uso, soffro di sinusite e quando mi viene sto malissimo per settimane, ho passato 2 mesi da schifo lo scorso anno per colpa di un viaggio in pullman con aria condizionata.

Io non pretendo che ci siano 15 gradi, basta qualche grado sotto la temperatura che c'é fuori, noi in ufficio siamo una 15 quindi puoi ben immaginare cosa vorrà dire quando ci sarà veramente caldo, aprire le finestre non puoi di certo visto che entra più caldo e i ventilatori sono un paliativo.

xcdegasp
18-05-2010, 23:43
più che la lotta al climatizzatore io proporrei un uso più consapevole..
nell'ufficio in cui sono sembra di stare proprio dentro un server farm da quanto è gelido :muro: nell'ufficio in cui stavo prima d'estate si crepava letteralmente di caldo perchè chi stava davanti allo split sentiva freddino anche in pieno deserto in agosto a mezzogiorno :O

quindi sono contro chi d'inverno lo regola in modo che ci sia in ufficio il deserto del sahara estivo e sono contro a chi desidera ild eserto del sahara anche in estate o chi vorebbe la glaciazione in estate.

DUDA
19-05-2010, 07:40
Trovo particolarmente fastidiose le donne che a causa del caldo estivo si vestono leggerissime, sbracciate e scollate, con gonne leggerissime e magari corte...

http://www.slapyo.com/wp-content/gay_asians.jpg

ShadowThrone
19-05-2010, 07:44
avercela l'aria condizionata, abbiamo due finestroni, uno che non si può aprire e l'altro per fortuna si apre. Però stiamo in 7 in una stanza certificata per 2 persone, abbiamo sempre 12 pc accesi e minimo sempre 2 o più apparati di rete accesi.

RiccardoS
19-05-2010, 07:50
:asd: per il post qui sopra :D

e :rolleyes: per quanti usano l'aria condizionata indiscriminatamente: molto meglio "istruire" il proprio corpo ad auto-termoregolarsi con esercizio fisico, sana alimentazione ed abbigliamento adeguato, invece che sprecare un sacco di energia per assurde comodità moderne come l'aria condizionata.
quando finiranno davvero le vacche grasse di questi tempi, ci sarà da ridere... l'energia dovrebbe costare 100 volte tanto di quanto costa ora, solo così, forse, impareremmo ad usarla correttamente.

ratman84
19-05-2010, 08:51
A me invece stanno sulle balle quelli che vogliono avere sempre e comunque 18 gradi d'estate, così tutte le volte che esci dal locale ti prendi una mazzata.
Anche con 23-24 gradi non muore mica nessuno, no?

PHCV
19-05-2010, 12:10
A me invece stanno sulle balle quelli che vogliono avere sempre e comunque 18 gradi d'estate, così tutte le volte che esci dal locale ti prendi una mazzata.

quoto! :D

il condizionatore io lo metto sempre in deumidicatore a 23°, è la soluzione migliore :D :D

ALIEN3
19-05-2010, 12:36
si, li ammazzerei.

Ci metterei pure quelli che accendono il condizionatore e poi aprono la finestra :muro:

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Ork
19-05-2010, 12:40
io preferisco tenerla spenta piuttosto che vivere in un ufficio con -10 gradi perché l'impiegato altrimenti si scioglie..

Futura12
19-05-2010, 12:52

No,e anche se fosse me ne frega poco di una persona sola,se è lui che ha problemi se li risolva,mica può creare problemi altrui. (vedi caldo assurdo)

xcdegasp
19-05-2010, 13:09
il problema sono gli incravattatin da cerimonia che usano sempre gli stessi abiti sia d'inverno che d'estate :O

Abadir_82
19-05-2010, 13:40
Il problema è un uso non razionale di condizionatori/riscaldamenti.

Quest'inverno (23 dicembre, durante la nevicata), nell'open-space dove stavo (500 mq, alto 7 metri), misurammo 27°C.
L'estate scorsa c'erano 18°C.

Ma si può?????

Futura12
19-05-2010, 13:45
Ma a me sta bene l'aria condizionata ma con un utilizzo giusto.
Stamattina mentre andavo a lavoro dalle grate vicino ad alcuni negozi mi sono arrivate vampate di aria gelida,segno che gia sono in funzione i climatizzatori:mbe: ...usarli oggi che fanno 19 gradi al sole è da folli.
In estate io lo posiziono a lavoro sui 22 gradi. A casa invece niente mio padre li odia,li avrò solo quando me ne andrò di casa...e certi giorni servirebbero proprio non si dorme la notte.
Ma qua come ho detto c'è gente mezza matta che li usa pure quando fa freddo...

bjt2
19-05-2010, 13:56

Beato te: a me a 26 gradi dicono che fa freddo e lo mettono a 28...

