PDA

View Full Version : nessuna periferica di riproduzione

Jah Blass
18-05-2010, 17:21
salve a tutti! avrei bisogno di un aiuto. L'altro giorno ho formattato il pc per un problema avuto e dopo aver installato tutti i software che mi servivano andava tutto perfettamente! ascoltavo la radio in streaming su windows media player e il pc sè bloccato (lo fa spesso). Ma appena sbloccato ho cominciato ad avere questo problema con l'audio. Praticamente ogni volta che chiudo windows media player o qualsiasi altro player (mi sembra anche con youtube) dopo averlo utilizzato, l'audio si toglie e su pannello di controllo mi dice che non cè nessuna periferica di riproduzione! quando spegno il pc, l'audio ritorna: si sente il suono di spegnimento e una volta riacceso è tutto come prima!
ho due schede audio, una tascam usb per "fare musica" e quella già integrata! le casse sono nuove e abbastanza buone, anche più! i driver delle schedee sono sia aggiornati che installati correttamente! Però in sistema cè il punto interrogativo giallo su "PCI device"!
non so come fare per risolvere! Vi ringrazio in anticipo!

sueppe
31-05-2010, 03:12
questo problema te lo lo fà quando hai la connessa all'usb o anche senza?
non vorrei dire una cavolata ma hai provato ad aggiornare o cambiare i codec? magari quelli che hai ti mandano in crash la periferica. :confused:
Prova il K-lite codec pack.
Se ti và in crash anche quando esci dai programmi per "fare musica" prova ad installare gli ASIO4all