PDA

View Full Version : Nuovo cell, Nokia C6 o Samsung Galaxy lite i5700?

nemo081
18-05-2010, 14:47
Salve a tutti,
devo cambiare il cell e sono un po indeciso. Ero propenso ad aspettare e prendermi il Nokia C6

http://www.nokia.it/telefoni_accessori/telefoni_cellulari/nokia-c6/specifiche

Ma leggendo in questo forum molti sconsigliano il symbian oramai vecchio e suggeriscono il Samsung Galaxy lite i5700 del quale non trovo la pagina sul sito Samsung ne siti che lo vendano.
Il prezzo (sempre consigliato nel forum), dovrebbe essere simile.

Le caratteristiche che cerco le hanno entrambe, WIFI, BT, Cam>3mp, divx, GPS, memoria>100mb.

Inizialmente ero propenso per il nokia che dava OVI maps gratuito, mentre non mi sembra che abbia qualcosa di alternativo e gratuito la Samsung.

Cosa mi consigliate?

Un super grazie anticipato a l'anima pia che mi risponde. Ciauz

nemo081
19-05-2010, 15:31
uà, nessuno che mi sa consigliare?

gpat
19-05-2010, 15:56
Non mi sembra che il C6 sia già in vendita...
comunque è ancora presto per ritenere il symbian obsoleto, soprattutto in quanto a multimedialità è ancora l'OS da battere..

Quiro
19-05-2010, 16:54
Ciao
io ho un Samsung Spica (i5700) che monta Android 2.1 (ufficialmente usa un 1.6 ma... :D )
Io mi trovo benissimo, SO che ti lascia una libertà impressionante.
Se vuoi i lati negativi di un cellulare come il mio:
- Batteria che ti dura una giornata e mezza (come tutti gli Android)
- Fotocamera "normale" e video non esaltanti.
- Da usare con conessione dati (io ho un 200mb a settimana e non ho mai avuto problemi)

Il resto è tutto positivo: navighi quanto vuoi, ci vedi i divx, leggi le mail , usi il navigatore e un disastro di applicazioni da installare e provare.

Io non tornerò più a Symbian e nokia.
Unica cosa è la scimmia che mi è salita per uno Smartphone ancora più evoluto (Nexus One - Desire - Samsung Galaxy S)
:Perfido:

nemo081
20-05-2010, 13:55
Grazie ad entrambe per la risposta,

@ gpat

Per multimedialità, potrò installarci sopra un software per leggere i file divx?

@ Quiro

ma il navigatore è all'altezza di ovimaps? per usarlo devo pagare? a un software per fare il backup sul pc?

dove lo hai comprato? a questo indirizzo dici che comprandolo avrò problemi con la rete? http://www.amazon.de/s/ref=nb_sb_noss?__mk_de_DE=%C5M%C5Z%D5%D1&url=search-alias%3Daps&field-keywords=samsung+galaxy+i5700&x=0&y=0

Quiro
20-05-2010, 14:24
Per Android il mercato navigatori è in crescita.
Esiste Google Maps che non è ancora un vero navigatore ma stà arrivando la versione per navigare.
Trovi come prodotti commerciali Copilot Live, Syslogic Mobile Maps (che ho testato e funzionano abbastanza bene) e altri. Devo ancora testare alcuni prodotti free primo fra tutti WisePilot.
Rumors parlano anche di una versione TomTom per Android.... aspettiamo. :D
Per quanto riguarda il backup Android è come un SO, quindi colleghi con i programmi al PC e riesci a vedere tutto. Ovviamente se hai un account Google.... tutto più facile. ;)
Il tuo link non riesco a vederlo da quì ma se lo vuoi prendere in europa le bande/frequenze sono le stesse.

Io stò pensando di fare il salto al Nexus One... potrei pensare di vendere il mio... nel caso interessasse fammi un fischio.
Ciao

nemo081
22-05-2010, 11:14
Ciao Quiro, grazie per la risposta e per la proposta ma nel caso decida per il galaxy lite dubito che potrai farmi un prezzo migliore (150 euro posso utilizzare dei punti).

Per il cell sono solo un po indeciso su alcuni punti, il display da 65mila invece dei 16milioni potrebbe darmi pob di visualizzazione? è vero che i tasti non sono illuminati?

Quiro
24-05-2010, 11:41
Ciao
per il display ti dico che la differenza tra 65k e 16ml di colori non l'ho ancora notata, mentre i tasti "fisici" non sono illuminati, ma non l'ho mai trovato scomodo.
Ovviamente io sono "gasato" per il nuovo sistema Android (adesso ho trovato una nuova mod che mi piace) e propendo per questo sistema, cmq ti avverto che lo godi di più se ti piace "smanettare" un pò. Installare programmi diversi e sperimentare nuove feature.

P.S.
usa i punti se hai possibilità.... nuovo è sempre meglio. :D

*nicola*
24-05-2010, 17:10
Ma ci sono news su quando uscirà il Nokia C6?

teidbuc
28-05-2010, 13:43
Ciao,

Quando riporti come svantaggio :
Ciao

- Da usare con conessione dati (io ho un 200mb a settimana e non ho mai avuto problemi)

Vuoi dire che il telefonino deve necessariamente essere sempre connesso ?
Mi spiego meglio, io non averei la possibilità di avere una connessione sempre attiva, ma solo quando ho a disposizione un accesso Wifi (casa, ufficio).
Ho purtroppo una Sim aziendale con limitazione del traffico dati ed a meno di inserire una adattatore dual sim, non posso stare sempre connesso.

Mi chiedo quindi se posso disabilitare la connessione (ed evitare che il telefono sia sempre connesso o si connetta automaticamente) e decidere io quando e come connettermi (Wifi oppure seconda SIM in caso....),

Grazie.