Ma ora mi sono messo vicino il fan coil ed è centralizzato... Non possono più spegnerlo e nascondere il telecomando... :D (lo hanno fatto... :rolleyes: )

TheBlackWolf
19-05-2010, 14:05
Ragazzi... sarà che abito in montagna e qui dei climatizzatori si può farne a meno, ma c'è gente come il sottoscritto che l'aria condizionata non la tollera, non perchè gli venga il torcicollo, ma mi viene la nausea oltre a girarmi la testa e non riuscire a dormire tutta la notte , nonostante sia venuto a contatto con il clima la mattina....
quindi un pò di tolleranza, poi avete ragione anche voi quando dite dell'uso indiscriminato... il mio capo con 30 gradi fuori in macchina tiene i 17 ...

elevul
19-05-2010, 14:13
Io non ce l'ho in nessuno dei locali che frequento.
Se potessi lo metterei a casa impostandolo a 5-10°, ma non ce l'ho, quindi sono costretto a sciogliermi... :(

afterburner
19-05-2010, 14:14
Aria condizionata? Se l'ufficio supera i 30° se ne puo' parlare.
Adesso ho 28° in ufficio e sto da dio senza aria condizionata.

I migliori sono i fenomeni che d'inverno impostano il riscaldamento a 25 gradi (che fa tanto freddo!!) e d'estate l'aria condizionata a 18 gradi (che fa tanto caldo!!) .. la coerenza :doh:

afterburner
19-05-2010, 14:15
e :rolleyes: per quanti usano l'aria condizionata indiscriminatamente: molto meglio "istruire" il proprio corpo ad auto-termoregolarsi con esercizio fisico, sana alimentazione ed abbigliamento adeguato, invece che sprecare un sacco di energia per assurde comodità moderne come l'aria condizionata.
quando finiranno davvero le vacche grasse di questi tempi, ci sarà da ridere... l'energia dovrebbe costare 100 volte tanto di quanto costa ora, solo così, forse, impareremmo ad usarla correttamente.

Quoto.

Hellblazer
19-05-2010, 18:48
Dipende proprio dalle persone. Io ho una vita sana ecc. ecc. come giustamente sottolineato, ma sono un finnico nato per sbaglio in Italia :asd:. Dai 20 gradi in su comincio a patire un caldo del diavolo, e pena usare due camicie al giorno causa sudore devo per forza di cosa usare l'aria condizionata. Ho resistito per anni senza, ma dopo intere estati con l'emicrania durata per mesi di fila, cali di pressione e mezzi svenimenti ho detto basta. Voglio andare a vivere in Siberia, già in questi giorni è troppo caldo per i miei gusti :asd:

elevul
19-05-2010, 19:16
Dipende proprio dalle persone. Io ho una vita sana ecc. ecc. come giustamente sottolineato, ma sono un finnico nato per sbaglio in Italia :asd:. Dai 20 gradi in su comincio a patire un caldo del diavolo, e pena usare due camicie al giorno causa sudore devo per forza di cosa usare l'aria condizionata. Ho resistito per anni senza, ma dopo intere estati con l'emicrania durata per mesi di fila, cali di pressione e mezzi svenimenti ho detto basta. Voglio andare a vivere in Siberia, già in questi giorni è troppo caldo per i miei gusti :asd:

Same here. ;)

Capitan_Harlock_1979
19-05-2010, 21:51
come siete stressati :asd:

Martino84
19-05-2010, 21:53
L'aria condizionata migliora la qualità della vita, punto.
Poi come tutte le cose se usata male fa male, è uno spreco di energia, eccetera.
Io tengo d'estate la massima temperatura a cui non ho caldo (stando vestito leggerissimo) e d'inverno la minima a cui non ho freddo (stando vestito assolutamente pesante).
D'estate il mio condizionatore (che accendo solo quando mi viene caldo) è impostato con una temperatura tanto alta che per ogni ora andrà 15/20 minuti, il resto del tempo sta spento, ma questo consente di avere aria deumidificata (butterà fuori mezzo litro d'acqua l'ora) e quei 2-3-4 gradi meno che mi danno confort e benessere.

Poi detesto quelli che pensano che la temperatura del termostato indichi la temperatura a cui butta l'aria il condizionatore :muro: e impostano 16 gradi intervenendo poi manualmente per ridurre il flusso (altrimenti avrebbero freddo)!! Che geni!!

Imrahil
19-05-2010, 22:22
Trovo particolarmente fastidiose (etichettatemi pure come misogino... ormai mi manca solo quello...) le donne che a causa del caldo estivo si vestono leggerissime, con sandali, ciabatte o scarpe scoperte (quando invece noi poveri tapini maschietti possiamo indossare i sandali sono se siamo frati...), sbracciate e scollate, con gonne leggerissime e magari corte... e poi si lamentano in ufficio con l'aria condizionata perchè secondo loro si congela... :doh: :incazzed:

PS: sto contanto i giorni che mancano all'inizio dell'inverno... son 2 giorni che è passata la pioggia e sono già due giorni di troppo per il caldo imho :O

Quotone su tutto :asd: Le donne sembra che abbiano l'acqua nelle vene :asd: